![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consigli su USA e Canada Nordest
Sto pianificando un viaggio (per 2) di 20 giorni in Agosto,
New York (5 giorni) + tour in auto, più o meno Niagara-Quebec-New England-Boston (15 giorni). Vorremmo visitare un po' le città e un po' i parchi e le attrattive naturalistiche, senza la pretesa di vedere tutto e senza correre troppo. E' fattibile? Quale approccio consigliate: - partire in auto da New York o da altre zone? - pernottare in motel lungo la strada o hotel nelle città? - prenotarli in anticipo o capitarci direttamente in loco? Infine, se non è troppo: qualche meta da non perdere e qualcuna da tralasciare senza perderci nulla? Ciao e Grazie. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consigli su USA e Canada Nordest
Aggiungo anche io alcune domande.
New York-Niagara: sono circa 600 km da New York. Il trasferimento si fa bene in una giornata? Inoltre: meglio far base lì o direttamente a Toronto un paio di giorni e visitare le cascate in uno dei due giorni andando e tornando da Toronto? Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"Abc" <abc@defg.com> ha scritto nel messaggio news:YyAvc.20578$G%.11589@tornado.fastwebnet.it... > Aggiungo anche io alcune domande. > New York-Niagara: > sono circa 600 km da New York. > Il trasferimento si fa bene in una giornata? > Mi hanno consigliato di farlo in Aereo, si fa tranquillamente in giornata Emils! |
|
|
|||
|
|||
|
"Emiliano Vigna" <e.vigna@3vchimica.it> ha scritto nel messaggio news:c9mkmd$ca7$1@serv1.iunet.it... > > "Abc" <abc@defg.com> ha scritto nel messaggio > news:YyAvc.20578$G%.11589@tornado.fastwebnet.it... > > Aggiungo anche io alcune domande. > > New York-Niagara: > > sono circa 600 km da New York. > > Il trasferimento si fa bene in una giornata? > > > Mi hanno consigliato di farlo in Aereo, si fa tranquillamente in giornata > Emils! > In giornata in aereo senz'altro; il costo però è maggiore? In aereo per Buffalo o Toronto? |
|
|
|||
|
|||
|
> New York-Niagara:
> sono circa 600 km da New York. > Il trasferimento si fa bene in una giornata? Fare andata e ritorno in giornata in macchina, IMHO è impraticabile, insomma non vedi nulla..... se invece intendi solo andata, partendo presto alla mattina, riesci cmq a visitare abbastanza bene le cascate, poi ti puoi fermare a dormire da quelle parti, e ripartire la mattina dopo...... altrimenti, per farlo in giornata, come consiglia emiliano si può fare in aereo, viene attorno ai 330 dollari con tour organizzati, pensano loro a tutto..... http://www.volatour.com/escursioni.html questo è uno, cmq ce ne sono altri che puoi trovare direttamente a nyc.... ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"davide" <xxxherbreh@freemail.it> ha scritto nel messaggio news oBvc.34427$Wc.1165514@twister2.libero.it...> > New York-Niagara: > > sono circa 600 km da New York. > > Il trasferimento si fa bene in una giornata? > Fare andata e ritorno in giornata in macchina, IMHO è impraticabile, insomma > non vedi nulla..... > se invece intendi solo andata, partendo presto alla mattina, riesci cmq a > visitare abbastanza bene le cascate, poi ti puoi fermare a dormire da quelle > parti, e ripartire la mattina dopo...... > altrimenti, per farlo in giornata, come consiglia emiliano si può fare in > aereo, viene attorno ai 330 dollari con tour organizzati, pensano loro a > tutto..... > http://www.volatour.com/escursioni.html > questo è uno, cmq ce ne sono altri che puoi trovare direttamente a nyc.... > ciao Mi hanno detto che chiedendo a New York direttamente costa anche meno, l'aereo e' per Buffalo Emils! |
|
|
|||
|
|||
|
Ho fatto eattamente il tuo viaggio nel 99.
