![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consigli tappe tra Viterbo e Civitavecchia
Domani sera ho il traghetto per la sardegna (notturno).
Pensavo di partire in tarda mattinata e di visitare qualche cittadina lungo la strada. Parto dall'umbria. Pensavo di pranzare a Viterbo: a proposito conoscete qualche posticino dove mangiare a Viterbo con un buon rapporto qualità/prezzo con un occhio più al prezzo che alla qualita? :-) Non necessariamente ristoranti, anche tavole calde, rosticcerie ben fornite, buone pizzerie al taglio, ecc.... Poi pensavo di visitare una o più tra Tuscania, Vetralla e Tarquinia. Montalto di Castro (non marina) com'è? Altre idee di posti carini da visitare lungo il tragitto tra Viterbo e Civitavecchia? Ultimo consiglio: per la cena a Civitavecchia o dintorni cosa mi consigliate? (stessi requisiti del pranzo :-) ) Grazie. -- Massy Day by day and night by night we were together all else has long been forgotten by me Walt Whitman |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consigli tappe tra Viterbo e Civitavecchia
> Domani sera ho il traghetto per la sardegna (notturno).
> Pensavo di partire in tarda mattinata e di visitare qualche cittadina > lungo la strada. > Parto dall'umbria. Dove? > Pensavo di pranzare a Viterbo: a proposito conoscete qualche posticino > dove mangiare a Viterbo con un buon rapporto qualità/prezzo con un occhio > più al prezzo che alla qualita? Se allungavi fino a Marta (sul lago di bolsena a 20 km da VT) da Sant'Egidio mangiavi il pesce con 23 euro fisso. Si mangia bene e si spende poco. Poi ti guardi il lago a Marta e magari Capodimonte, tutti posti mooolto belli e sul lago!!! Perchè VT si è cittadina storica, però con 40° è una rottura. Da li poi andavi verso Montalto e poi Civitavecchia, forse accorci anche e non dovresti trovare traffico che tu quando gli altri tornano vai al mare... Guardati l'itinerario su via Michelin. Da dove arrivi la superstrada Terni-VT? Se si esci a Viterbo la prima verso zona industriale poi continui per Marta/Capodimonte da li verso Canino> Montalto e infine Civitavecchia. > Poi pensavo di visitare una o più tra Tuscania, Vetralla e Tarquinia. Non c'è niente che valga la pena di fermarsi tranne che a Tarquinia c'è il museo storia antica, le tombe etc. > Montalto di Castro (non marina) com'è? Misà non c'è niente oltre al mare a Montalto, mai vista la fila per la città ![]() > Ultimo consiglio: per la cena a Civitavecchia o dintorni cosa mi > consigliate? (stessi requisiti del pranzo :-) ) Pizzeria il Ghetto, pizza a etti, buona molto buona, è un must! e anche li spendi poco. Sta dietro la strada che costeggia il mare in una piazza, fa una ricerca. Poi il gelato al Pincio, must pure quello. saluti coals |
|
|
|||
|
|||
|
coals wrote:
> Non c'è niente che valga la pena di fermarsi tranne che a Tarquinia c'è il > museo storia antica, le tombe etc. Tuscania dici che non vale la pena? No no, vale, vale. |
|
|
|||
|
|||
|
>> Non c'è niente che valga la pena di fermarsi tranne che a Tarquinia c'è
>> il museo storia antica, le tombe etc. > > Tuscania dici che non vale la pena? > No no, vale, vale. Si ok è bellina ma quanto ne vale? Cmq se gli interessa può anche vedere nei vari siti e poi decidere di conseguenza. Cioè che vede oltre alla chiesa quella antica all'entrata e poco altro? A me non sovviene niente ma cmq dagli qualche dritta anche, così si fa un'idea più completa. coals |
|
|
|||
|
|||
|
coals wrote:
>> Domani sera ho il traghetto per la sardegna (notturno). >> Pensavo di partire in tarda mattinata e di visitare qualche cittadina >> lungo la strada. >> Parto dall'umbria. > > Dove? Spoleto > Se allungavi fino a Marta (sul lago di bolsena a 20 km da VT) da > Sant'Egidio mangiavi il pesce con 23 euro fisso. > Si mangia bene e si spende poco. > Poi ti guardi il lago a Marta e magari Capodimonte, tutti posti > mooolto belli e sul lago! Potrei pranzare anche a Marta (non ho vincoli) ma 23 euro a persona mi sanno un po' troppi... (anche se per mangiare pesce sono obiettivamente MOLTO pochi) > Perchè VT si è cittadina storica, però con 40° è una rottura. Eh lo so.... > Da li poi andavi verso Montalto e poi Civitavecchia, forse accorci no, accorciare decisamente non accorcio (ho visto la cartina) ma non è quello il problema. Ma a montalto come dici sotto pare ci sia poco o nulla da vedere.... > Da dove arrivi la superstrada Terni-VT? yes! > >> Poi pensavo di visitare una o più tra Tuscania, Vetralla e Tarquinia. > > Non c'è niente che valga la pena di fermarsi tranne che a Tarquinia > c'è il museo storia antica, le tombe etc. beh dai tuscania è carina... vetralla non lo so. >> Ultimo consiglio: per la cena a Civitavecchia o dintorni cosa mi >> consigliate? (stessi requisiti del pranzo :-) ) > > Pizzeria il Ghetto, pizza a etti, buona molto buona, è un must! e > anche li spendi poco. > Sta dietro la strada che costeggia il mare in una piazza, fa una > ricerca. A civitavecchia o solo un po' di apprensione a parcheggiare la macchina con tutte le valigie in bellavista! cissà se trovo qualche parcheggio custodito nelle vicinanze... > Poi il gelato al Pincio, must pure quello. Questo non lo trovo... E' questo? http://www.prontoimprese.it/lazio/ro...%7C401542.html Grazie per i consigli! -- Massy Day by day and night by night we were together all else has long been forgotten by me Walt Whitman |
