![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Dove conviene cambiare i dollari ?
Salve,
in vista della mia vacanza negli States, volevo cambiare qualche euro in dollaro per le spese piccole e le mance, per il resto vado con carta di credito. Dove conviene cambiare ? In Italia (dove il miglior cambio?) o direttamente negli States ? Grazie Epifani0 |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Dove conviene cambiare i dollari ?
<epifanio0@gmail.com> wrote:
> Salve, > > in vista della mia vacanza negli States, volevo cambiare qualche euro > in dollaro per le spese piccole e le mance, per il resto vado con > carta di credito. > > Dove conviene cambiare ? In Italia (dove il miglior cambio?) o > direttamente negli States ? vai all'ufficio postale e cambiali lì vincio ![]() -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tours A vida não é brincadeira, amigo, a vida é arte do encontro embora haja tanto desencontro pela vida www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
epifanio0@gmail.com wrote:
> Salve, > > in vista della mia vacanza negli States, volevo cambiare qualche euro > in dollaro per le spese piccole e le mance, per il resto vado con > carta di credito. > > Dove conviene cambiare ? In Italia (dove il miglior cambio?) o > direttamente negli States ? > > Grazie > > Epifani0 come gia' suggerito il cambio migliore e' quello dell'Ufficio Postale dove sono chiaramente indicate le commissioni ed i prezzi sia di acquisto che di vendita magari devi ordinare i dollari qualche giorno prima. perche' non tutti gli uffici postali sono provvisti di valute estere. |
|
|
|||
|
|||
|
> come gia' suggerito
> il cambio migliore e' quello dell'Ufficio Postale > dove sono chiaramente indicate le commissioni ed i prezzi sia di acquisto > che di vendita Scusate il commento OT ma non ho resistito. Solo sentire parlare di Poste mi da i brividi. Parlo per la mia città ma mi è successo di dovere ritirare una raccomandata intestata a mia figlia di 2 anni e non riuscire a farlo perchè richiedevano la delega e il documento del destinatario... passi per il documento, ma la delega!!!!!!!!!! David. |
|
|
|||
|
|||
|
David scrisse:
> Scusate il commento OT ma non ho resistito. Solo sentire parlare di Poste mi > da i brividi. Parlo per la mia città ma mi è successo di dovere ritirare una > raccomandata intestata a mia figlia di 2 anni e non riuscire a farlo perchè > richiedevano la delega e il documento del destinatario... passi per il > documento, ma la delega!!!!!!!!!! Ti sembra una cosa così grave ? Sulla raccomandata c'era scritto che il destinatario ha 2 anni ? Mah... :-P nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
David wrote:
>> come gia' suggerito >> il cambio migliore e' quello dell'Ufficio Postale >> dove sono chiaramente indicate le commissioni ed i prezzi sia di >> acquisto che di vendita > > Scusate il commento OT ma non ho resistito. Solo sentire parlare di > Poste mi da i brividi. Parlo per la mia città ma mi è successo di > dovere ritirare una raccomandata intestata a mia figlia di 2 anni e > non riuscire a farlo perchè richiedevano la delega e il documento del > destinatario... passi per il documento, ma la delega!!!!!!!!!! > David. ma chi mand aun raccomandata ad una bambina di 2 anni ?? questa e' la cosa insana.. poi l'impiegato delle poste si e' comportato in modo corretto. a quel punto. basta mostrare un documento da cui risulti che sei il padre e che hai la patria potesta' |
|
|
|||
|
|||
|
> Scusate il commento OT ma non ho resistito. Solo sentire parlare di Postemi > da i brividi. Parlo per la mia città ma mi è successo di dovere ritirare una > raccomandata intestata a mia figlia di 2 anni e non riuscire a farlo perchè > richiedevano la delega e il documento del destinatario... passi per il > documento, ma la delega!!!!!!!!!! Francamente mi preoccuperei di piu' se ti avessero dato la raccomandata sulla parola... |
|
|
|||
|
|||
|
Hanss wrote:
