![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Datemi consigli e aiuto per un viaggio in USA, per favore!
Datemi una mano e magari anche un consiglio, please!
Io e mia moglie avremmo una mezza idea di andare negli USA, è un po' che vi stresso con questa storia, ma so che qui in questo NG c'è gente davvero paziente, gentile, oltre che competente ed estremamente disponibile ad aiutare. Vorremmo partire il 19 settembre e tornare il 27 settembre, una vera e propria toccata e fuga. Partiremmo da Torino, vorremmo andare a trovare una famiglia che conosciamo nel Massachussetts, a circa 50 km da Boston, stare da loro due o tre giorni al massimo e poi fare una capatina nel Iowa per altri due giorni per visitare un luogo che mi incuriosisce, e che si trova a circa 300 km da Des Moines. Quindi da Boston dovremmo raggiungere Des Moines e poi da qui rientrare a Torino. Allora, con il vostro prezioso aiuto sono arrivato a conoscere ed interrogare il sito edreams, ma il prezzo finale risultante è oltre 1700 euri, tra l'altro il sito applica anche una specie di commissione che in due persone è di 62 euro! Credete che io abbia sbagliato qualcosa? Il prezzo ha un senso? Esiste un altro modo per fare un viaggio di pochi giorni senza spendere un capitale solo in biglietti aerei? Ma soprattutto, voi spendereste quei soldi per 8 giorni vacanza, considerato che ci devo ancora aggiungere gli alberghi, il cibo e l'autonoleggio? Inoltre il sito edreams mi suggerisce delle assicurazioni sanitarie/infortuni a 12 euro e un'assicurazione che rifonde il costo del biglietto in caso di mancata partenza per cause a me imputabili, per 120 euro. Valgono la pena, o posso stipularne di più efficaci altrove? Mi date dritte e consigli, per favore, che mi sto consumando nei dubbi e mi passano appetito e sonno? Grazie infinite! Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Datemi consigli e aiuto per un viaggio in USA, per favore!
Antonio wrote:
> Ma soprattutto, voi spendereste quei soldi per 8 giorni vacanza, > considerato che ci devo ancora aggiungere gli alberghi, il cibo e > l'autonoleggio? Con solo 8 giorni a disposizione, fossi in voi rimarrei nel New England, dove ci sono un sacco di cose belle da vedere. http://www.discovernewengland.org Ciao Antonio, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Se vai in USA l'assicurazione Sanitaria e' ENORMEMENTE consigliata. Questo per un motivo molto semplice. Se ti fai male o stai male e devi ricorrere ad un ospedale ti spennano vivo. E' ovvio che tutti si augurano che una cosa del genere non accada ma e' il rapporto tra quanto spenderesti di spese anche che so per una semplice rottura al braccio, e l'assicurazione che ti fa considerare come buona cosa quella di assicurarti. Esistono diverse assicurazioni anche online, con diverse possibilita' che coprono anche furti e altri piccoli disastri maa, secondo il mio giudizio, l'unica che ha senso fare e' la sanitaria con massimali alti o illimitati. L'assicurazione sul biglietto se non arti, non so se valga la pena, leggi bene cosa copre, perche' per esempio avere il biglietto rimborsato in caso di mia morte o di morte di un parente stretto, be non me ne potrebbe fregare di meno. Per il prezzo del volo/dei voli. Non ho capito se 1700 euro sono per due persone o a persona e se, come spero, ci siano anche voli locali che hai preso. Comunque tieni presente che sono andato in usa a fine maggio spendendo poco piu' di 400 euro A/R. Edreams e' un buon sito, e credo convenga spesso usarlo come motore di ricerca per i voli, ma vale SEMPRE la pena, una volta trovati i voli, vedere di prenderli dal sito della compagnia trovata da edreams, risparmiando cosi' il carico che ci mette edreams stessa. Quanto alle multitappe che fai in 8 giorni, considera che se in new england quando vai i boschi son rossi, forse vale la pena rimanere li il piu' a lungo possibile. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto:
