![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
dove andare al sesto mese di gravidanza?
vorremmo fare l'ultimo (almeno per un po'...) viaggetto soli
soletti... ad agosto sarò al sesto mese di gravidanza ed avremmo a disposizione 15-20 giorni.... quindi potremmo fare anche un viaggio un po' lunghetto... dove potremmo andare per rilassarci un po? Non vorremmo fare un tour de force ma riposarci un po' e vedere posti nuovi, possibilmente combinando cultura-mare,eppoi, conditio sine qua non, condizioni igienico-sanitarie e strutture ospedaliere buone (non si sa mai...) avevo pensato USA (ma la febbre suina... boh e sopratutto che zona....), Thailandia (ko samui + bkk), Seychelles (ma ci siamo già stati 2 anni fa...)... insomma le idee languono... voi ne avete di migliori? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: dove andare al sesto mese di gravidanza?
>dove potremmo andare per rilassarci un po? Non vorremmo fare un tour >de force ma riposarci un po' e vedere posti nuovi, possibilmente >combinando cultura-mare,eppoi, conditio sine qua non, condizioni >igienico-sanitarie e strutture ospedaliere buone (non si sa mai...) Proprio perchè non si sa mai eviterei troppe ore di volo. Creta? Malta? La Grecia tutta? Qui hai cultura+ mare fin che vuoi. Baleari? Canarie? Magari combinate con uno stop a Madrid o Barcellona, oppure Lisbona+Madeira? Silvia |
|
|
|||
|
|||
|
"Ranablu" <silvia_roffinoLEVA@QUESTOhotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:h2urlp$gnd$1@tdi.cu.mi.it... > >>dove potremmo andare per rilassarci un po? Non vorremmo fare un tour >>de force ma riposarci un po' e vedere posti nuovi, possibilmente >>combinando cultura-mare,eppoi, conditio sine qua non, condizioni >>igienico-sanitarie e strutture ospedaliere buone (non si sa mai...) > > Proprio perchè non si sa mai eviterei troppe ore di volo. Creta? Malta? La > Grecia tutta? Qui hai cultura+ mare fin che vuoi. Baleari? Canarie? Magari > combinate con uno stop a Madrid o Barcellona, oppure Lisbona+Madeira? > giustissimo non fare troppe ore di volo... anzi, meglio ancora non farle per niente! però malta? creta? in Agosto? Malta l'ho vista a Natale e mi è piaciuta molto poco... veramente troppo antropizzata, e per di più in "stile" sud mediterraneo. |
|
|
|||
|
|||
|
> giustissimo non fare troppe ore di volo... > anzi, meglio ancora non farle per niente! > però malta? creta? in Agosto? > Malta l'ho vista a Natale e mi è piaciuta molto poco... > veramente troppo antropizzata, e per di più in "stile" sud mediterraneo.. ti dirò che secondo la mia ginecologa (ed io condivido) è meno rischioso in gravidanza volare piuttosto che andare in macchina!!!! quindi con una serie di piccole accortezze (idratazione, alzarsi spesso e camminare un po'...) io volerei senza alcun problema, anche a lungo raggio a dire il vero! |
|
|
|||
|
|||
|
> giustissimo non fare troppe ore di volo... > anzi, meglio ancora non farle per niente! Eh poi mi davano della talebana...io me ne starei nella nostra bellissima Italia, ma chi ha chiesto sembrava interessata solo all'estero per cui ho almeno accorciato il raggio del volo. > però malta? creta? in Agosto? Sinceramente non le ho mai visitate :-P Ma ci sto pensando, in particolare proprio Malta mi interessa e forse ci andrò proprio questo agosto, non penso siano peggio del caldo umido della Thailandia, almeno sarà caldo secco. Silvia |
|
|
|||
|
|||
|
