![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Costa: una compagnia tragicamente ridicola
Dr. Pianale <cf@quadratum.it> ha scritto:
> A te che parli solo della pagliuzza e ne fai la trave, ti prendo per cretino Tu, invece, lo sei proprio, questa è la differenza. p.s.: e adesso via con le vecchie tarantelle che la gente come A1 e Ale hanno già scaldato i motori! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Gen, 11:39, Ale78 <alez...@yahoo.it> wrote:
> On 22 Gen, 12:42, andreapetrus <a.pietrob...@tiscali.it> wrote: > > > On 22 Gen, 01:50, "don camillo" <22153inva...@mynewsgate.net> wrote: > > > > Incredibile:http://tinyurl.com/6wts6lq > > > e assurdamente, tragicamente ridicola è la giustificazione delle compagnia. > > > > Ciao ciao. > > > ciao > > con una tragedia in corso la costa si preoccupa di cancellare dal sito > > la parte delle prenotazioni del concordia ? non dico cosa e' il > > giornalista inglese perché lo ha fatto di proposito d'avanti ad un > > dramma ancor più grande che e' quello dello scarica barile sulle > > responsabilità' tra il comandante e la società' armatrice > > Sono d'accordo con te al 100%. > Per di più il dramma è successo nel fine settimana, quando > presumibilmente gli impiegati amministrativi e gli informatici erano > al minimo, con chissà quali altri pensieri. bob dico che la cosa non sia importante ma con un problema grosso tu stai a pensare di togliere dal sito le prenotazioni? personalmente e' ridicolo il giornalista anche un bambino di 2 anni sa' che prenotare una nave che sta affondando e' da deficienti. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Gen, 17:53, "don camillo" <22153inva...@mynewsgate.net> wrote:
> Dr. Pianale <c...@quadratum.it> ha scritto: > > > A te che parli solo della pagliuzza e ne fai la trave, ti prendo per cretino > > Tu, invece, lo sei proprio, questa è la differenza. > > p.s.: e adesso via con le vecchie tarantelle che la gente come A1 e Ale hanno già > scaldato i motori! scusa don camillo non riesco a capire prece ti arrabbi ... ci sono problemi più grossi per il disastro e tu vuoi colpire la costa per le prenotazioni su una nave che sta affondando? mica stiamo parlando di un affondamento della nave di un anno fa e tu prenoti un viaggio ora su quella nave lasciamo perdere che don camillo vuole fare sempre bastian contrario |
|
|
|||
|
|||
|
andreapetrus <a.pietroboni@tiscali.it> ha scritto:
> scusa don camillo non riesco a capire prece ti arrabbi NO no, che m'arrabbio, ci mancherebbe. Dico solo che conosco il copione e sono qua in attesa eheheh > ... ci sono > problemi più grossi per il disastro e tu vuoi colpire la costa per le > prenotazioni su una nave che sta affondando? Ormai per esperienza so che mentre un thread s'allunga, s'incasina il tutto e chi legge non capisce più nulla e soprattutto si perde per strada l'inizio del thread stesso e ti ricordo che l'ho aperto, questo thread, solo per segnalare quell'articolo di Repubblica che poi è stato ripreso da tutta la stampa e dai tg nazionali. Tutto qui. Come dicevo a Ranablu prima, nessuno e nemmeno io, ha stilato una classifica delle priorità e dei drammi che questa tragedia ha causato, ma non c'è dubbio che la vendita di quel cazzo di biglietto, SECONDO ME, è un atto imperdonabile. Solo questo volevo scrivere. E solo questo ribadisco. "E a culo tutto il resto". > lasciamo perdere che don camillo vuole fare sempre bastian contrario Siccome l'ho scritto prima di qualunque commento, non capisco perchè tu mi dia del bastian contrario. Contrario a chi? A cosa? I contrari a quello che ho scritto aprendo queato thread siete voi, mica io, eh. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Gen, 19:33, "don camillo" <22153inva...@mynewsgate.net> wrote:
> andreapetrus <a.pietrob...@tiscali.it> ha scritto: > > > scusa don camillo non riesco a capire prece ti arrabbi > > NO no, che m'arrabbio, ci mancherebbe. > Dico solo che conosco il copione e sono qua in attesa eheheh > > > ... ci sono > > problemi più grossi per il disastro e tu vuoi colpire la costa per le > > prenotazioni su una nave che sta affondando? > > Ormai per esperienza so che mentre un thread s'allunga, s'incasina il tutto e > chi legge non capisce più nulla e soprattutto si perde per strada l'inizio del > thread stesso e ti ricordo che l'ho aperto, questo thread, solo per segnalare > quell'articolo di Repubblica che poi è stato ripreso da tutta la stampae dai tg > nazionali. > Tutto qui. Come dicevo a Ranablu prima, nessuno e nemmeno io, ha stilato una > classifica delle priorità e dei drammi che questa tragedia ha causato, ma non > c'è dubbio che la vendita di quel cazzo di biglietto, SECONDO ME, è un atto > imperdonabile. > Solo questo volevo scrivere. E solo questo ribadisco. "E a culo tutto il resto". > > > lasciamo perdere che don camillo vuole fare sempre bastian contrario > > Siccome l'ho scritto prima di qualunque commento, non capisco perchè tumi dia > del bastian contrario. Contrario a chi? A cosa? I contrari a quello che ho > scritto aprendo queato thread siete voi, mica io, eh. > > Ciao ciao. scusa ma sembrava che ti fossi fossilizzato sul fatto di un giornalista avesse prenotato il biglietto e che la costa non avesse tempestivamente tolto la pagina prenotazioni quando e' successo il fattaccio mentre noi ti dicevamo che la cosa più importante e tragico non e' la continuazione della vendita dei biglietti ma il disastro di un cretino e forse della stessa costa che permetteva una cosa del genere comunque pensa anche a chi stava prenotando in quel momento.... o pensa anche al danno economico, per un errore umano, di tutti i biglietti venduti per il 2012 per quella nave voci che circolano sembra fatto apposta dato che la scatola nera non funzionava da 15 giorni, chissà cosa c'era dietro. |
|
|
|||
|
|||
|
> che la scatola nera non funzionava da 15 giorni, chissà cosa c'era dietro. E non basterebbe questo per condannare quella compagnia a prescindere? Cmq mi fa piacere che, come prevedevo, le responsabilità della Costa stiano emergendo e finirà la storia secondo la quale Schettino sia l'unico colpevole. Ed è singolare che, davanti alle enormi responsabilità della Costa e dei suoi ufficiali, ci siano persone che prendano le "difese" di questa compagnia cercando pietose giustificazioni per un biglietto venduto a nave affondata. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23/01/12 12:03, don camillo ha scritto:
> La tua giustificazione secondo me fa acqua (oddio...) da tutte le parti Buahahahaha troppo divertente il bisticcio!! A questo punto ricordiamo che grazie al governo Monti siamo tutti sulla stessa barca... ahahaha Max |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Costa: un gionalista tragicamente ridicolo
|
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Gen, 20:55, "don camillo" <22153inva...@mynewsgate.net> wrote:
> andreapetrus <a.pietrob...@tiscali.it> ha scritto: > > > che la scatola nera non funzionava da 15 giorni, chissà cosa c'era dietro. > > E non basterebbe questo per condannare quella compagnia a prescindere? Cmq mi fa > piacere che, come prevedevo, le responsabilità della Costa stiano emergendo e > finirà la storia secondo la quale Schettino sia l'unico colpevole. > Ed è singolare che, davanti alle enormi responsabilità della Costa e dei suoi > ufficiali, ci siano persone che prendano le "difese" di questa compagnia > cercando pietose giustificazioni per un biglietto venduto a nave affondata. > > Ciao ciao. se e' vero che la costa ha dato l'ordine di fare l'inchino per farsi pubblicita' saro' il primo a puntare il dito contro anche loro ... comunque il comandante e' al 90 % colpevole per la manovra errata se, e' un mio pensiero, non c'e' dietro qualcosa di marcio come un tentativo di affondare realmente la nave (scatola nera fuori uso da 15 giorni) per loschi affari. comunque ieri sera e' comparso su repubblica.it un articolo su un giornalista tedesco che criticava l'incidente dicendo " e chi non poteva essere se non un italiano ai comandi per aver creato l'affondamento della nave?" ma quanto e' bravo questo giornalista tedesco (per non dire altro) .... sempre colpa nostra, succede qualcosa a loro hanno tutte le giustificazioni del mondo |
|
|
|||
|
|||
|
>E non basterebbe questo per condannare quella compagnia a prescindere? Cmq >mi fa >piacere che, come prevedevo, le responsabilità della Costa stiano emergendo >e >finirà la storia secondo la quale Schettino sia l'unico colpevole. Le responsabilità della Costa che stanno emergendo (almeno quel che ho sentito ieri al tg) sono quelle ridicole della legge sulla sicurezza dei lavoratori, quella per cui se un tuo dipendente si tira una martellata su un dito e tu non avevi scritto sul piano operativo di sicurezza che con il martello doveva stare attento a non tirarselo sul dito è colpa tua...e forse grazie a questa legge Schettino essendo un preposto riuscirà a beccarsi più di 15 anni... spero... La verità è che in mare il comandante è l'unico responsabile di ogni decisione, Costa può aver ignorato o addirittura applaudito agli inchini (grave errore, ma anche guardia costiera e capitanerie varie hanno fatto finta di niente invece di sparar multe...) ma è il comandante che ha deciso di farlo e di farlo a quella distanza dalla costa. Il fatto che non si facessero 52 inchini l'anno dimostra per me che non c'era l'ordine di farlo da parte della compagnia. E' il comandante che con la capitaneria che gli telefonava per chiedere se c'erano problemi a bordo negava parlando solo di black out...secondo te questo è stato sincero con il suo armatore al telefono? ha ammesso subito "guardi ho fatto una cazzata facendo l'inchino...ho uno squarcio di 70 m in una fiancata..."? E poi dice di aver chiesto al suo armatore rimorchiatore ed elicottero...che ci faceva con l'elicottero di notte? sperava di tener a galla la nave? E che faceva l'armatore, faceva partire il rimorchiatore da Genova? Se voleva un rimorchiatore (ma anche 4 o 5 )doveva chiedere alla capitaneria e magari non dico che la nave sarebbe rimasta a galla (anche se lo penso), ma qualche persona in più sarebbe rimasta in vita. Ho visto lo squarcio della petroliera Haven...con un buco del genere ed un incendio devastante a bordo è stata a galla parecchi giorni prima di affondare grazie ai soccorsi, per non parlare dell'Andrea Doria (da wiki "L'Andrea Doria e la Stockholm entrarono in collisione con un angolo di quasi 90 gradi: la prua rinforzata (in funzione del fatto che poteva operare anche come rompighiaccio) della Stockholm sfondò la fiancata dell'Andrea Doria e la squarciò per quasi tutta la sua lunghezza (dato che l'Andrea Doria continuava a correre lungo la propria rotta ortogonale alla prua della Stockholm) la quale sfondando sotto il ponte di comando dell'Andrea Doria per un'altezza di tre ponti, ovvero per oltre 12 metri"), dove, indipendentemente dalle colpe della collisione, la gestione dell'emergenza ha portato ad una sola vittima (oltre a quelle della collisione) ed il comandante è stato l'ultimo ad abbandonare la nave...copincollo sempre da wiki: "Il risultato