> > Ma soprattutto, voi spendereste quei soldi per 8 giorni vacanza, > > considerato che ci devo ancora aggiungere gli alberghi, il cibo e > > l'autonoleggio? > Con solo 8 giorni a disposizione, fossi in voi rimarrei nel New England, > dove ci sono un sacco di cose belle da vedere. > http://www.discovernewengland.org > Ciao Antonio, > Carla Per carità, Carla, tu hai ragionissima, ma volevamo unire le due cose, dato che probabilmente non avremo occasione di tornarci per un certo periodo. Il New England è favoloso e lo so, però i motivi che ci spingono laggiù, almeno per questa volta sono differenti. Possibile che il costo dei biglietti sia così alto? Inoltre, il pagamento con carta di credito Amex costa ben 26 euro in più, mentre Visa e Mastercard non hanno spese extra, ma la mia Visa ha un limite di spesa mensile inferiore al solo costo dei biglietti... Ciao, Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
xkp ha scritto:
> Se vai in USA l'assicurazione Sanitaria e' ENORMEMENTE consigliata. > Questo per un motivo molto semplice. > Se ti fai male o stai male e devi ricorrere ad un ospedale ti spennano > vivo. OK, questo la sapevo, vi stavo solo chiedendo se l'assicurazione proposta da edreams è valida o se per cifre equivalenti ai quei 12 euro posso trovare qualcosa altrove, stipulata in maniera anche svincolata dall'acquisto dei biglietti aerei. > Esistono diverse assicurazioni anche online, con diverse possibilita' > che coprono anche furti e altri piccoli disastri maa, > secondo il mio giudizio, l'unica che ha senso fare > e' la sanitaria con massimali alti o illimitati. Un paio di siti a caso? > Non ho capito se 1700 euro sono per due persone o a persona > e se, come spero, ci siano anche voli locali che hai preso. Quei 1700 e oltre sono il prezzo finito comprensivo di tutti i voli per due persone. Sono circa 870 euro a persona... > Edreams e' un buon sito, e credo convenga spesso usarlo come motore di > ricerca per i voli, ma vale SEMPRE la pena, una volta trovati i voli, > vedere di prenderli dal sito della compagnia trovata da edreams, > risparmiando cosi' il carico che ci mette edreams stessa. Ed è possibile acquistare biglietti di sola andata per ogni tratta? Considera che volerò su tratte quasi a senso unico. > Quanto alle multitappe che fai in 8 giorni, considera che se in new > england quando vai i boschi son rossi, forse vale la pena rimanere li il > piu' a lungo possibile. > Ciao Sì, lo so, non me lo dire. Però come dicevo a Carla, i motivi che ci spingono laggiù sono vari e vorremmo soddisfarci in tutto. Ciao, Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
"ha scritto: > >> Se vai in USA l'assicurazione Sanitaria e' ENORMEMENTE consigliata. >> Questo per un motivo molto semplice. >> Se ti fai male o stai male e devi ricorrere ad un ospedale ti spennano >> vivo. > > OK, questo la sapevo, vi stavo solo chiedendo se l'assicurazione proposta > da edreams è valida o se per cifre equivalenti ai quei 12 euro posso > trovare qualcosa altrove, stipulata in maniera anche svincolata > dall'acquisto dei biglietti aerei. non so 12 euro son un po' pochini, pero' ripeto prima di farla controlla le condizioni in particolare massimali per spese mediche ed eventuali franchigie. >> Esistono diverse assicurazioni anche online, con diverse possibilita' >> che coprono anche furti e altri piccoli disastri maa, >> secondo il mio giudizio, l'unica che ha senso fare >> e' la sanitaria con massimali alti o illimitati. > > Un paio di siti a caso? noi avevamo trovato questa http://www.columbusdirect.com > >> Non ho capito se 1700 euro sono per due persone o a