![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consiglio meno mortuario possibile, please, tx !!
E' risaltato fuori il fatto che dovrei fare le terme SULFUREE, vabbè,
immaginate che voglia Pubblico qui l'elenco dei siti italiani con ACQUE SULFUREE, che tra l'altro potrà essere utile anche alla posterità Posti in montagna non ce ne sono, vabbè Io così ad occhio direi che Riccione sarebbe la sistemazione migliore (andrei a settembre) In alternativa anche Tabiano, con sistemazione a Salsomaggiore Escludo Sirmione perchè abito già su un lago Prealpino e vorrei cambiare aria Vulcano è troppo lontano, considerato anche che mi sposterei in auto, animale al seguito (vorrei stare, grosso modo, sui 500 kmt da casa mia) Viterbo, com'è? Altri consigli? grazie SULFUREE: Acireale - Acquasanta - Acqui - Agliano - Agnano - Alì - Arta - Aurora - Bacedasco - Bagni Contursi - Bagni Sclafani - Bagno di Romagna - Bobbio - Brisighella - Caramanico - Carignano - Caronte - Castellammare di Stabia - Castelletto d'Orba - Castel San Pietro - Castrocaro - Castroreale - Cotilia - Firenze - Fontecchio - Fratta - Galatro - Gaverina - Guardia Piemontese - Larderello - Montegioco - Montepulciano - Monte Valenza - Pigna - Ponte Bagni - Porretta - Rapolano - Recoaro di Broni - Riccione - Riolo - Rivanazzano - Salice - Salus - San Cataldo - San Colombano al Lambro - San Filippo - Santa Cesarea - Santa Lucia - Sant'Andrea dè Bagni - San Teodoro - Sant'Omobomo Imagna - Santuario di Vicoforte - San Vittore - Saturnia - Sciacca - Scraio - Segestane - Selinuntine - Sibarite - Sirmione - Spinone al Lago - Stigliano - Suio - Tabiano (Salsomaggiore) - Telese - Terme della Salvarola - Terme Pompeo - Tito - Tivoli (Roma)- Tramutola - Trescore Balneario e Zandobbio - Valdieri - Valmadonna - Varano Marchesi - Vinadio - Viterbo - Vulcano |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consiglio meno mortuario possibile, please, tx !!
ti sconsiglio caramanico:
qui la terra trema ancora molto... |
|
|
|||
|
|||
|
"GioCo" <giovanni.col@alice.it> ha scritto nel messaggio news:4a5625a2$0$47542$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > ti sconsiglio caramanico: > > qui la terra trema ancora molto... vai a riccione che te la (s)passi meglio! hanno anche una specie di dépendence in spiaggia tabiano è ottima come acque ma per passarti il resto della giornata o fai qualche sport (tennis, bici...) o vai a zonzo con la macchina nel parmense (che mèrita) bagni di romagna: idem, paese microscopico ma è un po' più "montanara" e puoi fare trekking se vieni alle terme della salvarola ci facciamo una partita al minigolf :-) -- cimice |
|
|
|||
|
|||
|
>>"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio >>news:e2d310e0-e31d-42cf-bbf9-35951335c64e@t13g2000yqt.googlegroups.com... >>E' risaltato fuori il fatto che dovrei fare le terme SULFUREE, vabbè, >>immaginate che voglia >>Altri consigli? >>grazie http://www.termesanfilippo.com/ Se non altro sei nel senese che e' sempre un gran bel posto!!!! |
|
|
|||
|
|||
|
On 9 Lug, 21:33, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote:
> > > vai a riccione che te la (s)passi meglio! *hanno anche una specie di > dépendence in spiaggia Ma infatti, al 70%......Ma cosa vuol dire che hanno anche una specie di dependance in spiaggia? > > tabiano è ottima come acque ma per passarti il resto della giornata o fai > qualche sport (tennis, bici...) o vai a zonzo con la macchina nel parmense > (che mèrita) Sì, però se le faccio a Tabiano, prendo base a Salsomaggiore, questo è certo > > bagni di romagna: idem, paese microscopico ma è un po' più "montanara" e > puoi fare trekking ogni tanto ne sento parlare > > se vieni alle terme della salvarola ci facciamo una partita al minigolf ahaha, ti ringrazio ma non sono capace |
|
|
|||
|
|||
|
On 9 Lug, 22:42, "Vanes" <vanes9...@katamail.com> wrote:
> > > http://www.termesanfilippo.com/ > Se non altro sei nel senese che e' sempre un gran bel posto!!!! Io conosco Chianciano Terme, dove ci sono già stato: sono bei posti, la gente è cordiale e si mangia bene |
|
|
|||
|
|||
|
