![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
consiglio vacanze con famiglia in sicilia
Un saluto al Ng e provo a chiedere consigli come da oggetto.
Vorrei cmq essere più preciso. In pratica desiderei poter girare un po' la Sicilia e poi sbarcare in Calabria per andare a trovare dei lontani parenti di mia moglie che lei desidera conoscere. Partiremmo con auto al seguito da Genova, per sbarcare a Palermo, e poi.... e qui che casca l'asino, l'unica cosa che so per certo è la quantità di giorni destinati a "gironzolare" per la Trinacria 2 settimane. Noi vorremmo fare delle tappe, e quindi trovare/prenotare in alberghi dove poter pernottare. Spero di essermi spiegato, quindi vi pregherei se qualcuno ha già fatto questo tipo di viaggio, mi desse qualche dritta, su possibili itinerari, hotel dove poter fare base etc. Grazie e un saluto Beppe |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: consiglio vacanze con famiglia in sicilia
"beppe" <beppe@beppone.eu> ha scritto ...
> Noi vorremmo fare delle tappe, e quindi trovare/prenotare in alberghi dove > poter pernottare. Ciao, l'anno scorso abbiamo fatto un giro di 2 settimane in senso orario con partenza e arrivo a Catania. Dormito in B&B tutti prenotati all'inizio dell'anno (potresti essere in ritardo...) nelle seguenti località: Catania, Ortigia (Siracusa), Cava d'Aliga (Scicli), San Leone (Agrigento), Marinella di Selinunte, Trapani, Palermo, Giardini Naxos Spesa media 95 euro per camere triple, mese di agosto. -- Matteo Prov. MI Ovest Il sito di it.hobby.giardinaggio: http://www.i-h-g.it |
|
|
|||
|
|||
|
"beppe" <beppe@beppone.eu> ha scritto nel messaggio news:4a072105$0$1114$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > Un saluto al Ng e provo a chiedere consigli come da oggetto. > > Vorrei cmq essere più preciso. In pratica desiderei poter girare un po' la > Sicilia e poi sbarcare in Calabria per andare a trovare dei lontani > parenti di mia moglie che lei desidera conoscere. > > Partiremmo con auto al seguito da Genova, per sbarcare a Palermo, e > poi.... e qui che casca l'asino, l'unica cosa che so per certo è la > quantità di giorni destinati a "gironzolare" per la Trinacria 2 settimane. > > Noi vorremmo fare delle tappe, e quindi trovare/prenotare in alberghi dove > poter pernottare. > > Spero di essermi spiegato, quindi vi pregherei se qualcuno ha già fatto > questo tipo di viaggio, mi desse qualche dritta, su possibili itinerari, > hotel dove poter fare base etc. > > Grazie e un saluto Beppe > In che periodo andresti? Ci sono bambini piccoli? Siete interessati al mare, all'arte, un po' a tutto?... Qualche dritta in più sarebbe utile per informarti al meglio ciao cimice |
|
|
|||
|
|||
|
>
> In che periodo andresti? Agosto Ci sono bambini piccoli? Siete interessati al mare, > all'arte, un po' a tutto?... No la più piccola ha 12 anni, e ad essere sinceri vorremmo un po' girare, quindi anche fare qualche bagno, mangiar bene, etc... Un saluto e grazie |
|
|
|||
|
|||
|
On 11 Mag, 11:31, "beppe" <be...@beppone.eu> wrote:
> No la più piccola ha 12 anni, e ad essere sinceri vorremmo un po' girare, > quindi anche fare qualche bagno, mangiar bene, etc... Feci un bellissimo tour dell'isola cnque anni fa (che vorrei rifare, prima o poi) e mangiammo davvero bene dappertutto, eccetto una sola volta ad Agrigento.Purtroppo non ricordo i nomi di quei deliziosi ristoranti da Pachino a Trapani, da Siracusa a Catania, però, come già segnalato qui in passato, posso con certezza indicarti, a Palermo, un bellissimo b&b www.aicartari.it e www.afsf.it (centralissimi e vicinissimi tra di loro) per gustare eccellenti specialità siciliane senza svenarsi col portafoglio. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo57@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:d79d463e-9a29-4be8-9e73-ba69460ae5f8@r36g2000vbr.googlegroups.com... On 11 Mag, 11:31, "beppe" <be...@beppone.eu> wrote: > No la più piccola ha 12 anni, e ad essere sinceri vorremmo un po' girare, > quindi anche fare qualche bagno, mangiar bene, etc... Feci un bellissimo tour dell'isola cnque anni fa (che vorrei rifare, prima o poi) e mangiammo davvero bene dappertutto, eccetto una sola volta ad Agrigento.Purtroppo non ricordo i nomi di quei deliziosi ristoranti da Pachino a Trapani, da Siracusa a Catania, però, come già segnalato qui in passato, posso con certezza indicarti, a Palermo, un bellissimo b&b www.aicartari.it e www.afsf.it (centralissimi e vicinissimi tra di loro) per gustare eccellenti specialità siciliane senza svenarsi col portafoglio. Ciao ciao. Grazie don camillo, per le dritte, ho visto il b&b "aicartari" sembra veramente un bel posto un saluto Beppe |
|
|
|||
|
|||
|
"beppe" <beppe@beppone.eu> ha scritto nel messaggio news:4a0803c4$0$1116$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > > "don camillo" <doncamillo57@gmail.com> ha scritto nel messaggio > news:d79d463e-9a29-4be8-9e73-ba69460ae5f8@r36g2000vbr.googlegroups.com... > On 11 Mag, 11:31, "beppe" <be...@beppone.eu> wrote: > >> No la più piccola ha 12 anni, e ad essere sinceri vorremmo un po' girare, >> quindi anche fare qualche bagno, mangiar bene, etc... > > Feci un bellissimo tour dell'isola cnque anni fa (che vorrei rifare, > prima o poi) e mangiammo davvero bene dappertutto, eccetto una sola > volta ad Agrigento.Purtroppo non ricordo i nomi di quei deliziosi > ristoranti da Pachino a Trapani, da Siracusa a Catania, però, come già > segnalato qui in passato, posso con certezza indicarti, a Palermo, un > bellissimo b&b www.aicartari.it e www.afsf.it (centralissimi e > vicinissimi tra di loro) per gustare eccellenti specialità siciliane > senza svenarsi col portafoglio. > > Ciao ciao. > Un posto giusto per i bagni / buon cibo è San Vito Lo Capo: ecco qua un B&B sperimentato con esito positivo: http://www.tracieloesabbia.it/. Il centro di Siracusa è piena di B&B: lì niente bagni ma tante cose da vedere.. Se mi vengono in mente altri nomi ti riscrivo. Intanto prova a dare un'occhiata qui: http://www.bed-and-breakfast-sicilia.it/ Attenzione: devi prenotare veloce perchè agosto è critico in una regione dove non esistono le numerose stutture che troveresti in Romagna... ciao cimice |
|
|
|||
|
|||
|
> Noi vorremmo fare delle tappe, e quindi trovare/prenotare in alberghi dove > poter pernottare. > > Spero di essermi spiegato, quindi vi pregherei se qualcuno ha già fatto > questo tipo di viaggio, mi desse qualche dritta, su possibili itinerari, > hotel dove poter fare base etc. > > Grazie e un saluto Beppe io nel 2005 feci una delle più belle vacanze con la mia fidanzata (ora moglie!), certo era giugno, c'era meno caldo, meno gente, meno code... insomma niente a che vedere con agosto! comunque ho diviso la mia vacanza di due settimane in tre tronconi: sicilia orientale, sud-occidentale e occidentale... per la prima, la barocca intendo, ho soggiornato 4 notti in un ottimo b&b (dove però la colazione era un po' così, ma la stanza ricavata in un ex