persona >> e se, come spero, ci siano anche voli locali che hai preso. > > Quei 1700 e oltre sono il prezzo finito comprensivo di tutti i voli per > due persone. Sono circa 870 euro a persona... > >> Edreams e' un buon sito, e credo convenga spesso usarlo come motore di >> ricerca per i voli, ma vale SEMPRE la pena, una volta trovati i voli, >> vedere di prenderli dal sito della compagnia trovata da edreams, >> risparmiando cosi' il carico che ci mette edreams stessa. > > Ed è possibile acquistare biglietti di sola andata per ogni tratta? > Considera che volerò su tratte quasi a senso unico. Questo dipende dalla compagnia. Pero' grazie ad internet e' facile scoprirlo. vai sul sit della compagnia e simula l'acquisto del biglietto che ti propone edreams. >> Quanto alle multitappe che fai in 8 giorni, considera che se in new >> england quando vai i boschi son rossi, forse vale la pena rimanere li il >> piu' a lungo possibile. >> Ciao > > Sì, lo so, non me lo dire. Però come dicevo a Carla, i motivi che ci > spingono laggiù sono vari e vorremmo soddisfarci in tutto. > Ciao, > > Antonio > > -- > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > |
|
|
|||
|
|||
|
xkp ha scritto:
> Edreams e' un buon sito, e credo convenga spesso usarlo come motore di > ricerca per i voli, ma vale SEMPRE la pena, una volta trovati i voli, > vedere di prenderli dal sito della compagnia trovata da edreams OK, ho provato anche a fare questo, ma già solo il volo di andata con la stessa compagnia trovata da edreams costa quasi 2000 euro a persona!!!! Come è possibile???? -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio wrote:
> Per caritÃ*, Carla, tu hai ragionissima, ma volevamo unire le due cose, > dato che probabilmente non avremo occasione di tornarci per un certo > periodo. Ok, come non detto!:-) > Possibile che il costo dei biglietti sia così alto? Mi spiace, su questo proprio non so cosa risponderti. A differenza di nb, Riccardo Cortinovis e altri frequentatori del ng, non sono affatto un'esperta di tariffe aeree (mi piacerebbe, naturalmente, avere dei motivi per cui diventarlo:-)). Per quanto riguarda lo Iowa, ti ricordo una battuta del film "Field of Dreams": "Is this Heaven? No, it's Iowa".:-) Ciao Antonio, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> > Possibile che il costo dei biglietti sia così alto? > Mi spiace, su questo proprio non so cosa risponderti. A differenza di nb, > Riccardo Cortinovis e altri frequentatori del ng, non sono affatto > un'esperta di tariffe aeree (mi piacerebbe, naturalmente, avere dei motivi > per cui diventarlo:-)). Allora attendo gli espertoni delle tariffe :-) > Per quanto riguarda lo Iowa, ti ricordo una battuta del film "Field of > Dreams": "Is this Heaven? No, it's Iowa".:-) Mi piacerebbe sapere se è vero... certo che con questi prezzi, il dubbio di partire o meno è forte. Grazie, Carla, spero di avere altre info dal NG :-) Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
xkp ha scritto:
> > per cifre equivalenti ai quei 12 euro posso > > trovare qualcosa altrove, stipulata in maniera anche svincolata > > dall'acquisto dei biglietti aerei. > non so 12 euro son un po' pochini, pero' ripeto prima di farla controlla > le condizioni in particolare massimali per spese mediche ed eventuali > franchigie. Proverò a dare un'occhiata più approfondita. > noi avevamo trovato questa > http://www.columbusdirect.com Grazie! > > Ed è possibile acquistare biglietti di sola andata per ogni tratta? > > Considera che volerò su tratte quasi a senso unico. > Questo dipende dalla compagnia. > Pero' grazie ad internet e' facile scoprirlo. vai sul sit della compagnia > e simula l'acquisto del biglietto che ti propone edreams. Fatto, ma non viene una cifra sensata... Tra l'altro il sito, AirFrance, propone biglietti scontatissimi per gli USA in home page, ma quando clicchi sulle offerte appaiono tariffe a prezzo pieno :-( Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio wrote:
> Mi piacerebbe sapere se è vero Lo Iowa è il classico stato prevalentemente agricolo e pianeggiante, quindi non molto interessante, imho, dal punto di vista paesaggistico. Ma anche lì ci sono posti carini, come la Madison County e i suoi ponti di legno, immortalati da un libro e da un film, http://www.madisoncounty.com Ma io ho un attaccamento del tutto "speciale" al Midwest, quindi non posso essere granché obiettiva!:-) > Grazie, Carla, spero di avere altre info dal NG :-) Di nulla, figurati. Ciao Antonio, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> Lo Iowa è il classico stato prevalentemente agricolo e pianeggiante, > quindi non molto interessante, imho, dal punto di vista paesaggistico. > Ma anche lì ci sono posti carini, come la Madison County e i suoi ponti > di legno, immortalati da un libro e da un film, > http://www.madisoncounty.com Davvero carino, e la contea di Madison è proprio vicina a Des Moines, luogo in cui vorrei atterrare con il volo interno! Oddio! Ho la tremarella, ho un gran timore di stare per fare una enorme cavolata! Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
"Antonio" <lp@lp.lp> ha scritto nel messaggio news:h4akve$olv$1@news.newsland.it... > Ma soprattutto, voi spendereste quei soldi per 8 giorni vacanza, > considerato che ci devo ancora aggiungere gli alberghi, il cibo e > l'autonoleggio? Io no. Le mie finanze non me lo permetterebbero. > Inoltre il sito edreams mi suggerisce delle assicurazioni > sanitarie/infortuni a 12 euro e un'assicurazione che rifonde il costo del > biglietto in caso di mancata partenza per cause a me imputabili, per 120 > euro. Valgono la pena, o posso stipularne di più efficaci altrove? L'assicurazione infortuni-malattia è indispensabile negli Usa perchè anche per una piccola cosa è necessario spendere centinaia di dollari e il costo dei medicinali è spesso assurdo. Una volta finii la pomata all'acicolovir per l'herpes che da noi costa pochi euro e si vende senza ricetta. Negli Usa mi chiesero 40$ e una ricetta di un medico Usa che mi sarebbe costata qualche altro centinaio di euro. Pensa che alcune assicurazioni in Usa hanno il massimale illimitato. Quella di edreams è buona ma ha un massimale di 150mila euro e, mi sembra, un limite sul rimborso giornaliero in caso di ricovero piuttosto basso. Io la scartai. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis ha scritto:
> > Ma soprattutto, voi spendereste quei soldi per 8 giorni vacanza, > > considerato che ci devo ancora aggiungere gli alberghi, il cibo e > > l'autonoleggio? > Io no. Le mie finanze non me lo permetterebbero. Neppure io sono Paperon de' Paperoni, per questo quella cifra mi mette angoscia! Possibile che siano così cari i biglietti? :-( > L'assicurazione infortuni-malattia è indispensabile negli Usa perchè > anche per una piccola cosa è necessario spendere centinaia di dollari e > il costo dei medicinali è spesso assurdo. Sì, ne ero a conoscenza. > Una volta finii la pomata all'acicolovir per l'herpes che da noi costa > pochi euro e si vende senza ricetta. Negli Usa mi chiesero 40$ e una > ricetta di un medico Usa che mi sarebbe costata qualche altro centinaio > di euro. Quindi bisognerebbe anche partire con una mini farmacia al seguito? > Quella di edreams è buona ma ha un massimale di 150mila euro e, mi > sembra, un limite sul rimborso giornaliero in caso di ricovero piuttosto > basso. Io la scartai. Grazie del consiglio! Ora devo cercare di uscire dallo stallo e concludere se acquistare e partire, oppure mandare tutto a monte. Ma devo fare in fretta, non vorrei vedermi i posti esauriti! Sogno questo viaggio da quasi un anno. Se seguissi l'istinto partirei, costi quel che costi, e soddisferei il mio sogno. Se seguissi la ragione me ne starei a casa, mandando in fumo, però, mesi di sogni e aspettative. Inoltre sono davvero spaventato da un mondo che io reputo lontano anni luce dal nostro. Che brutta situazione :-( Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio ha scritto:
> Credete che io abbia sbagliato qualcosa? Il prezzo ha un senso? Esiste un > altro modo per fare un viaggio di pochi giorni senza spendere un capitale > solo in biglietti aerei? Se cerchi un volo economico torino-boston con edreams, expedia, lastminute e compagnia bella non spendi piu' di 320/380€ a/r a testa. Io ho appena mandato moglie e figli a philadelpia e new york con 319€ (da milano). Non mi ricordo se ho usato expedia o lastminute ma stranamente non mi hanno applicato commissioni. Fare l'assicurazione su voli a basso costo secondo me non ha senso perche' spendi piu' d'assicurazione che di volo. Per il boston-des moines devi prendere un volo su una compagnia interna americana e credo spenderai circa 250/300$ a/r. Ciao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
-EC- ha scritto:
> Se cerchi un volo economico torino-boston con edreams, expedia, lastminute > e compagnia bella non spendi piu' di 320/380€ a/r a testa. Sei sicuro? Forse Boston è una meta poco gettonata e quindi più cara... Comunque darò un'occhiata con gli altri siti che hai indicato. Ma secondo te, è possibile acquistare solo l'andata, dato che farò un viaggio multi-tappa? > Per il boston-des moines devi prendere un volo su una compagnia interna > americana e credo spenderai circa 250/300$ a/r. E questi voli interni come li scelgo? A quale compagnia mi dovrei rivolgere, dato che in USA ce ne sono decine che lavorano a livello regionale? Grazie, Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio ha scritto:
> Sei sicuro? Forse Boston è una meta poco gettonata e quindi più cara... Si, leggermente piu' cara di new york ma e' questione di pochi euro. > Comunque darò un'occhiata con gli altri siti che hai indicato. > Ma secondo te, è possibile acquistare solo l'andata, dato che farò un > viaggio multi-tappa? Non ti conviene. Se acquisti solo andate o viaggi a tappe lunghi ti vengono fuori cifre anche di 3000/4000€ mentre se prendi torino-boston a/r e boston-des moines a/r trovi i prezzi piu' economici. > E questi voli interni come li scelgo? A quale compagnia mi dovrei > rivolgere, dato che in USA ce ne sono decine che lavorano a livello > regionale? Non ho idea di chi serva quella linea e devi fare qualche ricerca in internet. Ciao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
"Antonio" <lp@lp.lp> ha scritto nel messaggio news:h4c2q0$4oq$1@news.newsland.it... > > Neppure io sono Paperon de' Paperoni, per questo quella cifra mi mette > angoscia! > Possibile che siano così cari i biglietti? :-( > Il suggerimento di andare a Chicago te l'ho dato. Considera che la benzina in Usa costa la metà che in Italia e, spesso, fare un trasferimento in auto in due è molto conveniente rispetto a due biglietti aerei. Mi sembra che hai scritto che dove vuoi andare (si potrebbe sapere quel'è la tua destinazione esatta?) è a 6 ore da Chicago. Arrivando a Chicago hai probabilmente molti orari disponibili e quindi puoi scegliere quello che più si presta alle tue esigenze. Ad esempio potresti stare a Boston tutto il giorno e prendere un volo la sera per Chicago (con il fuso guadagni anche un'ora) e poi noleggi l'auto e vai verso la tua destinazione. Ti fermi a dormire quando sei stanco e la mattina cerchi di alzarti presto così da essere a destinazione la mattina e avere la tua giornata a disposizione. Personalmente le ore della sera in attesa di andare a cena le