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:89c9d6bd-b136-488e-962d-d84dda69bbe5@y19g2000yqy.googlegroups.com... On 9 Lug, 21:33, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote: > > > vai a riccione che te la (s)passi meglio! hanno anche una specie di > dépendence in spiaggia Ma infatti, al 70%......Ma cosa vuol dire che hanno anche una specie di dependance in spiaggia? Ho visto che nella spiaggia di fronte alle terme ci sono piscine e cascatelle di acqua termale e credo anche stanzini per i massaggi, oltre ai soliti ombrelloni e sdraio. Forse sono gestiti dal Centro Benessere, evntlm prova a telefonare per saperne di più. > > tabiano è ottima come acque ma per passarti il resto della giornata o fai > qualche sport (tennis, bici...) o vai a zonzo con la macchina nel parmense > (che mèrita) Sì, però se le faccio a Tabiano, prendo base a Salsomaggiore, questo è certo Salsom di bello ha solo lo stabilimento termale Berzieri. Io mi riferivo ai castelli del Parmense: non perderteli! > > bagni di romagna: idem, paese microscopico ma è un po' più "montanara" e > puoi fare trekking ogni tanto ne sento parlare puoi (in macchina) andare al passo del muraglione e traslarti in Toscana > > se vieni alle terme della salvarola ci facciamo una partita al minigolf ahaha, ti ringrazio ma non sono capace ma non ci credo! ho scritto "mini"golf, eh! mica il golf del green..... |
|
|
|||
|
|||
|
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto > E' risaltato fuori il fatto che dovrei fare le terme SULFUREE, vabbè, > immaginate che voglia se cerchi vita hai già fatto la tua scelta, poi dipende da cosa intendi per non mortuario ad esempio cotilia ha a 20 km il terminillo,quindi potresti fare molte passeggiate, ma il reatino benché interessante dal punto di vista naturalistico,è poco o per nulla attrezzato dal punto di vista turistico. Saturnia non è male imho potrebbe essere un buon compromesso ma come al solito dipende da cosa vuoi fare una volta completato il ciclo delle terme. Visto che devi fare le terme ti consiglierei di valutare pure le qualità dell'acqua: http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda/7049.html |
|
|
|||
|
|||
|
On 10 Lug, 09:24, "Apteryx" <apte...@k12.au> wrote:
> > Saturnia non è male imho potrebbe essere un buon compromesso ma come al > solito dipende da cosa vuoi fare una volta completato il ciclo delle terme. Saturnia la conosco, è un bel posto, fine, verde, si mangia bene, ma io due settimane non la reggo > > Visto che devi fare le terme ti consiglierei di valutare pure le qualità > dell'acqua: > > http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda/7049.html Grazie per l'indicazione! |
|
|
|||
|
|||
|
Anche Viterbo, a ben riguardare, mi parrebbe interessante
Potrei vestirmi da Papa, così quando arrivo gli addetti si fanno ossequosi (e le addette disponibili....) |
|
|
|||
|
|||
|
Il 09 Lug 2009, 19:04, Kappas <beteldue1@tiscali.it> ha scritto:
> Altri consigli? la discriminante dovrebbe essere idea ... sarà gara dura farla accettare. saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 11 Lug, 14:45, my...@libero.it (M_C) wrote:
> la discriminante dovrebbe essere idea ... sarà gara dura farla accettare. > saluti, davide alle terme non la porto di sicuro, ma questo è ovvio. Tu ti riferivi agli hotels ? |
|
|
|||
|
|||
|
Il 11 Lug 2009, 14:57, Kappas <beteldue1@tiscali.it> ha scritto:
> alle terme non la porto di sicuro, ma questo è ovvio. Tu ti riferivi > agli hotels ? si ... da un punto di vista cinofilo il centro-italia non è l'austria. senti bene prima, chiedi conferma via email/fax e indica la razza del cane onde non dover questionare poi. saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 11 Lug, 19:12, my...@libero.it (M_C) wrote:
> > si ... da un punto di vista cinofilo il centro-italia non è l'austria. ehh, lo so..... A Carpi, per riuscire a prendere un caffè in uno dei locali della piazza principale.....ci sono riuscito solo perchè in uno di questi avevano un bancone così alto che Idea l'hanno notata (con loro grande disappunto) solo quando sono andato alla cassa a pagare senti > bene prima, chiedi conferma via email/fax e indica la razza del cane onde > non dover questionare poi. saluti, davide Sicuramente. Io specifico razza e peso, arrotondando il peso al superiore (dichiaro 25 kg, forse non ci arriva neppure). Porto dietro il passaporto del cane Comunque, in base ad indicazioni generiche (iconcina, tutta da verificare) ne avrei trovati cinque a Viterbo, mentre a Riccione la maggior parte dei 3/4 stelle hanno risposto di sì |
|
|
