![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Domanda su Expedia
Ciao a tutti.
In questi giorni Expedia nella pubblicita' dice che se si prenota da loro non ci sono commissioni d'agenzia. Ma... che vantaggi si hanno rispetto a una prenotazione sul sito della compagnia aerea prescelta? Ciao Flavio |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Domanda su Expedia
Flavio Bonamini wrote:
> Ciao a tutti. > > In questi giorni Expedia nella pubblicita' dice che se si prenota da > loro non ci sono commissioni d'agenzia. > Ma... che vantaggi si hanno rispetto a una prenotazione sul sito della > compagnia aerea prescelta? posso dirti che a volte (a volte!) costa meno comprare un biglietto da loro (o altre agenzie) che direttamente dalle compagnie aeree: a me è capitato l'anno scorso per tornare dal Marocco, Iberia era nettamente più costosa sul loro sito che con expedia, anzi, anche la Ryanair mi sarebbe costata di più. Direi che vale la pena controllare. S |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Set, 13:23, "Flavio Bonamini" <flab...@tin.it> wrote:
> Ciao a tutti. > > In questi giorni Expedia nella pubblicita' dice che se si prenota da > loro non ci sono commissioni d'agenzia. > Ma... che vantaggi si hanno rispetto a una prenotazione sul sito della > compagnia aerea prescelta? Beh per esempio il sito di Alitalia 3 anni fa (non so adesso, ma penso di no) non supportava le destinazioni in code sharing...quindi io avevo bisogno di prenotare un volo Milano-Madrid Santiago de Compostela-Madrid-Milano-Pisa ma dal sito di Alitalia non avevo Santiago come origine voli, nonostante il volo Santiago-Madrid fosse fatto da Air Europa in code sharing con Alitalia. Quindi tramite expedia ho preso questo itinerario, tutto AZ, spendendo 259 euro |
|
|
|||
|
|||
|
Flavio Bonamini ha scritto:
> Ciao a tutti. > In questi giorni Expedia nella pubblicita' dice che se si prenota da > loro non ci sono commissioni d'agenzia. > Ma... che vantaggi si hanno rispetto a una prenotazione sul sito della > compagnia aerea prescelta? Expedia offre spesso, grazie a particolari convenzioni, le "tariffe speciali" che possono essere più convenienti rispetto a quelle offerte dalla stessa compagnia aerea (ma vale sempre la pena di controllare le quotazioni dei siti delle compagnie). Lo stesso discorso vale per le prenotazioni alberghiere. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
"Flavio Bonamini" <flabona@tin.it> ha scritto nel messaggio news:xn0gfjaic11jqb000@127.0.0.1... > Ciao a tutti. > > In questi giorni Expedia nella pubblicita' dice che se si prenota da > loro non ci sono commissioni d'agenzia. > Ma... che vantaggi si hanno rispetto a una prenotazione sul sito della > compagnia aerea prescelta? A volte risparmi. Sono abbonato alla newsletter di lufthansa e quando ho prenotato il volo per Boston, su expedia ho pagato una trentina di euro a testa in meno rispetto al sito LH. ciao lsd |
|
|
|||
|
|||
|
"Flavio Bonamini" <flabona@tin.it> ha scritto nel messaggio news:xn0gfjaic11jqb000@127.0.0.1... > In questi giorni Expedia nella pubblicita' dice che se si prenota da > loro non ci sono commissioni d'agenzia. > Ma... che vantaggi si hanno rispetto a una prenotazione sul sito della > compagnia aerea prescelta? > qualche volta si può risparmiare (ha dei prezzi notevoli con gli hotels). Attento a una cosa: a maggio avevo prenotato con loro voli A/R con Alitalia per Mosca. Al ritorno ho dovuto cambiare la data e Expedia mi ha fatto un sacco di storie, mi ha detto che non c'era il volo che interessava a me, e, malgrado nel contratto iniziale era prevista una penale di 50 Euro per il cambio...Expedia me ne chiedeva 170! Alla fine ho chiamato Alitalia direttamente, che velocemente e senza farmi storie mi ha cambiato il volo (con 35 Euro di penale...) e inserendomi nel volo che interessava a me... Insomma, per gli hotels va bene ma per i voli... così così. |
|
|
|||
|
|||
|
"Flavio Bonamini" <flabona@tin.it> ha scritto nel messaggio news:xn0gfjaic11jqb000@127.0.0.1... > Ciao a tutti. > > In questi giorni Expedia nella pubblicita' dice che se si prenota da > loro non ci sono commissioni d'agenzia. > Ma... che vantaggi si hanno rispetto a una prenotazione sul sito della > compagnia aerea prescelta? > > Ciao > Flavio Ci siamo trovati molto bene a prenotare lo scorso anno un pacchetto volo + macchina a noleggio + hotel. E' affidabile come sito. Ti consiglio pure booking.com che offre ottimi sconti: quest'anno prenotando con largo anticipo abbiamo usufruito di sconti del 50% rispetto al listino affisso sulle porte degli alberghi. |
|
|
![]() |
| Tags: domanda, expedia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|