![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
consigli romani fuori da percorsi turistici?
ho degli amici australiani che verranno a roma per due giorni, e
vorrei potergli far vedere cose magari un po' particolari o fuori dai percorsi tipici delle guide. Non essendo io romano ne' un esperto di roma, vengo qui a chiedere a qualche anima pia qualche suggerimento, quei posti che impari a conoscere solo dopo tanto tempo... per quanto riguarda il cibo per esempio, mi hanno consigliato l'osteria "il goccetto" e la pizzeria "pratolina" grazie mille in anticipo l |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: consigli romani fuori da percorsi turistici?
l wrote:
> ho degli amici australiani che verranno a roma per due giorni, e > vorrei potergli far vedere cose magari un po' particolari o fuori dai > percorsi tipici delle guide. Non essendo io romano ne' un esperto di > roma, vengo qui a chiedere a qualche anima pia qualche suggerimento, > quei posti che impari a conoscere solo dopo tanto tempo... In attesa delle dritte di qualche "Romano de Roma", ti suggerisco San Luigi dei Francesi, che conserva tre magnifiche tele del Caravaggio, la Basilica di Santa Sabina all'Aventino, in uno degli angoli più suggestivi della CittÃ* Eterna, imho, e la Villa della Farnesina, affrescata da Raffaello, http://www.lincei.it/modules.php?nam...showpage&pid=8 > per quanto riguarda il cibo per esempio, mi hanno consigliato > l'osteria "il goccetto" e la pizzeria "pratolina" Aggiungo la trattoria "Ai Villini", via Marcantonio Colonna, 46/48, tel. 06.3216766, M° Lepanto, chiuso il mercoledì. Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"l" <lcnewsnospam@email.it> ha scritto nel messaggio news:4add05pe6crqceou13tnob7u9nsrrcifha@4ax.com... > ho degli amici australiani che verranno a roma per due giorni, e > vorrei potergli far vedere cose magari un po' particolari o fuori dai > percorsi tipici delle guide. Non essendo io romano ne' un esperto di > roma, vengo qui a chiedere a qualche anima pia qualche suggerimento, > quei posti che impari a conoscere solo dopo tanto tempo... Spero che non sia la prima volta che vengono a Roma, perchè venire dall'Australia a Roma e non far loro vedere le tantissime opere d'arte fondamentali mi sembra proprio una cattiveria! :-))) Ciao, Giorgio |
|
|
|||
|
|||
|
Il Sun, 10 May 2009 13:08:49 +0200, l ha scritto:
> ho degli amici australiani che verranno a roma per due giorni, e > vorrei potergli far vedere cose magari un po' particolari o fuori dai > percorsi tipici delle guide Purtroppo due giorni sono due giorni, e se è la loro prima volta non puoi razionalmente tralasciare i fondamentali che, anche per un'occhiata veloce, sono così tanti che due giorni neanche bastano. Io comunque una puntatina all'EUR, magari di domenica pomeriggio, quando in certe piazza sembra di stare in un quadro di De Chirico, gliela farei fare. |
|
|
![]() |
| Tags: consigli, fuori, percorsi, romani, turistici |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|