![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Dove in vacanza con una bimba di 1 anno?
Ciao a tutti,
cerco consigli su possibile destinazione estiva (fine luglio-inizio agosto) per me, mia moglie e la nostra bambina di 1 anno. Lo scorso dicembre siamo stati tutti in Argentina (viaggio itinerante in macchina) per cui non vi dovebbero essere problemi per nostra figlia ad effetttuare nuovamnet voli aerei lunghi e lunghi tragitti in macchina. Diciamo che gli unici vincoli sarebbero: 1) un paese abbastanza civilizzato (per eventuali problemi medici della bambina); 2) possibilità di andare al mare 3) spostamenti possibilmente evitando mezi pubblici (e quindi con noleggio di auto in loco) Ho escluso, per ora, Stati Uniti, Australia e Sud Africa. Sto pensando a Giappone, Minorca... Ogni vostro consiglio e/o precedente esperienza sarà graditissimo come sempre! Grazie mille. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Dove in vacanza con una bimba di 1 anno?
francesco_parolin ha scritto:
> Ogni vostro consiglio e/o precedente esperienza sarà graditissimo come > sempre! Sarò monotono e anche lontano dalle tue ipotesi (Giappone, Minorca) ma ribadisco: Francia. Tra Cannes e Nice ci sono molte località carine, anche a carattere famigliare e non solo prettamente mondano, con belle spiagge e con tutti i servizi utili a nuclei famigliari con bambini piccoli come la vostra. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Francesco,sono stato questo inverno con mia moglie e nostra figlia di
un anno 2 mesi e 1/2 fra Thailandia e Maleysia;certo il periodo tuo non è dei migliori ma posso assicurarti che viaggiare con dei bimbi in questi paesi è un vero piacere,soprattutto con la gente sempre disponibilissimi nei confronti dei piu piccoli dedicandoli tutte le attenzioni possibili;viaggiando in bus è comodo ma potrai avvalerti anche di economici voli interni(Air Asia);rimanendo inoltre nelle località piu conosciute non andrai incontro ad alcun tipo di problema per quanto riguarda eventuali malattie(malaria ecc.);il cibo è ottimo e troverai nelle maggiori città qualunque cosa possa servire al tuo bambino(dal cibo ai pannolini,alle creme alle medicine e il tutto a prezzi molto inferiori dei nostri).In quasi tutte le località maggiori e non troverai sempre assistenza sanitaria,l'importante è farsi una buona assicurazione prima di partire(mia moglie ha avuto un problema a Phuket e lo abbiamo risolto in pochissimo tempo facendo venire al nostro albergo un medico accompagnato da un infermiere,pagato e appena rientrati rimborsati immediatamente). Se poi desideri fare del mare non avrai che l'imbarazzo della scelta,organizzati come sono i Thailandesi e i Maleysiani vivrete un esperienza indimenticabile. Se hai bisogno di altre info chiedi pure trolashan@alice.it pablito "francesco_parolin" <fr...@libero.it> ha scritto nel messaggio news:194Z185Z62Z12Y1239814264X31381@usenet.libero. it... > Ciao a tutti, > cerco consigli su possibile destinazione estiva (fine luglio-inizio > agosto) > per me, mia moglie e la nostra bambina di 1 anno. > Lo scorso dicembre siamo stati tutti in Argentina (viaggio itinerante in > macchina) per cui non vi dovebbero essere problemi per nostra figlia ad > effetttuare nuovamnet voli aerei lunghi e lunghi tragitti in macchina. > > Diciamo che gli unici vincoli sarebbero: > 1) un paese abbastanza civilizzato (per eventuali problemi medici della > bambina); > 2) possibilità di andare al mare > 3) spostamenti possibilmente evitando mezi pubblici (e quindi con noleggio > di auto in loco) > > Ho escluso, per ora, Stati Uniti, Australia e Sud Africa. > Sto pensando a Giappone, Minorca... > > Ogni vostro consiglio e/o precedente esperienza sarà graditissimo come > sempre! > > Grazie mille. > > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ > |
|
|
|||
|
|||
|
"francesco_parolin" <fr...@libero.it> ha scritto nel messaggio news:194Z185Z62Z12Y1239814264X31381@usenet.libero. it... > Ciao a tutti, > cerco consigli su possibile destinazione estiva (fine luglio-inizio > agosto) > per me, mia moglie e la nostra bambina di 1 anno. > Lo scorso dicembre siamo stati tutti in Argentina (viaggio itinerante in > macchina) per cui non vi dovebbero essere problemi per nostra figlia ad > effetttuare nuovamnet voli aerei lunghi e lunghi tragitti in macchina. > > Diciamo che gli unici vincoli sarebbero: > 1) un paese abbastanza civilizzato (per eventuali problemi medici della > bambina); > 2) possibilità di andare al mare > 3) spostamenti possibilmente evitando mezi pubblici (e quindi con noleggio > di auto in loco) > > Ho escluso, per ora, Stati Uniti, Australia e Sud Africa. > Sto pensando a Giappone, Minorca... > Sono stata sia negli Stati Uniti che in Giappone. In USA ho sempre noleggiato un auto, in Giappone ho usato i mezzi pubblici. Per i punti 2 e 3 escluderei il Giappone. Il mare vicino a Tokyo non è un granchè, e le spiagge sono molto affollate. Il mare merita se vai ad Okinawa. Per quanto riguarda la guida ovviamente la segnaletica è complicata, resa più difficile dal fatto che tengono la sinistra, e i parcheggi mi hanno detto sono molto cari. Io non me la sentirei di guidare a Tokyo. Per quanto riguarda il punto 1 tieni conto che contrariamente a quanto si pensa l'inglese è poco diffuso e potresti avere delle difficoltà a farti capire. |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie mille del consiglio Pablito ma vorremmo visitare un posto nuovo (
