![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consigli su Annecy e dintorni
Ciao a tutti :-)
In attesa (si spera) di organizzare 2 settimane in Grecia per settembre (per le quali probabilmente tornerò a chiedervi consiglio :-P), non me la sentivo proprio di non approfittare della mia settimana di "ferie obbligate" di ferragosto, per cui io e il mio ragazzo abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno ad Annecy. Precisamente alloggeremo lì vicino (ad Argonay) dal 10 al 15 agosto, e l'idea è più o meno questa: 10 agosto partenza in auto (dalla provincia di RE) per Annecy - sosta a Fenis per la visita del castello (sosta stupida?) 11 agosto visita di Annecy 12 agosto visita di Ginevra - Yvoire - Annemasse 13 agosto lago di Annecy - Aix Les Bains - Chambery 14 agosto visita a parenti vicino Lyon e conseguente breve visita di Lyon 15 agosto partenza per casa - sosta ad Aosta per la visita della città Ovviamente le giornate sono intercambiabili, a parte eventualmente la visita ai parenti che dev'essere ancora concordata, in caso saltasse mi consigliereste ugualmente di visitare Lyon? Sembra proprio una bella città, ma forse il tempo è poco e non è il giro adatto, considerando che dista circa un'ora e mezza da dove alloggiamo. Che ne dite? Le soste di andata e ritorno sono evitabili secondo voi? Meglio andare direttamente alla meta? Nella giornata dedicata a Ginevra e dintorni vale la pena andare ad Evian, eventualmente eliminando altro? Ho inserito Yvoire perchè ci andai anni fa e ne ho un ricordo molto piacevole. Se poi avete indicazioni su qualcosa di particolare e soprattutto su dove mangiare (con un'immancabile occhiata al portafogli :-)) ogni consiglio è ben accetto! Grazie mille, e buone vacanze a tutti :-) Ciao ciao. Serena |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consigli su Annecy e dintorni
"sery42" <sery42@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:4a6deb01$0$34624$4fafbaef@reader4.news.tin.it ... > Ciao a tutti :-) > In attesa (si spera) di organizzare 2 settimane in Grecia per settembre > (per le quali probabilmente tornerò a chiedervi consiglio :-P), non me la > sentivo proprio di non approfittare della mia settimana di "ferie > obbligate" di ferragosto, per cui io e il mio ragazzo abbiamo deciso di > trascorrere qualche giorno ad Annecy. Precisamente alloggeremo lì vicino > (ad Argonay) dal 10 al 15 agosto, e l'idea è più o meno questa: > > 10 agosto partenza in auto (dalla provincia di RE) per Annecy - sosta a > Fenis per la visita del castello (sosta stupida?) > 11 agosto visita di Annecy > 12 agosto visita di Ginevra - Yvoire - Annemasse > 13 agosto lago di Annecy - Aix Les Bains - Chambery > 14 agosto visita a parenti vicino Lyon e conseguente breve visita di Lyon > 15 agosto partenza per casa - sosta ad Aosta per la visita della città > > Ovviamente le giornate sono intercambiabili, a parte eventualmente la > visita ai parenti che dev'essere ancora concordata, in caso saltasse mi > consigliereste ugualmente di visitare Lyon? Sembra proprio una bella > città, ma forse il tempo è poco e non è il giro adatto, considerando che > dista circa un'ora e mezza da dove alloggiamo. > > Che ne dite? Le soste di andata e ritorno sono evitabili secondo voi? > Meglio andare direttamente alla meta? Nella giornata dedicata a Ginevra e > dintorni vale la pena andare ad Evian, eventualmente eliminando altro? Ho > inserito Yvoire perchè ci andai anni fa e ne ho un ricordo molto > piacevole. > Se poi avete indicazioni su qualcosa di particolare e soprattutto su dove > mangiare (con un'immancabile occhiata al portafogli :-)) ogni consiglio è > ben accetto! > Grazie mille, e buone vacanze a tutti :-) > > Ciao ciao. > > Serena Tutto bello. Se passi sotto il Monte Bianco, io farei anche una tappa a Courmayeur e Chamonix - se ce la fai e se non le hai già viste. In Francia, ti accomando Bourg-en-Bresse e il villaggio di Perouges http://www.villagesdefrance.free.fr/page_perouges.htm Da quelle parti ci sono degli ottimi uffici d'informazioni turistiche e ti riempiranno di depliants e... di idee! Lione è interessante, se non ti farai spaventare dall'enorme periferia industriale.... bon voyage -- cimice (dalla provincia di MO) |
|
|
|||
|
|||
|
sery42 wrote:
> Ovviamente le giornate sono intercambiabili, a parte eventualmente la > visita ai parenti che dev'essere ancora concordata, in caso saltasse mi > consigliereste ugualmente di visitare Lyon? Io la trovo una cittÃ* molto interessante, soprattutto Le Vieux Lyon, con le sue "traboules", http://www.lyontraboules.net Ci sono anche diversi bei musei, come quelli dei Tessuti e delle Arti Decorative o della CiviltÃ* Gallo-Romana. Anch'io, come cimice, ti consiglio di fare un salto a Pérouges. > ogni consiglio è ben accetto! Consiglio non "turistico": http://www.izieu.alma.fr Vi ho lasciato un pezzettino del mio cuore... Nella giÃ* citata Bourg-en-Bresse, non perderti il monastero reale di Brou, uno dei più importanti monumenti francesi, http://brou.monuments-nationaux.fr Ciao, Serena, e "bonne route", Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> 12 agosto visita di Ginevra - Yvoire - Annemasse direi che queste tre citta' in un giorno sono decisamente troppe se vuoi vedere qualcosa in piu' oltre al parcheggio. Ginevra da solo in un giorno gia' sta stretta, ma si puo' fare. Yvoire e' un piccolo gioiellino, Annemasse la puoi anche saltare. Se gia' non hai tempo, dedicalo a Ginevra o Yvoire. ciao szusza |
|
|
|||
|
|||
|
"cimice" ha scritto nel messaggio
>> "sery42" ha scritto nel messaggio >> 10 agosto partenza in auto (dalla provincia di RE) per Annecy - sosta a >> Fenis per la visita del castello (sosta stupida?) >> 11 agosto visita di Annecy >> 12 agosto visita di Ginevra - Yvoire - Annemasse >> 13 agosto lago di Annecy - Aix Les Bains - Chambery >> 14 agosto visita a parenti vicino Lyon e conseguente breve visita di Lyon >> 15 agosto partenza per casa - sosta ad Aosta per la visita della città > Tutto bello. Se passi sotto il Monte Bianco, io farei anche una tappa a > Courmayeur e Chamonix - se ce la fai e se non le hai già viste. Forse le ho viste da bambina ma non me le ricordo proprio, quindi è come se non ci fossi mai stata! > In Francia, ti accomando Bourg-en-Bresse e il villaggio di Perouges > http://www.villagesdefrance.free.fr/page_perouges.htm Che bello! > Da quelle parti ci sono degli ottimi uffici d'informazioni turistiche e ti > riempiranno di depliants e... di idee! Oh no, già ho pochi giorni così! > bon voyage Grazie, ciao :-) |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" ha scritto nel messaggio > sery42 wrote: > >> Ovviamente le giornate sono intercambiabili, a parte eventualmente la >> visita ai parenti che dev'essere ancora concordata, in caso saltasse mi >> consigliereste ugualmente di visitare Lyon? > > Io la trovo una città molto interessante, soprattutto Le Vieux Lyon, con > le > sue "traboules", http://www.lyontraboules.net Ci sono anche diversi bei > musei, come quelli dei Tessuti e delle Arti Decorative o della Civiltà > Gallo-Romana. > > Anch'io, come cimice, ti consiglio di fare un salto a Pérouges. >> ogni consiglio ben accetto! > > Consiglio non "turistico": > > http://www.izieu.alma.fr > > Vi ho lasciato un pezzettino del mio cuore... > > Nella già citata Bourg-en-Bresse, non perderti il monastero reale di Brou, > uno dei più importanti monumenti francesi, > http://brou.monuments-nationaux.fr Grazie per i preziosi consigli, mi sta venendo il dubbio che forse sarebbe meglio soggiornare più verso Lyon, o fare almeno una notte lì, dato che mi pare ci siano parecchie cose interessanti. > Ciao, Serena, e "bonne route", Merci :-) |
|
|
|||
|
|||
|
"Szuszadzineproh" ha scritto nel messaggio > >> 12 agosto visita di Ginevra - Yvoire - Annemasse > > direi che queste tre citta' in un giorno sono decisamente troppe se vuoi > vedere qualcosa in piu' oltre al parcheggio. > > Ginevra da solo in un giorno gia' sta stretta, ma si puo' fare. Yvoire e' > un piccolo gioiellino, Annemasse la puoi anche saltare. Se gia' non hai > tempo, dedicalo a Ginevra o Yvoire. In effetti ho parecchi dubbi, e poichè a Ginevra ci sono già stata, sinceramente la escluderei, ma è il mio ragazzo che vuole andarci e perciò l'ho inserita. Vorrà dire che vedremo quel che riusciremo di Ginevra, e se si sarà fatto tardi torneremo alla base. > ciao Ciao, e grazie :-) |
|
|
|||
|
|||
|
sery42 wrote:
> Grazie per i preziosi consigli Non c'è di che!:-) > mi sta venendo il dubbio che forse sarebbe > meglio soggiornare più verso Lyon, o fare almeno una notte lì, dato che > mi pare ci siano parecchie cose interessanti. Mi sembra una buona idea. > Merci :-) Je t'en prie!:-) Ciao Serena, Carla |
|
|
![]() |
| Tags: annecy, consigli, dintorni |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|