stalla fantastica e freschissima per via della pietra ovunque), si chiama Villa principe di Belmonte e la trovi in internet senza tanti problemi... lì abbiamo visitato Siracusa, Noto, Piazza Armerina e Caltagirone (sfacchinata), Modica ecc ecc... mangiato sempre bene ovunque, attenzione che venerdì e sabato sera a Modica rischi di stare in coda per ore visto il macello che c'è... poi ci siamo spostati verso ovest facendo tappa vicino ad Agrigento (per visitare i Templi, eravamo praticamente da soli, stupendo!) e abbiamo dormito in un b&b visto sulla guida, si chiamava Villa Reale o qualcosa del genere... posto onesto ma ottima cena tutta sicula... eravamo a Siculiana e lì sotto abbiamo pranzato in un ristorantino sul mare (Siculiana Marina) di cui conservo ancora memoria... mamma che buono! e poi lì abbiamo scoperto per caso che eravamo in un posto con un mare stupendo, a Realmonte che dista un paio di km c'è la famosissima Scala dei Turchi, tutta bianca con mare cristallino... mare che fa invidia alla Sardegna! Poi abbiamo proseguito e abbiamo dormito (spendendo tantino) nel b&b di proprietà delle saline di Ettore Infersa a Marsala... posto fantastico, se poi sei fortunato ti danno la camera che ha accesso diretto alla terrazza con vista sulle saline e sul mulino...una cosa eccezionale... proprio sopra a un ristorantino "mamma caura" che poi diventa bar con musica a una certa ora nel weekend... e sei attaccato al porticciolo da cui partono le barche per andare a Mozia, isola etrusca con storia millenaria... (a parte che forse potresti andarci a piedi se conosci la zona perchè il mare è veramente poco profondo)... infine dopo 3 giorni lì ci siamo spostati a Scopello, alla pensione Tranchina (si mangia benissimo ma attento non c'è l'aria condizionata) e da lì abbiamo fatto mare alla Riserva dello Zingaro... non oso pensare che carnaio sia ad agosto e che caldo faccia, penso che non sia adatto alle famiglie con bimbi piccoli perchè le stradine per le calette sono da fare a piedi, sono tortuose e non c'è alcun servizio in spiaggia, quindi se mai dirotta su San Vito lo Capo (altro carnaio d'agosto ma con mare bellissimo e un sacco di spiaggia) Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao Gianluca |
|
|
|||
|
|||
|
"beppe" <beppe@beppone.eu> ha scritto nel messaggio news:4a072105$0$1114$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > Un saluto al Ng e provo a chiedere consigli come da oggetto. > > Vorrei cmq essere più preciso. In pratica desiderei poter girare un po' la > Sicilia e poi sbarcare in Calabria per andare a trovare dei lontani > parenti di mia moglie che lei desidera conoscere. > > Partiremmo con auto al seguito da Genova, per sbarcare a Palermo, e > poi.... e qui che casca l'asino, l'unica cosa che so per certo è la > quantità di giorni destinati a "gironzolare" per la Trinacria 2 settimane. > > Noi vorremmo fare delle tappe, e quindi trovare/prenotare in alberghi dove > poter pernottare. > > Spero di essermi spiegato, quindi vi pregherei se qualcuno ha già fatto > questo tipo di viaggio, mi desse qualche dritta, su possibili itinerari, > hotel dove poter fare base etc. > > Grazie e un saluto Beppe > > Visto che poi devi sbarcare in Calabria, partendo da Palermo puoi muoverti nella zona del messinese. Intanto rimani qualche giorno a Palermo che ci sono una infinità di cose da vedere e il bagno puoi farlo ovunque come a Mondello, Isola delle femmine, Addaura etc... Puoi vedere la Cattedrale, il teatro Massimo, Palazzo dei normanni, la Palazzina Cinese, Ballarò, La vucciria etc... Dopo qualche giorno puoi spostarti verso Cefalù che praticamente è tutta da vedere, e per mangiare è il top conosco certi posti dove il pesce lo cucinano meravigliosamente! Da quì in poi puoi farti tutto il litorale messinese come Patti, Gioiosa Marea, Capo D'Orlando (cittadina deliziosa), Brolo, Taormina, Giardini Naxos etc...cosi poi alla fine arrivi a Messina e ti imbarchi per la Calabria. Spero di esserti stato d'aiuto. |
