![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consiglio di voi esperti...
Avrei bosogno di un vostro consiglio. A maggio avevo chiesto via mail
il costo di una camera a Fethiye in un albergo (Hotel Delta) e mi hanno quotato la camera 40 £. Li ho ricontattati l'altro giorno per sapere come confermare e gli ho chiesto il prezzo in Euro....risposta 60 Euro. Guardando il cambio tra sterline e euro a me viene 40 £= 47 euro circa, per cui non mi va di farmi fregare. Come mi comporto? Tanto là paghero col la carta di credito per cui il conto sarà in lire turche, giusto? Gli chiedo la quotazione in lire turche per capire quanto costa realmente? Non mi piace sentirmi presa in giro....voi come vi comportereste? Grazie a tutti Papera |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consiglio di voi esperti...
> hanno quotato la camera 40 £. Li ho ricontattati l'altro giorno per
> sapere come confermare e gli ho chiesto il prezzo in Euro.... dovrebbero addebitarti Lire turche, certo... tantopiù che sulla conferma della prenotazione è indicata una tariffa in £. |
|
|
|||
|
|||
|
On 18 Giu, 17:33, "Pointbreak" <BuonTrad...@tutt.i> wrote:
> > hanno quotato la camera 40 £. Li ho ricontattati l'altro giorno per > > sapere come confermare e gli ho chiesto il prezzo in Euro.... > > dovrebbero addebitarti Lire turche, certo... tantopiù che sulla conferma > della prenotazione è indicata una tariffa in £. Mi fai venire un dubbio ( e non mi stupirei di essere così stordita): il simbolo £ per me è quello della sterlina (tra l'altro su altri alberghi ho trovato quotazioni in sterline, penso perchè frequentati spesso da inglesi). Per indicare la nuova lira turca si usa YTL....giusto? Poi scusa se per 40 £ intendessero lire tirche il cambio sarebbe quanto meno curioso, perchè in euro sarebbero meno di 20! Chiedo lumi Papera forse stordita |
|
|
|||
|
|||
|
Non so se è consuetudine turca indicare i prezzi (in Lire Turche) con £ .
Potrebbe essere sterlina (più corretto GBP) o anche Lira Turca (più corretto TRY) Strano che un Hotel Turco quoti in GBP... Mi sa che i lumi bisogna (ri)chiederli all'Hotel ;-) |
|
|
|||
|
|||
|
"Papera" <katymen@libero.it> ha scritto nel messaggio news:1825dcb0-93b3-4cec-9ad0-6e540959d16d@o30g2000vbc.googlegroups.com... >Tanto là paghero col la carta di credito per cui il conto sarà in lire >turche, giusto? Gli chiedo la quotazione in lire turche per capire >quanto costa realmente? Non mi piace sentirmi presa in giro....voi >come vi comportereste? A me a Istanbul hanno fatto il prezzo in euro e l'addebito in euro. Il rischio e che l'addebito lo facciano con la moneta e il cambio più comodo. Per esempio in aeroporto a Istanbul i prezzi erano in euro. Se pagavi in euro in contanti il prezzo era corretto. Se pagavi in lire turche o con la carta di credito (convertendo in lire turche), ti applicavano un tasso sfavorevole. Ti consiglio di chiedere il prezzo in lire turche. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> Ti consiglio di chiedere il prezzo in lire turche.
> Ciao > Ric Grazie Ric, gli mando una mail in mattinata e vediamo di risolvere il mistero.... Papera |
|
|
![]() |
| Tags: consiglio, esperti, voi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|