![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Domanda (forse) sciocca su scalo in USA e passaporto
Se dovessi far scalo negli USA in un volo Italia-Messico, il mio
passaporto (vecchio modello non digitale, con ancora due anni di validita') sarebbe valido o devo sostituirlo col nuovo e/o fare qualche altro documento? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Domanda (forse) sciocca su scalo in USA e passaporto
"o'neill" <o.neill.10@gimeilpunto.com> ha scritto nel messaggio news:m10nb5pg98so69up27asp95tj2oabo0hj7@4ax.com... > Se dovessi far scalo negli USA in un volo Italia-Messico, il mio > passaporto (vecchio modello non digitale, con ancora due anni di > validita') sarebbe valido o devo sostituirlo col nuovo e/o fare > qualche altro documento? > http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp Punto 4 (tipi di passaporto) Magari usare google per domande così basilari non guasterebbe............... David. |
|
|
|||
|
|||
|
Il Thu, 24 Sep 2009 16:40:01 +0200, "David"
<modaliNOSPAZZATURA@INVALIDalice.it> ha scritto: > >"o'neill" <o.neill.10@gimeilpunto.com> ha scritto nel messaggio >news:m10nb5pg98so69up27asp95tj2oabo0hj7@4ax.com.. . >> Se dovessi far scalo negli USA in un volo Italia-Messico, il mio >> passaporto (vecchio modello non digitale, con ancora due anni di >> validita') sarebbe valido o devo sostituirlo col nuovo e/o fare >> qualche altro documento? >> > >http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp > >Punto 4 (tipi di passaporto) >Magari usare google per domande così basilari non guasterebbe............... >David. si in effetti hai ragione... ho fatto una ricerca sul gruppo, tramite google gruppi, ma senza ottenere risultati significativi, senza peraltro pensare di passare anche tramite google-non gruppi! grazie cmq del link |
|
|
|||
|
|||
|
"o'neill" <o.neill.10@gimeilpunto.com> ha scritto nel messaggio news:m10nb5pg98so69up27asp95tj2oabo0hj7@4ax.com... > Se dovessi far scalo negli USA in un volo Italia-Messico, il mio > passaporto (vecchio modello non digitale, con ancora due anni di > validita') sarebbe valido o devo sostituirlo col nuovo e/o fare > qualche altro documento? Chiunque arrivi in Usa deve fare le pratiche di immigrazione anche se è solo in transito. Quindi il tuo passaporto dovrà avere i requisiti per il VWP e anche richiedere l'ESTA. Qui trovi tutte le info: http://www.usembassy.it/visa/default-it.asp Se il tuo passaporto scade tra due anni e quindi è stato rilasciato nel 2001, è sicuramente a lettura ottica. E' valido sè stato proprogato prima del 26 ottobre 2005. Altrimenti devi fare il visto e, a quel punto, conviene fare un passaporto nuovo. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Il Thu, 24 Sep 2009 16:48:48 +0200, "Riccardo Cortinovis"
<xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto: > >"o'neill" <o.neill.10@gimeilpunto.com> ha scritto nel messaggio >news:m10nb5pg98so69up27asp95tj2oabo0hj7@4ax.com.. . >> Se dovessi far scalo negli USA in un volo Italia-Messico, il mio >> passaporto (vecchio modello non digitale, con ancora due anni di >> validita') sarebbe valido o devo sostituirlo col nuovo e/o fare >> qualche altro documento? > >Chiunque arrivi in Usa deve fare le pratiche di immigrazione anche se è solo >in transito. >Quindi il tuo passaporto dovrà avere i requisiti per il VWP e anche >richiedere l'ESTA. >Qui trovi tutte le info: http://www.usembassy.it/visa/default-it.asp >Se il tuo passaporto scade tra due anni e quindi è stato rilasciato nel >2001, è sicuramente a lettura ottica. >E' valido sè stato proprogato prima del 26 ottobre 2005. >Altrimenti devi fare il visto e, a quel punto, conviene fare un passaporto >nuovo. >Ciao >Ric Grazie della spiegazione. Mi dovro' attivare per farmi un passaporto nuovo, visto che l'ho rinnovato nel febbraio 06. Oppure, per ovviare al problema, prendere un volo diretto dall'Italia per il Messico! :-) |
|
|
|||
|
|||
|
o'neill wrote:
> Oppure, per ovviare al problema, prendere un volo diretto dall'Italia > per il Messico! :-) Non so se la cosa ti possa interessare, ma Alpitour organizza voli speciali da Malpensa e Fiumicino per Cancun (e ritorno, ovviamente:-)). http://www.alpitourworld.com/vacanze/voli/index.jsp Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Il Thu, 24 Sep 2009 17:16:32 +0200, carla polastro
<carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha scritto: >o'neill wrote: > >> Oppure, per ovviare al problema, prendere un volo diretto dall'Italia >> per il Messico! :-) > >Non so se la cosa ti possa interessare, ma Alpitour organizza voli speciali >da Malpensa e Fiumicino per Cancun (e ritorno, ovviamente:-)). > >http://www.alpitourworld.com/vacanze/voli/index.jsp Si ho visto che vari siti propongono anche voli diretti, ma in taluni casi risulta piu' conveniente, dal lato economico, quello con scalo. Ad ogni modo la vacanza e' in programma a marzo, quindi ho tempo per valutare le diverse soluzioni ;-) |
|
|
|||
|
|||
|
o'neill wrote:
> Si ho visto che vari siti propongono anche voli diretti, ma in taluni > casi risulta piu' conveniente, dal lato economico, quello con scalo. > Ad ogni modo la vacanza e' in programma a marzo, quindi ho tempo per > valutare le diverse soluzioni ;-) Io valuto in almeno 100 euro (e forse pure di piu') di bonus il NON passare dagli USA:-) In questi giorni comunque (anche se non so se arrivino fino a marzo) le tariffe per Citta' del Messico erano crollate, sui 550 euro, di Lufthansa, Iberia, KLM o AF, tutti voli diretti bye -- "Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia ma la pallottola mi salvò la vita." - Woody Allen ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
Il Thu, 24 Sep 2009 19:27:57 +0200, freefred <freefred@freefred.org>
ha scritto: >In questi giorni comunque (anche se non so se arrivino fino a marzo) >le tariffe per Citta' del Messico erano crollate, sui 550 euro, di >Lufthansa, Iberia, KLM o AF, tutti voli diretti Gia', le occasioni migliori capitano sempre quando non e' possibile sfruttarle... |
|
|
![]() |
| Tags: domanda, forse, passaporto, scalo, sciocca, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|