|
|
|||
|
|||
|
> > Visto che poi devi sbarcare in Calabria, partendo da Palermo puoi muoverti > nella zona del messinese. Intanto rimani qualche giorno a Palermo che ci > sono una infinità di cose da vedere e il bagno puoi farlo ovunque come a > Mondello, Isola delle femmine, Addaura etc... Puoi vedere la Cattedrale, > il teatro Massimo, Palazzo dei normanni, la Palazzina Cinese, Ballarò, La > vucciria etc... Dopo qualche giorno puoi spostarti verso Cefalù che > praticamente è tutta da vedere, e per mangiare è il top conosco certi > posti dove il pesce lo cucinano meravigliosamente! Da quì in poi puoi > farti tutto il litorale messinese come Patti, Gioiosa Marea, Capo > D'Orlando (cittadina deliziosa), Brolo, Taormina, Giardini Naxos > etc...cosi poi alla fine arrivi a Messina e ti imbarchi per la Calabria. > Spero di esserti stato d'aiuto. > Lo sapevo!!!... che chiedendo qui sul NG avrei avuto una pletora di persone gentilissime e disponibili a darmi consigli. Vi ringrazio tantissimo.... e se ancora avete delle idee... saranno ben accette. Grazie ancora ciao... P.S.: sto' stampando tutto e poi... stasera a casa, si incomincia a pianificare il viaggio. |
|
|
|||
|
|||
|
"beppe" <beppe@beppone.eu> ha scritto nel messaggio news:4a072105$0$1114$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > Spero di essermi spiegato, quindi vi pregherei se qualcuno ha già fatto > questo tipo di viaggio, mi desse qualche dritta, su possibili itinerari, Io non posso darti dritte su alberghi e ristoranti (siamo stati in casa) ma posso in compenso farti vedere un po' di foto del nostro viaggio, svoltosi tra Calabria e Sicilia, se non altro per "previsualizzare" i luoghi. http://mauro-faldi.jalbum.net/Sicilia/ Saluti, Mauro |
|
|
|||
|
|||
|
"MF" <mafaldi@tin.it> ha scritto nel messaggio news:4a082d8b$0$47542$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > > "beppe" <beppe@beppone.eu> ha scritto nel messaggio > news:4a072105$0$1114$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > >> Spero di essermi spiegato, quindi vi pregherei se qualcuno ha già fatto >> questo tipo di viaggio, mi desse qualche dritta, su possibili itinerari, > > Io non posso darti dritte su alberghi e ristoranti (siamo stati in casa) > ma posso in compenso farti vedere un po' di foto del nostro viaggio, > svoltosi tra Calabria e Sicilia, se non altro per "previsualizzare" i > luoghi. > > http://mauro-faldi.jalbum.net/Sicilia/ > > Saluti, > > Mauro > > Complimenti Mauro... Ottime foto! Ach'io mi diletto un pochino con la macchina fotografica, e infatti porterò con me la mia Canon (digitale), cmq non sono ai tuoi livelli :-( Hai un ottimo colpo d'occhio a "vedere" inquadrature che normalmente sfuggono. Mi è piaciuta molto "Alba sopra Macari", "Tufo e turchese", beh continuerei, ma mi sa tanto che sarei OT, ti ringrazio e ti saluto. Beppe |
|
|
|||
|
|||
|
