![]() |
|
|||||||
| Il Forum dei viaggi in America: Usa e Canada Forum di discussione dei viaggi in Canada ed Usa by Hoteluri.org (From usenet neswgroup free.it.viaggi.usa) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consiglio (2°) itinerario Usa sud ovest
Salve a tutti...
Ho corretto il nostro itinerario e vorrei riproporvelo per eventuali consigli. Il tuor sarà di 14 giorni negli Usa, (in auto 17 gg. con i trasferimenti da e per l'Italia). Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi città americane. Arrivo a Los Angeles il 7 agosto verso le ore 15,00 e partenza immediata per Barstow dove pernotteremo. 08 Agosto: Partenza da Barstow per visitare il Grand Canyon. Pernott. in un lodge del GC. (600 km = 5:30 min.) 09 Agosto: Visita al Grand Canyon (pernott. in un lodge del GC) 10 Agosto: Visita al Lake Powell e Canyon Antilope. Pernott. a Page. (GC - Page = 185 km, 2 ore.) 11 Agosto: Visita alla Monument Valley e pernottamento a Blanding. (Page - Blanding = 316 km, 4 ore) 12 Agosto: Visita Arches NP. Pernott. a Moab (Blanding - Moab = 140 km, 1:40 min.) 13 Agosto: Visita alla Scenic road UT-12 e visita veloce a Capitol Reef. Pernott. all' interno del Bryce Canyon (Moab - Bryce Canyon = 470 km, 6:20 min.) 14 Agosto: Visita al Bryce Canyon e pernottamento all'interno del parco. 15 Agosto: Visita veloce allo Zion NP e arrivo a Las Vegas per pernottamento. (Bryce Canyon - LV = 400km, 4:30 min.) 16 Agosto: Visita Las Vegas. Pernott. a LV. 17 Agosto: Visita alla Death Valley e pernottamento nelle vicinanze del parco (Las Vegas - D.Valley = 250 km. 3 ore) 18 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco (D.Valley - Yosemite = 400 km, 5:30 min.) 19 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco. 20 Agosto: San Francisco (Yosemite - San Francisco 280 km. 3:30 min.) 21 Agosto: San Francisco. Pernott. a SF. 22 Agosto: Partenza per l’Italia Ora i miei dubbi sono questi: Vale la pena spendere un giorno intero ad Arches NP? Dalle foto che ho visto sembrano solo massi giganti :-) !!! Vale la pena spendere un giorno intero per vedere la Scenic road UT-12 e Capitol Reef velocemente? Quanto tempo dovrei dedicare alla death valley? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consiglio (2°) itinerario Usa sud ovest
> Ora i miei dubbi sono questi: > Vale la pena spendere un giorno intero ad Arches NP? Dalle foto che ho > visto sembrano solo massi giganti :-) !!! beh... dai... son massi scavati dal vento! :-) Sono una curiosità interessante, casomai ne puoi approffitare per prenderti una mezza giornata di relax nel caso fossi stanco, o come ti suggerivo l'altra volta, per dare un'occhiata ai panorami di canyonlands. Io i due parchi li ho fatti nella stessa giornata (velocemente ovviamente!) > Vale la pena spendere un giorno intero per vedere la Scenic road UT-12 La 12 e davvero molto bella > e Capitol Reef velocemente? > Quanto tempo dovrei dedicare alla death valley? il guaio con tutti i parchi che hai citato è che una giornata è sufficiente per una visita veloce alle attrazioni principali, ma in realtà ogni parco ti fà venire la voglia di dedicargli più giorni per esplorare tutti gli itinerari a piedi che vengono suggeriti, ma che spesso richiedono diverse ore o atrezzature adeguate. Questo ovviamente se ami la natura. Qualcuno riesce a farsi questi parchi in un paio di ore di auto e annoiandosi pure. Stesso discorso per la Death Valley, o ci vedi un deserto tutto uguale e te la cavi in una mattinata o in una giornata ti vedi le cose principali. > > Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi! |
|
|
|||
|
|||
|
On 14 Mar, 09:49, rd973 <rd...@yahoo.it> wrote:
> > Ora i miei dubbi sono questi: > > Vale la pena spendere un giorno intero ad Arches NP? Dalle foto che ho > > visto sembrano solo massi giganti :-) !!! > > beh... dai... son massi scavati dal vento! :-) > Sono una curiosità interessante, casomai ne puoi approffitare per > prenderti una mezza giornata di relax nel caso fossi stanco, o come ti > suggerivo l'altra volta, per dare un'occhiata ai panorami di > canyonlands. Io i due parchi li ho fatti nella stessa giornata > (velocemente ovviamente!) > > > Vale la pena spendere un giorno intero per vedere la Scenic road UT-12 > > La 12 e davvero molto bella > > > e Capitol Reef velocemente? > > Quanto tempo dovrei dedicare alla death valley? > > il guaio con tutti i parchi che hai citato è che una giornata è > sufficiente per una visita veloce alle attrazioni principali, ma in > realtà ogni parco ti fà venire la voglia di dedicargli più giorni per > esplorare tutti gli itinerari a piedi che vengono suggeriti, ma che > spesso richiedono diverse ore o atrezzature adeguate. > Questo ovviamente se ami la natura. Qualcuno riesce a farsi questi > parchi in un paio di ore di auto e annoiandosi pure. > Stesso discorso per la Death Valley, o ci vedi un deserto tutto uguale > e te la cavi in una mattinata o in una giornata ti vedi le cose > principali. > > > > > > > Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!- Nascondi testo citato > > - Mostra testo citato - Grazie mille per i tuoi preziosi consigli... |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Mar, 22:38, bkd...@gmail.com wrote:
> Salve a tutti... > Ho corretto il nostro itinerario e vorrei riproporvelo per eventuali > consigli. > Il tuor sarà di 14 giorni negli Usa, (in auto 17 gg. con i > trasferimenti da e per l'Italia). > Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo > privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi > città americane. > Arrivo a Los Angeles il 7 agosto verso le ore 15,00 e partenza > immediata per Barstow dove pernotteremo. > 08 Agosto: Partenza da Barstow per visitare il Grand Canyon. Pernott. > in un lodge del GC. (600 km = 5:30 min.) > 09 Agosto: Visita al Grand Canyon (pernott. in un lodge del GC) > 10 Agosto: Visita al Lake Powell e Canyon Antilope. Pernott. a Page. > (GC - Page = 185 km, 2 ore.) > 11 Agosto: Visita alla Monument Valley e pernottamento a Blanding. > (Page - Blanding = 316 km, 4 ore) > 12 Agosto: Visita Arches NP. Pernott. *a Moab (Blanding - Moab = 140 > km, 1:40 min.) > 13 Agosto: Visita alla Scenic road UT-12 e visita veloce a Capitol > Reef. Pernott. all' interno del Bryce Canyon (Moab - Bryce Canyon = > 470 km, 6:20 min.) > 14 Agosto: Visita al Bryce Canyon e pernottamento all'interno del > parco. > 15 Agosto: Visita veloce allo Zion NP e arrivo a Las Vegas per > pernottamento. (Bryce Canyon - LV = 400km, 4:30 min.) > 16 Agosto: Visita Las Vegas. Pernott. a LV. > 17 Agosto: Visita alla Death Valley e pernottamento nelle vicinanze > del parco (Las Vegas - D.Valley = 250 km. 3 ore) > 18 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco (D.Valley > - Yosemite = 400 km, 5:30 min.) > 19 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco. > 20 Agosto: San Francisco (Yosemite - San Francisco 280 km. 3:30 min.) > 21 Agosto: San Francisco. Pernott. a SF. > 22 Agosto: Partenza per l’Italia > > Ora i miei dubbi sono questi: > Vale la pena spendere un giorno intero ad Arches NP? Dalle foto che ho > visto sembrano solo massi giganti :-) !!! > Vale la pena spendere un giorno intero per vedere la Scenic road UT-12 > e Capitol Reef velocemente? > Quanto tempo dovrei dedicare alla death valley? > > Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi! Per me Arches è bellissimo e comunque credo che mezza giornata sia sufficiente magari potresti spendere l'altra mezza per Canyonlands che è a due passi da Arches. Dai un'occhiata al mio diario di viaggio, magari potrai trarre utili indicazioni: http://www.saveriomasino.it Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Mar, 19:26, Saverio <smas...@gmail.com> wrote:
> On 13 Mar, 22:38, bkd...@gmail.com wrote: > > > > > > > Salve a tutti... > > Ho corretto il nostro itinerario e vorrei riproporvelo per eventuali > > consigli. > > Il tuor sarà di 14 giorni negli Usa, (in auto 17 gg. con i > > trasferimenti da e per l'Italia). > > Vorrei far presente che amiamo la natura ed è per questo che abbiamo > > privilegiato le visite ai parchi nazionali piuttosto che alle grandi > > città americane. > > Arrivo a Los Angeles il 7 agosto verso le ore 15,00 e partenza > > immediata per Barstow dove pernotteremo. > > 08 Agosto: Partenza da Barstow per visitare il Grand Canyon. Pernott. > > in un lodge del GC. (600 km = 5:30 min.) > > 09 Agosto: Visita al Grand Canyon (pernott. in un lodge del GC) > > 10 Agosto: Visita al Lake Powell e Canyon Antilope. Pernott. a Page. > > (GC - Page = 185 km, 2 ore.) > > 11 Agosto: Visita alla Monument Valley e pernottamento a Blanding. > > (Page - Blanding = 316 km, 4 ore) > > 12 Agosto: Visita Arches NP. Pernott. *a Moab (Blanding - Moab = 140 > > km, 1:40 min.) > > 13 Agosto: Visita alla Scenic road UT-12 e visita veloce a Capitol > > Reef. Pernott. all' interno del Bryce Canyon (Moab - Bryce Canyon = > > 470 km, 6:20 min.) > > 14 Agosto: Visita al Bryce Canyon e pernottamento all'interno del > > parco. > > 15 Agosto: Visita veloce allo Zion NP e arrivo a Las Vegas per > > pernottamento. (Bryce Canyon - LV = 400km, 4:30 min.) > > 16 Agosto: Visita Las Vegas. Pernott. a LV. > > 17 Agosto: Visita alla Death Valley e pernottamento nelle vicinanze > > del parco (Las Vegas - D.Valley = 250 km. 3 ore) > > 18 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco (D.Valley > > - Yosemite = 400 km, 5:30 min.) > > 19 Agosto: Visita allo Yosemite NP e pernottamento nel parco. > > 20 Agosto: San Francisco (Yosemite - San Francisco 280 km. 3:30 min.) > > 21 Agosto: San Francisco. Pernott. a SF. > > 22 Agosto: Partenza per l’Italia > > > Ora i miei dubbi sono questi: > > Vale la pena spendere un giorno intero ad Arches NP? Dalle foto che ho > > visto sembrano solo massi giganti :-) !!! > > Vale la pena spendere un giorno intero per vedere la Scenic road UT-12 > > e Capitol Reef velocemente? > > Quanto tempo dovrei dedicare alla death valley? > > > Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi! > > Per me Arches è bellissimo e comunque credo che mezza giornata sia > sufficiente magari potresti spendere l'altra mezza per Canyonlands che > è a due passi da Arches. Dai un'occhiata al mio diario di viaggio, > magari potrai trarre utili indicazioni:http://www.saveriomasino.it > > Ciao- Nascondi testo citato > > - Mostra testo citato - L'ho già visto il tuo sito... Mi è piaciuta sopratturro la sezione riguardante i consigli. Grazie mille!!! |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Mar, 22:38, bkd...@gmail.com wrote:
> > Ora i miei dubbi sono questi: > Vale la pena spendere un giorno intero ad Arches NP? Dalle foto che ho > visto sembrano solo massi giganti :-) !!! io non l'ho visto arches purtroppo ma da quello che ho sentito e dalle foto che ho visto una visita la merita senz'altro > Quanto tempo dovrei dedicare alla death valley? io la death valley l'ho attraversta fermandomi solo a dante's peak zabrieskie point, è bellissima e suggestiva, ma non me ne sono pentito ad agosto fa troppo caldo per dedicarle più tempo. Come ti ho già detto nell'altra discussione che hai aperto, una visita veloce allo Zion non ha molto senso imho, è un parco che va vissuto da dentro perchè è un canyon stretto è non puoi vederlo dall'alto come ad esempio il bryce e il G. Canyon. Utima cosa, io sono capitato al bryce (eravamo in 4) più o meno sotto ferragosto come te e ho faticato un pò a trovare posto per dormire, tutto tranquillo dalle altre parti invece |
|
|
![]() |
| Tags: consiglio, itinerario, ovest, sud, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|