siamo già stati sia in Thailandia sia in Malesia). Il 16 Apr 2009, 01:01, "Pablito" <pablito@libero.it> ha scritto: > Ciao Francesco,sono stato questo inverno con mia moglie e nostra figlia di > un anno 2 mesi e 1/2 fra Thailandia e Maleysia;certo il periodo tuo non è > dei migliori ma posso assicurarti che viaggiare con dei bimbi in questi > paesi è un vero piacere,soprattutto con la gente sempre disponibilissimi nei > confronti dei piu piccoli dedicandoli tutte le attenzioni > possibili;viaggiando in bus è comodo ma potrai avvalerti anche di economici > voli interni(Air Asia);rimanendo inoltre nelle località piu conosciute non > andrai incontro ad alcun tipo di problema per quanto riguarda eventuali > malattie(malaria ecc.);il cibo è ottimo e troverai nelle maggiori città > qualunque cosa possa servire al tuo bambino(dal cibo ai pannolini,alle creme > alle medicine e il tutto a prezzi molto inferiori dei nostri).In quasi tutte > le località maggiori e non troverai sempre assistenza sanitaria,l'importante > è farsi una buona assicurazione prima di partire(mia moglie ha avuto un > problema a Phuket e lo abbiamo risolto in pochissimo tempo facendo venire al > nostro albergo un medico accompagnato da un infermiere,pagato e appena > rientrati rimborsati immediatamente). Se poi desideri fare del mare non > avrai che l'imbarazzo della scelta,organizzati come sono i Thailandesi e i > Maleysiani vivrete un esperienza indimenticabile. > Se hai bisogno di altre info chiedi pure > > trolashan@alice.it > > pablito > > "francesco_parolin" <fr...@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:194Z185Z62Z12Y1239814264X31381@usenet.libero. it... > > Ciao a tutti, > > cerco consigli su possibile destinazione estiva (fine luglio-inizio > > agosto) > > per me, mia moglie e la nostra bambina di 1 anno. > > Lo scorso dicembre siamo stati tutti in Argentina (viaggio itinerante in > > macchina) per cui non vi dovebbero essere problemi per nostra figlia ad > > effetttuare nuovamnet voli aerei lunghi e lunghi tragitti in macchina. > > > > Diciamo che gli unici vincoli sarebbero: > > 1) un paese abbastanza civilizzato (per eventuali problemi medici della > > bambina); > > 2) possibilità di andare al mare > > 3) spostamenti possibilmente evitando mezi pubblici (e quindi con noleggio > > di auto in loco) > > > > Ho escluso, per ora, Stati Uniti, Australia e Sud Africa. > > Sto pensando a Giappone, Minorca... > > > > Ogni vostro consiglio e/o precedente esperienza sarà graditissimo come > > sempre! > > > > Grazie mille. > > > > > > -------------------------------- > > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ > > > -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Potrebbe essere un'idea....
Mi ispira molto anche la Corsica. La conosci? Grazie. l 15 Apr 2009, 18:59, don camillo <doncamillo@peppone.it> ha scritto: > francesco_parolin ha scritto: > > > Ogni vostro consiglio e/o precedente esperienza sarà graditissimo come > > sempre! > > Sarò monotono e anche lontano dalle tue ipotesi (Giappone, Minorca) ma > ribadisco: Francia. Tra Cannes e Nice ci sono molte località carine, > anche a carattere famigliare e non solo prettamente mondano, con belle > spiagge e con tutti i servizi utili a nuclei famigliari con bambini > piccoli come la vostra. > > Ciao ciao. > -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
francesco_parolin ha scritto:
> Potrebbe essere un'idea.... > Mi ispira molto anche la Corsica. La conosci? No, non ci sono mai stato. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie Cris,
