![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Domanda: Passaporto valevole 10 anni?????
nel 2003 ho fatto il passaporto nuovo che valeva 10. Io tra viaggi di lavoro
e vacanze o ancora 1 pagina.Un mio amico mi ha detto che mi dovrebbero dare solo 1 altra pass ,ma con gli stessi numeri ,come quello ke ho???????? Ma nel 2003 sono stati tra gli ultimi ad avere ancora il PASS ,SENZA MICROCIP.Qualcuno che se trovato nella mia stessa situazione ,come ha fatto??????? Perchè io e la mia tipa abbiamo 40 giorni di vacanza e vorremo ,stare tutto il tempo in Thai,però il visto vale 30g ,perciò dobbiamo uscire fare il timbro del paese è ritornare in Thai.poi dipende il paese dove vai ha fare il giochetto ,nel Laos mi hanno detto che tiene tutta la pagina e quello della Birmania e + piccolo ??????? Grazie -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Domanda: Passaporto valevole 10 anni?????
Il timbro birmano non mi pare grosso... nella stessa pagina ho un paio
di timbri Thai e quelli di entrata e uscita Burma (ero uscito a Ranong per Victoria Point ed ero rientrato in giornata). Se rifai il passaporto ti consiglio di chiedere quello a 48 pagine invece di quello a 32. Costa circa un euro in più di tassa... :-))) Qui trovi le spiegazioni: http://www.poliziadistato.it/pds/cit...porto/pas2.htm ciao nb -- "Maja, bef e caga, e lasa che la vaga" informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
nb wrote:
> Il timbro birmano non mi pare grosso... nella stessa pagina ho un paio > di timbri Thai e quelli di entrata e uscita Burma (ero uscito a Ranong > per Victoria Point ed ero rientrato in giornata). > Se rifai il passaporto ti consiglio di chiedere quello a 48 pagine > invece di quello a 32. Costa circa un euro in più di tassa... :-))) > Qui trovi le spiegazioni: > http://www.poliziadistato.it/pds/cit...porto/pas2.htm > > ciao > nb mi pare di aver letto da qualche aprte che il nuovo passaporto elettronico pe ril momento non sia disponibile in 48 pagine |
|
|
|||
|
|||
|
power ha scritto :
> nel 2003 ho fatto il passaporto nuovo che valeva 10. Io tra viaggi di lavoro > e vacanze o ancora 1 pagina.Un mio amico mi ha detto che mi dovrebbero dare > solo 1 altra pass ,ma con gli stessi numeri ,come quello ke ho???????? Anch'io recentemente ho esaurito le pagine del passaporto, e me ne hanno fatto uno integralmente nuovo, con microchip e tutti gli amenicoli vari, e con un nuovo numero. Tra l'altro, le pagine utili di questo nuovo passaporto sono ancora meno di quello vecchio e (l'anno scorso) quello elettronico da 48 pagine non era ancora disponibile, almeno alla Questura di Savona. Comunque il visto birmano ( fatto nel 2006 ) occupava tutta una pagina e i timbri entrata/uscita erano messi sulla stessa pagina. Il visto Laos ( nel 2005 ) occupava tutta una pagina e i timbri di entrata/uscita erano stati messi su una pagina qualunque assieme ad altri timbri. Quindi direi che per te è indifferente andare in Laos o in Birmania, ma devi fare attenzione che i Tailandesi non ti mettano il loro timbro di entrata nell'unica pagina disponibile che hai, in genere timbrano una pagina qualunque. Quando mi sono trovato in situazioni simili ho sempre coperto le pagine che non volevo usassero con un post-it scrivendo sopra un bel "DO NOT USE" e spiegando la questione al poliziotto. -- federicoP " Viaggiare e' un desiderio che provano in tanti, e tutti se ne pentono, perche' non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu ------------------------------ per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
In article <81Z208Z31Z221Y1214498954X26031@usenet.libero.it >, power
says... > nel 2003 ho fatto il passaporto nuovo che valeva 10. Io tra viaggi di lavoro > e vacanze o ancora 1 pagina.Un mio amico mi ha detto che mi dovrebbero dare > solo 1 altra pass ,ma con gli stessi numeri ,come quello ke ho???????? Ma > nel 2003 sono stati tra gli ultimi ad avere ancora il PASS ,SENZA > MICROCIP.Qualcuno che se trovato nella mia stessa situazione ,come ha > fatto??????? Perchè io e la mia tipa abbiamo 40 giorni di vacanza e vorremo > ,stare tutto il tempo in Thai,però il visto vale 30g ,perciò dobbiamouscire > fare il timbro del paese è ritornare in Thai.poi dipende il paese dove vai > ha fare il giochetto ,nel Laos mi hanno detto che tiene tutta la pagina e > quello della Birmania e + piccolo ??????? Grazie Se vai in Malesia ti mettono solo un piccolo timbro nel passaporto. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
![]() |
| Tags: anni, domanda, passaporto, valevole |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|