![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consiglio a Venezia
Salve a tutti,
la settimana prossima e per tre giorni farò il turista (per la prima volta!) a Venezia. Siamo in quattro e cerchiamo suggerimenti su dove andare a mangiare di sera. Cerchiamo osterie e tratorie dove non essere spennati!!!! Grazie Fx |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consiglio a Venezia
ferri wrote:
> Cerchiamo osterie e tratorie dove non essere spennati!!!! http://www.tavernasantrovaso.it/taverna/ (dietro le Gallerie dell'Accademia) Se fai una ricerca su Google Gruppi, troverai molti altri suggerimenti, sui ristoranti veneziani. Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Carla. Il posto sembra carino. Il menu su internet però non
indica i prezzi (brutto segno di solito ahahha)... che cifra si spende? |
|
|
|||
|
|||
|
"ferri" <vzzf@libero.it> ha scritto nel messaggio news:671aefba-4266-4d2d-9560-5063dc42eb1e@f5g2000yqh.googlegroups.com... > Salve a tutti, > la settimana prossima e per tre giorni farò il turista (per la prima > volta!) a Venezia. > Siamo in quattro e cerchiamo suggerimenti su dove andare a mangiare di > sera. > Cerchiamo osterie e tratorie dove non essere spennati!!!! > > Grazie > Fx Ti invio nuovamente il messaggio che ti ho gia' postato tempo fa! Se tu indendessi fare anche il pass per i vaporetti (in questo caso fallo online almeno una settimana prima su www.veniceconnected.com ) allora ti suggerirei l'hotel Villa delle Palme al Lido. Ottimo, silenzioso, non costoso ed a poca distanza dal vaporetto. Non opterei per la deprimente Mestre. Su venere.com trovi prezzi migliori rispetto al sito dell'hotel http://www.hotelvilladellepalme.com/it/index.htm Dall'aeroporto Marco Polo a Venezia vi sono varie possibilita?: Bus ACTV nr 5 impiega circa 35 minuti effettua varie fermate ed arriva in Piazzale Roma dove puoi prendere i vaporetti. Costa 3 euro ma se fai il pass dei vaporetti e li ritiri all'aereoporto anche questo bus e' incluso. Bus ATVO espresso per piazzale Roma, senza fermate intermedie. Impiega circa 25 minuti e costa 4 euro. Alilaguna linea blu o rossa collega via mare l'aeroporto direttamente al Lido e Venezia www.alilaguna.it per i dettagli. Costa 13 euro. Puoi acquistarlo in aggiunta al pass dei vaporetti. Trovare ristoranti non turistici a Venezia e' molto difficile. Ho gia' suggerito in un thread precedente i seguenti ristoranti: - Taverna San Trovaso sestiere di Dorsoduro: Assolutamente da prenotare con giorni di anticipo. http://www.tavernasantrovaso.it/ Buon ristorante molto frequentato a prezzi accessibili. - Nei pressi della stazione di Santa Lucia, verso lista di Spagna c'e' un ristorante Brek abbastanza economico di tipo self-service che non offre certo le comodita' o l'atmosfera tipica veneziana ma rappresenta una soluzione accettabile, magari a pranzo. - A Murano il ristorante dalla mora http://www.ristorantedallamora.com/menu.htm Ottimo ed relativamente economico. Spero di esserti stato utile. Buon soggiorno nella citta' piu' bella del mondo! (come dice sempre mia moglie). Hevelius |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Gen, 13:31, carla polastro <carlaTOpolastroGL...@inwind.it>
wrote: > ferri wrote: > > Cerchiamo osterie e tratorie dove non essere spennati!!!! > > http://www.tavernasantrovaso.it/taverna/(dietro le Gallerie dell'Accademia) > > Se fai una ricerca su Google Gruppi, troverai molti altri suggerimenti, sui > ristoranti veneziani. > > Ciao, > > Carla Ciao grazie... ma i prezzi? Tu ci sei stata? |
|
|
|||
|
|||
|
Ale78 wrote:
> Ciao Carla. Il posto sembra carino. Il menu su internet però non > indica i prezzi (brutto segno di solito ahahha)... che cifra si > spende? Se non ricordo male, sui 30-40 euro a testa. La loro frittura di pesce è davvero ottima! Quando vado alle Gallerie dell'Accademia, pranzare alla Taverna San Trovaso è un must.:-) Ciao Ale, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
ferri wrote:
> Ciao grazie... ma i prezzi? Prego!:-) 30-40 euro a testa (molto dipende, ovviamente, da cosa si ordina, soprattutto per quel che riguarda i vini). > Tu ci sei stata? Sì, diverse volte. Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Gen, 13:58, "Hevelius" <inva...@nullo.it> wrote:
> "ferri" <v...@libero.it> ha scritto nel messaggionews:671aefba-4266-4d2d-9560-5063dc42eb1e@f5g2000yqh.googlegroups.com... > > > Salve a tutti, > > la settimana prossima e per tre giorni far il turista (per la prima > > volta!) a Venezia. > > Siamo in quattro e cerchiamo suggerimenti su dove andare a mangiare di > > sera. > > Cerchiamo osterie e tratorie dove non essere spennati!!!! > > > Grazie > > Fx > > Ti invio nuovamente il messaggio che ti ho gia' postato tempo fa! > > Se tu indendessi fare anche il pass per i vaporetti (in questo caso fallo > online almeno una settimana prima suwww.veniceconnected.com) allora ti > suggerirei l'hotel Villa delle Palme al Lido. Ottimo, silenzioso, non > costoso *ed a poca distanza dal vaporetto. Non opterei per la deprimente > Mestre. Su venere.com trovi *prezzi migliori rispetto al sito dell'hotelhttp://www.hotelvilladellepalme.com/it/index.htm > Dall'aeroporto Marco Polo a Venezia vi sono varie possibilita?: > Bus ACTV nr 5 *impiega circa 35 minuti effettua varie fermate ed arrivain > Piazzale Roma dove puoi prendere i vaporetti. Costa 3 euro ma se fai il pass > dei vaporetti e li ritiri all'aereoporto anche questo bus e' incluso. > Bus ATVO espresso per piazzale Roma, senza fermate intermedie. Impiega circa > 25 minuti e costa 4 euro. > Alilaguna linea blu o rossa collega via mare l'aeroporto direttamente al > Lido e Venezia *www.alilaguna.itper i dettagli. Costa 13 euro. Puoi > acquistarlo in aggiunta al pass dei vaporetti. > Trovare ristoranti non turistici a Venezia e' molto difficile. Ho gia' > suggerito in un thread precedente i seguenti ristoranti: > - Taverna San Trovaso sestiere di Dorsoduro: Assolutamente da prenotare con > giorni di anticipo.http://www.tavernasantrovaso.it/*Buon ristorante molto > frequentato a prezzi accessibili. > - Nei pressi della stazione di Santa Lucia, verso lista di Spagna c'e' un > ristorante Brek abbastanza economico di tipo self-service che non offre > certo le comodita' o l'atmosfera tipica veneziana ma rappresenta una > soluzione accettabile, magari a pranzo. > - A Murano il ristorante dalla morahttp://www.ristorantedallamora.com/menu.htm*Ottimo ed relativamente > economico. > > Spero di esserti stato utile. > Buon soggiorno nella citta' piu' bella del mondo! (come dice sempre mia > moglie). > > Hevelius Si grazie, ricordo il tuo msg di qualche tempo fa. Nel frattempo la situazione (e anche la richista di info) è cambiata. Nel senso che ho organizzato viaggio ed alloggio. Quindi grazie per le utili informazioni che mi hai mandato su dove mangiare! saluti e te e tua moglie. F. |
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti, la settimana prossima e per tre giorni farò il turista (per la prima volta!) a Venezia. Siamo in quattro e cerchiamo suggerimenti su dove andare a mangiare di sera. Cerchiamo osterie e tratorie dove non essere spennati!!!! allora, sui 40 euro a testa (poi al solito dipende da cosa mangi, anche qualcosa meno spendi) in zona ghetto c'è l'Anice stellato, anche qui ti conviene prenotare... si mangia benissimo, guarda se trovi il sito, non saprei. Invece da tutt'altra parte (zona Frari o giù di lì) c'è la trattoria La zucca, sito http://www.lazucca.it/ita/index.asp?L=1 , carinissimo, diciamo sui 35 euro... obbligatoria prenotazione visto che è minuscolo. Poi fammi pensare... ah ecco, a gennaio son passato davanti al Vecio Fritolin, da evitare come la peste!!! a parte che ne lmenu c'è scritto che sei obbligato a prendere almeno due pietanze, in più i prezzi vanno dai 21 (antipasti) ai 27 euro minimo (secondi) più 12% servizio più copeerto. Insomma un furto, eppure una volta non era così... invece per il mio compleanno sono andato in Campo San Barnaba in un locale nuovo molto carino, si chiama Oniga (www.oniga.it), si definisce una Ristoteca anche perchè ha una vasta qualità di vini... spendi sui 40-45 euro ma mi son trovato benissimo... ultima cosa: per i cichetti, obbligatoria visita al Botegon, dove son simpatici come due dita nel c..o però i cicchetti li fanno buonissimi!!! Questi son tutti posti dove i prezzi non sono bassi ma non ti spennano, nel senso che paghi quanto vale il posto, non so se mi sono spiegato! ciao gianluca PS Un altro che invece costa meno ma non ricordo dove sia (credo Cannaregio) è l'osteria Da Alberto, lì siamo sui 30 euro e la cucina comunque molto buona! |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Gen, 14:06, carla polastro <carlaTOpolastroGL...@inwind.it>
wrote: > 30-40 euro a testa (molto dipende, ovviamente, da cosa si ordina, > soprattutto per quel che riguarda i vini). > Eh Carla, io non spendo folli cifre per i vini, ma ogni volta rimpiango cmq un po' i tempi di quando mi sapevo accontentare più facilmente di quel che bevevo ![]() On 13 Gen, 15:12, "Barabba" <lore&l...@libero.it> wrote: gennaio son passato davanti al Vecio > Fritolin, da evitare come la peste!!! a parte che ne lmenu c' scritto che > sei obbligato a prendere almeno due pietanze, in pi i prezzi vanno dai 21 > (antipasti) ai 27 euro minimo (secondi) pi 12% servizio pi copeerto. > Insomma un furto, eppure una volta non era cos ... Noooooooooooo mi fai piangere... ci sono stato poco più di un anno fa e mi ero trovato molto bene e stavo meditando un titorno... A me il servizio però non l'avevano fatto pagare perchè avevo fatto il simpatico... e perchè mi sono fatto fra andare e tornare 4 ore di treno appositamente per fermarmi lì a pranzo ![]() Non sei il primo a criticare il suo aumento dei prezzi su questo NG, meglio non verificare di persona che sia tutto vero ^^' |
|
|
![]() |
| Tags: consiglio, venezia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|