![]() |
|
|||||||
| Il Forum dei viaggi in America: Usa e Canada Forum di discussione dei viaggi in Canada ed Usa by Hoteluri.org (From usenet neswgroup free.it.viaggi.usa) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consiglio Itinerario USA sud ovest
Salve a tutti...
Stiamo preparando il nostro prossimo viaggio negli Stati Uniti Sud- Ovest (California e Parchi nazionali). Ho letto moltissimi racconti di viaggio e in base a questi ho preparato questo tour in macchina di 14 giorni. E' la prima volta volta che andiamo negli States, e data la mia inesperienza chiedo consigli sull'itinerario e i luoghi da vedere. Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi città americane. Arrivo a Los Angeles il 7 agosto verso le ore 15,00 e pernottamento nella città. 08 Agosto: Partenza per Williams e pernottamento nella cittadina (L.A.- Williams 680 km. 6 ore) 09 Agosto: Visita al Grand Canyon parte sud e pernottamento a Page (Williams-Page tot. 305 km. 3:30 min.) 10 Agosto: Visita al Lake Powell e Canyon Antilope e pernottamento ancora a Page. 11 Agosto: Visita alla Monument Valley e pernottamento a Moab (Page- Moab 420 km. 5:20 min.) 12 Agosto: Visita Arches NP e pernottamento a Panguitch (Moab- Panguitch 400km. 3:50 min) 13 Agosto: Visita Bryce Canyon e pernottamento a Cedar City (Panguitch- Bryce Canyon (110km. 1:15 min.) 14 Agosto: Mattino visita allo Zion NP e pomeriggio visita veloce alla sponda nord del Grand Canyon. Pernottamento in un lodge nel nord del Grand Canyon (tot. 200 km 3:30 min.) 15 Agosto: Visita Las Vegas (Grand Canyon-Las Vegas 430 km. 6 ore) 16 Agosto: Visita Las Vegas 17 Agosto: Visita alla Death Valley e pernottamento nella zona della D.Valley (Las V.-D.Valley circa 250 km. 3 ore) 18 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco (D.Valley- Yosemite 400 km. 5:30 min.) 19 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco. 20 Agosto: San Francisco (Yosemite-San Francisco 280 km. 3:30 min.) 21 Agosto: San Francisco 22 Agosto: partenza per l’italia |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consiglio Itinerario USA sud ovest
<bkdama@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:fcc60161-6fb8-47cf-8a8a-fcd2833965f2@17g2000vbf.googlegroups.com... Salve a tutti... Stiamo preparando il nostro prossimo viaggio negli Stati Uniti Sud- Ovest (California e Parchi nazionali). Ho letto moltissimi racconti di viaggio e in base a questi ho preparato questo tour in macchina di 14 giorni. ma solo io quando vado ad ovest non mi faccio i parchi ??? io preferisco andare a giro per le città e vedermi il mare :-) |
|
|
|||
|
|||
|
> Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo > privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi > città americane. Non resterai deluso! Bell'itinerario ne ho fatto uno simile nel 2007! > 12 Agosto: Visita Arches NP *e pernottamento a Panguitch (Moab- > Panguitch 400km. 3:50 min) Gia che sei a Moab ti consiglio di non perderti Canyonlands, se non fai escursioni la visita non dura molto e il panorama è mozzafiato, merita sicuramente! Nel tragitto Moab-Panguitch ti consiglio di fare la I-12, è più lenta, ma è considerata una delle strade più belle degli States, io l'ho fatta e condivido l'idea! :-) > 13 Agosto: Visita Bryce Canyon e pernottamento a Cedar City > (Panguitch- Bryce Canyon (110km. 1:15 min.) > 14 Agosto: Mattino visita allo Zion NP e pomeriggio visita veloce alla > sponda nord del Grand Canyon. Pernottamento in un lodge nel nord del > Grand Canyon (tot. 200 km 3:30 min.) Zion, se non fai lunghe escursioni , secondo me offre poco, meglio trattenersi di più a Bryce, dove ci sono brevi percorsi a piedi più abbordabili. > 15 Agosto: Visita Las Vegas (Grand Canyon-Las Vegas 430 km. 6 ore) > 16 Agosto: Visita Las Vegas > 17 Agosto: Visita alla Death Valley e pernottamento nella zona della > D.Valley (Las V.