"beppe" <beppe@beppone.eu> ha scritto nel messaggio news:4a082c4d$0$1114$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > >> >> Visto che poi devi sbarcare in Calabria, partendo da Palermo puoi >> muoverti nella zona del messinese. Intanto rimani qualche giorno a >> Palermo che ci sono una infinità di cose da vedere e il bagno puoi farlo >> ovunque come a Mondello, Isola delle femmine, Addaura etc... Puoi vedere >> la Cattedrale, il teatro Massimo, Palazzo dei normanni, la Palazzina >> Cinese, Ballarò, La vucciria etc... Dopo qualche giorno puoi spostarti >> verso Cefalù che praticamente è tutta da vedere, e per mangiare è il top >> conosco certi posti dove il pesce lo cucinano meravigliosamente! Da quì >> in poi puoi farti tutto il litorale messinese come Patti, Gioiosa Marea, >> Capo D'Orlando (cittadina deliziosa), Brolo, Taormina, Giardini Naxos >> etc...cosi poi alla fine arrivi a Messina e ti imbarchi per la Calabria. >> Spero di esserti stato d'aiuto. >> > > Lo sapevo!!!... che chiedendo qui sul NG avrei avuto una pletora di > persone gentilissime e disponibili a darmi consigli. > > Vi ringrazio tantissimo.... e se ancora avete delle idee... saranno ben > accette. > > Grazie ancora ciao... > > > P.S.: sto' stampando tutto e poi... stasera a casa, si incomincia a > pianificare il viaggio. > > Di nulla! Anzi se ti serve il nome di qualche ristorante quì a Palermo o a Cefalù fammi sapere! |
|
|
|||
|
|||
|
"beppe" <beppe@beppone.eu> ha scritto nel messaggio news:4a0830f9$0$1105$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > Mi è piaciuta molto "Alba sopra Macari", "Tufo e turchese", beh > continuerei, ma mi sa tanto che sarei OT, ti ringrazio e ti saluto. > Beppe > > Grazie anche a te, e buon soggiorno in una regione bellissima. Mauro |
|
|
|||
|
|||
|
Mi è venuto in mente Sferracavallo, località molto particolare, caotica,
etc... vicino a Palermo (praticamente ormai fa parte di questa città) dove abbiamo soggiornato in un bellissimo B&B: si chiama The Garden - www.bbthegarden.it - da fuori non ti dice niente ma dentro ti lascia basito. La proprietaria, una signora straordinaria, ci ha parlato di un altro suo B&B che si chiama Al Terrazzo Fiorito - www.bbalterrazzo.it. A Sferracavallo c'è una sfilza di trattorie dove si mangia pesce a crepapancia. L'anno scorso mangiai all'Ancora - c'erano anche i giornalisti che seguivano il Giro d'Italia che faceva tappa a Palermo - 25 Euro tutto incluso, ma ti parlo di almeno 6 portate di pesce più vino, acqua, caffè..... Un altro ristorante molto quotato è "il Delfino". Trovi tutte le info in rete. L'intenzione era di fermarci a Mondello ma lì ti spennano... Suvvia, Beppe, stampa anche questa.... ciao cimice |
|
|
|||
|
|||
|
"cimice" <cimice@cimice.it> ha scritto nel messaggio news:4a08c83a$0$18925$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > Mi è venuto in mente Sferracavallo, località molto particolare, caotica, > etc... vicino a Palermo (praticamente ormai fa parte di questa città) dove > abbiamo soggiornato in un bellissimo B&B: si chiama The Garden - > www.bbthegarden.it - da fuori non ti dice niente ma dentro ti lascia > basito. La proprietaria, una signora straordinaria, ci ha parlato di un > altro suo B&B che si chiama Al Terrazzo Fiorito - www.bbalterrazzo.it. > A Sferracavallo c'è una sfilza di trattorie dove si mangia pesce a > crepapancia. L'anno scorso mangiai all'Ancora - c'erano anche i > giornalisti che seguivano il Giro d'Italia che faceva tappa a Palermo - > 25 Euro tutto incluso, ma ti parlo di almeno 6 portate di pesce più vino, > acqua, caffè..... Un