Con in più la discesa da Boston a Washington. Comunque nell'est americano ti conviene tassativamente soggiornare in motel fuori città. Noi siamo arrivati a Newark New Jersey abbiamo dormito lì in un motel (di quelli da telefilm) per smaltire il fuso poi siamo partiti per Niagara Falls. Si passa da Albany (capitale dello stato di Newyork) e abbiamo dormito a 50 km dalle cascate per risparmiare. Poi il giorno dopo visita alle cascate e passaggio in Canada. Puoi dirigerti verso Toronto ma dormi assolutamente prima della città (o dopo) perchè non vale assolutamente la pena fermarsi nella carissima città. Poi puoi risalire il San Lorenzo e farti una tappa o due di relax in una delle tante cittadine che incontri. Montreal è stupenda e ti consiglio di stare almeno due o tre giorni e poi se hai voglia una bella giornata di viaggio fino a Quebec city. Bella cittadina un po' artificiale. Merita almeno una notte forse anche 2. Poi da Quebec city noi siamo rientrati negli usa attraverso una meravigliosa strada che sbuca in Maine e da lì costa degli states molto bella. Boston: a me non è piaciuta. Albergo carissimo (livello NY) e molta delinquenza. Però potrebbe essere stato un caso visto che era ferragosto. Comunque come in tante metropoli usa non c'è molto da vedere (si salva l'università). E' un peccato se ti fermi a Boston perchè la costa da Boston a New York è molto bella. Noi siamo ridiscesi e trovi migliaia di motel da 30$ notte x doppia sul mare....poi abbiamo fatto 3 notti a New York e quindi saltando purtroppo Filadelfia siamo andati a Washington che è abbastanza fredda anche se ha un suo senso la visita (max 2 giorni). Scusa l'italiano sintetico ma vado di fretta...se hai altre domande fammele! Spero di esserti stato minimamente utile. Secondo me andare in macchina da ny a niagara e poi canada ecc. ha una valenza infinitamente superiore a volare qua e là su un aereo se al ritorno dal viaggio vorrai avere una visione di insieme della vita dell'East USA e Quebec e non solo una collezione di luoghi turisitici! Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"åre 27" <tt@io.no> ha scritto nel messaggio news:cDDvc.89621$Qc.3487755@twister1.libero.it... > Ho fatto eattamente il tuo viaggio nel 99. > Poi da Quebec > city noi siamo rientrati negli usa attraverso una meravigliosa strada che > sbuca in Maine e da lì costa degli states molto bella. > Boston: a me non è piaciuta. Albergo carissimo (livello NY) e molta > delinquenza. Però potrebbe essere stato un caso visto che era ferragosto. > Comunque come in tante metropoli usa non c'è molto da vedere (si salva > l'università). > > E' un peccato se ti fermi a Boston perchè la costa da Boston a New York è > molto bella. Sei rimasto sempre lungo la costa? Non hai fatto il Vermont? Dopo Boston, sarai passato da Cape Cod, immagino; altre zone visitate? Quanti giorni hai dedicato alla discesa dal Quebec a Boston? Per finire (e mi scuso x il diluvio di domande): faceva caldo ad Agosto? Ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
> Sei rimasto sempre lungo la costa? Non hai fatto il Vermont? No, la strada panoramica tra le montagne che scende da Quebec city entra in main e taglia fuori il vermont. Probabilmente esiste qualche passo da fare per andare in Vermont ma io avevo deciso di saltarlo. Abbiamo fatto una sosta di un giorno in Maine perchè a me piacciono moltissimo quei posticini solitari lungo il mare (li avevo visti già qualche anno prima in Oregon) Poi Cape cod e Boston. 