![]() |
|
|||||||
| Il Forum dei viaggi in America: Usa e Canada Forum di discussione dei viaggi in Canada ed Usa by Hoteluri.org (From usenet neswgroup free.it.viaggi.usa) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
consigli per tour nel west: Yellowstone e parchi west
Ciao a tutti. Ad agosto ho programmato un viaggetto di 20 giorni in giro per
l'amerca. Dopo vari problemi finalmente sono certa di partire. Atterro con l'aereo a San Francisco il 10 agosto sera e la prima settimana la passo tra san francisco e Los angeles. Poi inizio con il giro dei parchi. questo sarebbe il mio itineriario: 17 agosto: Viaggio aereo LA-Salt lake city. poi vado in macchina fino a West Yellowstone. 18-19 Agosto: Yellowstone 20 Agosto: nel pomeriggio rientro a salt lake city con sosta a great salt lake 21 agosto: salt lake city-moab, visita nel pomeriggio di canyonland 22 agosto: moab-kayenta, visita della monument valley 23 agosto: kayenta-grand canyon, poi viaggio per page 24agosto: visita di lake powell 25 agosto: antilope canyon. nel pomeriggio partenza per las vegas. 26 agosto las vegas 27 agosto: pomeriggio parto per la death valley per arrivare quando le temperature sono più abordabili. pernottamento alla death valley 28 agosto: partenza per sequoia NP. 29 agosto: ritorno a san Francisco. Io sono già stata a vedere monument valley e grand canyon abbondantemente, però il mio ragazzo no, per cui ci torno volentieri. Yellowstone e lake powell invece sono nuovi per entrambi...c'è tanto da vedere, ma non vorrei farmi prendere dalla foga di vedere tutto e alla fine non vedere niente...per cui si accettano consigli. Grazie a tutti... :-) |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: consigli per tour nel west: Yellowstone e parchi west
"giulie" <one@antispam.com> ha scritto nel messaggio news:fyaZl.45294$Ux.30310@tornado.fastwebnet.it... > Ciao a tutti. Ad agosto ho programmato un viaggetto di 20 giorni in giro > per l'amerca. Dopo vari problemi finalmente sono certa di partire. > Atterro con l'aereo a San Francisco il 10 agosto sera e la prima settimana > la passo tra san francisco e Los angeles. Poi inizio con il giro dei > parchi. questo sarebbe il mio itineriario: > 17 agosto: Viaggio aereo LA-Salt lake city. poi vado in macchina fino a > West Yellowstone. > 18-19 Agosto: Yellowstone > 20 Agosto: nel pomeriggio rientro a salt lake city con sosta a great salt > lake > 21 agosto: salt lake city-moab, visita nel pomeriggio di canyonland > 22 agosto: moab-kayenta, visita della monument valley > 23 agosto: kayenta-grand canyon, poi viaggio per page > 24agosto: visita di lake powell > 25 agosto: antilope canyon. nel pomeriggio partenza per las vegas. > 26 agosto las vegas > 27 agosto: pomeriggio parto per la death valley per arrivare quando le > temperature sono più abordabili. pernottamento alla death valley > 28 agosto: partenza per sequoia NP. > 29 agosto: ritorno a san Francisco. > Io sono già stata a vedere monument valley e grand canyon abbondantemente, > però il mio ragazzo no, per cui ci torno volentieri. Yellowstone e lake > powell invece sono nuovi per entrambi...c'è tanto da vedere, ma non vorrei > farmi prendere dalla foga di vedere tutto e alla fine non vedere > niente...per cui si accettano consigli. > Grazie a tutti... :-) La prima annotazione te la faccio sul 23 agosto. Da Kayenta io andrei direttamente a Page...(un paio d'ore di macchina) mi fermerei al Powell e il Grand Canyon lo farei sulla via di Las Vegas...entrando dalla parte della Desert View. Poi a Moab neanche una capatina ad Arches?? Death Valley....Sequioa è un bel viaggio...soprattutto se hai pernottato nella parte nord. Buon viaggio :-) |