|||
|
|||
|
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:3bd203c2-b1d5-4531-ba81-ad67fa80a2cd@k1g2000yqf.googlegroups.com... On 11 Lug, 19:12, my...@libero.it (M_C) wrote: > > si ... da un punto di vista cinofilo il centro-italia non è l'austria. ehh, lo so..... A Carpi, per riuscire a prendere un caffè in uno dei locali della piazza principale.....ci sono riuscito solo perchè in uno di questi avevano un bancone così alto che Idea l'hanno notata (con loro grande disappunto) solo quando sono andato alla cassa a pagare Carpi? la cosa mi tange... oppure era Capri? -- cimice |
|
|
|||
|
|||
|
Il 11 Lug 2009, 19:42, Kappas <beteldue1@tiscali.it> ha scritto:
> Sicuramente. Io specifico razza e peso, arrotondando il peso al > superiore (dichiaro 25 kg, forse non ci arriva neppure). Porto dietro > il passaporto del cane io di specificare razza e peso e di pretendere conferma scritta l'ho imparato a poggibonsi, dopo aver dormito in auto con tata. perché, nonostante la prenotazione (chiesto del cane in camera per telefono, risposto OK sia pure senza entusiasmo, io pollo a non specificare nel fax di conferma del cane ...) all'arrivo detto che il cane in camera neanche parlarne, che io avevo capito male, di lasciarlo chiuso in auto. li avrei querelati più che volentieri ma a parte l'OK verbale avevo niente in mano indi legge del menga ... /saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Lug, 00:28, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote:
> > Carpi? *la cosa mi tange... Ti tange? Sei del posto? > oppure era Capri? No, io non sono così VIP, eheheh |
|
|
|||
|
|||
|
On 14 Lug, 00:02, my...@libero.it (M_C) wrote:
> > io di specificare razza e peso e di pretendere conferma scritta l'ho > imparato a poggibonsi, Io lo faccio sempre di default. Inoltre, per l' Austria non è necessario essere così diffidenti: sono assai piu accoglienti e il cane paga quasi semrpe rapportato alla categoria dell'albergo, per cui è normale che l'email di conferma contenga la scritta: "for your pet, an extra charge of 10,00 euro daily (without food) is requests", quindi poi non possono dire.... Comunque negli alberghi austriaci, anche di buon livello, puoi trovarci anche Terranova o Leonberger che girano tanquilli spazzando i tavolini delle hall con le code, il solo limite è che di solito chi è in albergo non può portarlo giu al ristorante (mentr epuoi portarlo al medesimo ristorante se sei un cliente esterno, che non dormi lì) Per l'Italia ho poche esperienze: la maggior parte delle volte ho prentato tramite TO e avevo quindi i voucher con scritto su razza e peso; comunque ho notato "" un certo malumore "" al mio arrivo (soprattutto in sardegna) perchè non avevano capito che un American Staffordshire Terrier è, sostanzialmente, un Pit Bull, ma ormai era troppo tardi per mandarmi via... |
|
|
|||
|
|||
|
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:4b97f11f-7ed6-4767-950b-50f75768ea01@g6g2000vbr.googlegroups.com... On 13 Lug, 00:28, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote: > > Carpi? la cosa mi tange... Ti tange? Sei del posto? Sono della zona limitrofa, ma come succede tra vicini, ci si guarda.... in cagnesco (à propos..) > oppure era Capri? No, io non sono così VIP, eheheh Dal tempo dei tempi, in queste terre c'è un detto: "A Cherp jenan tant asgnoor chi lighen i cheen con la sulsìssa" Traduzione: A Carpi sono talmente ricchi che legano i cani con la salsiccia Quindi: - i carpigiani si ritengono VIP - il tuo cane lo dovevano trattare bene, ad esempio regalargli un guinzaglio fatto di salsiccia...;-) La prox volta, usa la frase di cui sopra... non si sa mai... -- cimice |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Lug, 00:24, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote:
> > * * Dal tempo dei tempi, in queste terre c'è un detto: *"A Cherp jenan tant > asgnoor chi lighen i cheen con la sulsìssa" > Traduzione: A Carpi sono talmente ricchi che legano i cani con la salsiccia > Quindi: > - i carpigiani si ritengono VIP > - il tuo cane lo dovevano trattare bene, ad esempio regalargli un guinzaglio > fatto di salsiccia...;-) > > La prox volta, usa la frase di cui sopra... *non si sa mai... ahahah, buono a sapersi, cimix |
|
|
![]() |
| Tags: consiglio, meno, mortuario, possibile |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|