![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consiglio bagaglio dagli USA e dogana
Salve ragazzi, devo riportare alcuni oggetti in Italia comprati negli
Usa e volevo alcuni consigli riguardo. Ho alcuni paia di jeans ma non credo ci siano problemi dato che sono senza etichette, però ho anche dei ricambi sportivi per auto. Niente di ingombrante, un filtro aria, dei supporti sospensioni in alluminio, due tubi di grasso poi qualche libro, dei cd e dei blue ray. Potrebbero farmi qualche tipo di problema? Meglio a mano (grasso no ovvio..) o in stiva? Cosa devo aspettarmi visto che all'arrivo non sono stati proprio giovialissimi?? Precauzioni generali? :-))) Grazie e scusate la banalità della questione, ciao! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consiglio bagaglio dagli USA e dogana
"Amico Fragile" <12809invalid@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio news:2009121722494612809@mynewsgate.net... > Salve ragazzi, devo riportare alcuni oggetti in Italia comprati negli > Usa e volevo alcuni consigli riguardo. > Ho alcuni paia di jeans ma non credo ci siano problemi dato che sono > senza etichette, però ho anche dei ricambi sportivi per auto. Niente di > ingombrante, un filtro aria, dei supporti sospensioni in alluminio, due > tubi di grasso poi qualche libro, dei cd e dei blue ray. Potrebbero > farmi qualche tipo di problema? Meglio a mano (grasso no ovvio..) o in > stiva? Cosa devo aspettarmi visto che all'arrivo non sono stati proprio > giovialissimi?? Precauzioni generali? :-))) > > Grazie e scusate la banalità della questione, ciao! > Se il tutto non supera il valore di circa euro 450, sono realmente 420 o 430, ma penso sino a 450 chiudano un'occhio, è regolarmente importabile senza dichiararla, oltre tale cifra di valore và dichiarata e và pagata l'iva ed eventuale dazio, che sia in valigia o bagaglio a mano credo non cambi molto, se controllan li aprono entrambi, l'unica cosa eventualemente da considerare che se è materiale che si può danneggiare facilmente è meglio non metterlo nella valigia imbarcata, che di solito non viene trattata con guanti di velluto, spero che il grasso sia in tubi belli resistenti, altrimenti mi sà che i tuoi vestiti arriveranno un pò ingrassati :-) |
|
|
|||
|
|||
|
> Se il tutto non supera il valore di circa euro 450, sono realmente 420 o
> 430, ma penso sino a 450 chiudano un'occhio, è regolarmente importabile > senza dichiararla, oltre tale cifra di valore và dichiarata e và pagata > l'iva ed eventuale dazio Esatto, sono 430 euro (esclusi alcuni beni tipo tabacco alcool e caffé): http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...df?MOD=AJPERES ci rientra un bel netbook ![]() -- Soprano |
|
|
|||
|
|||
|
Soprano ha scritto :
> Esatto, sono 430 euro (esclusi alcuni beni tipo tabacco alcool e caffé): > > http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...df?MOD=AJPERES Ottimo, io ero fermo al vecchio limite di 175 euro :-)))) -- federicoP " Viaggiare e' un desiderio che provano in tanti, e tutti se ne pentono, perche' non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
barilla <nospam@barilla.com> ha scritto:
> spero che il grasso sia in tubi belli resistenti, > altrimenti mi sà che i tuoi vestiti arriveranno un pò ingrassati :-) Quello che mi preoccupa è che forma e consistenza è quella dei candelotti di dinamite :-) Grazie dei consigli! |
|
|
![]() |
| Tags: bagaglio, consiglio, dagli, dogana, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|