|
|
|||
|
|||
|
> Atterro con l'aereo a San Francisco il 10 agosto sera e la prima settimana
> la passo tra san francisco e Los angeles. Poi inizio con il giro dei > parchi. questo sarebbe il mio itineriario: > 17 agosto: Viaggio aereo LA-Salt lake city. poi vado in macchina fino a > West Yellowstone. > 18-19 Agosto: Yellowstone > 20 Agosto: nel pomeriggio rientro a salt lake city con sosta a great salt > lake > 21 agosto: salt lake city-moab, visita nel pomeriggio di canyonland > 22 agosto: moab-kayenta, visita della monument valley > 23 agosto: kayenta-grand canyon, poi viaggio per page > 24agosto: visita di lake powell > 25 agosto: antilope canyon. nel pomeriggio partenza per las vegas. > 26 agosto las vegas > 27 agosto: pomeriggio parto per la death valley per arrivare quando le > temperature sono più abordabili. pernottamento alla death valley > 28 agosto: partenza per sequoia NP. > 29 agosto: ritorno a san Francisco. > Io sono già stata a vedere monument valley e grand canyon abbondantemente, > però il mio ragazzo no, per cui ci torno volentieri. Yellowstone e lake > powell invece sono nuovi per entrambi...c'è tanto da vedere, ma non vorrei > farmi prendere dalla foga di vedere tutto e alla fine non vedere > niente...per cui si accettano consigli. > Grazie a tutti... :-) Se il volo LA-SLC l'hai già prenotato, è tutto inutile, se no rivedrei il giro in modo più omogeneo. Date indicative. Ad es.: 10-11 agosto San Francisco 12 ago volo oakland - SLC (con http://www.southwest.com solo 92 $) Capatina a Bonneville per vedere la settimana dei record in mezzo al lago salato (finisce il 14/8) imperdibile: http://www.scta-bni.org/SCTA-NewWeb/...Main_Page.html 13/8 prosegui per il deserto verso nord fino a Twin falls (Idaho) e passa al craters of the moon 13/8 arrivo a Yellowstone (prenota subito per dormire, se no non trovi) 16/8 yellowstone-moab 17/8 arches- canyonland 18/8 kayenta - monument valley 19/8 lake powell - antelope canyon (imperdibile: http://www.navajonationparks.org/htm/antelopecanyon.htm ) 20/8 Grand Canyon 21/8 Grand Canyon - Las Vegas 22/8 Las Vegas - Death Valley 23/8 Death Valley - Yosemite (se vuoi vedere le sequoie è di gran lunga meglio Yosemite con Mariposa grove: http://www.yosemitehikes.com/souther...posa-grove.htm 24/8 San Francisco 24/8 - 29/8 Su e giù San Francisco - Los Angeles Io tutto sto' tempo tra SFO e LAX non lo spenderei, passerei più tempo nei miei giri.(ad es. hai saltato Bryce Canyon e Zion Park) ,ma visto che l'hai previsto. Ciao Max |
|
|
|||
|
|||
|
> Se il volo LA-SLC l'hai già prenotato, è tutto inutile, se no rivedrei il > giro in modo più omogeneo. > Date indicative. Ad es.: > 10-11 agosto San Francisco > 12 ago volo oakland - SLC (con http://www.southwest.com solo 92 $) > Capatina a Bonneville per vedere la settimana dei record in mezzo al lago > salato (finisce il 14/8) imperdibile: > http://www.scta-bni.org/SCTA-NewWeb/...Main_Page.html > 13/8 prosegui per il deserto verso nord fino a Twin falls (Idaho) e passa > al craters of the moon > 13/8 arrivo a Yellowstone (prenota subito per dormire, se no non trovi) > 16/8 yellowstone-moab > 17/8 arches- canyonland > 18/8 kayenta - monument valley > 19/8 lake powell - antelope canyon (imperdibile: > http://www.navajonationparks.org/htm/antelopecanyon.htm ) > 20/8 Grand Canyon > 21/8 Grand Canyon - Las Vegas > 22/8 Las Vegas - Death Valley > 23/8 Death Valley - Yosemite (se vuoi vedere le sequoie è di gran lunga > meglio Yosemite con Mariposa grove: > http://www.yosemitehikes.com/souther...posa-grove.htm > 24/8 San Francisco > 24/8 - 29/8 Su e giù San Francisco - Los Angeles > Io tutto sto' tempo tra SFO e LAX non lo spenderei, passerei più tempo nei > miei giri.