![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Domanda su Lochness, Scozia
Salve,
sto programmando un giro di 1 settimana in scozia, e una tappa è il lago di Lochness. Ho letto che non è tra le cose migliori da vedere, ma vorrei concedere un giorno anche a questo lato commerciale e turistico. La domanda è : esiste un paese sul lago indicato per la visita ? Ho visto che c'è un museo sul mito del mostro di Lochness, ma non saprei dove sia. Grazie Epifanioo |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Domanda su Lochness, Scozia
epifanio0@gmail.com ha scritto:
> sto programmando un giro di 1 settimana in scozia, e una tappa è il > lago di Lochness. Ho letto che non è tra le cose migliori da vedere, > ma vorrei concedere un giorno anche a questo lato commerciale e > turistico. > > La domanda è : esiste un paese sul lago indicato per la visita ? Ho > visto che c'è un museo sul mito del mostro di Lochness, ma non saprei > dove sia. Andrò in Scozia in agosto per cui mi sono e mi sto documentando un po' con un paio di guide oltre ad alcune interessanti notizie apprese qui. La località più importante sul lago di Lochness è Inverness dove, se ben ricordo, c'è il museo che cerchi. Qua potresti trovare conferma e moltre altre notizie: http://international.visitscotland.com/it www.scoziatravel.it Buon viaggio. |
|
|
|||
|
|||
|
epifanio0@gmail.com wrote:
> sto programmando un giro di 1 settimana in scozia, e una tappa è il > lago di Lochness. Ho letto che non è tra le cose migliori da vedere, > ma vorrei concedere un giorno anche a questo lato commerciale e > turistico. Se monti a cavallo, ti segnalo che nella zona del Loch Ness ci sono diversi centri ippici. > La domanda è : esiste un paese sul lago indicato per la visita ? Ho > visto che c'è un museo sul mito del mostro di Lochness, ma non saprei > dove sia. Il museo a cui alludi dovrebbe essere quello di Drumnadrochit: http://www.lochness.com/loch-ness-mo...exhibition.htm Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro wrote:
> Il museo a cui alludi dovrebbe essere quello di Drumnadrochit: > > http://www.lochness.com/loch-ness-mo...exhibition.htm Confermo Drumnadrochit. Ci sono anche un paio di ristoranti e qualche bel b&b in collina. |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo wrote:
> La località più importante sul lago di Lochness è Inverness dove, se ben > ricordo, c'è il museo che cerchi. Inverness non è sul Loch Ness, seppur lì vicino. Ciao, Enrico il Pentolaio. -- There are two kinds of Italians, those who work for Berlusconi and those who are about to. |
|
|
|||
|
|||
|
Enrico il Pentolaio ha scritto:
> Inverness non è sul Loch Ness, seppur lì vicino. Era già stato molto elegantemente evidenziato. Comunque, sì, oggettivamente si è trattato di un mio errore, soggettivamente, però, ho scritto quella cosa perchè io, per una rapida visita al lago, farò base a Inverness e dunque prima di rispondere non ho controllato dove esattamente si trovasse questa località dato che comunque ero certo che, come anche tu confermi, fosse lì vicina. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo@peppone.it> ha scritto nel messaggio news:mpJEl.300208$FR.602655@twister1.libero.it... > Enrico il Pentolaio ha scritto: > > >> Inverness non è sul Loch Ness, seppur lì vicino. > > Era già stato molto elegantemente evidenziato. > Comunque, sì, oggettivamente si è trattato di un mio errore, > soggettivamente, però, ho scritto quella cosa perchè io, per una rapida > visita al lago, farò base a Inverness e dunque prima di rispondere non ho > controllato dove esattamente si trovasse questa località dato che comunque > ero certo che, come anche tu confermi, fosse lì vicina. > > Ciao ciao. guarda lascia perde chi ti ha consigliato male. Inverness è sul lago di loch ness su questo non ci sono dubbi e il lago è più una sorta di fiume visto che vi sono diversi laghi tutti collegati tra loro che sfociano a mare, tant'è che inverness è divisa in due parti dove in mezzo per l'appunto scorre questo fiumiciattolo. Non sò quando ci andrai, ma io nella prima metà di agosto mi sono morto di freddo! costantemente la temperatura andava dai 7 ai 13 e vento che sferzava ad ogni ora |
|
|
|||
|
|||
|
Gianluca. ha scritto:
> guarda lascia perde chi ti ha consigliato male. Non mi hanno consigliato. Mi hanno corretto! > Inverness è sul lago di loch ness > su questo non ci sono dubbi Ah bè, allora mettiamoci d'accordo :-) > sono diversi laghi tutti collegati tra loro che sfociano a mare, tant'è che > inverness è divisa in due parti dove in mezzo per l'appunto scorre questo > fiumiciattolo. Si, dopo la brillante correzione a quanto avevo scritto mi sono andato a rivedere la zona su Earth e un po' mi pare sia come dici tu anche se il lago vero e proprio è - mi pare - una decina di chilometri più a Sud. Il fatto è che qua bisogna essere precisissimi, se no so' cazzi ahahahahah (so' cazzi poi per alcuni, per altri il trattamento è diverso, ma ormai è cosa assodata). In ogni caso, riguardando il nostro itinerario, mi sono accorto che una cosa inesatta l'ho comunque scritta: non ci fermeremo a Inverness, ma Nairn. > Non sò quando ci andrai, ma io nella prima metà di agosto mi sono morto di > freddo! costantemente la temperatura andava dai 7 ai 13 e vento che sferzava > ad ogni ora Anch'io ci andrò in agosto e spero di essere un pochino più fortunato! Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
