![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
consiglio per 3-4 giorni tra liguria e toscana
buongiorno a tutti,
con la speranza di distrarmi un po' con mia moglie, vorremmo fare un giretto toscana/liguria le tappe dovrebbero essere: Siena il primo giorno, Genova per l'acquario la seconda mattina/primo pomeriggio, Firenze il terzo giorno per poter visitare gli uffizi, con pomeriggio e serata dedicata alla citta'. dove si puo' andare il pomeriggio/sera del secondo giorno ? cosa c'e' di bello per passare la serata da quelle parti ? ed il quarto giorno ? sulla strada del ritorno cosa proponete ? dove andare ? altre indicazioni generali ben accette ![]() partenza dall'abruzzo, preferiremmo vedere posti caratteristici per una fuga romantica ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: consiglio per 3-4 giorni tra liguria e toscana
GioCo ha scritto:
> partenza dall'abruzzo, > preferiremmo vedere posti caratteristici per una fuga romantica ![]() Allora eliminerei (a malincuore) Genova e opterei per le Cinque Terre (che vi sarebbero pure più vicine). Se ci andate per le festività pasquali ve le sconsiglio perchè, a causa della massa, non vi godreste panorama e atmosfera romantica, tipica di quei luoghi, come quella che cerchi. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
GioCo wrote:
> altre indicazioni generali ben accette ![]() Con così pochi giorni a disposizione, fossi in voi resterei in Toscana, e lascerei l'acquario di Genova (non me ne vogliano i miei ex-concittadini:-)) a un'altra vacanza... Buona fuga romantica, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto:
> GioCo wrote: > >> altre indicazioni generali ben accette ![]() > > Con così pochi giorni a disposizione, fossi in voi resterei in Toscana, e > lascerei l'acquario di Genova (non me ne vogliano i miei > ex-concittadini:-)) a un'altra vacanza... > > Buona fuga romantica, > > Carla si ma l'acquario vorrei proprio farlo perche' altrimenti diventa tutto troppo romantico ![]() e poi alla fine dalla toscvana sono 2-3 ore di auto, non e' molto. e magari al ritorno si puo' fare un viaggetto alle 5 terre. o no ? ci andiamo la settimana DOPO PASQUA. e comunque grazie per le rapidissime risposte ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
GioCo wrote:
> o no ? La vacanza è la vostra e del vostro tempo ne fate, ovviamente, ciò che preferite:-), ma resto dell'idea che fare Abruzzo - Siena - Genova - Cinque Terre - Firenze in 4 giorni non abbia granché senso, soprattutto considerando tutti i posti meravigliosi che ci sono nel "solo" Senese (San Gimignano, Pienza, Montalcino, Montepulciano, le varie abbazie, ecc. ecc.)... > e comunque grazie per le rapidissime risposte ![]() Non c'è di che!:-) Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> Ciao, > > Carla approfitto ancora un po' delle tue conoscenze: mi parli delle 5 terre ? e' un percorso che si fa a piedi ? si parcheggia in un punto e poii si usano altri mezzi ? ho anche sentito parlare di una "via della'more", di cosa si tratta ( selo sai ovviamente) grazie ancora ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
GioCo wrote:
> approfitto ancora un po' delle tue conoscenze: > mi parli delle 5 terre ? Premetto che non sono affatto un'esperta della zona, essendoci stata solo qualche volta e non di recente. Su http://www.cinqueterre.it/info.php troverai tutte le info che desideri. > si parcheggia in un punto e poii si usano altri mezzi ? L'auto è sicuramente meglio usarla il meno possibile, da quelle parti, privilegiando invece i mezzi pubblici (il treno, in primis). > ho anche sentito parlare di una "via della'more", di cosa si tratta ( > selo sai ovviamente) E' una splendida passeggiata a picco sul mare. Ve la consiglio vivamente. http://www.itinerariitaliani.com/luogviaamore.htm > grazie ancora ![]() Di nulla.:-) Ciao, Carla |
|
|
![]() |
| Tags: consiglio, giorni, liguria, toscana, tra |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|