![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consiglio Canada
Questa estate vorrei andare in Canada ed iniziare il giro da Montréal.
Ho un dubbio sull'itinerario e vi spiego perché. Punti irrinunciabili sono le citta di Montréal e Québec. Da lì in poi iniziano i dubbi. Andare verso il nord del Québec passando da Chicoutimi, Lac St. Jean ecc.ecc. ed in seguito ridiscendere toccando Ottawa, Toronto, cascate del Niagara oppure da Québec andare nel New Brunswick ed in seguito Nova Scotia e Prince Edward Island. Lo so che sono due cose completamente diverse, ma se qualcuno è stato in entrambe le zone cosa consiglierebbe e perché. Alcuni anni fa ero già stato nel Québec e fatti diverse migliaia di chilometri lungo il S.Lorenzo e girando in lungo ed in largo la Gaspésie. Grazie a tutti Marco |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consiglio Canada
"Marco" <marcobosshardt@bluewin.ch> ha scritto nel messaggio news:4205f174$1_2@news.bluewin.ch... > da Québec andare nel New Brunswick ed in seguito Nova Scotia e Prince > Edward Island. come mai hai scelto PEI? Bianca |
|
|
|||
|
|||
|
"Bianca" <bianca@blench.it> ha scritto nel messaggio news jxNd.506276$b5.23785534@news3.tin.it...> > "Marco" <marcobosshardt@bluewin.ch> ha scritto nel messaggio > news:4205f174$1_2@news.bluewin.ch... >> da Québec andare nel New Brunswick ed in seguito Nova Scotia e Prince >> Edward Island. > > come mai hai scelto PEI? > Bianca Ho inserito anche PEI perché qualcuno mi ha detto che ne vale la pena ed inoltre perché è vicino a NB e NS che farei conto di visitare. Di queste due regioni tu ne sai qualcosa? Marco |
|
|
|||
|
|||
|
"Marco" <marcobosshardt@bluewin.ch> ha scritto nel messaggio news:4207a496$1_1@news.bluewin.ch... > > Ho inserito anche PEI perché qualcuno mi ha detto che ne vale la pena ed > inoltre perché è vicino a NB e NS che farei conto di visitare. Di queste > due regioni tu ne sai qualcosa? > No, nessuna obiezione, ci mancherebbe. E' che tutti gli anni che ho vissuto in canada PEI era il posto degli Spuds e basta, non un posto dove andare. Forte. Fammi sapere se ne vale la pena. NS e NB sono bellissimi se hai visto il resto del Canada (non ascoltare Vincio, lui va per le birraie, non va per il sottile!) Panorami bellissimi, toccanti, stark. Hai già in mente un itinerario? Bianca |
|
|
|||
|
|||
|
il Mon, 07 Feb 2005 22:07:18 GMT, Mentre su Shangri La calano le prime
ombre della sera..." "Bianca" <bianca@blench.it> scrive: .... >Fammi sapere se ne vale la pena. NS e NB sono bellissimi se hai visto il >resto del Canada (non ascoltare Vincio, lui va per le birraie, non va per il >sottile!) non ascoltare Bianca, dice così solo perchè è gelosa della birraia di Vancouver :-) >Panorami bellissimi, toccanti, stark. Hai già in mente un itinerario? Non posso che confermare, la Nova Scotia con le sue coste battute dal vento e la sua asprezza lascia il segno. Prima di partire ti consiglio di leggere questo libro: "Il dono del sangue del sale perduto" di alistair Mac Leod (Frassinelli) così apprezzerai meglio quei luoghi. Vincio che vorrebbe tornare in NS d'inveno :-) -- riproduzione riservata Dice il saggio: tutto è bene ciò che finisce bene www.savethechildren.it www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
"Bianca" <bianca@blench.it> ha scritto nel messaggio