fu che l'unica vittima del naufragio, oltre alle persone rimaste uccise nell'attimo dell'impatto, fu una bambina di 4 anni (di nome Norma di Sandro) la quale, a seguito del fatto che il padre, per poterla mettere in salvo l'avesse lanciata da bordo su una lancia di salvataggio sottostante, urtò violentemente la testa contro la falchetta della lancia stessa riportando inizialmente un gravissimo trauma cranico e che a seguito dello stesso morì in ospedale a Boston qualche giorno dopo. Il numero limitato di vittime ed il completo successo delle operazioni di soccorso è merito del comportamento eroico dell'equipaggio dell'Andrea Doria e soprattutto del comandante Piero Calamai e delle rapide e difficili decisioni da lui prese in momenti tanto concitati. Tali capacità furono dovute alla sua grande esperienza soprattutto nelle due Guerre Mondiali. Dopo il salvataggio di tutti i passeggeri, il comandante Calamai restò a bordo dell'Andrea Doria rifiutandosi di mettersi in salvo; fu costretto a farlo dai propri ufficiali tornati indietro appositamente. L'affondamento [modifica] All'alba, tutti erano stati allontanati dall'Andrea Doria, e la nave venne trainata in acque basse per l'inizio delle inchieste. Tuttavia a causa della falla sul fianco, la nave continuava a inclinarsi, fino al definitivo affondamento, 11 ore dopo l'impatto, alle ore 10.09 del 26 luglio[1]. L'ultimo pezzo visibile della "Andrea Doria" fu l'elica; che poi fu inghiottita anch'essa nel mare." Schettino non sarà forse l'unico colpevole, ma è sicuramente il principale in quanto comandante che ha fatto una cazzata e non ha saputo gestirla, tutto il resto per me passa in secondo piano e, per chi mastica di mare, vedere che si cerca di scaricare le sue colpe su altri (anche spostando l'attenzione con termini come "compagnia tragicamente ridicola") fa arrabbiare. Dovrebbero chiuderlo in galera (non cella, ma nave del 1400-1500 a remi...) per stupidità e codardia. >Ed è singolare che, davanti alle enormi responsabilità della Costa e dei >suoi >ufficiali, ci siano persone che prendano le "difese" di questa compagnia >cercando pietose giustificazioni per un biglietto venduto a nave affondata. Non sono pietose giustificazioni...è solo voler affermare che non c'è niente di "tragicamente ridicolo" nel vendere biglietti on-line la domenica mattina con l'incidente avvenuto il venerdì notte. un'ultima cosa e poi chiudo con questo lungo sfogo...ma come cavolo ha fatto la nave ad andar giù con lo squarcio verso il lato emerso? Se qualcuno ha letto qualcosa su questo mi metta un link che son curiosa Silvia |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <22153invalid@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio news:2012012200502122153@mynewsgate.net... > Incredibile: http://tinyurl.com/6wts6lq > e assurdamente, tragicamente ridicola è la giustificazione delle > compagnia. > > Ciao ciao. > ma razza de coglione che non sei altro, non pensi che quelli del "commerciale web" come li chiami tu siano stati richiamti tutti in servizio per avere una lista passeggeri , per sapere quali cazzo di cabine erano piene e quali no? o pensi che un azienda con una emergenza del genere lascia tranquilli a casa i suoi dipendenti |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao "don camillo"