è vero che per una vacanza in Giappone è assolutamnete consogliabile prenotare tutto da casa e non improvvisare in loco (come noi siamo soliti fare sempre) per non incorrere in conti salatissimi per alberghi e trasferimenti? Possso chiederti a grandi linee i posti da te visitati in giappone (che mi consiglieresti)? Grazie ancora. Il 16 Apr 2009, 11:06, "cris" <anvik@libero.it> ha scritto: > > "francesco_parolin" <fr...@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:194Z185Z62Z12Y1239814264X31381@usenet.libero. it... > > Ciao a tutti, > > cerco consigli su possibile destinazione estiva (fine luglio-inizio > > agosto) > > per me, mia moglie e la nostra bambina di 1 anno. > > Lo scorso dicembre siamo stati tutti in Argentina (viaggio itinerante in > > macchina) per cui non vi dovebbero essere problemi per nostra figlia ad > > effetttuare nuovamnet voli aerei lunghi e lunghi tragitti in macchina. > > > > Diciamo che gli unici vincoli sarebbero: > > 1) un paese abbastanza civilizzato (per eventuali problemi medici della > > bambina); > > 2) possibilità di andare al mare > > 3) spostamenti possibilmente evitando mezi pubblici (e quindi con noleggio > > di auto in loco) > > > > Ho escluso, per ora, Stati Uniti, Australia e Sud Africa. > > Sto pensando a Giappone, Minorca... > > > > Sono stata sia negli Stati Uniti che in Giappone. In USA ho sempre > noleggiato un auto, in Giappone ho usato i mezzi pubblici. > > Per i punti 2 e 3 escluderei il Giappone. Il mare vicino a Tokyo non è un > granchè, e le spiagge sono molto affollate. Il mare merita se vai ad > Okinawa. Per quanto riguarda la guida ovviamente la segnaletica è > complicata, resa più difficile dal fatto che tengono la sinistra, e i > parcheggi mi hanno detto sono molto cari. Io non me la sentirei di guidare a > Tokyo. > > Per quanto riguarda il punto 1 tieni conto che contrariamente a quanto si > pensa l'inglese è poco diffuso e potresti avere delle difficoltà a farti > capire. > -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"francesco_parolin" <fr...@libero.it> ha scritto nel messaggio news:194Z185Z62Z12Y1239893657X22222@usenet.libero. it... > Grazie Cris, > è vero che per una vacanza in Giappone è assolutamnete > consogliabile > prenotare tutto da casa e non improvvisare in loco (come noi siamo soliti > fare sempre) per non incorrere in conti salatissimi per alberghi e > trasferimenti? > > Possso chiederti a grandi linee i posti da te visitati in giappone (che mi > consiglieresti)? > > Grazie ancora. > > > Io ho prenotato tutti gli alberghi da casa per non doverci pensare più e per poter scegliere con tranquillità. Non so quindi dirti se è facile improvvisare in loco. Ci sono delle cose a cui non rinuncio, ad esempio il bagno in camera, e molti Ryokan a Kyoto non lo hanno, sono andata una volta ad agosto e una volta a Natale- capodanno periodi in cui anche i giapponesi sono in vacanza e quindi ho preferito prenotare tutto. Per i trasferimenti in treno ho fatto il Japan rail pass, e questo si può comprare solo fuori dal Giappone, quindi prima di andarci. E' molto conveniente. Si può fare per multipli di 7 giorni, una settimana, 15 giorni.... Io ho fatto Tokyo, con visite a Nikko e Kamakura, Yokohama, Kyoto, Nara, Osaka, Kobe, con visita al castello di Himeji,Hiroshima, con visita all'isola di Miyajima e Nagasaki. Tokyo è ovviamente da vedere con i diversi quartieri, avvenistica e tradizionale allo stesso tempo, Osaka la puoi saltare. A me è piaciuta molto Kyoto, a mio marito Kobe. Hiroshima, non è soltanto il memoriale della bomba atomica, che già da solo merita una visita, ma una città moderna e vivace. Da Hiroshima partono per andare all'isola di Miyajima, molto bella, dei motoscafi proprio vicino al memoriale, è molto più comodo rispetto a prendere tram e treno come suggerisce la guida lonely planet. Di Nagasaki non ho un bel ricordo, nevischiava, faceva freddissimo, mio marito era in albergo con la febbre, e con un'altra amica abbiamo preso vari taxi per farci portare nei vari posti che meritavano una visita, non riuscivo neanche a fare le foto tanto avevo freddo alle mani. ciao Cris se hai bisogno di più informazioni puoi scrivermi in privato. |
|
|
|||
|
|||
|
udite udite, così scrisse francesco_parolin
> Ciao a tutti, > cerco consigli su possibile destinazione estiva (fine luglio-inizio > agosto) per me, mia moglie e la nostra bambina di 1 anno. > Lo scorso dicembre siamo stati tutti in Argentina (viaggio itinerante > in macchina) per cui non vi dovebbero essere problemi per nostra > figlia ad effetttuare nuovamnet voli aerei lunghi e lunghi tragitti > in macchina. > > Diciamo che gli unici vincoli sarebbero: > 1) un paese abbastanza civilizzato (per eventuali problemi medici > della bambina); > 2) possibilità di andare al mare > 3) spostamenti possibilmente evitando mezi pubblici (e quindi con > noleggio di auto in loco) > > Ho escluso, per ora, Stati Uniti, Australia e Sud Africa. > Sto pensando a Giappone, Minorca... > > Ogni vostro consiglio e/o precedente esperienza sarà graditissimo come > sempre! > > Grazie mille. > > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ i miei amici con una figlia di poco più di un anno e un'altra di sei si sono girati mezzi USA con grande soddisfazione di tutti D. |
|
|
![]() |
| Tags: anno, bimba, dove, vacanza |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|