![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consiglio itinerario francia
Stiamo prenotando gli hotel per il nostro tour bretone...
Fin'ora e' tutto ben definito sino ad arrivare a La Rochelle, dove ci fermeremo 3 notti. Ora abbiamo ancora 5 o 5 giorni per rientrare vicino a Torino. Che itinerario consigliereste? Ci piacciono i panorami e le citta' vecchie, natura e gole... evitiamo i musei e viaggiamo in MOTO! ![]() (Non ci spaventano lunghi trasferimenti autostradali purche' ne valga la pena, stavamo pensando a Carcassonne) Grazie a tutti Sky |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consiglio itinerario francia
Sky ha scritto:
> Stiamo prenotando gli hotel per il nostro tour bretone... > > Fin'ora e' tutto ben definito sino ad arrivare a La Rochelle, dove ci > fermeremo 3 notti. > > Ora abbiamo ancora 5 o 5 giorni per rientrare vicino a Torino. Da come scrivi non si capisce, o meglio, non ho capito io, se chiedi info per altri hotel dopo La Rochelle (ovvero verso Nord in Bretagna - che citi - visto che lì è un'altra regione e tu scrivi "stiamo prenotando gli hotel per il tour bretone). Comunque, da La Rochelle verso Sud io consiglio di proseguire sulla costa atlantica e ti segnalo - Lacanou Ocean, animatissima cittadina di mare e regno dei surfisti; - Bordeaux che, secondo me, è una delle città più belle del Paese - Biarritz e Bayonne, se il tempo a disposizione ve lo consente, le trovo due piccoli gioiellini anche se l'aria basca si fa sentire e sembra quas di non essere più in Francia - Carcassonne, che tu stesso hai citato, anche se, preparati, la "poesia" e l'atmosfera tipica del luogo non la vivrai assolutamente a causa di orde di turisti assalitori e maleducati. Insomma, San Marino, più o meno. Forse arrivandoci verso sera è meglio, ma non ti aspettare grosse differenze rispetto alle ore di maggior afflusso. L'alternativa alla costa potrebbe essere questo itinerario: Angoulême, Limoges, Clermont-Ferrand, Lyon, ma a parte che per la prima e l'ultima di queste città, io questo itinerario lo eviterei. Se ti piaccione le gole e gli itinerari tortuosi invece per te (a me piacerebbe meno) potrebbe essere interessante questo itinerario: Angoulême, Brive-la-Gaillarde, Montauban, Toulouse e quindi Carcassonne. Questi itinerari li ho percorsi - e ripeturamente - tutti e tre, ma ripeterei senz'altro quello atlantico. Ah, il mare, il mare! Credo che per cinque giorni queste indicazioni possano bastare :-) Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 02/08/2009, don camillo ha detto :
> Da come scrivi non si capisce, o meglio, non ho capito io, se chiedi info per > altri hotel dopo La Rochelle ma sì, dicono che hanno altri 5 o 6 gg prima di rientrare a torino ;-) > - Lacanou Ocean, > - Bordeaux > - Biarritz e Bayonne, > - Carcassonne quoto e aggiungo l'imperdibile dune du pyla (da fare a piedi con panorama mozzafiato!) , con arcachon e l'indimenticabile spiaggione di Cap Ferret. Una puntatina a Cognac direi poi che è d'obbligo! ;-) Bel tour, comunque, che abbiamo già fatto e che rifaremo a settembre (saremo alla rochelle dall'8 al 15 ) -- Mendez |
|
|
|||
|
|||
|
