![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Domanda su Miles&More LH
Ciao a tutti,
a metà agosto ho fatto una tessera Miles&More LH; poi per vari problemi ho "lasciato cadere" la cosa...fino all'altro giorno; non trovavo più la password ed il sistema per il recupero non funzionava. Poco male, non avendo accumulato miglia ne rifaccio una nuova. Ora, ad inizio agosto ho fatto i seguenti volo con LH LIN-FRA-IAD YYZ-FRA-LIN Ieri ho provato ad accreditare le miglia sulla tessera nuova (ho la scannerizzazione delle carte di imbarco); il sistema le ha accettato ma il saldo è sempre a zero. Inoltre, è normale che non abbia ancora ricevuto la tessera definitiva di quella fatta ad agosto? Ciao Marco |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Domanda su Miles&More LH
MarcoGT wrote:
> Ciao a tutti, > > a metà agosto ho fatto una tessera Miles&More LH; > poi per vari problemi ho "lasciato cadere" la cosa...fino all'altro > giorno; non trovavo più la password ed il sistema per il recupero non > funzionava. Poco male, non avendo accumulato miglia ne rifaccio una > nuova. > Ora, ad inizio agosto ho fatto i seguenti volo con LH > LIN-FRA-IAD > YYZ-FRA-LIN > > Ieri ho provato ad accreditare le miglia sulla tessera nuova (ho la > scannerizzazione delle carte di imbarco); > il sistema le ha accettato ma il saldo è sempre a zero. > > Inoltre, è normale che non abbia ancora ricevuto la tessera definitiva > di quella fatta ad agosto? > > Ciao > Marco direi che le Miglia vengano accreditate solo a volo effettuato.. forse non hanno ancora registrato la carta nuova. prova a chiamarli. Di solito sono gentili ed efficienti |
|
|
|||
|
|||
|
MarcoGT ha scritto :
> a metà agosto ho fatto una tessera Miles&More LH; > poi per vari problemi ho "lasciato cadere" la cosa...fino all'altro giorno; > non trovavo più la password ed il sistema per il recupero non funzionava. > Poco male, non avendo accumulato miglia ne rifaccio una nuova. > > Ora, ad inizio agosto ho fatto i seguenti volo con LH > LIN-FRA-IAD > YYZ-FRA-LIN > > Ieri ho provato ad accreditare le miglia sulla tessera nuova (ho la > scannerizzazione delle carte di imbarco); > il sistema le ha accettato ma il saldo è sempre a zero. Se i voli li hai fatti in agosto, e la prima tessera l'hai fatta a metà agosto, sei sicuro che i voli non te li abbiano accreditati sulla vecchia tessera ? -- federicoP " Viaggiare é un desiderio che provano in tanti e tutti se ne pentono, perché non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu ------------------------------------ per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
> direi che le Miglia vengano accreditate solo a volo effettuato.. > forse non hanno ancora registrato la carta nuova. prova a chiamarli. Di > solito sono gentili ed efficienti > > Ma è vero che nei voli in Codeshare non vengono accreditate le miglia?.. La M&M dovrebbe accreditare in teoria tutti i voli Star Alliance... Ho letto di un tipo che aveva prenotato con LH e poi ha volato con la Thai in codeshare appunto....e non gli hanno accreditato i punti. Era un troll oppure vero? H |
|
|
|||
|
|||
|
Hanuman ha scritto :
>> direi che le Miglia vengano accreditate solo a volo effettuato.. >> forse non hanno ancora registrato la carta nuova. prova a chiamarli. Di >> solito sono gentili ed efficienti >> >> > > Ma è vero che nei voli in Codeshare non vengono accreditate le miglia?.. > La M&M dovrebbe accreditare in teoria tutti i voli Star Alliance... > Ho letto di un tipo che aveva prenotato con LH e poi ha volato con la Thai > in codeshare appunto....e non gli hanno accreditato i punti. > Era un troll oppure vero? In generale qualunque compagnia facente parte di Star Alliance ti da diritto all'accredito di miglia, ma a meno che tu non stia viaggiando con una classe di prenotazione troppo bassa. Potrebbe essere il caso che tu hai menzionato. Per quanto riguarda i voli in codeshare, le compagnie cercano di stringere sempre più i cordoni della borsa. Non mi stupirei se, nel caso tu prenotassi un volo che abbia anche il codice Lufthansa, ma tramite un'altra compagnia, che però non abbia accordi specifici con Lufthansa sulle miglia, queste non ti venissero riconosciute. -- federicoP " Viaggiare é un desiderio che provano in tanti e tutti se ne pentono, perché non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu ------------------------------------ per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
> direi che le Miglia vengano accreditate *solo a volo effettuato..
> forse non hanno ancora registrato la carta nuova. prova a chiamarli. Di > solito sono gentili ed efficienti- Nascondi testo citato > Pensavo anch'io che Lufthansa potesse fregiarsi del titolo di compagnia "efficiente", ma ho cambiato parere da quando ho dovuto aprire un contenzioso per farmi rimborsare un biglietto per un volo cancellato. Altro che precisione ed efficienza tedesca! |
|
|
|||
|
|||
|
milanchamp scrisse:
.... > Pensavo anch'io che Lufthansa potesse fregiarsi del titolo di > compagnia "efficiente", ma ho cambiato parere da quando ho dovuto > aprire un contenzioso per farmi rimborsare un biglietto per un volo > cancellato. Ma esiste qualcuno con cui non hai aperto un contenzioso????? :-DDDDDDDDDDDD nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
milanchamp wrote:
>> direi che le Miglia vengano accreditate solo a volo effettuato.. >> forse non hanno ancora registrato la carta nuova. prova a chiamarli. >> Di solito sono gentili ed efficienti- Nascondi testo citato >> > > > Pensavo anch'io che Lufthansa potesse fregiarsi del titolo di > compagnia "efficiente", ma ho cambiato parere da quando ho dovuto > aprire un contenzioso per farmi rimborsare un biglietto per un volo > cancellato. Altro che precisione ed efficienza tedesca! a me, per un volo che ho perso per il traffico che mi ha bloccato in autistrada, mi hanno rimborsato automaticamente una parte del biglietto.. |
|
|
|||
|
|||
|
> Ieri ho provato ad accreditare le miglia sulla tessera nuova (ho la
> scannerizzazione delle carte di imbarco); > il sistema le ha accettato ma il saldo è sempre a zero. Ma sei sicuro che ti accreditino anche voli vecchi fatti prima di fare la tessera? > Inoltre, è normale che non abbia ancora ricevuto la tessera definitiva di > quella fatta ad agosto? Questo è normalissimo, la tessera vera ti arriva solo quando le prime miglia ci vengono accreditate sopra. Io avevo fatto la registrazione l'anno scorso ed avevo un codice provvisorio solo su carta, dopo i voli di agosto (con swiss fra l'altro e non lh) ad inizio settembre mi è arrivata la tesserina in plastica definitiva Silvia |
|
|
|||
|
|||
|
>Pensavo anch'io che Lufthansa potesse fregiarsi del titolo di >compagnia "efficiente", ma ho cambiato parere da quando ho dovuto >aprire un contenzioso per farmi rimborsare un biglietto per un volo >cancellato. Altro che precisione ed efficienza tedesca! racconta che sto per cancellare il volo su Parigi Silvia |
|
|
![]() |
| Tags: domanda, miles |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|