-D.Valley circa 250 km. 3 ore) > 18 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco (D.Valley- > Yosemite 400 km. 5:30 min.) > 19 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco. > 20 Agosto: San Francisco (Yosemite-San Francisco 280 km. 3:30 min.) > 21 Agosto: San Francisco > 22 Agosto: partenza per l’italia Itinerario sicuramente fattibile, in che periodo pensi di andarci? Tieni conto che in certe località in alta stagione può essere difficile trovare un alloggio, ma il mio consiglio (se non vai ad agosto) è di prenotare meno alberghi possibile, in modo da poterti meglio adattare alle esigenze del momento, soprattutto alla voglia di guidare. Unica pecca, soprattutto se sei un amante della natura, non poter dedicare tempo alle escursioni nei parchi, ogni parco meriterebbe qualche giornata! Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Mar, 21:08, rd973 <rd...@yahoo.it> wrote:
> > Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo > > privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi > > città americane. > > Non resterai deluso! Bell'itinerario ne ho fatto uno simile nel 2007! > > > 12 Agosto: Visita Arches NP *e pernottamento a Panguitch (Moab- > > Panguitch 400km. 3:50 min) > > Gia che sei a Moab ti consiglio di non perderti Canyonlands, se non > fai escursioni la visita non dura molto e il panorama è mozzafiato, > merita sicuramente! > Nel tragitto Moab-Panguitch ti consiglio di fare la I-12, è più lenta, > ma è considerata una delle strade più belle degli States, io l'ho > fatta e condivido l'idea! :-) > > > 13 Agosto: Visita Bryce Canyon e pernottamento a Cedar City > > (Panguitch- Bryce Canyon (110km. 1:15 min.) > > 14 Agosto: Mattino visita allo Zion NP e pomeriggio visita veloce alla > > sponda nord del Grand Canyon. Pernottamento in un lodge nel nord del > > Grand Canyon (tot. 200 km 3:30 min.) > > Zion, se non fai lunghe escursioni , secondo me offre poco, meglio > trattenersi di più a Bryce, dove ci sono brevi percorsi a piedi più > abbordabili. > > > 15 Agosto: Visita Las Vegas (Grand Canyon-Las Vegas 430 km. 6 ore) > > 16 Agosto: Visita Las Vegas > > 17 Agosto: Visita alla Death Valley e pernottamento nella zona della > > D.Valley (Las V.-D.Valley circa 250 km. 3 ore) > > 18 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco (D.Valley- > > Yosemite 400 km. 5:30 min.) > > 19 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco. > > 20 Agosto: San Francisco (Yosemite-San Francisco 280 km. 3:30 min.) > > 21 Agosto: San Francisco > > 22 Agosto: partenza per l’italia > > Itinerario sicuramente fattibile, in che periodo pensi di andarci? > Tieni conto che in certe località in alta stagione può essere > difficile trovare un alloggio, ma il mio consiglio (se non vai ad > agosto) è di prenotare meno alberghi possibile, in modo da poterti > meglio adattare alle esigenze del momento, soprattutto alla voglia di > guidare. > > Unica pecca, soprattutto se sei un amante della natura, non poter > dedicare tempo alle escursioni nei parchi, ogni parco meriterebbe > qualche giornata! > > Ciao Andrò ad agosto. Visto il periodo prenoterò tutti i motel/lodge/hotel dall'Italia. Ciò mi darà meno libertà negli spostamenti ma non dovrò perdere tempo prezioso per trovare un'alloggio. Zion NP infatti lo farò in mezza gironata per poi andare nella sponda nord del grand canyon e pernottare in un lodge del parco. Canyonlands putroppo non riesco ad inserirlo nell'itinerario. Grazie comunque per i preziosi consigli. |
