![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Cuba distanze
Qualcuno sa dirmi quale sia la distanza tra Santiago e l' Havana?
Mi spiego: vorrei volare su Santiago e poi risalire in auto fino a l' havana, vorrei sapere quale sia il " tempo tecnico di guida" ho visto su Encarta che saranno approssimativamente circa 1100 Km , ignoro però le condizioni stradali e tutto il resto........... è ovvio poi che, essendo in vacanza prenderò tutto il tempo che serve....... Ho però un appuntamento all havana che vorrei rispettare, per questo mi serve una traccia sulla quale muovermi. Non conosco Cuba pertanto ogni consiglio e suggerimento sarà graditissimo. Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Cuba distanze
"Bruno" <brrr2@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:43f3ebe3$0$28061$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Qualcuno sa dirmi quale sia la distanza tra Santiago e l' Havana? > Mi spiego: vorrei volare su Santiago e poi risalire in auto fino a l' > havana, vorrei sapere quale sia il " tempo tecnico di guida" ho visto su > Encarta che saranno approssimativamente circa 1100 Km , ignoro però le > condizioni stradali e tutto il resto........... La cosiddetta ochopistas è un'autostrada incompiuta che attraversa tutta l'isola. Assolutamente va evitata la notte, perché priva di segnaletica orizzontale, paracarri e ogni riferimento visibile. Anche la segnaletica verticale lascia a desiderare e le uscite per i grandi centri sono spesso indicate da targhe minuscole. C'è un limite di velocità intorno ai 90/100, ma abbastanza elastico per le auto targate TUR (turistas). Su tutte le strade sono molte le persone che viaggiano a piedi o con mezzi a trazione animale assolutamente privi di luci. Il fondo stradale non è eccessivamente disastrato, anche perché poco trafficato. Riassumendo: indispensabile viaggiare di giorno e preventivare il doppio del tempo normalmente impiegato qui da noi. PeterAngel ---------------------------------- |
|
|
|||
|
|||
|
"Bruno" <brrr2@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:43f3ebe3$0$28061$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Qualcuno sa dirmi quale sia la distanza tra Santiago e l' Havana? > Mi spiego: vorrei volare su Santiago e poi risalire in auto fino a l' > havana, vorrei sapere quale sia il " tempo tecnico di guida" ho visto > su Encarta che saranno approssimativamente circa 1100 Km , ignoro però > le condizioni stradali e tutto il resto........... è ovvio poi che, > essendo in vacanza prenderò tutto il tempo che serve....... Ho però un > appuntamento all havana che vorrei rispettare, per questo mi serve > una traccia sulla quale muovermi. > Non conosco Cuba pertanto ogni consiglio e suggerimento sarà > graditissimo. > > Grazie L'ho fatta due volte (anzi quattro, perchè entrambe le volte sia andata che ritorno) nel '98 e tra natale e capodanno 2003-2004 e te la consiglio vivamente. E' vero che puoi viaggiare solo di giorno e facendo una certa attenzione, tenendo velocità non elevatissime, ma ne vale la pena. Innanzitutto per la libertà che ti da l'auto e poi per le mille deviazioni che ti troverai a fare, che ti permetteranno di vedere la vera Cuba, conoscendo un sacco di gente. Comunque in tre giorni andando diretto, ma ti consiglio di farla in almeno cinque o sei, per poterti fermare da qualche parte, io ti consiglio caldamente Remedios, Cienfuegos, Holguin e Camaguey............tanto per iniziare!!!!!! Saluti, GD |
|
|
|||
|
|||
|
Io, questa estate, da Santiago a l'Havana ho impiegato 10 (fantastici)