altro ristorante molto quotato è "il Delfino". Trovi > tutte le info in rete. > L'intenzione era di fermarci a Mondello ma lì ti spennano... > > Suvvia, Beppe, stampa anche questa.... > Io penso che Sferracavallo abbia solo la "nomina" nel senso che per mangiare pesce VERAMENTE BUONO, Sferracavallo non la tengo neanche in considerazione! Preferisco di gran lunga mangiare il pesce a Cefalù o a Piana degli Albanesi. Non mi sono mai piaciuti i ristoranti di pesce a Sferracavallo ne tantomeno mi sono mai fidato, 25 euro per 6 portate di pesce sono troppo pochi. |
|
|
|||
|
|||
|
"gianlu" <netmagoininglese@libero.it> ha scritto nel messaggio news:itbOl.318022$FR.620891@twister1.libero.it... > > "cimice" <cimice@cimice.it> ha scritto nel messaggio > news:4a08c83a$0$18925$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... >> Mi è venuto in mente Sferracavallo, località molto particolare, caotica, >> etc... vicino a Palermo (praticamente ormai fa parte di questa città) >> dove abbiamo soggiornato in un bellissimo B&B: si chiama The Garden - >> www.bbthegarden.it - da fuori non ti dice niente ma dentro ti lascia >> basito. La proprietaria, una signora straordinaria, ci ha parlato di un >> altro suo B&B che si chiama Al Terrazzo Fiorito - www.bbalterrazzo.it. >> A Sferracavallo c'è una sfilza di trattorie dove si mangia pesce a >> crepapancia. L'anno scorso mangiai all'Ancora - c'erano anche i >> giornalisti che seguivano il Giro d'Italia che faceva tappa a Palermo - >> 25 Euro tutto incluso, ma ti parlo di almeno 6 portate di pesce più vino, >> acqua, caffè..... Un altro ristorante molto quotato è "il Delfino". Trovi >> tutte le info in rete. >> L'intenzione era di fermarci a Mondello ma lì ti spennano... >> >> Suvvia, Beppe, stampa anche questa.... >> > > Io penso che Sferracavallo abbia solo la "nomina" nel senso che per > mangiare pesce VERAMENTE BUONO, Sferracavallo non la tengo neanche in > considerazione! Preferisco di gran lunga mangiare il pesce a Cefalù o a > Piana degli Albanesi. Non mi sono mai piaciuti i ristoranti di pesce a > Sferracavallo ne tantomeno mi sono mai fidato, 25 euro per 6 portate di > pesce sono troppo pochi. > Ok gente... terrò in seria considerazione tutti i vostri consigli.... e.......... stamperò anche questo! Grazie ancora Beppe |
|
|
|||
|
|||
|
"gianlu" <netmagoininglese@libero.it> ha scritto nel messaggio news:itbOl.318022$FR.620891@twister1.libero.it... > >> > Io penso che Sferracavallo abbia solo la "nomina" nel senso che per > mangiare pesce VERAMENTE BUONO, Sferracavallo non la tengo neanche in > considerazione! Preferisco di gran lunga mangiare il pesce a Cefalù o a > Piana degli Albanesi. Non mi sono mai piaciuti i ristoranti di pesce a > Sferracavallo ne tantomeno mi sono mai fidato, 25 euro per 6 portate di > pesce sono troppo pochi. Se hai mangiato lì e ti sei trovato male, capisco il tuo sdegno. Noi abbiamo mangiato bene, nessuno ha avuto problemi "dopo", il portafoglio non ci è stato mutilato e quindi abbiamo avuto un'esperienza nel complesso positiva. O forse ci è andata bene per caso.... :-? -- ciao cimice |
|
|
|||
|
|||
|