|
|
|||
|
|||
|
> Spoleto
ok! quando vedi l'uscita per Vitorchiano (Grotte S. Stefano) prima di VT, pensami, io sto a 8 km circa. ![]() >> Se allungavi fino a Marta (sul lago di bolsena a 20 km da VT) da >> Sant'Egidio mangiavi il pesce con 23 euro fisso. >> Si mangia bene e si spende poco. >> Poi ti guardi il lago a Marta e magari Capodimonte, tutti posti >> mooolto belli e sul lago! > > Potrei pranzare anche a Marta (non ho vincoli) ma 23 euro a persona mi > sanno un po' troppi... (anche se per mangiare pesce sono obiettivamente > MOLTO pochi) Ok si scusa, stavo pensando in assoluto. Cmq il lago rimane e la pizzeria c'è la Piroga a Capodimonte nonchè ottime gelaterie. >> Da dove arrivi la superstrada Terni-VT? > > yes! > >> Poi pensavo di visitare una o più tra Tuscania, Vetralla e Tarquinia. >> >> Non c'è niente che valga la pena di fermarsi tranne che a Tarquinia >> c'è il museo storia antica, le tombe etc. > > beh dai tuscania è carina... vetralla non lo so. >>> Ultimo consiglio: per la cena a Civitavecchia o dintorni cosa mi >>> consigliate? (stessi requisiti del pranzo :-) ) >> >> Pizzeria il Ghetto, pizza a etti, buona molto buona, è un must! e >> anche li spendi poco. >> Sta dietro la strada che costeggia il mare in una piazza, fa una >> ricerca. > > A civitavecchia o solo un po' di apprensione a parcheggiare la macchina > con tutte le valigie in bellavista! > cissà se trovo qualche parcheggio custodito nelle vicinanze... > >> Poi il gelato al Pincio, must pure quello. > Questo non lo trovo... > E' questo? > http://www.prontoimprese.it/lazio/ro...%7C401542.html Si lui! ![]() > Grazie per i consigli! E di che?! Salutami a Spoleto Giampiero! ![]() Amico di economia e commercio a VT! ![]() coals |
|
|
|||
|
|||
|
Massy wrote:
> A civitavecchia o solo un po' di apprensione scusate non sono analfabeta, è l'acca che fa i capricci: E ne ho le prove: :-) > cissà se trovo qualche parcheggio custodito nelle vicinanze... -- Massy Day by day and night by night we were together all else has long been forgotten by me Walt Whitman |
|
|
|||
|
|||
|
coals wrote:
>> Spoleto > > ok! > quando vedi l'uscita per Vitorchiano (Grotte S. Stefano) prima di VT, > pensami, io sto a 8 km circa. > ![]() beh, ma allora mi inviti a pranzo tu! :-P > Ok si scusa, stavo pensando in assoluto. > Cmq il lago rimane e la pizzeria c'è la Piroga a Capodimonte nonchè > ottime gelaterie. [CUT] http://www.prontoimprese.it/lazio/ro...%7C401542.html > > Si lui! ![]() > Grazie ancora per tutti i consigli. > Salutami a Spoleto Giampiero! ![]() > Amico di economia e commercio a VT! > ![]() mhmm, non conosco nessun giampiero che abbia fatto ec. e comm. a VT...! Sorry! :-) -- Massy Day by day and night by night we were together all else has long been forgotten by me Walt Whitman |
|
|
|||
|
|||
|
coals wrote:
> Cmq il lago rimane e la pizzeria c'è la Piroga a Capodimonte Scherzi? A Capodimonte la pizza migliore e' a "La Barca" |
|
|
|||
|
|||
|
coals wrote:
>>> Non c'è niente che valga la pena di fermarsi tranne che a Tarquinia c'è >>> il museo storia antica, le tombe etc. >> Tuscania dici che non vale la pena? >> No no, vale, vale. > > Si ok è bellina ma quanto ne vale? ne vale ne vale > Cioè che vede oltre alla chiesa quella antica all'entrata e poco altro? Non so di quale entrata parli, ma solo San Pietro vale la pena della visita. Ma anche Santa Maria Maggiore, o anche solo le mura. A Tuscania suggerisco un aperitivo al lussuoso (ma economico) hotel "Il Gallo" (o "Al Gallo" forse), in stile bordello anni 30, un gioiellino. Fanno anche da ristorante, ma non so se sia economico. Per mangiare molto economico e ottima cucina laziale, suggerisco la bettola conosciuta come "sorchetta elettrica". Per mangiare la pizza consiglio "Dal Patata". Oddio vado a memoria, i nomi potrebbero essere leggermente diversi. |
|
|
|||
|
|||
|
coals wrote:
> Se allungavi fino a Marta (sul lago di bolsena a 20 km da VT) da Sant'Egidio > mangiavi il pesce con 23 euro fisso. Mai provato questo S. Egidio. Da Gino al Miralago e' probabilmente il miglior ristorante di pesce dei paraggi, sia di lago che di mare. Ma forse non troppo economico, o per lo meno non economico per gli standard da paesello. |
|
|
|||
|
|||
|
con il caz che trovi posto........
> Se allungavi fino a Marta (sul lago di bolsena a 20 km da VT) da > Sant'Egidio mangiavi il pesce con 23 euro fisso. > Si mangia bene e si spende poco. |
|
|
![]() |
| Tags: civitavecchia, consigli, tappe, tra, viterbo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|