|
|
|||
|
|||
|
bkdama@gmail.com ha spiegato il 04/03/2009 :
> Salve a tutti... > Stiamo preparando il nostro prossimo viaggio negli Stati Uniti Sud- > Ovest (California e Parchi nazionali). > Ho letto moltissimi racconti di viaggio e in base a questi ho > preparato questo tour in macchina di 14 giorni. > E' la prima volta volta che andiamo negli States, e data la mia > inesperienza chiedo consigli sull'itinerario e i luoghi da vedere. > Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo > privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi > cittÃ* americane. > Arrivo a Los Angeles il 7 agosto verso le ore 15,00 e pernottamento > nella cittÃ*. > 08 Agosto: Partenza per Williams e pernottamento nella cittadina (L.A.- > Williams 680 km. 6 ore) > 09 Agosto: Visita al Grand Canyon parte sud e pernottamento a Page > (Williams-Page tot. 305 km. 3:30 min.) > 10 Agosto: Visita al Lake Powell e Canyon Antilope e pernottamento > ancora a Page. > 11 Agosto: Visita alla Monument Valley e pernottamento a Moab (Page- > Moab 420 km. 5:20 min.) > 12 Agosto: Visita Arches NP e pernottamento a Panguitch (Moab- > Panguitch 400km. 3:50 min) > 13 Agosto: Visita Bryce Canyon e pernottamento a Cedar City > (Panguitch- Bryce Canyon (110km. 1:15 min.) > 14 Agosto: Mattino visita allo Zion NP e pomeriggio visita veloce alla > sponda nord del Grand Canyon. Pernottamento in un lodge nel nord del > Grand Canyon (tot. 200 km 3:30 min.) > 15 Agosto: Visita Las Vegas (Grand Canyon-Las Vegas 430 km. 6 ore) > 16 Agosto: Visita Las Vegas > 17 Agosto: Visita alla Death Valley e pernottamento nella zona della > D.Valley (Las V.-D.Valley circa 250 km. 3 ore) > 18 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco (D.Valley- > Yosemite 400 km. 5:30 min.) > 19 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco. > 20 Agosto: San Francisco (Yosemite-San Francisco 280 km. 3:30 min.) > 21 Agosto: San Francisco > 22 Agosto: partenza per l’italia Secondo me c'è un pò troppa carne al fuoco. Praticamente vedrai tutto senza scendere dall'auto............ Se non prenoti gli alberghi, prevedi la prenotazione soprattutto a Panguitch e Moab. Io ho fatto il tuo stesso itinerario in 3 settimane e mi è sembrato di aver appena sfiorato il tutto....... |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao,
sarà un viaggio bellisssimo, io andrò in maggio/ giugno aggiungendo anche Yellowstone ma in 25 giorni. Anch'io non ci sono mai stato ma non vedo l'ora. Ti suggerisco di iscriverti al forum di "America on The Road", sono simpaticissimi e veramente ferrati in materia ; si vede dalla risposte estremamente precise che i moderatori ci sono stati tante volte. Divertiti. PL <bkdama@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:fcc60161-6fb8-47cf-8a8a-fcd2833965f2@17g2000vbf.googlegroups.com... Salve a tutti... Stiamo preparando il nostro prossimo viaggio negli Stati Uniti Sud- Ovest (California e Parchi nazionali). Ho letto moltissimi racconti di viaggio e in base a questi ho preparato questo tour in macchina di 14 giorni. E' la prima volta volta che andiamo negli States, e data la mia inesperienza chiedo consigli sull'itinerario e i luoghi da vedere. Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi città americane. Arrivo a Los Angeles il 7 agosto verso le ore 15,00 e pernottamento nella città. 08 Agosto: Partenza per Williams e pernottamento nella cittadina (L.A.