![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Documenti per Turchia, con noleggio auto
Ciao a tutti,
in agosto io e la mia ragazza andremo in Turchia. Ci stiamo organizzando per andare in aereo, noleggiare un'auto e andare un po' in giro. Nè io nè lei attualmente abbiamo il passaporto. Non che sia un grosso problema farlo, ma è una spesa che se è inutile evitiamo volentieri... Sul sito del ministero degli esteri c'è scritto che basta la carta d'identità per entrare in Turchia. Poi però ho letto che per entrare in Turchia con un'auto serve il passaporto. Non ho però capito se mi potrebbe servire il passaporto anche per il noleggio, o in caso di controlli della polizia stradale mentre sono in giro. Qualcuno mi sa dare indicazioni? Ripeto, è ovvio che se serve il passaporto lo facciamo (o lo faccio solo io, dal momento che presumibilmente guiderò sol io), ma se non serve tanto vale risparmiarsi i soldi... grazie Lorenzo |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Documenti per Turchia, con noleggio auto
On 28 Apr, 17:22, Lorenzo <loren...@libero.it> wrote:
> Ripeto, è ovvio che se serve il passaporto lo facciamo (o lo faccio > solo io, dal momento che presumibilmente guiderò sol io), ma se non > serve tanto vale risparmiarsi i soldi... sono stato in Turchia lo scorso anno, ho affittato una macchina, e non ho avuto alcun problema. Io avevo però il passaporto, che mi scade tra poco, e quindi me lo sono portato dietro, ma non mi è stato mai chiesto. Solo la patente e la carta di credito mi sono servite, che io mi ricordi. Carlo |
|
|
|||
|
|||
|
On 29 Apr, 11:58, devi...@gmx.it wrote:
> sono stato in Turchia lo scorso anno, ho affittato una macchina, e non > ho avuto alcun problema. Io avevo però il passaporto, che mi scade tra > poco, e quindi me lo sono portato dietro, ma non mi è stato mai > chiesto. Solo la patente e la carta di credito mi sono servite, che io > mi ricordi. > > Carlo quindi, per raggiungere in aereo la Turchia nessun problema con solo la carta d'identità, giusto? Per caso qualcuno sa qualcosa riguardo i voli interni? Cioè, se io volessi prendere un volo interno in turchia (es. con la pegasus), non avrei problemi con la sola carta d'identità, giusto? grazie Lorenzo |
|
|
|||
|
|||
|
Lorenzo ha scritto:
> Ciao a tutti, > > in agosto io e la mia ragazza andremo in Turchia. Ci stiamo > organizzando per andare in aereo, noleggiare un'auto e andare un po' > in giro. > > Nè io nè lei attualmente abbiamo il passaporto. Non che sia un grosso > problema farlo, ma è una spesa che se è inutile evitiamo volentieri... > Sul sito del ministero degli esteri c'è scritto che basta la carta > d'identità per entrare in Turchia. > > Poi però ho letto che per entrare in Turchia con un'auto serve il > passaporto. > > Non ho però capito se mi potrebbe servire il passaporto anche per il > noleggio, o in caso di controlli della polizia stradale mentre sono in > giro. > > Qualcuno mi sa dare indicazioni? Penso che potresti chiederlo ad un'agenzia di viaggio o direttamente all'ufficio passaporti. Se invece puoi aspettare, io vado ad Istanbul il 30 Maggio, mi informo e ti dico! > > Ripeto, è ovvio che se serve il passaporto lo facciamo (o lo faccio > solo io, dal momento che presumibilmente guiderò sol io), ma se non > serve tanto vale risparmiarsi i soldi... Ligure o piemontese? :-))) > > grazie > Lorenzo Prego ^___^ -- You're currently going through a different transition period called "life" ... |
|
|
|||
|
|||
|
On 2 Mag, 23:07, anna <a...@arex.co> wrote:
> Penso che potresti chiederlo ad un'agenzia di viaggio o direttamente > all'ufficio passaporti. > Se invece puoi aspettare, io vado ad Istanbul il 30 Maggio, mi informo > e ti dico! posso sicuramente aspettare, dato che andrò ad agosto... grazie mille della collaborazione! > > Ripeto, è ovvio che se serve il passaporto lo facciamo (o lo faccio > > solo io, dal momento che presumibilmente guiderò sol io), ma se non > > serve tanto vale risparmiarsi i soldi... > > Ligure o piemontese? *:-))) emiliano in bolletta :-) ciao Lorenzo |
