![]() |
|
|||||||
| Il Forum dei viaggi in America: Usa e Canada Forum di discussione dei viaggi in Canada ed Usa by Hoteluri.org (From usenet neswgroup free.it.viaggi.usa) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
dogana e volo L.A.- Milano
Ho sotto controllo un volo interessante a Euro 579,00 Milano-S. Francisco
ritorno L.A. - Milano, tutti e due via New York con American Airlines. Ho notato che al ritorno il tempo tra un volo e l'altro è di 45 minuti. Che voi sappiate, avrei problemi con la dogana e rischio di perdere il volo, oppure ho corsie preferenziali con la compagnia? Grazie Ciao Beetlejuice |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: dogana e volo L.A.- Milano
On Jul 5, 6:09*am, "Beetlejuice" <rotagorniNOS...@tin.it> wrote:
> Ho sotto controllo un volo interessante a Euro 579,00 Milano-S. Francisco > ritorno L.A. - Milano, tutti e due via New York con American Airlines. Ho > notato che al ritorno il tempo tra un volo e l'altro è di 45 minuti. Che voi > sappiate, avrei problemi con la dogana e rischio di perdere il volo, oppure > ho corsie preferenziali con la compagnia? > Grazie > Ciao > Beetlejuice Forse non ho capito bene io. Ti riferisci ai 45 minuti tra i due voli di ritorno e la sosta a NY? Al ritorno non fai dogana a NY. Si tratta un volo interno, per quale ragione pensi di dover fare dogana? La dogana si fa solo quando si entra in un paese straniero. La dogana la devi fare a Milano. Ma forse sono io che non ho capito la domanda. L'unica cosa che devi fare e' andare all'altro gate e imbarcarti sull'altro aereo. Guarda a che terminal si trovano i due voli. Se sono a due terminal diversi 45 minuti potrebbero non essere sufficienti. gfc |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Lug, 15:09, "Beetlejuice" <rotagorniNOS...@tin.it> wrote:
> Ho sotto controllo un volo interessante a Euro 579,00 Milano-S. Francisco > ritorno L.A. - Milano, tutti e due via New York con American Airlines. Ho > notato che al ritorno il tempo tra un volo e l'altro è di 45 minuti. Che voi > sappiate, avrei problemi con la dogana e rischio di perdere il volo, oppure > ho corsie preferenziali con la compagnia? > Grazie > Ciao > Beetlejuice aspe la dogana ladeve sempre fare perche a N.Y. passa dall'aeroporto nazionale a quello internazionale (almeno credo che sia cosi) comunque non credo che ci siano problemi |
|
|
|||
|
|||
|
"andreapetrus" <a.pietroboni@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:26072bb6-2438-469d-a42a-5aacdd777860@c36g2000yqn.googlegroups.com... On 5 Lug, 15:09, "Beetlejuice" <rotagorniNOS...@tin.it> wrote: > Ho sotto controllo un volo interessante a Euro 579,00 Milano-S. Francisco > ritorno L.A. - Milano, tutti e due via New York con American Airlines. Ho > notato che al ritorno il tempo tra un volo e l'altro è di 45 minuti. Che > voi > sappiate, avrei problemi con la dogana e rischio di perdere il volo, > oppure > ho corsie preferenziali con la compagnia? > Grazie > Ciao > Beetlejuice aspe la dogana ladeve sempre fare perche a N.Y. passa dall'aeroporto nazionale a quello internazionale (almeno credo che sia cosi) comunque non credo che ci siano problemi So che, a parte il check in, devi restituire il cartellino verde che ti hanno dato all'arrivo in USA, la procedura penso che sia abbastanza veloce. Grazie per le risposte Beetlejuice |
|
|
|||
|
|||
|
On Jul 6, 3:06*am, andreapetrus <a.pietrob...@tiscali.it> wrote:
> On 5 Lug, 15:09, "Beetlejuice" <rotagorniNOS...@tin.it> wrote: > > > Ho sotto controllo un volo interessante a Euro 579,00 Milano-S. Francisco > > ritorno L.A. - Milano, tutti e due via New York con American Airlines. Ho > > notato che al ritorno il tempo tra un volo e l'altro è di 45 minuti. Che voi > > sappiate, avrei problemi con la dogana e rischio di perdere il volo, oppure > > ho corsie preferenziali con la compagnia? > > Grazie > > Ciao > > Beetlejuice > > aspe la dogana ladeve sempre fare perche a N.Y. passa dall'aeroporto > nazionale a quello internazionale (almeno credo che sia cosi) comunque > non credo che ci siano problemi Io vivo a San Francisco da dal '67 e ho fatto il tragitto Milano-SF non so quante volte, ormai non le conto piu. Ho fatto scali in varie citta' americane con varie linee aeree, l'ultima volta con la Delta ad Atlanta nel dicembre dell'anno scorso. Almeno che le cose non siano cambiate da dicembre, la dogana si fa solo quando tu entri in un paese straniero, non nei voli domestici. Se tu parti dalgi stati unit e la tua conicidenza e' negli stati uniti non devi far dogana. Se tu parti dagli stati uniti e la tua coincidanza e' in un altro paese, a Londra per esempio, naturalmente allora devi far dogana perche' ora ti trovi in un altro paese. Pensa al significato della dogana. Cioe' perche' fare dogana? Volgiono sapere se tu all'ENTRATA DEL PAESE porti articoli la cui entrata e' proibita o porti articoli per cui devi pagare tasse. Questa in essenza e' il significato della dogana. Se tu gia' arrivi dal paese in questione, allora la logica ti dice che non devi fare dogana. Se tu parti da SF e arrivi a NY, perche' fare dogana? Comunque, se la dovesse fare (il che non e' il caso) 45 minuti tra voli certamente non sarebbero abbastanza. gfc |
|
|
|||
|
|||
|
gfc ha scritto:
> cambiate da dicembre, la dogana si fa solo quando tu entri in un paese > straniero, non nei voli domestici. Se tu parti dalgi stati unit e la > tua conicidenza e' negli stati uniti non devi far dogana. Se intendi Dogana, hai ragione, ma i controlli di frontiera vengono fatti anche ai passeggeri in uscita, non solo a quelli in ingresso. Perlomeno in Italia e' cosi'. Negli USA io ho sempre fatto voli diretti con cambio gia' in europa, per cui non so bene, ma comunque se non fa controlli alla partenza, li fara' al JFK, come appunto teme lui... Il controllo in uscita probabilmente si limita al semplice distacco della carta verde: a me lo hanno sempre fatto direttamente ai check-in della partenza, ma il mio PRIMO volo usciva dagli USA, tutte e 4 le volte... Non credo che possano togliere il cartoncino verde, che e' appunto il visto per stare negli USA, se il primo volo e' nazionale... Dovra' sicuramente passare un seppur minimo controllo al JFK. Ciao, Piero. |
|
|
|||
|
|||
|
On Jul 6, 4:16*pm, Piero <pippopappoNOS...@NOSPAMtedeschi.it> wrote:
> gfc ha scritto: > > > cambiate da dicembre, la dogana si fa solo quando tu entri in un paese > > straniero, non nei voli domestici. *Se tu parti dalgi stati unit e la > > tua conicidenza e' negli stati uniti non devi far dogana. > > Se intendi Dogana, hai ragione, ma i controlli di frontiera vengono > fatti anche ai passeggeri in uscita, non solo a quelli in ingresso. > Perlomeno in Italia e' cosi'. > Negli USA io ho sempre fatto voli diretti con cambio gia' in europa, per > cui non so bene, ma comunque se non fa controlli alla partenza, li fara' > al JFK, come appunto teme lui... > Il controllo in uscita probabilmente si limita al semplice distacco > della carta verde: a me lo hanno sempre fatto direttamente ai check-in > della partenza, ma il mio PRIMO volo usciva dagli USA, tutte e 4 le volte.... > Non credo che possano togliere il cartoncino verde, che e' appunto il > visto per stare negli USA, se il primo volo e' nazionale... > Dovra' sicuramente passare un seppur minimo controllo al JFK. > > Ciao, Piero. Piero, e' lui che ha detto dogana, non io. Dogana e' dogana. Controllo documenti e' un'altra cosa. Se si tratta di controllo documenti non mi posso pronunciare perche' ovviamente e' diverso per i cittadini americani. ciao, gfc |
|
|
|||
|
|||
|
>Pensa al significato della dogana. Cioe' perche' fare dogana?