- Williams 680 km. 6 ore) 09 Agosto: Visita al Grand Canyon parte sud e pernottamento a Page (Williams-Page tot. 305 km. 3:30 min.) 10 Agosto: Visita al Lake Powell e Canyon Antilope e pernottamento ancora a Page. 11 Agosto: Visita alla Monument Valley e pernottamento a Moab (Page- Moab 420 km. 5:20 min.) 12 Agosto: Visita Arches NP e pernottamento a Panguitch (Moab- Panguitch 400km. 3:50 min) 13 Agosto: Visita Bryce Canyon e pernottamento a Cedar City (Panguitch- Bryce Canyon (110km. 1:15 min.) 14 Agosto: Mattino visita allo Zion NP e pomeriggio visita veloce alla sponda nord del Grand Canyon. Pernottamento in un lodge nel nord del Grand Canyon (tot. 200 km 3:30 min.) 15 Agosto: Visita Las Vegas (Grand Canyon-Las Vegas 430 km. 6 ore) 16 Agosto: Visita Las Vegas 17 Agosto: Visita alla Death Valley e pernottamento nella zona della D.Valley (Las V.-D.Valley circa 250 km. 3 ore) 18 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco (D.Valley- Yosemite 400 km. 5:30 min.) 19 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco. 20 Agosto: San Francisco (Yosemite-San Francisco 280 km. 3:30 min.) 21 Agosto: San Francisco 22 Agosto: partenza per l’italia |
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Mar, 18:52, bkd...@gmail.com wrote:
> Salve a tutti... > Stiamo preparando il nostro prossimo viaggio negli Stati Uniti Sud- > Ovest (California e Parchi nazionali). > Ho letto moltissimi racconti di viaggio e in base a questi ho > preparato questo tour in macchina di 14 giorni. > E' la prima volta volta che andiamo negli States, e data la mia > inesperienza chiedo consigli sull'itinerario e i luoghi da vedere. > Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo > privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi > città americane. > Arrivo a Los Angeles il 7 agosto verso le ore 15,00 e pernottamento > nella città. > 08 Agosto: Partenza per Williams e pernottamento nella cittadina (L.A.- > Williams 680 km. 6 ore) > 09 Agosto: Visita al Grand Canyon parte sud e pernottamento a Page > (Williams-Page tot. 305 km. 3:30 min.) > 10 Agosto: Visita al Lake Powell e Canyon Antilope e pernottamento > ancora a Page. > 11 Agosto: Visita alla Monument Valley e pernottamento a Moab *(Page- > Moab 420 km. 5:20 min.) > 12 Agosto: Visita Arches NP *e pernottamento a Panguitch (Moab- > Panguitch 400km. 3:50 min) > 13 Agosto: Visita Bryce Canyon e pernottamento a Cedar City > (Panguitch- Bryce Canyon (110km. 1:15 min.) > 14 Agosto: Mattino visita allo Zion NP e pomeriggio visita veloce alla > sponda nord del Grand Canyon. Pernottamento in un lodge nel nord del > Grand Canyon (tot. 200 km 3:30 min.) > 15 Agosto: Visita Las Vegas (Grand Canyon-Las Vegas 430 km. 6 ore) > 16 Agosto: Visita Las Vegas > 17 Agosto: Visita alla Death Valley e pernottamento nella zona della > D.Valley (Las V.-D.Valley circa 250 km. 3 ore) > 18 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco (D.Valley- > Yosemite 400 km. 5:30 min.) > 19 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco. > 20 Agosto: San Francisco (Yosemite-San Francisco 280 km. 3:30 min.) > 21 Agosto: San Francisco > 22 Agosto: partenza per l’italia Ciao io ho fatto lo stesso itinerario tuo; prova a dare un'occhiata al mio racconto di viaggio, magari potrà esserti utile http://www.saveriomasino.it Saverio |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Mar, 00:57, ElisaB. <ciaoc...@tin.itinvalid> wrote:
> bkd...@gmail.com ha spiegato il 04/03/2009 : > > > > > > > Salve a tutti... > > Stiamo preparando il nostro prossimo viaggio negli Stati Uniti Sud- > > Ovest (California e Parchi nazionali). > > Ho letto moltissimi racconti di viaggio e in base a questi ho > > preparato questo tour in macchina di 14 giorni. > > E' la prima volta volta che andiamo negli States, e data la mia > > inesperienza chiedo consigli sull'itinerario e i luoghi da vedere. > > Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo > > privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi > > città americane. > > Arrivo a Los Angeles il 7 agosto verso le ore 15,00 e pernottamento > > nella città. > > 08 Agosto: Partenza per Williams e pernottamento nella cittadina (L.A.- > > Williams 680 km. 6 ore) > > 09 Agosto: Visita al Grand Canyon parte sud e pernottamento a Page > > (Williams-Page tot. 305 km. 3:30 min.) > > 10 Agosto: Visita al Lake Powell e Canyon Antilope e pernottamento > > ancora a Page. > > 11 Agosto: Visita alla Monument Valley e pernottamento a Moab *(Page- > > Moab 420 km. 5:20 min.) > > 12 Agosto: Visita Arches NP *e pernottamento a Panguitch (Moab- > > Panguitch 400km. 3:50 min) > > 13 Agosto: Visita Bryce Canyon e pernottamento a Cedar City > > (Panguitch- Bryce Canyon (110km. 1:15 min.) > > 14 Agosto: Mattino visita allo Zion NP e pomeriggio visita veloce alla > > sponda nord del Grand Canyon. Pernottamento in un lodge nel nord del > > Grand Canyon (tot. 200 km 3:30 min.) > > 15 Agosto: Visita Las Vegas (Grand Canyon-Las Vegas 430 km. 6 ore) > > 16 Agosto: Visita Las Vegas > > 17 Agosto: Visita alla Death Valley e pernottamento nella zona della > > D.Valley (Las V.-D.Valley circa 250 km. 3 ore) > > 18 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco (D.Valley- > > Yosemite 400 km. 5:30 min.) > > 19 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco. > > 20 Agosto: San Francisco (Yosemite-San Francisco 280 km. 3:30 min.) > > 21 Agosto: San Francisco > > 22 Agosto: partenza per l’italia > > Secondo me c'è un pò troppa carne al fuoco. Praticamente vedrai tutto > senza scendere dall'auto............ > Se non prenoti gli alberghi, prevedi la prenotazione soprattutto a > Panguitch e Moab. > Io ho fatto il tuo stesso itinerario in 3 settimane e mi è sembrato di > aver appena sfiorato il tutto.......- Nascondi testo citato > > - Mostra testo citato - il viaggio sarà di 14 giorni esclusi i trasferimenti. in pratica con i voli sono 17 giorni. Tieni presente che la costa della California non la farò per niente come neanche Los Angeles. |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Mar, 10:01, bkd...@gmail.com wrote:
> > il viaggio sarà di 14 giorni esclusi i trasferimenti. in pratica con i > voli sono 17 giorni. > Tieni presente che la costa della California non la farò per niente > come neanche Los Angeles.- Nascondi testo citato > Anche secondo me è troppo lungo per il tempo a disposizione, ti consiglio di vedere il Gran Canyon solo da un lato, che ci vai a fare a Nord se lo hai gia visto da sud? e considera che nel North rim c'è solo un lodge mi pare ed è difficile trovare posto se non prenoti. Potresti impiegare tutto il 14 agosto a Zion che è un parco che "va vissuto da dentro" e merita anche perche sennò non vedi un gran che, non è come bryce o il gran canyon che li puoi vedere dall'alto |
|
|
|||
|
|||
|
"DYD666" <asromaultras@postadighugle.com> ha scritto > ma solo io quando vado ad ovest non mi faccio i parchi ??? ehm ... sì > io preferisco andare a giro per le città e vedermi il mare :-) questioni di scelte |
|
|
|||
|
|||
|