|
|
|||
|
|||
|
On 30 Apr, 09:25, L <loren...@libero.it> wrote:
> On 29 Apr, 11:58, devi...@gmx.it wrote: > > > sono stato in Turchia lo scorso anno, ho affittato una macchina, e non > > ho avuto alcun problema. Io avevo però il passaporto, che mi scade tra > > poco, e quindi me lo sono portato dietro, ma non mi è stato mai > > chiesto. Solo la patente e la carta di credito mi sono servite, che io > > mi ricordi. > > > Carlo > > quindi, per raggiungere in aereo la Turchia nessun problema con solo > la carta d'identità, giusto? nessun problema, ti consegnano una sorta di visto che poi si riprendono al ritorno > > Per caso qualcuno sa qualcosa riguardo i voli interni? Cioè, se io > volessi prendere un volo interno in turchia (es. con la pegasus), non > avrei problemi con la sola carta d'identità, giusto? questo non lo so... > > grazie > Lorenzo |
|
|
|||
|
|||
|
On Apr 30, 9:25*am, L <loren...@libero.it> wrote:
> Per caso qualcuno sa qualcosa riguardo i voli interni? Cioè, se io > volessi prendere un volo interno in turchia (es. con la pegasus), non > avrei problemi con la sola carta d'identità, giusto? > Assolutamente nessun problema (parlo per esperienza diretta). Saluti, M.E.A. |
|
|
|||
|
|||
|
On 6 Mag, 10:48, "M.E.A." <n...@my-deja.com> wrote:
> On Apr 30, 9:25*am, L <loren...@libero.it> wrote: > > > Per caso qualcuno sa qualcosa riguardo i voli interni? Cioè, se io > > volessi prendere un volo interno in turchia (es. con la pegasus), non > > avrei problemi con la sola carta d'identità, giusto? > > Assolutamente nessun problema (parlo per esperienza diretta). > > Saluti, > M.E.A. grazie mille a tutti! sembrano informazioni "facili da trovare", ma poi in realtà non è così ovvio... ciao Lorenzo |
|
|
|||
|
|||
|
Il Thu, 30 Apr 2009 00:25:28 -0700, L ha scritto:
> Per caso qualcuno sa qualcosa riguardo i voli interni? Cioè, se io > volessi prendere un volo interno in turchia (es. con la pegasus), non > avrei problemi con la sola carta d'identità, giusto? sempre nello stesso viaggio ho volato anche con Pegasus da Dyiarbakir a Istanbul senza alcun problema. -- www.carloghio.com www.prepaidgsm.net |
|
|
|||
|
|||
|
L ha scritto:
> On 2 Mag, 23:07, anna <a...@arex.co> wrote: >> Penso che potresti chiederlo ad un'agenzia di viaggio o direttamente >> all'ufficio passaporti. >> Se invece puoi aspettare, io vado ad Istanbul il 30 Maggio, mi informo >> e ti dico! > > posso sicuramente aspettare, dato che andrò ad agosto... grazie mille > della collaborazione! Mi metto un allarme sul cellulare :-) > >>> Ripeto, è ovvio che se serve il passaporto lo facciamo (o lo faccio >>> solo io, dal momento che presumibilmente guiderò sol io), ma se non >>> serve tanto vale risparmiarsi i soldi... >> Ligure o piemontese? :-))) > > emiliano in bolletta :-) Pfiuuu, è andata bene questa volta! > > > ciao > Lorenzo Ciau anna -- You're currently going through a different transition period called "life" ... |
|
|
|||
|
|||
|
anna ha scritto:
> L ha scritto: >> On 2 Mag, 23:07, anna <a...@arex.co> wrote: >>> Penso che potresti chiederlo ad un'agenzia di viaggio o direttamente >>> all'ufficio passaporti. >>> Se invece puoi aspettare, io vado ad Istanbul il 30 Maggio, mi informo >>> e ti dico! >> >> posso sicuramente aspettare, dato che andrò ad agosto... grazie mille >> della collaborazione! > > Mi metto un allarme sul cellulare :-) Non avevo ancora visto le altre risposte ... Direi che sai già tutto :-) Buon viaggio! -- |
|
|
|||
|
|||
|
noi ci andiamo in moto a fine luglio e tutto agosto. Ci sono altre
coppie di motociclisti ? Ciao |
|
|
![]() |