>> Scusate il commento OT ma non ho resistito. Solo sentire parlare di >> Poste mi da i brividi. Parlo per la mia città ma mi è successo di >> dovere ritirare una raccomandata intestata a mia figlia di 2 anni e >> non riuscire a farlo perchè richiedevano la delega e il documento >> del destinatario... passi per il documento, ma la delega!!!!!!!!!! > > Francamente mi preoccuperei di piu' se ti avessero dato la > raccomandata sulla parola... ma sai.. in italia succede di tutto una mia amica fu scippata di tuti i documenti e si presento' dai carabinieri per denunciare il furto dei documenti.. e subito le chiesero i documenti.. |
|
|
|||
|
|||
|
Francamente mi preoccuperei di piu' se ti avessero dato la raccomandata sulla parola... La raccomandata era dell'ASL locale (anche qui si potrebbe aprire un libro). La cosa drammatica sono state le due code di circa un ora (cosa normale da noi) allo sportello. Entrambe le volte con il documento mio e della bambina e non è bastato. C'è voluta una terza coda di mezz'ora per parlare con il direttore (le altre volte assente) che mi ha consegnato la racc. dicendomi che non mi ero spiegato bene....sarà........ Non so quanto andiate alla posta e quanto siano efficienti gli uffici in cui andate ma torno a ripetere che a me fa rabbrividire solo l'idea di entrarci per questi piccoli esempi: - pacco per mio fratello per l'estero, tariffa che non si trova, imballo che non va bene, peso non accettato, modulo doganale che non esiste, poi risolto tutto cambiando città (5 km) - raccomandate non trovate dopo 5 giorni dall'avviso con risposta "l'avrà ancora il portalettere nella borsa (a questo punto sarà un valigia) Ripeto, forse voi siete più fortunati e ne sono felice... Saluti, david. |
|
|
|||
|
|||
|
David wrote:
> Francamente mi preoccuperei di piu' se ti avessero dato la > raccomandata sulla parola... > > La raccomandata era dell'ASL locale (anche qui si potrebbe aprire un > libro). La cosa drammatica sono state le due code di circa un ora > (cosa normale da noi) allo sportello. Entrambe le volte con il > documento mio e della bambina e non è bastato. C'è voluta una terza > coda di mezz'ora per parlare con il direttore (le altre volte > assente) che mi ha consegnato la racc. dicendomi che non mi ero > spiegato bene....sarà........ Non so quanto andiate alla posta e quanto > siano efficienti gli uffici > in cui andate ma torno a ripetere che a me fa rabbrividire solo > l'idea di entrarci per questi piccoli esempi: > - pacco per mio fratello per l'estero, tariffa che non si trova, > imballo che non va bene, peso non accettato, modulo doganale che non > esiste, poi risolto tutto cambiando città (5 km) > - raccomandate non trovate dopo 5 giorni dall'avviso con risposta > "l'avrà ancora il portalettere nella borsa (a questo punto sarà un > valigia) > Ripeto, forse voi siete più fortunati e ne sono felice... > Saluti, david. ma dove vivi tu ?? perche' non mandi il racconto di questa avventura a Striscia la notizia ?? ormai e' rimasta la nostra unica speranza. il Gabibbo. Pero' le Poste dopo la privatizzazione dovrebbero essere migliroate un po' anche perche' il lavoro e' molto diminuito con la posta elettronica.. |
|
|
|||
|
|||
|
>
> una mia amica fu scippata di tuti i documenti e si presento' dai carabinieri > per denunciare il furto dei documenti.. > e subito le chiesero i documenti.. Devo proprio raccontarti cosa successe alla mia compagna quando perse la borsa e dovette andare tre volte nel giro di 12 ore dai carabinieri? Meglio lasciar perdere, ti assicuro....:-)) |
|
|
|||
|
|||
|
>
> ma dove vivi tu ?? > perche' non mandi il racconto di questa avventura a Striscia la notizia ?? > ormai e' rimasta la nostra unica speranza. il Gabibbo. > Pero' le Poste dopo la privatizzazione dovrebbero essere migliroate un po' > anche perche' il lavoro e' molto diminuito con la posta elettronica.. Albenga (SV) che tra le altre cose è il paese natale di Antonio Ricci (mio compagno di squadra di calcio a 7!). Ma di rivolgermi a Stricia o Grillo che sia non mi va, troppo qualunquismo (sempre IMHO). Saluti, David. PS Da cosa leggo sui giornali e sui blog non mi sembra che la media degli uffici postali se la passi poi tanto bene, io sarò pure in un posto ultrasfigato ma anche altri non scherzano. |