<bkdama@gmail.com> ha scritto >Andrò ad agosto. Visto il periodo prenoterò tutti i motel/lodge/hotel >dall'Italia. Ciò mi darà meno libertà negli spostamenti ma non dovrò >perdere tempo prezioso per trovare un'alloggio. Secondo me fai una cavolata :-) Si trova sempre da dormire e se hai i motel prenotati non puoi permetterti di fare alcuna viarante al tuo itinerario e credimi, quando sarai in viaggio, ne trovarai tantissime di varianti, compresi alcuni imprevisti dati dalla stanchezza per tuttii chilometri che ti dovrai fare. Le uniche tappe da prentare sarebbero i lodge dei parchi, se proprio vuoi dormire all'interno dei parchi, ma sono carissimi e tanto non te li potresti godere più di tanto perchè hai organizzato il classico tour de force dei parchi (come hanno fatto tutti la prima volta). Fuori dai parchi si trova sempre da dormire spesso a cifre modestissime, qualche riserva ci potrebbe essere al venerdì e sabato sera, ma onestamente non ho mai perso più di tanto tempo per trovare un alloggio. |
|
|
|||
|
|||
|
"ElisaB." <ciaociao@tin.itinvalid> ha scritto > Se non prenoti gli alberghi, prevedi la prenotazione soprattutto a > Panguitch e Moab. perchè? |
|
|
|||
|
|||
|
<bkdama@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:fcc60161-6fb8-47cf-8a8a-fcd2833965f2@17g2000vbf.googlegroups.com... Salve a tutti... Stiamo preparando il nostro prossimo viaggio negli Stati Uniti Sud- Ovest (California e Parchi nazionali). Ho letto moltissimi racconti di viaggio e in base a questi ho preparato questo tour in macchina di 14 giorni. E' la prima volta volta che andiamo negli States, e data la mia inesperienza chiedo consigli sull'itinerario e i luoghi da vedere. Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi città americane. Arrivo a Los Angeles il 7 agosto verso le ore 15,00 e pernottamento nella città. 08 Agosto: Partenza per Williams e pernottamento nella cittadina (L.A.- Williams 680 km. 6 ore) Perchè non cominci l'itinerario da Phoenix o da Las vegas? Sarebbe sempre molto di corsa, ma avresti un pò più di tempo. |
|
|
|||
|
|||
|
"C.d.N.P." <cicciodinonnapapera@tiscali.ch> ha scritto nel messaggio news:49afa36f$0$1111$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > > "DYD666" <asromaultras@postadighugle.com> ha scritto > >> ma solo io quando vado ad ovest non mi faccio i parchi ??? > > ehm ... sì > >> io preferisco andare a giro per le città e vedermi il mare :-) > > questioni di scelte al grand canyon ci sono andato :-) ad est invece sono andato all' acadia national park adesso tutte le volte che ci torno non vado ai parchi ma mi gusto altro... |
|
|
|||
|
|||
|
"DYD666" <asromaultras@postadighugle.com> ha scritto > >> ma solo io quando vado ad ovest non mi faccio i parchi ??? > > ehm ... sì > >> io preferisco andare a giro per le città e vedermi il mare :-) > > questioni di scelte > al grand canyon ci sono andato :-) > ad est invece sono andato all' acadia national park > adesso tutte le volte che ci torno non vado ai parchi ma mi gusto altro... appunto questioni di scelte io amo la natura americana, le città e la gente non mi interessano, sto bene dove non c'è nulla guarda, ad esempio, cosa ti sei perso http://travel.webshots.com/photo/221...78912795HMiobv |
|
|
|||
|
|||
|
> > appunto questioni di scelte > io amo la natura americana, le città e la gente non mi interessano, sto > bene > dove non c'è nulla > guarda, ad esempio, cosa ti sei perso > http://travel.webshots.com/photo/221...78912795HMiobv bello bello... ma non fà per me... io mi trovo a mio agio dentro Wallmart :-)) |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Mar, 20:31, "DYD666" <asromault...@postadighugle.com> wrote:
> > appunto questioni di scelte > > io amo la natura americana, le città e la gente non mi interessano, sto > > bene > > dove non c'è nulla > > guarda, ad esempio, *cosa ti sei perso > >http://travel.webshots.com/photo/221...78912795HMiobv > > bello bello... > ma non fà per me... > io mi trovo a mio agio dentro Wallmart :-)) Ok ok... per fortuna non a tutti piacciono i parchi, altrimenti sai che casino in quei angoli di natura incontaminata :-))) Comunque do una ritoccatina all'itinerario togliendo alcune tappe... Grazie a tutti |
