![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Dove prenotate Voi gli hotel online??
Salve,
giusto x fare una classifica dei migliori siti online di prenotazione hotel, Voi di solito chi scegliete?? Mi dite inoltre se sul sito che prenotate si paga subito o si paga direttamente all'arrivo all'hotel?? roby |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Dove prenotate Voi gli hotel online??
"Roberto" <roby0909@leonardo.it> ha scritto nel messaggio news:g6mp69$qq1$1@registered.motzarella.org... > Salve, > > giusto x fare una classifica dei migliori siti online di prenotazione > hotel, Voi di solito chi scegliete?? dipende anche da dove devi andare... italia, europa, america... e poi conviene sempre controllare il sito ufficiale dell'hotel, dove può capitare di trovare tariffe più basse rispetto ai siti di prenotazione. Quelli che ho utilizzato sono: bookings.it (o booking.com) hrs.com venere.com |
|
|
|||
|
|||
|
Roberto wrote:
> Salve, > > giusto x fare una classifica dei migliori siti online di prenotazione > hotel, Voi di solito chi scegliete?? In genere Venere o Expedia. Se è un Best Western, prenoto direttamente dal loro sito. Per Berlino, invece, ho utilizzato http://www.easyjethotels.net . Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Roberto" <roby0909@leonardo.it> ha scritto nel messaggio news:g6mp69$qq1$1@registered.motzarella.org... > Salve, > > giusto x fare una classifica dei migliori siti online di prenotazione > hotel, Voi di solito chi scegliete?? MAI Expedia. Spesso www.otel.com e www.asiarooms.com -- PeterAngel ---------------------------------- "Non importa dove vai, ma da dove te ne vai" |
|
|
|||
|
|||
|
On 29 Lug, 11:51, "Roberto" <roby0...@leonardo.it> wrote:
> Salve, > > giusto x fare una classifica dei migliori siti online di prenotazione hotel, > Voi di solito chi scegliete?? > > Mi dite inoltre se sul sito che prenotate si paga subito o si paga > direttamente all'arrivo all'hotel?? > > roby io ho prenotato hotel in varie parti del mondio con: www.octopustravel.it= (chiaro nei prezzi e nella desrizione hotel. Il vantaggio:sempre inclusa colazione. Si paga prima con carta) www.edreams.it= prezzi talvolta più bassi degli altri siti. Si paga prima quasi sempre, colazione non sempre inclusa. Descrizione hotel carente e spesso solo in inglese. www.expedia.it=mai usato per hotel, solo voli. www.venere.it=prezzi vantaggiosi, si paga all'hotel. Utilissime recensioni dei viaggiatori. www.hoteltravel.it=te lo sconsiglio, non hanno la disponibilità camere libere in tempo reale. Tutti gli hotel sono su rischiesta. luvi |
|
|
|||
|
|||
|
<luvianonima@hotmail.it> ha scritto nel messaggio news:426c1051-ac8f-4a92-9706-48dfda3824df@27g2000hsf.googlegroups.com... >io ho prenotato hotel in varie parti del mondio con: >www.octopustravel.it= (chiaro nei prezzi e nella desrizione hotel. Il >vantaggio:sempre inclusa colazione. Si paga prima con carta) >www.edreams.it= prezzi talvolta più bassi degli altri siti. Si paga >prima quasi sempre, colazione non sempre inclusa. Descrizione hotel >carente e spesso solo in inglese. >www.expedia.it=mai usato per hotel, solo voli. >www.venere.it=prezzi vantaggiosi, si paga all'hotel. Utilissime >recensioni dei viaggiatori. >www.hoteltravel.it=te lo sconsiglio, non hanno la disponibilità camere >libere in tempo reale. Tutti gli hotel sono su rischiesta. Grazie... ottima recensione roby |
|
|
|||
|
|||
|
Roberto ha scritto:
> Grazie... > > ottima recensione > > roby Io ho prenotato l'hotel per praga tramite www.hotelclub.net (era il più economico a parità di albergo e camera) -- Delfone (MB) |
|
|
|||
|
|||
|
On 29 Lug, 11:51, "Roberto" <roby0...@leonardo.it> wrote:
> Salve, > > giusto x fare una classifica dei migliori siti online di prenotazione hotel, > Voi di solito chi scegliete?? > > roby Io più o meno ho sempre usato: quando cerco ostelli/budget hotels: www.hostelbookers.com (non ha commissioni di prenotazione) o www.hostelworld.com; entrambi richiedono un anticipo del 10% Per bed and breakfast in italia: http://www.bed-and-breakfast.it/ (unico neo, devi contattare le proprietà per chiedere disponibilità/ prenotare) Per alberghi medi: www.octopustravel.it e www.venere.it Per i rating molto buono www.tripadvisor.com, ma non so se è anche per prenotazioni. Mai usato Expedia, mi sbaglierò ma mi sembra per una clientela medio- alta ed io appartengo alla categoria low-cost ![]() Ciao, Fabio. |
|
|
|||
|
|||
|
Io per lo stesso hotel confronto il prezzo tra: http://www.hotelscomparison-8.co.uk/...archSequence=1 http://www.accorhotels.com/it/home/index.shtml http://www.ratestogo.it/ http://www.expedia.it/default.aspx http://www.travelnow.com/index.jsp?cid=1 poi guardo cosa dice http://www.tripadvisor.it/ normalmente le migliori tariffe si trovano con pagamento anticipato, talvolta non rimborsabile, oppure direttamente sul sito dell'hotel o su siti locali. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Io uso ratestogo e mi trovo bene; segnalo però che esiste un meta-motore,
www.comparior.it, che fa una ricerca automatica su venere, hostel,booking.com e e ratestogo; di solito uso ratestogo perchè le tariffe sono migliori, ma ho prenotato anche con booking.com. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Fabio <le...@iol.it> wrote:
> Io uso ratestogo e mi trovo bene; segnalo però che esiste un meta-motore, > www.comparior.it, che fa una ricerca automatica su venere, > hostel,booking.com e e ratestogo; di solito uso ratestogo perchè le tariffe > sono migliori, ma ho prenotato anche con booking.com. Mi attacco qui (ma potrei attaccarmi ovunque ^_^) solo per ricordare che nella maggior parte dei casi questi grandi portali vivono anche (e soprattutto) grazie alle commissioni che chiedono all'albergatore. Quando un albergatore vuole affiliarsi è costretto a pagare una percentuale sul costo della prenotazione andata a buon fine; l'albergatore, quindi tende ad aumentare il costo della camera su questi portali per evitare di rimetterci quella percentuale (che generalmente è altina). Inoltre questi portali spesso costringono l'albergatore a destinare un numero fisso di camere per le prenotazioni tramite loro: questo significa che se su venere, ad esempio, un certo hotel risulta esaurito in realtà potrebbe non esserlo; andando sul sito dell'hotel e prenotando direttamente troveremo: a) posti liberi (quelli non riservati da venere, che sono una minoranza) b) prezzo più basso A maggior ragione per i B&B che, se rispettano la legge, hanno pochisisme stanze e devono contenere i costi: conviene prenotarli guardando portali come bed-and-breakfast.it che richiede al gestore una quota fissa all'anno e nient'altro, oppure altri portali gratuiti per il gestore (quelli che vivono di pubblicità): il cliente potrà guardare la scheda ed eventualmente collegarsi al sito del B&B per avere più dettagli. Non c'è la prenotazione diretta ma lo trovo decisamente più comodo e "risparmioso" -- giulia per rispondermi privatamente togli l'antispam |
|
|
|||
|
|||
|
Il 29 Lug 2008, 11:51, "Roberto" <roby0909@leonardo.it> ha scritto:
> Salve, > > giusto x fare una classifica dei migliori siti online di prenotazione hotel, > Voi di solito chi scegliete?? mi sono sempre trovata molto bene con www.hrs.com, sia per gli alberghi economici, sia per quelli un pochino più "alti". non ho mai avuto sorprese, insomma. > > Mi dite inoltre se sul sito che prenotate si paga subito o si paga > direttamente all'arrivo all'hotel?? si paga direttamente in hotel, ma hrs.com chiede il numero di carta di credito come conferma della prenotazione. solitamente si può disdire fino alle ore 18 del giorno previsto di arrivo senza pagare penali. ciao, n. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"giulia" <segretaeriservata@NOSPAMtiscali.it> ha scritto nel messaggio news:1ikuv98.4ckn8yzyysq8N%segretaeriservata@NOSPA Mtiscali.it... > Fabio <le...@iol.it> wrote: > >> Io uso ratestogo e mi trovo bene; segnalo però che esiste un meta-motore, >> www.comparior.it, che fa una ricerca automatica su venere, >> hostel,booking.com e e ratestogo; di solito uso ratestogo perchè le >> tariffe >> sono migliori, ma ho prenotato anche con booking.com. > > Mi attacco qui (ma potrei attaccarmi ovunque ^_^) solo per ricordare che > nella maggior parte dei casi questi grandi portali vivono anche (e > soprattutto) grazie alle commissioni che chiedono all'albergatore. > Quando un albergatore vuole affiliarsi è costretto a pagare una > percentuale sul costo della prenotazione andata a buon fine; > l'albergatore, quindi tende ad aumentare il costo della camera su questi > portali per evitare di rimetterci quella percentuale (che generalmente è > altina). Inoltre questi portali spesso costringono l'albergatore a > destinare un numero fisso di camere per le prenotazioni tramite loro: > questo significa che se su venere, ad esempio, un certo hotel risulta > esaurito in realtà potrebbe non esserlo; andando sul sito dell'hotel e > prenotando direttamente troveremo: > a) posti liberi (quelli non riservati da venere, che sono una minoranza) > b) prezzo più basso > Scusa sei un'albergatrice??? Perchè quello che hai detto non è spesso vero...e te lo dico x esperienza...prenotato con venere o expedia costava X...andando direttamente sul sito costava X+5/10% quindi... roby |
|
|
|||
|
|||
|
"Roberto" <roby0909@leonardo.it> ha scritto nel messaggio news:g6mp69$qq1$1@registered.motzarella.org... > Salve, > > giusto x fare una classifica dei migliori siti online di prenotazione > hotel, Voi di solito chi scegliete?? > > Mi dite inoltre se sul sito che prenotate si paga subito o si paga > direttamente all'arrivo all'hotel?? > > roby > Grazie a tutti..più o meno i siti che uso io tranne alcuni che non conoscevo e non macherò di docuemntarmi per le mie prox vacanza roby |
|
|
|||
|
|||
|
Roberto <roby0909@leonardo.it> wrote:
> Scusa sei un'albergatrice??? Ho cari amici nel settore (perché tre punti di domanda?) > Perchè quello che hai detto non è spesso vero...e te lo dico x > esperienza...prenotato con venere o expedia costava X...andando direttamente > sul sito costava X+5/10% Ma infatti io ho fatto un discorso generico, non ho sentenziato sul fatto che sia così per tutti in modo assoluto. Consigliavo solo di stare all'occhio perché questa è la politica che adottano molti albergatori. Altri invece (ma sono la minoranza, anche se la strategia non è malvagia) fanno come quelli che hai incrociato tu: tengono prezzi più bassi sui portali a pagamento. Hanno comunque un'ottima visibilità, vista l'importanza dei portali stessi, e le camere a prezzo più basso sono in numero limitato (solo quelle concordate col portale). Il resto lo vendono direttamente e a prezzo pieno. L'introito più basso delle camere affidate al portale è compensato dalla "pubblicità" (o meglio visibilità) che il portale stesso offre. Ora dovrebbe essere più chiaro :-) -- giulia per rispondermi privatamente togli l'antispam |
|
|
|||
|
|||
|