>Tutto qui. Come dicevo a Ranablu prima, nessuno e nemmeno io, ha stilato >una >classifica delle priorità e dei drammi che questa tragedia ha causato, Cosa che andava fatta... > ma non >c'è dubbio che la vendita di quel cazzo di biglietto, SECONDO ME, è un atto >imperdonabile. Solo questo volevo scrivere. E solo questo ribadisco. "E a >culo tutto il resto". Io ti chiederei in una stanza con tutti i parenti delle vittime e ti farei ripetere questa frase di fronte a loro... Chissà magari per estrema botta di culo ti potrebbero aiutare a riattivare il cervello (in modo un pò violento...) e a non esternare più pubblicamente la tua deficenza. > I contrari a quello che ho > scritto aprendo queato thread siete voi, mica io, eh. Curati... o sei del tutto demente, o hai una grave forma di schizofrenia che ti porta a fare il deficiente qui e ad essere normale in RL Vedi tu così peggio -- www.DrPianale.it - Egoresponsabile Viaggiare, Guidare, Pensare |
|
|
|||
|
|||
|
> tua...e forse grazie a questa legge Schettino essendo un preposto
> riuscirà a beccarsi più di 15 anni... spero... La verità è che in mare > il comandante è l'unico responsabile di ogni decisione, Costa può aver > ignorato o addirittura applaudito agli inchini (grave errore, ma anche > guardia costiera e capitanerie varie hanno fatto finta di niente invece > di sparar multe...) A loro niente 15 anni? Non speri? > ma è il comandante che ha deciso di farlo e di farlo > a quella distanza dalla costa. Il fatto che non si facessero 52 inchini > l'anno dimostra per me che non c'era l'ordine di farlo da parte della > compagnia. Già. Lui ha deciso di farlo, qualcun altro lo ha incoraggiato e qualcuno ha chiuso gli occhi. Le infrazioni ai regolamenti non avvengono solo per le navi da crociera, ma tutti i giorni in tutte le professioni. Tu pensi che un professore, un bidello, un poliziotto, un autista, un cuoco facciano tutto secondo le regole? Sveglia! > E' il comandante che con la capitaneria che gli telefonava per chiedere > se c'erano problemi a bordo negava parlando solo di black out...secondo > te questo è stato sincero con il suo armatore al telefono? ha ammesso Sicuramente è stato più sincero che con la capitaneria. Ma cosa ne sai tu? > subito "guardi ho fatto una cazzata facendo l'inchino...ho uno squarcio > di 70 m in una fiancata..."? E poi dice di aver chiesto al suo armatore > rimorchiatore ed elicottero...che ci faceva con l'elicottero di notte? Non lo so, ma certamente sperava che il problema fosse risolvibile (errore di valutazione che certo non lo scusa). Sicuramente non aveva sulla costa un'amante moldava per informarlo al cellulare che lo squarcio era di 70 metri come tu affermi comodamente dalla poltrona di casa consultando i reportage dei mass media. > sarebbe rimasta in vita. Ho visto lo squarcio della petroliera > Haven...con un buco del genere ed un incendio devastante a bordo è stata > a galla parecchi giorni prima di affondare grazie ai soccorsi, per non > parlare dell'Andrea Doria (da wiki "L'Andrea Doria e la Stockholm > entrarono in collisione con un angolo di quasi 90 gradi: la prua > rinforzata (in funzione del fatto che poteva operare anche come > rompighiaccio) della Stockholm sfondò la fiancata dell'Andrea Doria e la > squarciò per quasi tutta la sua lunghezza (dato che l'Andrea Doria > continuava a correre lungo la propria rotta ortogonale alla prua della > Stockholm) la quale sfondando sotto il ponte di comando dell'Andrea > Doria per un'altezza di tre ponti, ovvero per oltre 12 metri"), dove, E tu da una foto sei in grado di giudicare tutti gli eventi? Che laurea hai? Ingegneria navale? Magari ti facciamo storica della marina marittima. > dopo. Il numero limitato di vittime ed il completo successo delle > operazioni di soccorso è merito del comportamento eroico dell'equipaggio > dell'Andrea Doria e soprattutto del comandante Piero Calamai e delle > rapide e difficili decisioni da lui prese in momenti tanto concitati. Appunto. Dov'erano gli altri ufficili di bordo? Tutti a prendere ordini da Schettino per rispettare scruplosamente la legge? Schettino