|
|
|||
|
|||
|
"DYD666" <asromaultras@postadighugle.com> ha scritto > > appunto questioni di scelte > > io amo la natura americana, le città e la gente non mi interessano, sto > > bene > > dove non c'è nulla > > guarda, ad esempio, cosa ti sei perso > > http://travel.webshots.com/photo/221...78912795HMiobv > > bello bello... > ma non fà per me... > io mi trovo a mio agio dentro Wallmart :-)) anche a me piace il wal-mart: barattoli di cetrioloni formato famiglia da 10 kg scaffali lunghi 30 metri pieni di decine di qualità diverse di pane carrè dai guisti improbabili i frigoriferi del latte (un mezzo litro non si trova mai!) dove ti può capitare di trovare dentro la mano del commesso che sta riordinandolo dal retro la frutta luccicante che sembra radioattiva la frutta fresca tagliata a spicchi che sembra addizionata con anidride carbonica il pacco famiglia di salsicce per il barbecue domenicale (50 salsicce, ovviamente) la vasta gamma di aspirine a prezzi ridicoli e tante altre cose che a noi appaiono starne il reparto che adoro è quello degli accessori per il barbecue |
|
|
|||
|
|||
|
C.d.N.P. ha pensato forte :
> "ElisaB." <ciaociao@tin.itinvalid> ha scritto > >> Se non prenoti gli alberghi, prevedi la prenotazione soprattutto a >> Panguitch e Moab. > > perchè? Perchè se arrivi dopo le 17 e non hai prenotato a Moab è difficile che trovi posto e a panguitch ti spennano.......... |
|
|
|||
|
|||
|
.. Zion NP infatti lo > farò in mezza gironata per poi andare nella sponda nord del grand > canyon e pernottare in un lodge del parco. > Canyonlands putroppo non riesco ad inserirlo nell'itinerario. Per dare un'occhiata al panorama di Canyonlands ci metti 2/3 ore (andata e ritorno) da Arch park.... vedi tu! :-) Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"ElisaB." <ciaociao@tin.itinvalid> ha scritto > >> Se non prenoti gli alberghi, prevedi la prenotazione soprattutto a > >> Panguitch e Moab. > > perchè? > Perchè se arrivi dopo le 17 e non hai prenotato a Moab è difficile che > trovi posto e a panguitch ti spennano.......... forse sei stata la venerdì o al sabato, durante la settimana in estate si trova tutto quello che si vuole |
|
|
|||
|
|||
|
Sembra che C.d.N.P. abbia detto :
> "ElisaB." <ciaociao@tin.itinvalid> ha scritto > >>>> Se non prenoti gli alberghi, prevedi la prenotazione soprattutto a >>>> Panguitch e Moab. >>> perchè? > >> Perchè se arrivi dopo le 17 e non hai prenotato a Moab è difficile che >> trovi posto e a panguitch ti spennano.......... > > forse sei stata la venerdì o al sabato, durante la settimana in estate si > trova tutto quello che si vuole Non mi ricordo esattamente che giorni fossero ma prima sono stata due notti a Moab e subito dopo due notti a panguitch...... impossibile dunque essere arrivata a tutte e due le città di sabato e domenica........ ed in più era metà settembre...... |
|
|
|||
|
|||
|
"ElisaB." <ciaociao@tin.itinvalid> ha scritto > > forse sei stata la venerdì o al sabato, durante la settimana in estate si > > trova tutto quello che si vuole > > Non mi ricordo esattamente che giorni fossero ma prima sono stata due > notti a Moab e subito dopo due notti a panguitch...... impossibile > dunque essere arrivata a tutte e due le città di sabato e > domenica........ ed in più era metà settembre...... a settembre il discorso cambia, ad agosto a Moab è alta stagione solo per gli italiani, stesso discorso vale per Las Vegas |
|
|
![]() |
| Tags: consiglio, itinerario, ovest, sud, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|