2 notti tragiche in un malfamato hotel di Boston a 100 $ la notte dove onestamente avevo un po' paura ad uscire la sera.... E questo dopo aver fatto il giro di trenta hotel tutti pieni e aver fatto 1000 telefonate....Non eravamo ancora in tempo di internet, però e oggi forse potresti trovare un comfort inn o quality inn decente. Poi siamo scesi in tre/quattro giorni. Nessuna particolare attrazione se non qualche simpatico paese di mare e la bellissima costa del Rhode Island. Ricordo il posto di villeggiatura dei Kennedy (ora mi sfugge il nome è un isolotto che era molto reclamizzato ma io non sono andato). Difficile fare il bagno, acqua fredda ma puoi stare in spiaggia. Rimarchevole il contrasto a New Heaven tra la città molto malvissuta e la splendida zona di Yale (le università sono bellissime da visitare). Ma in generale questo è leit motiv di tutto il viaggio nel Nord est americano...la border line continua tra ricchi e poveri e l'incredibile barriera artificiale tra zone a poche 100aia di metri di distanza (NY ne è la sublimazione). > Dopo Boston, sarai passato da Cape Cod, immagino; > altre zone visitate? ti ho risposto vagamente nella descrizione precedente. > Quanti giorni hai dedicato alla discesa dal Quebec a Boston? idem ti dico che da Quebec city al mare in Maine ci vai in 1 giorno fermandoti un paio di volte sulla strada....leggi una guida come la Lonely o la Rough (meglio) e scegli un po' tu dove. Guidando un 8/9 ore una macchina normale. > > Per finire (e mi scuso x il diluvio di domande): > faceva caldo ad Agosto? Torrido intorno a Toronto e poi fino a Montreal....famosa per inverni rigidissimi ed estati tropicali. Sull'isola di Notredame in mezzo al san lorenzo a montreal (dove corrono il gp di F1) che è un enorme parco giochi e relax dei montrealiani con canoe e bici a noleggio ecc. ho patito il caldo come poche volte in vita mia.....umidissimo. Quebec city freschina. Poi la costa fino a Boston è sui 20° di giorno, dopo Boston inizia il caldo ma niente tuffi in mare.... New York e Washington torride. Saluti e spero che nonostante la fretta con cui ho scritto tu possa capire qualcosa e io ti possa essere stato minimamente d'aiuto! Comunque il mio consiglio è davvero cercare di vivere con calma la risalita del fiume san Lorenzo e la discesa lungo la costa da Boston a NewYork (anche prima di Boston se ti piacciono quei posti un po' malinconici tipo mare d'inverno). Le grandi città a parte New York a me non hanno lasciato ricordi particolari. Tornerei di corsa a Montreal per quella sua vena francese in pieno continente americano. Città godibilissima. Ciao > Ciao. > > |
|
|
|||
|
|||
|
"Proprio Pataca" <abc@defg.it> ha scritto nel messaggio
news:%0ovc.33619$Wc.1139139@twister2.libero.it... > Sto pianificando un viaggio (per 2) di 20 giorni in Agosto, > New York (5 giorni) + tour in auto, più o meno > Niagara-Quebec-New England-Boston (15 giorni). > > qualche meta da non perdere > e qualcuna da tralasciare senza perderci nulla? Io non perderei Boston, l'acquario di Baltimora e Newport... L'acquario di Baltimora imho e' notevole, la citta' meno... pero' se ci puoi passare vale la pena! -- Alessandro Maiucchi alessandro.maiucchi@fastwebnet.it http://maiucchi.supereva.it (Blog-Forum-Basta!-Scrittura creativa-Rush-Queen-Kiss-Blade Runner) |
|
|
|||
|
|||
|
"åre 27" <tt@io.no> ha scritto nel messaggio
news:QDIvc.35293$Wc.1183458@twister2.libero.it... > > 2 notti tragiche in un malfamato hotel di Boston a 100 $ la notte dove > onestamente avevo un po' paura ad uscire la sera.... due notti in un B&B fuori Boston, 140$ a notte ma sembrava di stare sul set di Happy Days ;-) > E questo dopo aver fatto il giro di trenta hotel tutti pieni e aver fatto > 1000 telefonate....Non eravamo ancora in tempo di internet, però e oggi > forse potresti trovare un comfort inn o quality inn decente. Cercate i Travelodge, si dorme con 40/60$ alla grande, se avete bambini hanno le stanze con gli orsetti ;-) > Ricordo il posto di villeggiatura dei Kennedy (ora mi sfugge il nome è un > isolotto che era molto reclamizzato ma io non sono andato). Difficile fare > il bagno, acqua fredda ma puoi stare in spiaggia. Martha Vineyard, dove hanno girato Lo squalo di Spielberg... -- Alessandro Maiucchi alessandro.maiucchi@fastwebnet.it http://maiucchi.supereva.it (Blog-Forum-Basta!-Scrittura creativa-Rush-Queen-Kiss-Blade Runner) |
|
|
![]() |
| Tags: canada, consigli, nordest, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|