"cimice" <cimice@cimice.it> ha scritto nel messaggio news:4a09fa46$0$1107$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > > "gianlu" <netmagoininglese@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:itbOl.318022$FR.620891@twister1.libero.it... >> >>> >> Io penso che Sferracavallo abbia solo la "nomina" nel senso che per >> mangiare pesce VERAMENTE BUONO, Sferracavallo non la tengo neanche in >> considerazione! Preferisco di gran lunga mangiare il pesce a Cefalù o a >> Piana degli Albanesi. Non mi sono mai piaciuti i ristoranti di pesce a >> Sferracavallo ne tantomeno mi sono mai fidato, 25 euro per 6 portate di >> pesce sono troppo pochi. > > Se hai mangiato lì e ti sei trovato male, capisco il tuo sdegno. > Noi abbiamo mangiato bene, nessuno ha avuto problemi "dopo", > il portafoglio non ci è stato mutilato e quindi abbiamo avuto > un'esperienza nel complesso positiva. > O forse ci è andata bene per caso.... :-? > Attenzione non volevo dire che ti avvelenano! Ma sinceramente ho provatoaltri ristoranti molto superiori rispetto le solite portate che ti propinano a sferracavallo, insomma più che altro il mio pensiero è rivolto al fatto che servano le solite banalità. |
|
|
|||
|
|||
|
"gianlu" <netmagoininglese@libero.it> ha scritto nel messaggio news:NFxOl.393$9f6.288@twister1.libero.it... > > "cimice" <cimice@cimice.it> ha scritto nel messaggio > news:4a09fa46$0$1107$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. >> >> "gianlu" <netmagoininglese@libero.it> ha scritto nel messaggio >> news:itbOl.318022$FR.620891@twister1.libero.it... >>> >>>> >>> Io penso che Sferracavallo abbia solo la "nomina" nel senso che per >>> mangiare pesce VERAMENTE BUONO, Sferracavallo non la tengo neanche in >>> considerazione! Preferisco di gran lunga mangiare il pesce a Cefalù o a >>> Piana degli Albanesi. Non mi sono mai piaciuti i ristoranti di pesce a >>> Sferracavallo ne tantomeno mi sono mai fidato, 25 euro per 6 portate di >>> pesce sono troppo pochi. >> >> Se hai mangiato lì e ti sei trovato male, capisco il tuo sdegno. >> Noi abbiamo mangiato bene, nessuno ha avuto problemi "dopo", >> il portafoglio non ci è stato mutilato e quindi abbiamo avuto >> un'esperienza nel complesso positiva. >> O forse ci è andata bene per caso.... :-? >> > > Attenzione non volevo dire che ti avvelenano! Ma sinceramente ho> provato altri ristoranti molto superiori rispetto le solite portate che ti > propinano a sferracavallo, insomma più che altro il mio pensiero è rivolto > al fatto che servano le solite banalità. > Dal momento che siamo in argomento vi segnalo i mei 2 ristoranti preferiti in fatto di pesce: - Villa dei Melograni a Cefalù (www.villadeimelograni.it) - La Montagnola a Piana degli albanesi, quì c'è addirittura il banco del pesce per scegliere quello che vuoi. |
|
|
|||
|
|||
|
"gianlu" <netmagoininglese@libero.it> ha scritto nel messaggio news:XTxOl.394$1s6.54@twister2.libero.it... > > "gianlu" <netmagoininglese@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:NFxOl.393$9f6.288@twister1.libero.it... >> >> "cimice" <cimice@cimice.it> ha scritto nel messaggio >> news:4a09fa46$0$1107$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. >>> >>> "gianlu" <netmagoininglese@libero.it> ha scritto nel messaggio >>> news:itbOl.318022$FR.620891@twister1.libero.it... >>>> > > Dal momento che siamo in argomento vi segnalo i mei 2 ristoranti preferiti > in fatto di pesce: > > - Villa dei Melograni a Cefalù (www.villadeimelograni.it) > - La Montagnola a Piana degli albanesi, quì c'è addirittura il banco del > pesce per scegliere quello che vuoi. E questi indirizzi me li stampo anch'io! al prox viaggio me magno du'orate, 'nu pisci spada e tri tonni! grazie Gianlu e ciao -- cimice |
|
|
![]() |
| Tags: consiglio, famiglia, sicilia, vacanze |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|