>Volgiono sapere se tu all'ENTRATA DEL PAESE porti articoli la cui >entrata e' proibita o porti articoli per cui devi pagare tasse. >Questa in essenza e' il significato della dogana. Solo per la precisione, la dogana la fai anche in uscita. Vogliono sapere se porti via valuta, in questo caso dollari, oltre un certo valore. Poi vogliono sapere se esporti merce proibita o di provenienza dubbia o protetta. Certo se esporti un pappagallo esotico, il loro problema non è di farti pagare la tassa... Per quanto riguarda i bagagli ho un ricordo in cui nello scalo intermedio dovevo prelevarli e tramite una corsia preferenziale, senza passare dal check-in e dal metal detector passare la dogana/frontiera per accedere agli internazionali. Anche nel mio caso ho uno scalo a philadelphia di soli 50 minuti. Ma è una scelta della US Airways, quindi significa che mi aspetteranno in caso di ritardi. Ho solo un grosso dubbio.......questa trafila l'avrò fatta all'andata? Boh, dopo tanti viaggi negli USA non ricordo più. Ciao Max. |
|
|
|||
|
|||
|
"gfc" <gcarrera@ssfusd.org> ha scritto nel messaggio
news:15a8c59e-2322-47f7-ba55-703ad2ca3679@r15g2000pra.googlegroups.com... >Piero, e' lui che ha detto dogana, non io. Dogana e' dogana. >Controllo documenti e' un'altra cosa. Se si tratta di controllo >documenti non mi posso pronunciare perche' ovviamente e' diverso per i >cittadini americani. > >ciao, gfc Hai ragione, ho usato impropriamente il termine "dogana" ma come diceva Piero quando esci un minimo di controlli ci sono, non so il metal detector, il ritiro del cartellino verde, piccole procedure che fanno perdere tempo e mi domandavo se 45 minuti erano abbastanza per sbarcare, fare queste cose e poi andare al gate per l'imbarco. Spero mi aspettino visto che sono due voli della stessa compagnia. Grazie comunque per le risposte Ciao Beetlejuice |
|
|
|||
|
|||
|
On Jul 7, 1:46*am, "to" <delte...@fastwebnet.it> wrote:
> >Pensa al significato della dogana. *Cioe' perche' fare dogana? > >Volgiono sapere se tu all'ENTRATA DEL PAESE porti articoli la cui > >entrata e' proibita o porti articoli per cui devi pagare tasse. > >Questa in essenza e' il significato della dogana. > > Solo per la precisione, la dogana la fai anche in uscita. > Vogliono sapere se porti via valuta, in questo caso dollari, oltre un certo > valore. Poi vogliono sapere se esporti merce proibita o di provenienza > dubbia o protetta. > Certo se esporti un pappagallo esotico, il loro problema non è di farti > pagare la tassa... > > Per quanto riguarda i bagagli ho un ricordo in cui nello scalo intermedio > dovevo prelevarli e tramite una corsia preferenziale, senza passare dal > check-in e dal metal detector passare la dogana/frontiera per accedere agli > internazionali. > Anche nel mio caso ho uno scalo a philadelphia di soli 50 minuti. Ma è una > scelta della US Airways, quindi significa che mi aspetteranno in caso di > ritardi. > Ho solo un grosso dubbio.......questa trafila l'avrò fatta all'andata? Boh, > dopo tanti viaggi negli USA non ricordo più. > Ciao > Max. Certo che ritiri i bagagli e fai dogana se e' il primo scalo negli Stati Uniti. Quindi nell'andare: Milano NY(dogana) SF nel tornare: SF NY Milano (dogana) Sono 42 anni che li faccio questi viaggi. |
|
|
![]() |
| Tags: dogana, milano, volo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|