![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Croazia - Arcipelago di zara.. ma dove?
Ciao a tutti,
quest'anno (purtroppo ad Agosto) ho intenzione di andare in Croazia, in particolare nell'arcipelago di Zara, so che ci sono isole molto belle come quella di Vir o Skoljic. Il problema è che andando in macchina sarò costretto a lasciarla da qualche parte suppongo, o ci sono anche li dei traghetti? Un'altra cosa che mi piacerebbe fare è andare sulla terraferma per poi passare le giornate a visitare le varie isole dell'arcipelago, ma qui vorrei avere un vostro aiuto su cosa conviene prenotare (albergo o appartamento), luogo, etc..? Grazie mille per qualsiasi consiglio! bye Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Croazia - Arcipelago di zara.. ma dove?
Andrea ha scritto:
> Ciao a tutti, > quest'anno (purtroppo ad Agosto) ho intenzione di andare in Croazia, in > particolare nell'arcipelago di Zara, so che ci sono isole molto belle > come quella di Vir o Skoljic. Il problema è che andando in macchina sarò > costretto a lasciarla da qualche parte suppongo, o ci sono anche li dei > traghetti? Vir fa schifo, ma ci arrivi in macchina. Per le altre isole c'è il traghetto se sono grandi (Ugliano, Isola lunga, Iso) o il catamarano se sono piccole (Premuda, Selve, Isto ecc.) A Skoljic secondo me non ci sono alloggi, comunque ci arrivi a nuoto da Ugliano :-) Forse puoi trovare al Lazzaretto (in Croato Osljak). Ciao Ghigo |
|
|
|||
|
|||
|
Ghigo ha scritto:
> Vir fa schifo, ma ci arrivi in macchina. > Per le altre isole c'è il traghetto se sono grandi (Ugliano, Isola > lunga, Iso) o il catamarano se sono piccole (Premuda, Selve, Isto ecc.) > A Skoljic secondo me non ci sono alloggi, comunque ci arrivi a nuoto da > Ugliano :-) strano, ho letto questo sull'isola di Vir: "L'isola di Vir è situata nel mare di Vir e vanta di una fascia costiera lunga 31,45 km. Questa costa abbonda di bellissimi golfi e dell'accogliente paesaggio litorale dalmato, il cui mare è ideale per il bagno." In fondo cerco bel mare e mangiare bene ![]() Se Vir fa schifo che ne dici allora dell'isola di Pag? |
|
|
|||
|
|||
|
Andrea ha scritto:
> strano, ho letto questo sull'isola di Vir: > "L'isola di Vir è situata nel mare di Vir e vanta di una fascia costiera > lunga 31,45 km. Questa costa abbonda di bellissimi golfi e > dell'accogliente paesaggio litorale dalmato, il cui mare è ideale per il > bagno." > > In fondo cerco bel mare e mangiare bene ![]() Vir è il paradiso dell'abusivismo edilizio in Dalmazia. > Se Vir fa schifo che ne dici allora dell'isola di Pag? E' un isola lunga e dai paesaggi differenti, abbastanza selvaggia. Non sarebbe comunque la mia prima scelta. Ciao Ghigo |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao, secondo me il modo più bello e interessante per visitare le
isole dell'arcipelago zaratino è via mare. Le strade e i traghetti sono troppo poco sviluppati come servizio ed estensione. A parte ugljan e zigljan mi sembra che tutte le altre isole non abbiano una rete stradale, almeno come la intendiamo noi. Negli anni '80 ho fatto alcune crociere, Ist, zapuntel, veli rat, isola lunga/dugi otok, telascica, tutti posti stupendi, ma godibili al pieno solo con un mezzo navale. Il mio consiglio quindi è di visitare via mare. Quest'estate ho una mezza idea di noleggiare una barca direttamente in Croazia e fare un giro di una settimana per le isole, o con la mia patente (che devo ancora prendere, ho l'esame questo giovedì) o con uno skipper. Il punto di partenza è Zadar/Zara, sto solo vedendo che agenzie offrono il servizio di chartering da quel porto e a che condizioni. Paolo.S, Trieste |
|
|
|||
|
|||
|
On 29 Giu, 17:26, Andrea <pincopa...@tiscali.it> wrote:
> Ciao a tutti, > quest'anno (purtroppo ad Agosto) ho intenzione di andare in Croazia, in > particolare nell'arcipelago di Zara, so che ci sono isole molto belle come > quella di Vir o Skoljic. Il problema è che andando in macchina sarò costretto > a lasciarla da qualche parte suppongo, o ci sono anche li dei traghetti? > > Un'altra cosa che mi piacerebbe fare è andare sulla terraferma per poi passare > le giornate a visitare le varie isole dell'arcipelago, ma qui vorrei avereun > vostro aiuto su cosa conviene prenotare (albergo o appartamento), luogo, etc..? > > Grazie mille per qualsiasi consiglio! > > bye > Andrea Ciao Andrea, secondo me il modo più bello e interessante per visitare le isole dell'arcipelago zaratino è via mare. Le strade e i traghetti sono troppo poco sviluppati come servizio ed estensione. Prova cmq a vedere il sito della Jadrolinija che gestisce il servizio vaporetti e traghetti (http://www.jadrolinija.hr/) A parte Ugljan e Pasman mi sembra che tutte le altre isole non abbiano una rete stradale, almeno come la intendiamo noi. Negli anni '80 ho fatto alcune crociere in barca in quelle zone, Ist, Zapuntel, Veli rat, isola lunga/dugi otok, Telascica, tutti posti stupendi, ma godibili al pieno solo con un mezzo navale. Il mio consiglio quindi è di visitare via mare. Quest'estate infatti ho una mezza idea di noleggiare una barca a vela direttamente in Croazia e fare un giro di una settimana per le isole, o con la mia patente (che devo ancora prendere, ho l'esame questo giovedì) o con uno skipper. Il punto di partenza è Zadar/Zara, sto solo vedendo che agenzie offrono il servizio di chartering da quel porto e a che condizioni. Paolo.S, Trieste |
|
|
|||
|
|||
|
On 29 Giu, 17:26, Andrea <pincopa...@tiscali.it> wrote:
Concordo con Ghigo, Vir fa schifo. Tutti parlano molto bene di Selve (Silba). Non ci sono le macchine sull'isola, quindi devi trovare (e pagare) il parcheggio a Zara, poi prendi il traghetto. Ma, penso che e gia troppo tardi di trovare un alloggio per Ferragosto, Silba e molto "trendy" quest'anno. |
|
|
![]() |
| Tags: arcipelago, croazia, dove, zara |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|