|
|
|||
|
|||
|
David wrote:
>> ma dove vivi tu ?? >> perche' non mandi il racconto di questa avventura a Striscia la >> notizia ?? ormai e' rimasta la nostra unica speranza. il Gabibbo. >> Pero' le Poste dopo la privatizzazione dovrebbero essere migliroate >> un po' anche perche' il lavoro e' molto diminuito con la posta >> elettronica.. > > Albenga (SV) che tra le altre cose è il paese natale di Antonio Ricci > (mio compagno di squadra di calcio a 7!). Ma di rivolgermi a Stricia > o Grillo che sia non mi va, troppo qualunquismo (sempre IMHO). > Saluti, David. > > PS Da cosa leggo sui giornali e sui blog non mi sembra che la media > degli uffici postali se la passi poi tanto bene, io sarò pure in un > posto ultrasfigato ma anche altri non scherzano. azz. Albenga dovrebbe essere un posto ultra civile.. mi pare che sia una delle localita' a piu' alto reddito in Italia. Comunque gli uffici postali sono pieni di raccomandati la cui unica aspettativa e' di fare un doppio lavoro.. ( dovrebbe essere proibito. e comunque e' in nero.. ) conosco personalmente addetti che fanno Imbianchini Pizzaioli cantanti camerieri fotografi e c'e' anche qualcuno che ha attivita' piu' importanti ( negozie e piccole aziende ) ma come dicevano ai tempi della cortina di ferro.. lo Stato fa finta di pagarci e noi facciamo finta di lavorare. |
|
|
|||
|
|||
|
> azz. Albenga dovrebbe essere un posto ultra civile..
> mi pare che sia una delle localita' a piu' alto reddito in Italia. > Sull'ultra civile ho tanti ma tanti dubbi........ Sull'alto reddito direi piuttosto alto numero di banche, 28 sportelli per 23000 abitanti, piene dei soldi degli agricoltori (fatti negli anni50/60/70/80, ora vivono bene ma non acquistano un paio di immobili all'anno!!!), degli pseudo operatori turistici che li hanno fatti prendendo a pesci in faccia i turisti e degli iimobiliaristi/costruttori che sono ingrassati a 6/8 mila euro a metro quadro e il rientro di capitali e le crisi delle borse ne hanno fatto la seconda giovinezza. Se non appartieni a queste categorie ti spari, nessuna industria, piccolissime imprese (max 2/3 addetti in media) si lavora tanto (non esistono straordinari/domeniche/festivi perchè turisti e agricoltori hanno sempre bisogno) e si guadagna poco. Ciao, David. |
|
|
|||
|
|||
|
David wrote:
>> come gia' suggerito >> il cambio migliore e' quello dell'Ufficio Postale >> dove sono chiaramente indicate le commissioni ed i prezzi sia di >> acquisto che di vendita > > Scusate il commento OT ma non ho resistito. Solo sentire parlare di > Poste mi da i brividi. Parlo per la mia città ma mi è successo di > dovere ritirare una raccomandata intestata a mia figlia di 2 anni e > non riuscire a farlo perchè richiedevano la delega e il documento del > destinatario... passi per il documento, ma la delega!!!!!!!!!! > David. mi sono informato con un mio amico direttore alle Poste a suo dire.. per legge e' vietato inviare raccomandate ai minori in ogni caso.. si sarebbe potuto procedere con una autocertificazione ( del tutto gratuita ) la autocertificazione in questo caso sostituisce un atto notarile.. vedi un po' in Italia. chi e' dietro uno sportello inventa chissa' cosa per nascondere la propria ignoranza.. |
|
|
|||
|
|||
|
David wrote:
> Albenga (SV) [...] Beh, almeno c'è un aeroporto importante. :-)) Ciao, Enrico il Pentolaio. -- SIR - I could not help but notice that almost immediately after you published a flattering Face value profile of Diane Greene, she was sacked [...]. I was wondering if you could soon write a Face value profile of Italy's prime minister, Silvio Berlusconi? (the Economist) |
|
|
|||
|
|||
|
>
> Beh, almeno c'è un aeroporto importante. > :-)) Importante e famoso!!!!!!!!!!!!! Tanto da essere oggetto di un lungo servizio su Annozero, così efficace che non ha avuto repliche ne commenti da parte del rappresentante del governo ospite della trasmissione. David. |
|
|
![]() |
| Tags: cambiare, conviene, dollari, dove |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|