è un disgraziato, ma addossargli tutte le colpe è troppo facile. Può anche darsi che sia stato un ottimo pilota e un pessimo comandante, e che riuscire a portare la nave in bilico a pochi metri dalla riva abbia salvato delle vite, pur perdendone delle altre. S'è fatto prendere dal panico, sicuramente, ma chi lo ha fatto comandante non ha nessuna colpa? > Tali capacità furono dovute alla sua grande esperienza soprattutto nelle > due Guerre Mondiali. Dopo il salvataggio di tutti i passeggeri, il > comandante Calamai restò a bordo dell'Andrea Doria rifiutandosi di > mettersi in salvo; fu costretto a farlo dai propri ufficiali tornati > indietro appositamente. Appunto. Cos'hanno fatto gli ufficiali di Schettino? > Schettino non sarà forse l'unico colpevole, ma è sicuramente il > principale in quanto comandante che ha fatto una cazzata e non ha saputo > gestirla, Ha fatto una cazzata e non ha saputo gestirla, e proprio per questo dimostra che non doveva fare il comandante (al massimo il pilota, come ho già detto). Ma quindi? Tu sei contenta di sapere che durante un viaggio in nave affidi la tua vita a una sola persona? Capisco in aereo, ma in nave! La compagnia e le capitanerie non hano avuto alcun ruolo nella prevenzione e nella gestione della cazzata? E l'equipaggio? > mastica di mare, vedere che si cerca di scaricare le sue colpe su altri > (anche spostando l'attenzione con termini come "compagnia tragicamente > ridicola") fa arrabbiare. Dovrebbero chiuderlo in galera (non cella, ma > nave del 1400-1500 a remi...) per stupidità e codardia. Qui sono d'accordo. > un'ultima cosa e poi chiudo con questo lungo sfogo...ma come cavolo ha > fatto la nave ad andar giù con lo squarcio verso il lato emerso? Se > qualcuno ha letto qualcosa su questo mi metta un link che son curiosa Ah ma è allora tutto lo sbrodolamento della pagina di wikipedia sull'andrea doria a cosa è servito? |
|
|
|||
|
|||
|
Dr. Pianale <cf@quadratum.it> ha scritto:
> Io ti chiederei in una stanza con tutti i parenti delle vittime e ti farei > ripetere questa frase di fronte a loro... Questo passaggio dimostra il poveretto che sei. Oltre che idiota, poichè non hai capito un cazzo di questo thread e vuoi parlare. E adesso vai a fare in culo. Punto. > la tua deficenza. Deficienza, si scrive... pure ignorante! |
|
|
|||
|
|||
|
Ranablu <silvia_roffinoLEVA@QUESTOhotmail.com> ha scritto:
> Le responsabilità della Costa che stanno emergendo (almeno quel che ho > sentito ieri al tg) sono quelle ridicole della legge sulla sicurezza dei > lavoratori, quella per cui se un tuo dipendente si tira una martellata su un > dito e tu non avevi scritto sul piano operativo di sicurezza che con il > martello doveva stare attento a non tirarselo sul dito è colpa tua... Una sola domanda: tu li leggi i giornali, o queste tue asserzioni nascono da una tua personalissima interpretazione degli eventi? Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Gianluca. <gyfjgyti@libetyjro.it> ha scritto:
> non pensi che quelli del "commerciale web" come li chiami tu Buon uomo, mi dica, invece come si chiamano costoro? > siano stati richiamti tutti in servizio > per avere una lista passeggeri , per sapere quali cazzo di cabine > erano piene e quali no? E per "avere una lista passeggeri" quanti giorni ci vogliono? Perchè si parla di giorni, eh, buon uomo. > o pensi che un azienda con una emergenza del > genere lascia tranquilli a casa i suoi dipendenti Di grazia, ma è proprio perchè erano al lavoro che la cosa stupisce. Non crede, buon uomo? |
|
|
|||
|
|||
|