trovo noiose. Meglio usarle per viaggiare. In questo modo spendi meno perchè arrivi a Chicago, non butti via tempo perchè fai la giornata a Chicago e il giorno dopo hai tutta la giornata a disposizione nella tua nuova destinazione. Purtroppo il periodo del tuo viaggio è veramente breve. Dovresti cercare di aggiungere qualche giorno così da avere almeno tempo per dare un'occhiata a qualcosa di più. Se avessi solo una settimana penso che visiterei solo una località o al massimo due se fossero vicine e/o raggiungibili con costi ridotti. > > Quindi bisognerebbe anche partire con una mini farmacia al seguito? > Minimo un antibiotico a largo spettro e tutti quei medicinali che potresti usare occasionalmente durante l'anno. Le pomate al cortisone, per esempio, hanno talmente tanti usi che è impossibile viaggiare senza. > Grazie del consiglio! > Ora devo cercare di uscire dallo stallo e concludere se acquistare e > partire, oppure mandare tutto a monte. Ma devo fare in fretta, non vorrei > vedermi i posti esauriti! > Sogno questo viaggio da quasi un anno. > Se seguissi l'istinto partirei, costi quel che costi, e soddisferei il mio > sogno. > Se seguissi la ragione me ne starei a casa, mandando in fumo, però, mesi > di sogni e aspettative. > Inoltre sono davvero spaventato da un mondo che io reputo lontano anni > luce dal nostro. E' una situazione che conosco. Quando decido di fare un viaggio e mi metto ad organizzarlo sono pieno di entusiasmi. Poi quando si avvicina la data di partenza, si comincia a pensare ai costi, alle cose che ho da fare, ecc. Mille dubbi per i quali si starebbe a casa. Io la chiamo ansia pre partenza ma sparisce sempre quando si chiudono le porte dell'aereo. Aritorno ho sempre la convinzione di avere fatto la scelta giusta partendo e non mi sono mai pentito di ogni euro speso in viaggio. Poi, le poche volte che non sono partito, mi è sempre capitato qualcosa di spiacevole (lo so che adesso ti stai toccando )) tipo un incidente in moto.Regola che non è sempre vera perchè la mia vicina è partita in viaggio di nozze e al ritorno si è trovata l'auto devastata dalla grandine. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"Antonio" <lp@lp.lp> ha scritto nel messaggio news:h4boec$uil$1@news.newsland.it... > > Allora attendo gli espertoni delle tariffe :-) > Se vuoi un consiglio corretto, allora spara un po' di informazioni tipo: -la tua città in Italia -data di partenza e flessibilità (partendo un giorno prima o dopo spesso cambia molto) -numero giorni a Boston e dintorni -il nome della tua seconda destinazione (se si trova a 300 Km da Des Moines può anche darsi che non sia questo il migliore aeroporto dove arrivare) -numero di giorni da passare nella seconda destinazione -altri interessi (tipo passare attraverso quella città o parco nazionale) -data di ritorno e flessibilità -numero massimo di giorni in Usa (se parti prima devi per forza tornare prima) Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> Se vuoi un consiglio corretto, allora spara un po' di informazioni tipo: > -la tua città in Italia Torino > -data di partenza e flessibilità (partendo un giorno prima o dopo spesso > cambia molto) Partenza il 19 settembre, rientro in Italia il 27 settembre (quindi partenza da USA il 26). Nessuna flessibilità di date. > -numero giorni a Boston e dintorni Arrivo a Boston di sabato, il giorno dopo, domenica, partenza in auto verso nord, circa 50 km, per due giorni. rientro a Boston nel pomeriggio/sera di martedì 22, riconsegna auto a noleggio. Ripartenza da Boston verso Des Moines il 23 settembre, possibilmente in mattinata, per permettermi di prendere l'auto e giungere alla destinazione finale prima di sera. > -il nome della tua seconda destinazione (se si trova a 300 Km da Des > Moines può anche darsi