"Mendez" <c_chocolat@libero.invalid> ha scritto nel messaggio news:Ugjdm.46130$9f6.43968@twister1.libero.it... > Il 02/08/2009, don camillo ha detto : >> Da come scrivi non si capisce, o meglio, non ho capito io, se chiedi info >> per altri hotel dopo La Rochelle > > ma sì, dicono che hanno altri 5 o 6 gg prima di rientrare a torino ;-) Si, infatti.... verso Torino ![]() > >> - Lacanou Ocean, - Bordeaux Oppsss.... mi ero scordato di dire dove eravamo gia' stati... e questi li abbiamo gia' visitati 3 anni fa'. >> - Biarritz e Bayonne, >> - Carcassonne Questi invece possiamo considerarli, 3 anni fa' non trovammo nulla dove dormire, ma magari prenotando da casa ![]() > > quoto e aggiungo l'imperdibile dune du pyla (da fare a piedi con panorama > mozzafiato!) , con arcachon e l'indimenticabile spiaggione di Cap Ferret. Gia' viste. Grazie Ciao Sky |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo@peppone.it> ha scritto nel messaggio news:Rrgdm.46077$9f6.44159@twister1.libero.it... > Sky ha scritto: > L'alternativa alla costa potrebbe essere questo itinerario: > Angoulême, Limoges, Clermont-Ferrand, Lyon, ma a parte che per la prima e > l'ultima di queste città, io questo itinerario lo eviterei. > > Se ti piaccione le gole e gli itinerari tortuosi invece per te (a me > piacerebbe meno) potrebbe essere interessante questo itinerario: > Angoulême, Brive-la-Gaillarde, Montauban, Toulouse e quindi Carcassonne. > > Questi itinerari li ho percorsi - e ripeturamente - tutti e tre, ma > ripeterei senz'altro quello atlantico. Ah, il mare, il mare! Grazie anche a te... valutero' questi... e l'opzione Biarritz... Ciaoo Sky |
|
|
|||
|
|||
|
Sky scriveva il 02/08/2009 :
>>> - Biarritz e Bayonne, >>> - Carcassonne > Questi invece possiamo considerarli, 3 anni fa' non trovammo nulla dove > dormire, ma magari prenotando da casa ![]() infatti, a biarritz prenotammo l'Oxo tramite venere.com e l'étap a carcassonne (lo sapevate che walt disney l'ha preso come spunto per il castello della bella addormentata?) >> quoto e aggiungo l'imperdibile dune du pyla > Gia' viste. evabbè, allora ditelo :/ che ne dite dell'interno, tipo alvernia? http://snipurl.com/ojofx [groups_google_it] -- Mendez |
|
|
|||
|
|||
|
"Mendez" <c_chocolat@libero.invalid> ha scritto nel messaggio news:s5kdm.46136$9f6.44174@twister1.libero.it... > Sky scriveva il 02/08/2009 : >>>> - Biarritz e Bayonne, >>>> - Carcassonne >> Questi invece possiamo considerarli, 3 anni fa' non trovammo nulla dove >> dormire, ma magari prenotando da casa ![]() > > infatti, a biarritz prenotammo l'Oxo tramite venere.com e l'étap a > carcassonne (lo sapevate che walt disney l'ha preso come spunto per il > castello della bella addormentata?) Questo mi mancava! > >>> quoto e aggiungo l'imperdibile dune du pyla >> Gia' viste. > > evabbè, allora ditelo :/ > che ne dite dell'interno, tipo alvernia? > Interessante, specie la zona di Le Puy en Velay! > http://snipurl.com/ojofx [groups_google_it] Me lo leggero' per bene con calma... Girando per google Earth ho abbozzato un: Ouradur sur glane, Albi, Millau, Cirque de Navacelles, Mont Aigoual(parc de Cevennes), Pont du Gard... circa 860 km, ne restano 500 per rientrare a casa... dovrebbe esser fattibile ma siamo aperti ad eventuali altri consigli ![]() Sky |
|
|
|||
|
|||
|
Dopo dura riflessione, Sky ha scritto :
>> che ne dite dell'interno, tipo alvernia? > Interessante, specie la zona di Le Puy en Velay! infatti, sarà probabilmente una delle nostre tappe per il viaggio di rientro > Girando per google Earth ho abbozzato un: > Ouradur sur glane, Albi, Millau, Cirque de Navacelles, Mont Aigoual(parc de > Cevennes), Pont du Gard... me le guardo con clma anch'io, mai sentite (sisammai sia interessante) :-) ma quando partite? -- Mendez |
|
|
|||
|
|||
|
"Mendez" <c_chocolat@libero.invalid> ha scritto nel messaggio news:cvkdm.46144$9f6.44043@twister1.libero.it... > Dopo dura riflessione, Sky ha scritto : >>> che ne dite dell'interno, tipo alvernia? >> Interessante, specie la zona di Le Puy en Velay! > > infatti, sarà probabilmente una delle nostre tappe per il viaggio di > rientro Bravi ![]() >> Girando per google Earth ho abbozzato un: >> Ouradur sur glane, Albi, Millau, Cirque de Navacelles, Mont Aigoual(parc >> de Cevennes), Pont du Gard... > > me le guardo con clma anch'io, mai sentite (sisammai sia interessante) :-) Bello... alla fine ci stiamo scambiando info reciprocamente ;-) > ma quando partite? Il 12 agosto e ripartiremo da La Rochelle il 22 dopo aver fatto il giro Bretone. Sky |
