![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Croazia in gommone
E' un po' che non ci vado ma mi sembra di aver capito che hanno messo la
patente nautica obbligatoria per TUTTI i motori fuoribordo. Confermate? E' possibile prenderla sul posto? con quali costi/modalità/tempi/lingua/difficoltà? E' un'altra tassa mascherata o l'eventuale esame è una cosa seria? Essere beccato senza cosa comporta? Grazie -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Croazia in gommone
lucky ha scritto:
> E' un po' che non ci vado ma mi sembra di aver capito che hanno messo la > patente nautica obbligatoria per TUTTI i motori fuoribordo. > Confermate? E' così da sempre, chiudevano un occhio per gli italiani. > E' possibile prenderla sul posto? con quali > costi/modalità/tempi/lingua/difficoltà? Sì, costa poco (meno di 100 Euro direi) si fa in un giorno, anche in Italiano se si è fortunati. A Zara si fa 3 giorni a settimana, in Croato, Inglese, Tedesco o Italiano. L'esame è solo orale e comprende tutto il programma della nostra patente oltre le 12 miglia carteggio e VHF compreso. C'è un libro da studiare, ma quello è solo in Croato. > > E' un'altra tassa mascherata o l'eventuale esame è una cosa seria? L'esame è serio, almeno per la mia esperienza. > Essere beccato senza cosa comporta? Non lo so, ma non vorrei essere nei panni del trasgressore, se non è croato. |
|
|
|||
|
|||
|
> Sì, costa poco (meno di 100 Euro direi) si fa in un giorno, anche in > Italiano se si è fortunati. E ovviamente è valida solo in Croazia? -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Lucky ha scritto:
>> Sì, costa poco (meno di 100 Euro direi) si fa in un giorno, anche in >> Italiano se si è fortunati. > > E ovviamente è valida solo in Croazia? E' valida in tutto il mondo come qualsiasi patente, fuorchè in Italia, ma solo se sei cittadino Italiano :-D Ciao Ghigo |
|
|
![]() |
| Tags: croazia, gommone |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|