"giulia" <segretaeriservata@NOSPAMtiscali.it> ha scritto nel messaggio news:1ikv6ky.12bkwgi7la6bkN%segretaeriservata@NOSP AMtiscali.it... > Roberto <roby0909@leonardo.it> wrote: > > Ho cari amici nel settore (perché tre punti di domanda?) Scusa ogni tanto tengo il ditino sulla tastiera troppo a lungo! >> Perchè quello che hai detto non è spesso vero...e te lo dico x >> esperienza...prenotato con venere o expedia costava X...andando >> direttamente >> sul sito costava X+5/10% > > Ma infatti io ho fatto un discorso generico, non ho sentenziato sul > fatto che sia così per tutti in modo assoluto. > Consigliavo solo di stare all'occhio perché questa è la politica che > adottano molti albergatori. > > Altri invece (ma sono la minoranza, anche se la strategia non è > malvagia) fanno come quelli che hai incrociato tu: tengono prezzi più > bassi sui portali a pagamento. Hanno comunque un'ottima visibilità, > vista l'importanza dei portali stessi, e le camere a prezzo più basso > sono in numero limitato (solo quelle concordate col portale). Il resto > lo vendono direttamente e a prezzo pieno. > > L'introito più basso delle camere affidate al portale è compensato dalla > "pubblicità" (o meglio visibilità) che il portale stesso offre. > > Ora dovrebbe essere più chiaro :-) Ok ora ci siamo capiti :-)) Cmq succede così non solo x gli alberghi che si affiliano a quei portali ma in tutti i campi direi...il meccanico che mette l'insegna "bosh car service", il carrozziere che entra a far parte della Car Glass..eccccc roby |
|
|
|||
|
|||
|
Il 29 Lug 2008, 13:34, "PeterAngel" <peterangNOSPAM@link.net> ha scritto:
> MAI Expedia. Per curiosità, come mai questa avversione per Expedia? Hai avuto delle brutte esperienze? Io ho usato questo sito tre volte negli ultimi due anni, e non ho mai avuto problemi. Ciao, Alberto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Sir Albert" <a_...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:212Z66Z126Z158Y1217495683X27908@usenet.libero .it... > Il 29 Lug 2008, 13:34, "PeterAngel" <peterangNOSPAM@link.net> ha scritto: > ..> > Per curiosità, come mai questa avversione per Expedia? Hai avuto delle > brutte esperienze? a) Expedia fa un ricarico sui prezzi per cui il prezzo totale è spesso superiore a quello di mercato; b) Expedia pretende il pagamento immediato e anticipato di tutto l'importo; c) in caso di disdetta o spostamento delle date, Expedia trattiene una penale anche in quei casi in cui l'albergo normalmente non la applicherebbe. Ma vediamo un caso pratico. Tu ti chiami Sir Albert e io vado a cercare su Expedia un albergo a Sir-acusa per la nottte del 4 settembre (è un giovedì, senza sconti week-end). Bene: il primo che trovo è il Des Etranger Et Miramare. Il prezzo (speciale Expedia!) della camera doppia è 115, ma con tasse e spese diventa subito 126,72. Anticipate, con penale di recesso, inclusa colazione. Sul sito dell'hotel la tariffa è 126 euro (!), però l'hotel NON chiede il pagamento anticipato e consente la disdetta gratuita fino a 24 ore dal check-in. Su Venere, ahimè, il prezzo della camera è addirittura 140! Senza pagamento anticipato e penale per disdetta, e lo stesso prezzo si trova più o meno nei principali motori di ricerca. In questo caso, dunque, l'offerta più conveniente è quella diretta dell'albergo. In altri casi offerte più convenienti si trovano sui motori di ricerca. Mai, però, per mia personale esperienza, su Expedia. Diverso ovviamente è il caso dei biglietti aerei, sui quali talvolta Expedia ha delle buone offerte. -- PeterAngel ---------------------------------- "Non importa dove vai, ma da dove te ne vai" .. |
|
|
![]() |
| Tags: dove, gli, hotel, online, prenotate, voi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|