news:qERNd.511050$b5.23952972@news3.tin.it... > > "Marco" <marcobosshardt@bluewin.ch> ha scritto nel messaggio > news:4207a496$1_1@news.bluewin.ch... >> >> Ho inserito anche PEI perché qualcuno mi ha detto che ne vale la pena ed >> inoltre perché è vicino a NB e NS che farei conto di visitare. Di queste >> due regioni tu ne sai qualcosa? >> > No, nessuna obiezione, ci mancherebbe. E' che tutti gli anni che ho > vissuto in canada PEI era il posto degli Spuds e basta, non un posto dove > andare. Forte. > Fammi sapere se ne vale la pena. NS e NB sono bellissimi se hai visto il > resto del Canada (non ascoltare Vincio, lui va per le birraie, non va per > il sottile!) > Panorami bellissimi, toccanti, stark. Hai già in mente un itinerario? > Bianca > Del Canada ho visto alcuni anni fa una parte del Québec. Da Montréal a Ville de Québec, Tadoussac, Trois Pistoles, Rimouski e tutta la Gaspésie. Magnifico (a parte il tempo...) In NS farei conto di fare il seguente percorso: Halifax, Yarmouth, Digby, Truro, Trenton, Île du Cap-Breton e ritorno. Se avanza tempo anche un'escursione in NB. Ciao e grazie a tutti Marco |
|
|
|||
|
|||
|
"Marco" <marcobosshardt@bluewin.ch> ha scritto nel messaggio news:4207a496$1_1@news.bluewin.ch... > > "Bianca" <bianca@blench.it> ha scritto nel messaggio > news jxNd.506276$b5.23785534@news3.tin.it...>> >> "Marco" <marcobosshardt@bluewin.ch> ha scritto nel messaggio >> news:4205f174$1_2@news.bluewin.ch... >>> da Québec andare nel New Brunswick ed in seguito Nova Scotia e Prince >>> Edward Island. >> >> come mai hai scelto PEI? >> Bianca > > Ho inserito anche PEI perché qualcuno mi ha detto che ne vale la pena ed > inoltre perché è vicino a NB e NS che farei conto di visitare. Di queste > due regioni tu ne sai qualcosa? > > Marco Ho visitato Prince Edward Island qualche anno fa e confermo. L'isola e' certamente meritevole per i suoi bellissimi paesaggi agresti. All'epoca non si pagava l'accesso all'isola sia che avvenisse col traghetto oppure dal ponte mentre si pagava il ritorno. Io traghettai da Caribou e tornai dal ponte verso Moncton dopo aver attraversato l'isola. Della Nuova Scozia ho visto solo la parte confinante con il New Brunswick fino a Truro. Ti suggerisco di percorrere la costa Nord della Baia di Fundy ad ovest di Truro che presenta la maree piu' ampie del mondo. A Truro interessante vedere l'effetto che la marea ha sul Salmon River. Ad ore prefissate la marea che monta "respinge" letteralmente il fiume verso monte con gran frastuono e affollamento di uccelli marini. Il New Brunswick l'ho trovato meno interessante, se non per uno spettacolare tramonto. Le citta' di Moncton e Saint John non meritano, secondo me, piu' di un rapido passaggio. Da Montreal Quebec e qualora tu non le avessi gia' visitate, ti consiglio caldamente l'escursione verso le Thousand Islands, a circa 200 km ad ovest nei pressi di Gananoque da dove ti potresti imbarcare per la visita delle mille isole. E' veramente una bellissima zona ubicata dove il San lorenzo defluisce dal Lago Ontario. Elio |
|
|
|||
|
|||
|
"Vincio" <vincio60_@ihv.it> ha scritto nel messaggio news 3sg01prsfi38ii2egslohgl77g4j719i5@4ax.com...> non ascoltare Bianca, dice così solo perchè è gelosa della birraia di > Vancouver :-) veramente sono gelosa dell'alce di Cougar Pass. > > Prima di partire ti consiglio di leggere questo libro: > "Il dono del sangue del sale perduto" > di alistair Mac Leod (Frassinelli) ecco. vedi? VEDI? perché si deve rovinare una bellissima vacanza e farsi du' 'oglioni 'ossì?? > così apprezzerai meglio quei luoghi. della serie, tutto é meglio piuttosto che stare là a farsi du' 'oglioni 'ossì! > > Vincio che vorrebbe tornare in NS d'inveno :-) sìììì! facciamoci del male! Bianca che vorrebbe essere alle Maldive con le Bigoline! |
|
|
![]() |
| Tags: canada, consiglio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|