> Si, dopo la brillante correzione a quanto avevo scritto mi sono andato a
> rivedere la zona su Earth e un po' mi pare sia come dici tu anche se il > lago vero e proprio è - mi pare - una decina di chilometri più a Sud. Il > fatto è che qua bisogna essere precisissimi, se no so' cazzi ahahahahah > (so' cazzi poi per alcuni, per altri il trattamento è diverso, ma ormai è > cosa assodata). > In ogni caso, riguardando il nostro itinerario, mi sono accorto che una > cosa inesatta l'ho comunque scritta: non ci fermeremo a Inverness, ma > Nairn. cmq inverness è carina e ci sono molti b&b se t'interessa >> Non sò quando ci andrai, ma io nella prima metà di agosto mi sono morto >> di freddo! costantemente la temperatura andava dai 7 ai 13 e vento che >> sferzava ad ogni ora > > Anch'io ci andrò in agosto e spero di essere un pochino più fortunato! non credo sia questione di fortuna, ma di latitudine |
|
|
|||
|
|||
|
Gianluca. ha scritto:
> cmq inverness è carina e ci sono molti b&b se t'interessa Grazie, la visiteremo, infatti. Per il pernottamento, come ti dicevo, abbiamo già prenotato a Nairn, esattamente qui: www.covenanters-inn.co.uk > non credo sia questione di fortuna, ma di latitudine Eheh... secondo me è pure fortuna, credimi. Proprio ieri sera, per esempio, leggevo di due ragazze che si son fatte una settimana a Dublino senza mai beccare una goccia d'acqua. A me e a tanti altri non è successo. Io stesso, quando parlo di Normandia e Bretagna con diversi amici, vengo "accusato" di "partigianeria" dicendo che non è poi così frequente la pioggia in quelle regioni; poi due amici ci sono andati e il sole l'hanno visto pochissime volte mentre a me, per esempio, è capitato lo scorso giugno (come moltissime altre volte) di cercare l'ombra nel giardino della casa che avevo affittato per non lasciare l'auto al sole. Rendo l'idea? Ed è stato così per sette-giorni-sette. Ribadisco: secondo me è anche questione di culo. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo ha scritto:
> Gianluca. ha scritto: > >> cmq inverness è carina e ci sono molti b&b se t'interessa > > Grazie, la visiteremo, infatti. Per il pernottamento, come ti dicevo, > abbiamo già prenotato a Nairn, esattamente qui: www.covenanters-inn.co.uk > > > >> non credo sia questione di fortuna, ma di latitudine > > Eheh... secondo me è pure fortuna, credimi. Proprio ieri sera, per > esempio, leggevo di due ragazze che si son fatte una settimana a Dublino > senza mai beccare una goccia d'acqua. A me e a tanti altri non è successo. > Io stesso, quando parlo di Normandia e Bretagna con diversi amici, vengo > "accusato" di "partigianeria" dicendo che non è poi così frequente la > pioggia in quelle regioni. Bretagna e Normandia mi è capitato di visitarel senza una goccia di pioggia (e con 30 gradi di temperatura, nel sud della Bretagna). In Scozia non mi è mai capitato: quando ci sono andato almeno una volta ha sempre piovuto. Probabimente è più facile essere fortunati in Bretagna che in Scozia :-) |
|
|
|||
|
|||
|
> Eheh... secondo me è pure fortuna, credimi. Proprio ieri sera, per
> esempio, leggevo di due ragazze che si son fatte una settimana a Dublino > senza mai beccare una goccia d'acqua. A me e a tanti altri non è successo. > Io stesso, quando parlo di Normandia e Bretagna con diversi amici, vengo > "accusato" di "partigianeria" dicendo che non è poi così frequente la > pioggia in quelle regioni; poi due amici ci sono andati e il sole l'hanno > visto pochissime volte mentre a me, per esempio, è capitato lo scorso > giugno (come moltissime altre volte) di cercare l'ombra nel giardino della > casa che avevo affittato per non lasciare l'auto al sole. Rendo l'idea? Ed > è stato così per sette-giorni-sette. > Ribadisco: secondo me è anche questione di culo. > > Ciao ciao. porti degli esempi che non stanno in piedi, l'irlanda è colpita in pieno dalla corrente del golfo, quindi è molto ma molto più mite rispetto alla scozia, che x questione di latidune è cmq fredda (ci sono molti siti di meteo nel mondo, prima di partire dagli un'occhiata e vedi le temperature min e max). Tornando al tuo esempio anche io in 15 giorni d'irlanda (tutta avendo fatto praticamente il giro vicino la costa in senso antiorario) non ho beccato un giorno di pioggia ma solo bel tempo, al contrario un'altra coppia conosciuta in aereo che facevano il giro in senso orario hanno beccato piogga perenne...questo a causa della corrente del golfo. La scozia sta fuori, quindi fa freddo. |
|
|
|||
|
|||
|
Gianluca. ha scritto:
>> Ciao ciao. > > porti degli esempi che non stanno in piedi, l'irlanda è colpita in pieno > dalla corrente del golfo, quindi è molto ma molto più mite rispetto alla > scozia, che x questione di latidune è cmq fredda (ci sono molti siti di > meteo nel mondo, prima di partire dagli un'occhiata e vedi le temperature > min e max). L'Irlanda è più a sud della Scozia che, comunque, l'effetto della corrente del golfo lo sente eccome. http://www.solcomhouse.com/images/gulfstream.gif Ad esempio, grazie all'influsso della corrente, ad Inverewe (57° 46' N) sopravvivono delle palme e altre piante esotiche. Però stavamo parlando di pioggia e la pioggia dipende da altre cose oltre alla temperatura |
|
|
![]() |
| Tags: domanda, lochness, scozia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|