giorni. Pochi kilometri al giorno e tante soste. Qualche consiglio: 1) all'andata (Havana - Santiago) ho viaggiato in autobus. Mezzo con standard occidentali, partenza ore 16.00 dalla capitale arrivo alle 7.00 del giorno dopo a Santiago. Un paio di soste e notte in compagni di tanti turisti. Questo ti può dare un indicazione della durata di un viaggio diretto fatto da un autista esperto. 2) Occhio alla macchina: noleggia per tempo e verifica lo stato del mezzo. Non sempre sono in buone condizioni 3) L'autostrada, seppure diversa dalle nostre, è abbastanza scorrevole ma arriva fino a meta percorso. Poi le strade sono al livello delle nostre provinciali con un sacco di mezzi agricoli, carri, cavalli e tutto quello che puoi immaginare che circola liberamente. Saluti Capitano Mark Il 16 Feb 2006, 04:05, "Bruno" <brrr2@hotmail.com> ha scritto: > Qualcuno sa dirmi quale sia la distanza tra Santiago e l' Havana? > Mi spiego: vorrei volare su Santiago e poi risalire in auto fino a l' > havana, vorrei sapere quale sia il " tempo tecnico di guida" ho visto su > Encarta che saranno approssimativamente circa 1100 Km , ignoro però le > condizioni stradali e tutto il resto........... è ovvio poi che, essendo in > vacanza prenderò tutto il tempo che serve....... Ho però un appuntamento all > havana che vorrei rispettare, per questo mi serve una traccia sulla quale > muovermi. > Non conosco Cuba pertanto ogni consiglio e suggerimento sarà graditissimo. > > Grazie > -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Capitano Mark" <gl_hobby@libero.it> ha scritto:
> 3) L'autostrada, seppure diversa dalle nostre, è abbastanza scorrevole ma > arriva fino a meta percorso. Verissimo ! Vorrei inoltre far notare che non è propriamente vero che la polizia cubana chiuda sempre un occhio nei confronti dei turisti, avendomi "appioppato" 30 dollari di multa... Credo che il tratto Santiago-Havana non possa esser coperto con meno di 10-15, in particolar modo se si intende visitare la parte ad est di Santiago, arrivando fino a Baracoa. Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
Vi ringrazio tutti per le utili risposte, avrei ancora un paio di cosette
1) Troverò un Rent a Car in aereoporto? O conviene prenotare da qui? 2) Potrò riconsegnare l' auto a l' Havana? 3) La carta di credito viene accettata normalmente? Grazie ancora "Bnx" <contactMANOspam@bnx.it> ha scritto nel messaggio news:dt1eut$2f1$1@area.cu.mi.it... > "Capitano Mark" <gl_hobby@libero.it> ha scritto: > >> 3) L'autostrada, seppure diversa dalle nostre, è abbastanza scorrevole ma >> arriva fino a meta percorso. > > Verissimo ! > > Vorrei inoltre far notare che non è propriamente vero che la polizia > cubana > chiuda sempre un occhio nei confronti dei turisti, avendomi "appioppato" > 30 > dollari di multa... > > Credo che il tratto Santiago-Havana non possa esser coperto con meno di > 10-15, in particolar modo se si intende visitare la parte ad est di > Santiago, arrivando fino a Baracoa. > > Bnx > > |
|
|
|||
|
|||
|
In aereoporto trovi diversi noleggiatori, ma il costo in genere è più alto
di quello che puoi riuscire ad ottenere direttamente dall'Italia. Per le eventuali multe ricorda che, se sei turista, non devi pagarle direttamente alla polizia. Queste ti verranno annotate su un apposito modulo e ti verrano scalate dalla caparra che hai versato per il noleggio. Personalmete ho assistito a scene insolite, tipo rilevazioni della velocità a "naso" (senza nessuno strumento) e relativo appioppo di multa. In ogni caso l'importo delle multe non è elevatissimo (vanno dai 10 ai 40 dollari per le infrazioni meno gravi) . Per le carte di credito accettano di solito di tutto (con un piccolo supplemento) a meno delle carte di emanazione americana (american express e diners per esempio). Visa e Mastercard vanno bene. Ciao Capitano Mark Il 16 Feb 2006, 11:51, "Bruno" <brrr2@hotmail.com> ha scritto: > Vi ringrazio tutti per le utili risposte, avrei ancora un paio di cosette > 1) Troverò un Rent a Car in aereoporto? O conviene prenotare da qui? > 2) Potrò riconsegnare l' auto a l' Havana? > 3) La carta di credito viene accettata normalmente? > > Grazie ancora > > > > > "Bnx" <contactMANOspam@bnx.it> ha scritto nel messaggio > news:dt1eut$2f1$1@area.cu.mi.it... > > "Capitano Mark" <gl_hobby@libero.it> ha scritto: > > > >> 3) L'autostrada, seppure diversa dalle nostre, è abbastanza scorrevole ma > >> arriva fino a meta percorso. > > > > Verissimo ! > > > > Vorrei inoltre far notare che non è propriamente vero che la polizia > > cubana > > chiuda sempre un occhio nei confronti dei turisti, avendomi "appioppato" > > 30 > > dollari di multa... > > > > Credo che il tratto Santiago-Havana non possa esser coperto con meno di > > 10-15, in particolar modo se si intende visitare la parte ad est di > > Santiago, arrivando fino a Baracoa. > > > > Bnx > > > > > -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Capitano Mark" <gl_hobby@libero.it> ha scritto:
> Per le eventuali multe ricorda che, se sei turista, non devi pagarle > direttamente alla polizia. Queste ti verranno annotate su un apposito modulo > e ti verrano scalate dalla caparra che hai versato per il noleggio. Confermo anche questo ! > Personalmete ho assistito a scene insolite, tipo rilevazioni della velocità > a "naso" (senza nessuno strumento) e relativo appioppo di multa. In ogni > caso l'importo delle multe non è elevatissimo (vanno dai 10 ai 40 dollari > per le infrazioni meno gravi) . A me hanno fatto la multa perché nei tornanti di Viñales avevo superato il limite di 30 chilometri orari, ma credo fosse inevitabile, non passando nessuno... :-) Bnx p.s. ma quello dei "Lupi dell'Ontario" non era comandante Mark? :-)) |
|
|
|||
|
|||
|
Il 16 Feb 2006, 12:35, "Bnx" <contactMANOspam@bnx.it> ha scritto:
> "Capitano Mark" <gl_hobby@libero.it> ha scritto: > > > Per le eventuali multe ricorda che, se sei turista, non devi pagarle > > direttamente alla polizia. Queste ti verranno annotate su un apposito > modulo > > e ti verrano scalate dalla caparra che hai versato per il noleggio. > > Confermo anche questo ! > > > Personalmete ho assistito a scene insolite, tipo rilevazioni della > velocità > > a "naso" (senza nessuno strumento) e relativo appioppo di multa. In ogni > > caso l'importo delle multe non è elevatissimo (vanno dai 10 ai 40 dollari > > per le infrazioni meno gravi) . > > A me hanno fatto la multa perché nei tornanti di Viñales avevo superato il > limite di 30 chilometri orari, ma credo fosse inevitabile, non passando > nessuno... :-) > > Bnx > > p.s. ma quello dei "Lupi dell'Ontario" non era comandante Mark? :-)) > Questa volta confermo io. Scusami ma il tempo passa per tutti e io comincio a scrivere senza pensare. :-)) -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Comandante Mark" <gl_hobby@libero.it> ha scritto:
> > p.s. ma quello dei "Lupi dell'Ontario" non era comandante Mark? :-)) > Questa volta confermo io. Scusami ma il tempo passa per tutti e io comincio > a scrivere senza pensare. :-)) Non preoccuparti, io lo faccio sempre :-))) Bnx p.s. fino a qualche tempo fa, scriveva un altro utente a firma di Mr. Bluff... |
|
|
|||
|
|||
|
Il 16 Feb 2006, 15:30, "Bnx" <contactMANOspam@bnx.it> ha scritto:
> "Comandante Mark" <gl_hobby@libero.it> ha scritto: > > > > p.s. ma quello dei "Lupi dell'Ontario" non era comandante Mark? :-)) > > > Questa volta confermo io. Scusami ma il tempo passa per tutti e io > comincio > > a scrivere senza pensare. :-)) > > Non preoccuparti, io lo faccio sempre :-))) > > Bnx > > p.s. fino a qualche tempo fa, scriveva un altro utente a firma di Mr. > Bluff... > Certi fumetti hanno "segnato" una generazione. Anche, se a dire il vero, io li "rubavo" ai miei cugini più grandi. In ogni caso per chi avesse necessita di un nick, visto che Comandante Mark e Mr. Bluff sono andati, rimangono disponibili: Gufo Triste, Flok, Betty, El Gancho. Comandante Mark -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Comandante Mark" <gl_hobby@libero.it> ha scritto:
> Certi fumetti hanno "segnato" una generazione. Anche, se a dire il vero, io > li "rubavo" ai miei cugini più grandi. Io li ho collezionati per un lungo periodo ! > In ogni caso per chi avesse necessita di un nick, visto che Comandante Mark > e Mr. Bluff sono andati, rimangono disponibili: Gufo Triste, Flok, Betty, El > Gancho. Oppure, sempre in tema (stesso periodo e le stesse antipatiche giubbe rosse), c'è la concorrenza: il Grande Blek, Roddy, ed il Professor Occultis :-)) Bnx |
|
|
![]() |
| Tags: cuba, distanze |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|