![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Cuba a Febbraio- info meteo
Salve a tutti! Vorrei organizzare un viaggio a Cuba tra fine Gennaio e
inizio Febbraio, ma ho qualche perplessità relativa alle condizioni meteo relative a questo periodo, nel senso che oltre a vedere qualche città mi piacerebbe anche fare qualche giorno anche al mare. Che voi sappiate è fattibile o l'acqua è comunque troppo fredda in questo periodo? Grazie,Antonio |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Cuba a Febbraio- info meteo
On Wed, 06 Jan 2010 15:21:23 GMT, "A.P." <chibboy@hotmail.com> wrote:
>Salve a tutti! Vorrei organizzare un viaggio a Cuba tra fine Gennaio e >inizio Febbraio, ma ho qualche perplessità relativa alle condizioni >meteo relative a questo periodo, nel senso che oltre a vedere qualche >città mi piacerebbe anche fare qualche giorno anche al mare. Che voi >sappiate è fattibile o l'acqua è comunque troppo fredda in questo periodo? per la temperatura dell'acqua non ci sono problemi, c'è la corrente del golfo che contribuisce a tenerla gradevole anche in inverno, la temperatura esterna: http://www.veracuba.it/html/clima.html per vedere le temperature: http://www.wunderground.com/global/CU.html ciao, Jasmine |
|
|
|||
|
|||
|
"A.P." <chibboy@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:TT11n.7251$Ua.172@twister2.libero.it... > Salve a tutti! Vorrei organizzare un viaggio a Cuba tra fine Gennaio e > inizio Febbraio, ma ho qualche perplessità relativa alle condizioni meteo > relative a questo periodo, nel senso che oltre a vedere qualche città mi > piacerebbe anche fare qualche giorno anche al mare. Che voi sappiate è > fattibile o l'acqua è comunque troppo fredda in questo periodo? > > Grazie,Antonio >Sono stato a Cuba 5 anni fà a fine gennaio ed il bagno sono riuscito a >farlo tranquillamente ero all'Avana che è a nord dell'isola ,se tu vai a >sud troverai condizioni ancora migliori dato >che le temperature sono più alte , saluti. |
|
|
|||
|
|||
|
On 1/6/10 4:21 PM, A.P. wrote:
> Salve a tutti! Vorrei organizzare un viaggio a Cuba tra fine Gennaio e > inizio Febbraio, ma ho qualche perplessità relativa alle condizioni > meteo relative a questo periodo, nel senso che oltre a vedere qualche > città mi piacerebbe anche fare qualche giorno anche al mare. Che voi > sappiate è fattibile o l'acqua è comunque troppo fredda in questo periodo? Anche io sto pensando ad una vancanza al caldo e al mare tra la fine di Gennaio e l'inizio di Febbraio, Cuba e' una delle possibile mete. Posso chiederci come ti stai organizzando tu (da solo o con tour operator) e con quale budget? C'e' qualche volo diretto da Roma? Grazie. |
|
|
|||
|
|||
|
On Sat, 09 Jan 2010 18:10:03 +0100, maxim2k <maxim2k@gmail.com> wrote:
> >Posso chiederci come ti stai organizzando tu (da solo o con tour >operator) e con quale budget? C'e' qualche volo diretto da Roma? ad es alpitour vende anche solo volo charter diretto per l'havana da roma, qualche volta ci sono delle buone offerte last second oppure sui vari siti lastminute, a seconda del periodo hanno anche solo volo. Attenzione a comperare sia andata che ritorno, perchè spesso i to vendono solo andata, poi comperare il ritorno da cuba puo' risultare molto svantaggioso ciao, Jasmine |
|
|
|||
|
|||
|
> > Anche io sto pensando ad una vancanza al caldo e al mare tra la fine di > Gennaio e l'inizio di Febbraio, Cuba e' una delle possibile mete. > > Posso chiederci come ti stai organizzando tu (da solo o con tour > operator) e con quale budget? C'e' qualche volo diretto da Roma? > > Grazie. Io pensavo di predere un vola A/R da un'agenzia specializzata a Milano, dove tra l'altro hanno anche la possibilità di indirizzarti per alloggiare nelle casas particulares se vuoi evitare gli hotel e vivere la vera Cuba. Poi una volta lì (vado con un amico) decideremo gli eventuali itinerari, anche se in linea di massima il programma lo farò già dall'Italia. Se sei a Roma penso che anche lì ci siano delle agenzie simil .... comunque se ti interessa, noi ci stiamo rivolgendo a questa: http://www.cubapoint.it/index.htm Buon viaggio allora! |
|
|
|||
|
|||
|
maxim2k ha scritto:
> Posso chiederci come ti stai organizzando tu (da solo o con tour > operator) e con quale budget? C'e' qualche volo diretto da Roma? Io ho prenotato un solo volo A/R da Roma via Madrid con AirEuropa tramite GoVolo per metà febbraio e ho pagato 550 euro/persona (ma ho prenotato ad ottobre ed ora cercando non trovo a meno di 700 euro/persona). Voli diretti credo ci siano solo charter, quindi dovresti rivolgerti ai tour operator che in qualche caso vendono anche il solo volo. Sono già stato a Cuba in febbraio alcuni anni fa, il tempo è buono anche per eventuali bagni al mare. |
|
|
![]() |
| Tags: cuba, febbraio, info, meteo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|