>Una sola domanda: tu li leggi i giornali, o queste tue asserzioni nascono >da >una tua personalissima interpretazione degli eventi? ancora a mezzogiorno ho sentito che la procura di Firenze (non quella di Grosseto che sta seguendo il filone principale) sta indagando Costa per inadempienze alle leggi sulla sicurezza, che solitamente significano 81/08 ex 626 Silvia |
|
|
|||
|
|||
|
>Le infrazioni ai regolamenti non avvengono solo per le navi da crociera, ma >tutti i giorni in tutte le professioni. Tu pensi che un professore, un >bidello, un poliziotto, un autista, un cuoco facciano tutto secondo le >regole? Sveglia! e quando va tutto bene ok, ma quando succede qualcosa è giusto che chi ha sbagliato paghi, senza piagnucolare "lo scoglio non era segnalato sulle carte nautiche"...la secca delle scole punto di immersione di migliaia di sub ogni anno... >E tu da una foto sei in grado di giudicare tutti gli eventi? Che laurea >hai? Ingegneria navale? Magari ti facciamo storica della marina marittima. assolutamente no, voglio solo dire che 2 incidenti più gravi (almeno come dimensione del buco fatto) sono stati gestiti meglio anche grazie alla richiesta dei soccorsi >riuscire a portare la nave in bilico a pochi metri dalla riva abbia salvato >delle vite, sembra che lui non c'entri nulla... puro culo e correnti, le ancore le ha calate a nave ferma... >La compagnia e le capitanerie non hano avuto alcun ruolo nella prevenzione >e nella gestione della cazzata? E l'equipaggio? nella prevenzione hanno sbagliato a tollerare o accettare o incoraggiare le infrazioni ai regolamenti, nella gestione che cosa vuoi gestire se il comandante non solo non ti chiama, ma quando lo chiami per una segnalazione dei carabinieri di Prato ti dice "solo un guasto tecnico" >Ah ma è allora tutto lo sbrodolamento della pagina di wikipedia sull'andrea >doria a cosa è servito? appunto l'andrea doria è andato giù dal lato del buco...mica dall'altra parte Silvia |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Gen, 16:34, "Ranablu" <silvia_roffinoL...@QUESTOhotmail.com>
wrote: > >Le infrazioni ai regolamenti non avvengono solo per le navi da crociera,ma > >tutti i giorni in tutte le professioni. Tu pensi che un professore, un > >bidello, un poliziotto, un autista, un cuoco facciano tutto secondo le > >regole? Sveglia! > > e quando va tutto bene ok, ma quando succede qualcosa è giusto che chi ha > sbagliato paghi, senza piagnucolare "lo scoglio non era segnalato sulle > carte nautiche"...la secca delle scole punto di immersione di migliaia di > sub ogni anno... > appunto l'andrea doria è andato giù dal lato del buco...mica dall'altra > parte > > Silvia Domandona per don camillo ma secondo te la costa e' una società ridicola irresponsabile perché ha continuato a vendere per 48 ore i biglietti per la nave che stava affondando o perché ha valutato un personaggio come schettino al livello di comandante della concordia (con poca esperienza dato che comandava i traghetti), dando il benestare a fare gli inchini ( e comunque il comandante non ha valutato le distanze) , non ha cambiato in tempo le scatole nere (erano fuori uso da 15 giorni) e atro? |
|
|
|||
|
|||
|
> Domandona per don camillo ma secondo te la costa e' una società > ridicola irresponsabile perché ha continuato a vendere per 48 ore i > biglietti per la nave che stava affondando o perché ha valutato un > personaggio come schettino al livello di comandante della concordia > (con poca esperienza dato che comandava i traghetti), dando il > benestare a fare gli inchini ( e comunque il comandante non ha > valutato le distanze) , non ha cambiato in tempo le scatole nere > (erano fuori uso da 15 giorni) e atro? Caro Andrea, mica per te, eh, ma 'sto thread, visto l'atteggiamento di certa gente, mi ha un po' rotto. Te lo ripeto per l'ultima volta: rileggimi il post con cui ho aperto il 'sto cazzo di thread. Non c'era altro dietro, non ci doveva e non ci voleva essere altro. Poi sono arrivati i buonisti, i moralisti e compagnia bella, a redarguirmi "ma come, con la tragedia in corso tu ti preoccupi di quel cazzuto di giornalista, stai a guardare i biglietti venduti....". Allora, vedi, Andrea, quando non ci si capisce (che poi per me qualcuno non vuol capire, ma questo è un altro discorso) è più saggio lasciar perdere e impiegare il proprio tempo o altrove, o con altri argomenti. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <22153invalid@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio news:2012012413215922153@mynewsgate.net... > Gianluca. <gyfjgyti@libetyjro.it> ha scritto: > > >> non pensi che quelli del "commerciale web" come li chiami tu > > Buon uomo, mi dica, invece come si chiamano costoro? > >> siano stati richiamti tutti in servizio >> per avere una lista passeggeri , per sapere quali cazzo di cabine >> erano piene e quali no? > > E per "avere una lista passeggeri" quanti giorni ci vogliono? Perchè si > parla di giorni, eh, buon uomo. > > >> o pensi che un azienda con una emergenza del >> genere lascia tranquilli a casa i suoi dipendenti > > Di grazia, ma è proprio perchè erano al lavoro che la cosa stupisce. Non > crede, buon uomo? ma se non lo sanno manco le autorità dopo 10 giorni chi ci stava su quella cazzo nave |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Gen, 18:09, "don camillo" <22153inva...@mynewsgate.net> wrote:
> andreapetrus <a.pietrob...@tiscali.it> ha scritto: > > > Domandona per don camillo ma secondo te la costa e' una società > > ridicola irresponsabile *perché ha continuato a vendere per 48 ore i > > biglietti per la nave che stava affondando o perché ha valutato un > > personaggio come schettino al livello di comandante della concordia > > (con poca esperienza dato che comandava i traghetti), dando il > > benestare a fare gli inchini ( e comunque il comandante non ha > > valutato le distanze) , non ha cambiato in tempo le scatole nere > > (erano fuori uso da 15 giorni) e atro? > > Caro Andrea, mica per te, eh, ma 'sto thread, visto l'atteggiamento di certa > gente, mi ha un po' rotto. > Te lo ripeto per l'ultima volta: rileggimi il post con cui ho aperto il 'sto > cazzo di thread. Non c'era altro dietro, non ci doveva e non ci voleva essere > altro. > Poi sono arrivati i buonisti, i moralisti e compagnia bella, a redarguirmi "ma > come, con la tragedia in corso tu ti preoccupi di quel cazzuto di giornalista, > stai a guardare i biglietti venduti....". > Allora, vedi, Andrea, quando non ci si capisce (che poi per me qualcuno non vuol > capire, ma questo è un *altro discorso) è più saggio lasciar perdere e impiegare > il proprio tempo o altrove, o con altri argomenti. > > Ciao ciao. ma non mi hai risposto .... e la risposta che hai dato mi fa' capire che ti frega più di quello che compra il biglietto per sputtanare la costa che avere realmente le verità' su un dramma che si e' consumato. non aggiungo altro perché a questo punto ti sei mostrato per quello che sei ... un bastian contrario |
|
|
|||
|
|||
|
> non aggiungo altro perché a questo punto ti sei mostrato per quello > che sei ... un bastian contrario :-)) |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Gen, 19:55, "don camillo" <22153inva...@mynewsgate.net> wrote:
> andreapetrus <a.pietrob...@tiscali.it> ha scritto: > > > non aggiungo altro perché a questo punto ti sei mostrato per quello > > che sei ... un bastian contrario > > :-)) sia ben chiaro bastian contrario non e' una offesa ma uno dice o fa il contrario ;-D a scanso di equivoci!!! |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|