che non sia questo il migliore aeroporto dove > arrivare) Spencer, Iowa. Equidistante da Minneapolis e Sioux City (più o meno) > -numero di giorni da passare nella seconda destinazione Ripartenza da Des Moines (o altra città) verso Torino giorno 26, quindi lascerò Spencer il 25 primo pomeriggio. > -altri interessi (tipo passare attraverso quella città o parco nazionale) Nessuno > -data di ritorno e flessibilità Ritorno il 27 settembre, nessuna flessibilità. > -numero massimo di giorni in Usa (se parti prima devi per forza tornare > prima) Vedi date :-) Grazie, Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
> > Possibile che siano così cari i biglietti? :-( > Il suggerimento di andare a Chicago te l'ho dato. Considera che la > benzina in Usa costa la metà che in Italia e, spesso, fare un > trasferimento in auto in due è molto conveniente rispetto a due > biglietti aerei. Sì, ma Chicago è davvero distante da Spencer, mi sembra che ci vadano 8 ore di auto, stima di Google, e potrebbere essere una stima per difetto! > Mi sembra che hai scritto che dove vuoi andare (si potrebbe sapere quel'è > la tua destinazione esatta?) è a 6 ore da Chicago. Arrivando a Chicago > hai probabilmente molti orari disponibili e quindi puoi scegliere quello > che più si presta alle tue esigenze. Ad esempio potresti stare a Boston > tutto il giorno e prendere un volo la sera per Chicago (con il fuso > guadagni anche un'ora) e poi noleggi l'auto e vai verso la tua > destinazione. Ti fermi a dormire quando sei stanco e la mattina cerchi di > alzarti presto così da essere a destinazione la mattina e avere la tua > giornata a disposizione. Devo rivedere le tabelle di marcia e capire se riesco a realizzare qualcosa di sensato. > In questo modo spendi meno perchè arrivi a > Chicago, non butti via tempo perchè fai la giornata a Chicago e il giorno > dopo hai tutta la giornata a disposizione nella tua nuova destinazione. Mmmhh, devo ragionarci sopra, così a caldo non mi raccapezzo. > Purtroppo il periodo del tuo viaggio è veramente breve. Dovresti cercare > di aggiungere qualche giorno così da avere almeno tempo per dare > un'occhiata a qualcosa di più. Non sono io, è mia moglie che ha tribolato per farsi dare 5 giorni a settembre... > Se avessi solo una settimana penso che visiterei solo una località o al > massimo due se fossero vicine e/o raggiungibili con costi ridotti. Sì, solo che magari non mi ricapita più di andarci :-( > Minimo un antibiotico a largo spettro e tutti quei medicinali che > potresti usare occasionalmente durante l'anno. Le pomate al cortisone, > per esempio, hanno talmente tanti usi che è impossibile viaggiare senza. Io in vacanza mi sono sempre solo portato pastiglie per il mal di testa e per il mal di gola, oltre a qualche bustina di paracetamolo. E anche a casa non ho altro. > > Se seguissi la ragione me ne starei a casa, mandando in fumo, però, mesi > > di sogni e aspettative. > > Inoltre sono davvero spaventato da un mondo che io reputo lontano anni > > luce dal nostro. > E' una situazione che conosco. Quando decido di fare un viaggio e mi > metto ad organizzarlo sono pieno di entusiasmi. > Poi quando si avvicina la data di partenza, si comincia a pensare ai > costi, alle cose che ho da fare, ecc. > Mille dubbi per i quali si starebbe a casa. > Io la chiamo ansia pre partenza ma sparisce sempre quando si chiudono le > porte dell'aereo. E' verissimo quello che dici. Addirittura il giorno prima sono così teso che mi viene quasi da urlare e piangere e chiedermi chi me lo sta facendo fare! > non mi sono mai pentito di ogni euro speso in viaggio. I soldi spesi in viaggi non sono mai soldi buttati, questo è quel che penso io! > Poi, le poche volte che non sono partito, mi è sempre capitato qualcosa > di spiacevole (lo so che adesso ti stai toccando )) tipo un incidente in> moto. Noi una volta non siamo riusciti a partire per un grave problema di salute a poche ore dalla partenza... Un'altra volta siamo dovuti rientrare in anticipo per una situazione drammatica in famiglia. Come vedi ci siamo già passati :-) Grazie ancora, Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio wrote:
> Sì, ma Chicago è davvero distante da Spencer Quella del micio "bibliotecario" Dewey? Ciao Antonio, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
-EC- ha scritto:
> > Ma secondo te, è possibile acquistare solo l'andata, dato che farò un > > viaggio multi-tappa? > Non ti conviene. Se acquisti solo andate o viaggi a tappe lunghi ti > vengono fuori cifre anche di 3000/4000€ mentre se prendi torino-boston a/r > e boston-des moines a/r trovi i prezzi piu' economici. Quindi dici che dovrei acquistare voli a/r e poi sfruttarne solo un verso? Non ce la faccio a tornare a Boston, credo, dovrei ritornare da Des Moines. Grazie e ciao, Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
> > Sì, ma Chicago è davvero distante da Spencer > Quella del micio "bibliotecario" Dewey? Ciao Carla, hai capito che cosa voglio andare a vedere ;-) Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio wrote:
> Ciao Carla, hai capito che cosa voglio andare a vedere ;-) Vai a visitare la biblioteca di Spencer (perché, come ben saprai, Dewey è morto giÃ* da qualche anno)? Ciao Antonio, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio ha scritto:
> Quindi dici che dovrei acquistare voli a/r e poi sfruttarne solo un verso? No, li sfrutti a/r. > Non ce la faccio a tornare a Boston, credo, dovrei ritornare da Des Moines. Se torni da des moines spendi il doppio. Purtroppo des moines e' un posto un po' cazzuto e gia' da boston dovrai perdere piu' di mezza giornata per andarci perche' non credo ci sia un volo diretto ma farai sicuramente scalo a chicago o cincinnati. Almeno 5/7 ore per il trasferimento le perdi. Ciao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio ha scritto:
> Oddio! Ho la tremarella, Se hai paura di campi di granturco che parlano e' solo un film. DDDDDDCiao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
> > Ciao Carla, hai capito che cosa voglio andare a vedere ;-) > Vai a visitare la biblioteca di Spencer (perché, come ben saprai, Dewey è > morto giÃ* da qualche anno)? Sì, lo so, ho letto il libro. Io vado a trovare Dewey, ne sono innamorato :°) E voglio vedere il suo mondo. Ciao, Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio wrote:
> E voglio vedere il suo mondo. Mi sembra un'idea molto carina. Spero che ci racconterai questo suo mondo, se il progetto andrÃ* in porto.:-) Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
-EC- ha scritto:
> > Quindi dici che dovrei acquistare voli a/r e poi sfruttarne solo un verso? > No, li sfrutti a/r. OK, ci sto arrivando. Credo di aver trovato con Last Minute. Totale 1344, oltre 400 euro in meno che con edreams. Lo stesso volo, con Expedia, costa in totale 53 euro in più. > > Non ce la faccio a tornare a Boston, credo, dovrei ritornare da Des > > Moines. > Se torni da des moines spendi il doppio. Purtroppo des moines e' un posto > un po' cazzuto e gia' da boston dovrai perdere piu' di mezza giornata per > andarci perche' non credo ci sia un volo diretto ma farai sicuramente > scalo a chicago o cincinnati. Almeno 5/7 ore per il trasferimento le > perdi. Per ora mi sto barcamenando bene con i voli, l'unica pecca è che il ritorno a casa sarà eterno, perché nella stessa giornata volerò Des Moines-Boston-Torino, per un totale di quasi 21 ore di volo!!! Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
![]() |
| Tags: aiuto, consigli, datemi, usa, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|