"F@by" <galliziaf@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:7d1bbd72-e84d-4985-9127-54295030b40f@n11g2000yqb.googlegroups.com... > giustissimo non fare troppe ore di volo... > anzi, meglio ancora non farle per niente! > però malta? creta? in Agosto? > Malta l'ho vista a Natale e mi è piaciuta molto poco... > veramente troppo antropizzata, e per di più in "stile" sud mediterraneo. ti dirò che secondo la mia ginecologa (ed io condivido) è meno rischioso in gravidanza volare piuttosto che andare in macchina!!!! in generale è molto meno rischioso l'aereo della macchina.... Questo si, ci sono le statistiche. Secondo me comunque non vale la pena fare spostamenti troppo lunghi, macchina, aereo o quello che vuoi... State già facendo un "viaggio" straordinario e l'altro viaggio non può che passare in secondo piano, ovunque sia! quindi con una serie di piccole accortezze (idratazione, alzarsi spesso e camminare un po'...) io volerei senza alcun problema, anche a lungo raggio a dire il vero! |
|
|
|||
|
|||
|
è che sarebbe anche il nostro viaggio di nozze... |
|
|
|||
|
|||
|
F@by wrote:
> è che sarebbe anche il nostro viaggio di nozze... Perché non trascorrete la vostra luna di miele in qualche castello o villa antica trasformati in albergo? http://www.abitarelastoria.it Doppie felicitazioni, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"F@by" <galliziaf@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:1f03fb18-644a-45a3-9aea-530df71088d2@18g2000yqa.googlegroups.com... >vorremmo fare l'ultimo (almeno per un po'...) viaggetto soli >soletti... ad agosto sarò al sesto mese di gravidanza ed avremmo a >disposizione 15-20 giorni.... quindi potremmo fare anche un viaggio un >po' lunghetto... Mia sorella quando era incinta del secondo figlio ha avuto un piccola emorragia e l'ho portata al pronto soccorso pediatrico dove le hanno detto che era tutto a posto. Io credo che le priorità nella scelta dovrebbero essere la disponibilità di ospedali di qualità senza dover spendere cifre elevate e la possibilità di ritornare velocemente a casa nel caso di complicazioni. Quindi mi limiterei all'Unione Europea e a stati confinati con l'Italia o meglio all'Italia. Non andrei a più di 500 Km da casa. Mi sorella ha avuto una bambina a novembre e ad agosto se n'è stata a casa. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> vorremmo fare l'ultimo (almeno per un po'...) viaggetto soli
> soletti... ad agosto sarò al sesto mese di gravidanza ed avremmo a > disposizione 15-20 giorni.... quindi potremmo fare anche un viaggio un > po' lunghetto... Quando aspettavano la prima (e per ora unica) bimba, mio fratello e sua moglie (al quinto mese inoltrato di gravidanza) sono andati in Portogallo: aereo fino a Lisbona e poi macchina affitatta in loco, tre settimane circa. Avevano combinato un po'di cultura e un po'di mare (erano stati tranquilli diversi giorni in Algarve per riposarsi a metà vacanza). Ne erano rimasti molto contenti! Ciao Chiara |
|
|
|||
|
|||
|
>ti dirò che secondo la mia ginecologa (ed io condivido) è meno
>rischioso in gravidanza volare piuttosto che andare in macchina!!!! >quindi con una serie di piccole accortezze (idratazione, alzarsi >spesso e camminare un po'...) io volerei senza alcun problema, anche a >lungo raggio a dire il vero! Il problema è che se ti succede qualcosa (niente di serio, tipo la piccola emorragia successa alla sorella di Riccardo che poi non era nulla) in macchina esci al primo casello ed in brevissimo tempo sei in ospedale o in un presidio di guardia medica, mentre se ti succede durante un volo a lungo raggio che fai? Fai fare un atterraggio di emergenza magari in mezzo all'oceano indiano? Silvia |
|
|
|||
|
|||
|
> > Il problema è che se ti succede qualcosa (niente di serio, tipo la piccola > emorragia successa alla sorella di Riccardo che poi non era nulla) in > macchina esci al primo casello ed in brevissimo tempo sei in ospedale o in > un presidio di guardia medica, mentre se ti succede durante un volo a lungo > raggio che fai? Fai fare un atterraggio di emergenza magari in mezzo > all'oceano indiano? > > Silvia si, infatti il dubbio del lungo raggio è quello. |
|
|
![]() |
| Tags: andare, dove, gravidanza, mese, sesto |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|