(ad es. hai saltato Bryce Canyon e Zion Park) ,ma visto che > l'hai previsto. > Ciao > Max Grazie Max...non ero a conoscenza della settimana dei record..penso che ci farò un pensierino.. l'unica pecca di questo giro è che io capito a yellowstone proprio in prossimità del week end e leggendo in giro ho leto che già è sconsigliato in agosto, in più proprio i week end è proibito..inendo per la folla.. comunque ci posso riflettere.. Bryce e Zion li ho saltati appositamente perchè secondo me vederli tanto per fare non ti da niente per cui preferisco spendere più tempo in meno cose.. poi non so se faccio bene.. |
|
|
|||
|
|||
|
> Grazie Max...non ero a conoscenza della settimana dei record..penso che ci
> farò un pensierino.. l'unica pecca di questo giro è che io capito a > yellowstone proprio in prossimità del week end e leggendo in giro ho leto > che già è sconsigliato in agosto, in più proprio i week end è > proibito..inendo per la folla.. comunque ci posso riflettere.. Bryce e > Zion li ho saltati appositamente perchè secondo me vederli tanto per fare > non ti da niente per cui preferisco spendere più tempo in meno cose.. poi > non so se faccio bene.. Tieni presente che Yellowstone è grande più dell'Umbria (quasi 9.000 kmq) e il problema della folla ce l'hai solo se non prenoti in tempo per dormire. Io ci sono stato, l'ultima volta, proprio l'altr'anno al 15 agosto e non ho avuto problemi, neanche per la strada. Per quanto riguarda Zione e Bryce, hai ragione, ci vuole tempo per apprezzarli. Magari mi concentrerei di più sugli Arches (spattacolari) e su canyonland, visto che sei a Moab. Ciao Max |
|
|
|||
|
|||
|
> Se il volo LA-SLC l'hai già prenotato, è tutto inutile, se no rivedrei il > giro in modo più omogeneo. > Date indicative. Ad es.: > 10-11 agosto San Francisco > 12 ago volo oakland - SLC (con http://www.southwest.com solo 92 $) > Capatina a Bonneville per vedere la settimana dei record in mezzo al lago > salato (finisce il 14/8) imperdibile: > http://www.scta-bni.org/SCTA-NewWeb/...Main_Page.html > 13/8 prosegui per il deserto verso nord fino a Twin falls (Idaho) e passa > al craters of the moon > 13/8 arrivo a Yellowstone (prenota subito per dormire, se no non trovi) > 16/8 yellowstone-moab > 17/8 arches- canyonland > 18/8 kayenta - monument valley > 19/8 lake powell - antelope canyon (imperdibile: > http://www.navajonationparks.org/htm/antelopecanyon.htm ) > 20/8 Grand Canyon > 21/8 Grand Canyon - Las Vegas > 22/8 Las Vegas - Death Valley > 23/8 Death Valley - Yosemite (se vuoi vedere le sequoie è di gran lunga > meglio Yosemite con Mariposa grove: > http://www.yosemitehikes.com/souther...posa-grove.htm > 24/8 San Francisco > 24/8 - 29/8 Su e giù San Francisco - Los Angeles > Io tutto sto' tempo tra SFO e LAX non lo spenderei, passerei più tempo nei > miei giri.(ad es. hai saltato Bryce Canyon e Zion Park) ,ma visto che > l'hai previsto. > Ciao > Max > 16/8 yellowstone-moab........ mi sembra una bella tappa da fare in giornata....occhio e croce un migliaio di Km. p.s. stò scaravoltando il mio viaggio per riuscire a fermarmi almeno un giorno a Bonneville |
|
|
|||
|
|||
|