|
|
|||
|
|||
|
Sky ci ha detto :
> Il 12 agosto e ripartiremo da La Rochelle il 22 dopo aver fatto il giro > Bretone. beati voi, manca poco! Noi si ha ancora un mesetto ... Fateci sapere le vostre impressioni! E bon voyage :-) -- Mendez |
|
|
|||
|
|||
|
Sky ha scritto:
> Il 12 agosto e ripartiremo da La Rochelle il 22 dopo aver fatto il giro > Bretone. Per giro bretone cosa intendi? |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo@peppone.it> ha scritto nel messaggio news:uJndm.44707$1s6.1254@twister2.libero.it... > Sky ha scritto: > >> Il 12 agosto e ripartiremo da La Rochelle il 22 dopo aver fatto il giro >> Bretone. > > Per giro bretone cosa intendi? Intendo 3 notti a Le Conquet da dove faremo l'escursione di una giornata all'isola di Ouessant, fare il giro delle penisole di Crozon e di Raz, Concarneau, i menhir di Carnac finendo poi con la cittadina di Vannes... La costa nord, quella con Ploumanach e i graniti rosa l'avevamo gia' vista (io e mia moglie). A dire il vero io visitai gia' molti posti in questione nel 1989 e nel 1999 (con amici) ma una volta per il maltempo e l'altra per i pochi giorni... ne approfitto quest'anno anche per poter far apprezzare il tutto a mia moglie ![]() Accidenti... ora che ci penso... 1989, 1999, 2009... ogni 10 anni esatti! ![]() Ciao Sky |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Ago, 08:50, "Sky" <Skysky...@sky.it> wrote:
> Intendo 3 notti a Le Conquet da dove faremo l'escursione di una giornata > all'isola di Ouessant, fare il giro delle penisole di Crozon e di Raz, > Concarneau, i menhir di Carnac finendo poi con la cittadina di Vannes... Quindi sostanzialmente buona parte del Morbihan che, secondo me, è il dipartimento decisamente meno interessante degli altri (ho detto "meno" rispetto agli altri, eh, non che non lo sia). Il Finistere è decisamente più bello e affascinante, ma, secondo me, la penisola di Crozon è piuttosto desolata. La cittadella chiusa di Concarneau è molto carina come pure Vannes, ma della zona una cosa secondo indimenticablile e che rifarei ogni volta è la presqu'ile de Quiberon con la sua fantastica e "incazzata" Côte Sauvage. Peccato che non vai nei dipartimenti per me più belli, a Nord (Cote d'Armor, Ille-et-Vilaine), perchè ti avrei dato, con un pizzico d'invidia e di nostalgia, un paio di indirizzi dove gustare eccellenti frutti di mare a prezzi che qua ce li sognamo. In ogni caso buon viaggio! > Accidenti... ora che ci penso... 1989, 1999, 2009... ogni 10 anni esatti! ![]() Ahimè, ahinoi... il tempo passa... era il 1978 quando per la prima volta mettevo piede in Normandia e Bretagna... Cazzarola, mi pare ieri... Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo wrote:
> - Carcassonne, che tu stesso > hai citato, anche se, preparati, la "poesia" e l'atmosfera tipica del > luogo non la vivrai assolutamente a causa di orde di turisti > assalitori e maleducati. Insomma, San Marino, più o meno. Forse > arrivandoci verso sera è meglio, ma non ti aspettare grosse > differenze rispetto alle ore di maggior afflusso. Confermo. Comunque per me la cosa piu' bella e caratteristica di Carcassone e' vedere la fortezza alla sera dopo le 22.00 quando accendono le sue luci. A quell'ora arrivano sempre pulmann di giapponesi per fare le foto... Ciao Flavio |
|
|
![]() |
| Tags: consiglio, francia, itinerario |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|