![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Domanda: Kenia informazioni
Qualcuno sa darmi qualche informazione su Kenia o Tanzania?
A me e al mio ragazzo piacerebbe tanto andarci, ma non ci piaciono i viaggi organizzati. Di solito quando viaggioamo prenotiamo solo il bilglietto dell'aereo e magari l'hotel per la prima sera, ma tutti ci dicono che in Africa non si può fare, anche perchè è pericoloso. Qualcuno sa dirmi quanto può costare noleggiare una Jeep e magari la guida per i Safari e dormire in pensioni decenti? Grazie -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Domanda: Kenia informazioni
On 13 Giu, 17:44, robe...@tin.it (Roberta) wrote:
> Qualcuno sa darmi qualche informazione su Kenia o Tanzania? > A me e al mio ragazzo piacerebbe tanto andarci, ma non ci piaciono i viaggi > organizzati. Di solito quando viaggioamo prenotiamo solo il bilglietto > dell'aereo e magari l'hotel per la prima sera, ma tutti ci dicono che in > Africa non si può fare, anche perchè è pericoloso. > Qualcuno sa dirmi quanto può costare noleggiare una Jeep e magari la guida > per i Safari e dormire in pensioni decenti? > > Grazie > > -------------------------------- > Inviato viahttp://arianna.libero.it/usenet/ anche se nei mesi scorsi ci sono stati dei disordini in kenia, nell'ultimo periodo la situazione è molto migliorata, sicuramente potrete fare come avete sempre fatto ossia volo e 1a notte in hotel, poi il resto free, considerate però alcune cose: - evitate le periferie (sopratutto mombasa) - se prenotate il safari o vete intenzione di farlo è configliabile la profilassi antimalarica 1settimana prima buon viaggio filippo --------------------------------- www.infopointviaggi.it |
|
|
|||
|
|||
|
pagliafi ha scritto:
| - se prenotate il safari o vete intenzione di farlo è configliabile la | profilassi antimalarica 1settimana prima Beh, questo dipende dal tipo di farmaco usato per la profilassi. A tal proposito, suggerisco di recarsi prima di tutto al centro di medicina del viaggiatore della propria ASL. -- _-°-_ Seshe _-°-_ =========================== I Viaggi di Seshepankhatum www.seshepankhatum.net Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi =========================== |
|
|
|||
|
|||
|
Evitate per quanto possibile Nairobi (rapine, scippi ecc.).
Per lo più non ci sono problemi a girare da soli Attenti ai posti di blocco della polizia: ne trovate mediamente uno ogni 500 metri. In agosto, mese consigliabile per vedere la "Grande Migrazione" nel Mara, girando per gli altipiani tra il Samburu, i monti Aberdares e il Masai Mara non si trovano zanzare (altezza media 1500 metri). Attenzione invece se fate una escursione al lago Nakuru, lì le zanzare ci sono eccome !! Se invece andate al mare il discorso cambia: è certamente meglio fare l'antimalarica. Un consiglio sui luoghi: è tutto assolutamente meraviglioso, ma due posti a mio parere sono da non perdere. Mi riferisco appunto al lago Nakuru che offre una visione di più di un milione di fenicotteri rosa, uno spettacolo unico al mondo e almeno 2 o tre giorni nel Masai Mara cercando di raggiungere il fiume Mara... altro spettacolo assicutato. Ciao e Buon viaggio "_-°-_ Seshe _-°-_" <sesheINVALID@nonesiste.it> ha scritto nel messaggio news:6bi44mF3aio21U1@mid.individual.net... > pagliafi ha scritto: > > | - se prenotate il safari o vete intenzione di farlo è configliabile la > | profilassi antimalarica 1settimana prima > > Beh, questo dipende dal tipo di farmaco usato per la profilassi. > A tal proposito, suggerisco di recarsi prima di tutto al centro di > medicina del viaggiatore della propria ASL. > > -- > _-°-_ Seshe _-°-_ > > =========================== > I Viaggi di Seshepankhatum > www.seshepankhatum.net > > Un vero viaggio non è cercare > nuove terre, ma avere nuovi occhi > =========================== > > > |
|
|
|||
|
|||
|
Roberta ha scritto:
> Qualcuno sa darmi qualche informazione su Kenia o Tanzania? > A me e al mio ragazzo piacerebbe tanto andarci, ma non ci piaciono i viaggi > organizzati. Di solito quando viaggioamo prenotiamo solo il bilglietto > dell'aereo e magari l'hotel per la prima sera, ma tutti ci dicono che in > Africa non si può fare, anche perchè è pericoloso. > Qualcuno sa dirmi quanto può costare noleggiare una Jeep e magari la guida > per i Safari e dormire in pensioni decenti? Utopia. Per quelle destinazioni, i viaggi organizzati sono praticamente obbligatori. Noleggiare un 4x4 è facile, ma quando hai acceso il motore dove vai ? Mica ci sono i cartelli, i semafori, il tomtom, i vigli..... Le piste per safari si chiamano "piste" proprio perchè sono sentieri di terra battuta e fra 20 sentieri come fai a capire qual'è quello che ti porta nel Parco degli animali ?? Potrebbe anche accadere che sbagli pista e prendi quella ti porta nell'immondezzaio o, peggio ancora, nel cuore di Kibera..... Tieni presente che io ho iniziato a guidare da solo in Kenya dopo 6 mesi che stavo a fianco della guida che mi scarrozzava. Non esistono "pensioni decenti" nella savana. O dormi nei lodge o nei campi tendati... Il comperare il "solo volo" è una cosa che posso fare io che vado avanti e indietro dal Kenya da 16 anni. Se lo fa un turista (un po' sprovveduto) che giunge a Nairobi per la prima volta in vita sua con la macchina fotografica sulla spalla, se ne scappa subito sconvolto. (la prima mancia la devi dare a chi ti stampa il visto sul passaporto). Oggi Nairobi è diventata peggio di Jo'burg di dieci anni fa, se non la conosci ti frega subito...... Parlare bene l'inglese è essenziale ma se non parli una sola parola di swahili puoi solo essere: a) un funzionario dell'Onu (ce ne sono a migliaia ma girano con la giacca) b) un turista (ce ne sono a decine e decine, la metà dei quali passano le giornate alle Stazioni di Polizia a denunciare scippi e furti ma per fare una buona denuncia che valga per la nostra Assicurazione, devi andare di mancia anche lì...) Safari ndjema (buon viaggio) fabione (l'africano) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 16 Giu, 10:42, safariNOS...@galactica.it (Fabio Danti) wrote:
> Utopia. > Per quelle destinazioni, i viaggi organizzati sono praticamente > obbligatori. > Noleggiare un 4x4 è facile, ma quando hai acceso il motore dove vai ? Mica > ci sono i cartelli, i semafori, il tomtom, i vigli..... > Le piste per safari si chiamano "piste" proprio perchè sono sentieri di > terra battuta e fra 20 sentieri come fai a capire qual'è quello che ti > porta nel Parco degli animali ?? Potrebbe anche accadere che sbagli pista > e prendi quella ti porta nell'immondezzaio o, peggio ancora, nel cuore di > Kibera..... > Tieni presente che io ho iniziato a guidare da solo in Kenya dopo 6 mesi > che stavo a fianco della guida che mi scarrozzava. > > Non esistono "pensioni decenti" nella savana. O dormi nei lodge o nei > campi tendati... Il comperare il "solo volo" è una cosa che posso fare io > che vado avanti e indietro dal Kenya da 16 anni. Se lo fa un turista (un > po' sprovveduto) che giunge a Nairobi per la prima volta in vita sua con > la macchina fotografica sulla spalla, se ne scappa subito sconvolto. (la > prima mancia la devi dare a chi ti stampa il visto sul passaporto). > Oggi Nairobi è diventata peggio di Jo'burg di dieci anni fa, se non la > conosci ti frega subito...... > Parlare bene l'inglese è essenziale ma se non parli una sola parola di > swahili puoi solo essere: > a) un funzionario dell'Onu (ce ne sono a migliaia ma girano con la giacca) > b) un turista (ce ne sono a decine e decine, la metà dei quali passano le > giornate alle Stazioni di Polizia a denunciare scippi e furti ma per fare > una buona denuncia che valga per la nostra Assicurazione, devi andare di > mancia anche lì...) > Fab, sta roba qui bisognerebbe metterla nelle faq e in qualche sistema di ripetizione automatica periodica Unita a tante altre osservazioni, tipo: che si guida a sinistra, che appena si sparge la notizia che Buana Bianca è uscita dalla concessionaria con un'auto a noleggio, tutte le pattuglie della Polizia si dispongono, una ogni 500 metri, dal suo lato di marcia; che un buon lodge costa 100 se prenotato dall' Italia e costa 500 al rack rate, che se non si prenota può benissimo darsi che non si trovi posto e che ci si trovi in mezzo alla foresta con i portoni del lodge chiuso; che non esiste alcun concetto di albergo medio o decente e che quindi, sotto il Lodge per turisti, c'è un abisso che si ferma solo quando raggiunge la bettola delle prostitute; che , quando paghi (ovvero, ad ogni istante) ti conviene fare anche la faccia del Signor Felice_Pago, se non vuoi che finisca peggio, che se fai un incidente in auto è subito colpa tua e vieni sbattuto dentro in qualche caserma della Polizia dove esci solo quando hai firmato una confessione in swahili, che la legge piu diffusa di quei Paesi lì è: "Faccetta Bianca paga pegno", ecc ecc ecc |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas ha scritto:
> che la legge piu diffusa di quei Paesi lì è: "Faccetta > Bianca paga pegno", Ciao P. vedo che te la cavi bene in Africa.... L'ultimo volontario che è andato a Nairobi armato della sua buona volontà, altruismo e spirito umanitario, è entrato a Kibera dalla parte sbagliata: l'ha salvato un sacerdote missionario (ma ha dovuto ricomperargli un po' di vestiti....) buona primavera (ammollo...... grrrr...) fabione -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 16 Giu, 15:58, safariNOS...@galactica.it (Fabio Danti-) wrote:
> > l'ha salvato un sacerdote missionario (ma ha dovuto ricomperargli un po' > di vestiti....) E gli è andata ancora bene ! > > buona primavera (ammollo...... grrrr...) Tieni duro, Fab: tra qualche gg esplode l'estate (previsioni mete, SNRNG) |
|
|
|||
|
|||
|
Roberta ha scritto:
> Qualcuno sa darmi qualche informazione su Kenia o Tanzania? > A me e al mio ragazzo piacerebbe tanto andarci, ma non ci piaciono i viaggi > organizzati. Di solito quando viaggioamo prenotiamo solo il bilglietto > dell'aereo e magari l'hotel per la prima sera, ma tutti ci dicono che in > Africa non si può fare, anche perchè è pericoloso. > Qualcuno sa dirmi quanto può costare noleggiare una Jeep e magari la guida > per i Safari e dormire in pensioni decenti? > > Grazie > > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ Prova a dare un'occhiata al forum della LP http://www.lonelyplanet.com/thorntree/index.jspa troverai tutte le info richieste e anche consigli da chi ha fatto cio' che volevi fare..questo ng non e' il posto piu' adatto. Ciao |
|
|
![]() |
| Tags: domanda, informazioni, kenia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|