> 16/8 yellowstone-moab........ mi sembra una bella tappa da fare in > giornata....occhio e croce un migliaio di Km. > p.s. stò scaravoltando il mio viaggio per riuscire a fermarmi almeno un > giorno a Bonneville Ho messo le date indicative. Chiaramente con un po' più di tempo bisogna fare bene i calcoli. Ricorda che a Bonneville finisce il 14. Io sono stato già 2 volte ed è una tappa indimenticabile. Sia per il panorama, sia per la gente e le auto che corrono. Puoi avvicinarti nei box a vedere e anche alle partenze. Su questo avvenimento ci hanno fatto anche un film con Antony Hopkins. ciao Max |
|
|
|||
|
|||
|
On 14 Giu, 19:36, "giulie" <o...@antispam.com> wrote:
> Ciao a tutti. Ad agosto ho programmato un viaggetto di 20 giorni in giro per > l'amerca. Dopo vari problemi finalmente sono certa di partire. > Atterro con l'aereo a San Francisco il 10 agosto sera e la prima settimana > la passo tra san francisco e Los angeles. Poi inizio con il giro dei parchi. > questo sarebbe il mio itineriario: > 17 agosto: Viaggio aereo LA-Salt lake city. poi vado in macchina fino a West > Yellowstone. > 18-19 Agosto: Yellowstone > 20 Agosto: nel pomeriggio rientro a salt lake city con sosta a great salt > lake > 21 agosto: salt lake city-moab, visita nel pomeriggio di canyonland > 22 agosto: moab-kayenta, visita della monument valley > 23 agosto: kayenta-grand canyon, poi viaggio per page > 24agosto: visita di lake powell > 25 agosto: antilope canyon. nel pomeriggio partenza per las vegas. > 26 agosto las vegas > 27 agosto: pomeriggio parto per la death valley per arrivare quando le > temperature sono più abordabili. pernottamento alla death valley > 28 agosto: partenza per sequoia NP. > 29 agosto: ritorno a san Francisco. > Io sono già stata a vedere monument valley e grand canyon abbondantemente, > però il mio ragazzo no, per cui ci torno volentieri. Yellowstone e lake > powell invece sono nuovi per entrambi...c'è tanto da vedere, ma non vorrei > farmi prendere dalla foga di vedere tutto e alla fine non vedere > niente...per cui si accettano consigli. > Grazie a tutti... :-) Allora ho fatto un giro per meta' simile al tuo 15 gg fa. Voglio solo darti un consiglio su Yellowstone, basato sulla esperienza personale (magari qualcun altro qui avra' esperienze diverse, mi auguro). Il consiglio e': NON e ripeto NON prendere albergi nel parco (Xanterra per intenderci). Organizzati per fare il tour con soste fuori (Jackson a sud, WestYellowstone ad ovest, Gardiner a nord). Eravamo cosi' contenti di aver preso un albergo con "vista" Old Faithfull" (l'Old Faithfull Inn") e francamente aver pagato 250 USD per una camera minuscola, con bagno piccolissimo ma sopratutto sporco da fare schifo e' stata la cosa peggiore di tutta la vacanza. Anche l'altro Xanterra che avevamo preso, il Canyon Lodge era un po' meglio ma non valeva il prezzo pagato. Fuori trovi posti migliori a prezzi molto piu' bassi. Evita Xanterra come la peste. |
|
|
|||
|
|||
|
> 23 agosto: kayenta-grand canyon, poi viaggio per page Mi raccomando a Page non saltare assolutamente l'"Horseshoe bend" http://www.flickr.com/photos/56889478@N00/3652583123/ Se poi riesci a vedere pure la second wave... |
|
|
|||
|
|||
|
"xkp" <veidt1@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:4d08409d-5aab-4b2d-bf3c-ae8d9951cb26@n30g2000vba.googlegroups.com... > >> 23 agosto: kayenta-grand canyon, poi viaggio per page > Mi raccomando a Page non saltare assolutamente > l'"Horseshoe bend" > http://www.flickr.com/photos/56889478@N00/3652583123/ > > Se poi riesci a vedere pure la second wave... grazie per i consigli e complimenti per le splendide foto! |
|
|
![]() |
| Tags: consigli, tour, west, yellowstone |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|