![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Consigli per Alto Adige e Tirolo
Vorrei organizzare una vacanza per quest'estate in Alto Adige e Tirolo
austriaco (Innsbruck). In totale massimo 14 giorni. Siamo in quattro, due adulti e due bimbi piccoli 7 e 3 anni. Come sistemazione sono indeciso tra appartamento e albergo (in Italia) e agriturismo o albergo in Austria. Ma accetto sugegrimenti. Siamo alla ricerca di qualche bel posto carino e rilassante dove valga la pena alloggiare. Grazie mauro -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Consigli per Alto Adige e Tirolo
"Mauro" <mc...@libero.it> ha scritto nel messaggio news:94Z38Z90Z136Y1263297845X1046@usenet.libero.it ... > Vorrei organizzare una vacanza per quest'estate in Alto Adige e Tirolo > austriaco (Innsbruck). > In totale massimo 14 giorni. > Siamo in quattro, due adulti e due bimbi piccoli 7 e 3 anni. > Come sistemazione sono indeciso tra appartamento e albergo (in Italia) e > agriturismo o albergo in Austria. Ma accetto sugegrimenti. > Siamo alla ricerca di qualche bel posto carino e rilassante dove valga la > pena alloggiare. > > Grazie > > mauro Ciao, conosco piuttosto bene l' Alto Adige ( ma ricorda che là si chiama SudTirolo !!) ed è una terra ospitale e generosa, oltre che bellissima. Personalmente la frequento dal 1990 circa, e cerco di andarci almeno una volta l' anno in estate, per ricreare la mia serenita'. Ho frequentato per anni l' alpe di Siusi ( SeiserAlm), che è stupendo e adatto anche alle famiglie. con i suoi 40 km di piste per ogni esigenza..ma da alcuni anni, con la costruzione di un ovovia deturpante, la tranquillita' della zona si è un po' guastata.. recentemente ho scoperto la Val Passiria, a Nord di Merano, che mi ha riportato un po' a quelle atmosfere. In particolare Pfelders è un posto indimenticabile. Anche il Renon non è male, e la Val Sarentino con il suo laghetto....sono tutti posti abbastanza circoscritti, e puoi visitarli senza problemi. ( fra le citta' non perderti Vipiteno e Bressanone, fra i paesi Castelrotto e Tirolo, dove troverai un centro recupero rapaci visitabile ). Per quanto riguarda l' alloggio, solitamente gli alberghetti a conduzione familiare sono una soluzione ottima, economici e pieni di premure. Ne troverai dappertutto. Se vai in zona Merano, sono più cari e la differenza puo' essere data dai trattamenti termali/wellness). Conosco meno l' Austria, ma la zona di Innsbruck è ancora in Tirolo, quindi....... Maurizio. |
|
|
|||
|
|||
|
grazie per la risposta.
Cercherò qualcosa a Pfelders. Grazie tante -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Mauro ha scritto:
> Come sistemazione sono indeciso tra appartamento e albergo (in Italia) e > agriturismo o albergo in Austria. Ma accetto sugegrimenti. > Siamo alla ricerca di qualche bel posto carino e rilassante dove valga la > pena alloggiare. Personalmente ti posso consigliare questa sistemazione: http://www.suedtirol.info/Eggental/m...oeggerhof.html Si trova in val D'Ega, una ventina di Km sopra Bolzano, da qui si raggiungono facilmente molte zone interessanti, la malga è a gestione famigliare, è appena fuori dal paese Nuova Ponente, immersa nel verde, servita da una strada privata, ideale per passeggiare con i bambini piccoli come i Vs. Unico neo ha solo 6 stanze e richiede prenotazioni con largo anticipo, non male anche il vitto. Io ci sono stato diversi anni quando avevo i bimbi piccoli. In zona si trovano altre strutture simili. Ciao Robyone |
|
|
|||
|
|||
|
> Siamo in quattro, due adulti e due bimbi piccoli 7 e 3 anni. sulle valli non mi ci metto neanche, troppe e tutte troppo belle (a proposito, io resterei in Alto Adige) ti segnalo solo queste strutture dove l'attenzione verso i piccoli ospiti, oltre ad essere un discreto business, resta comunque degno di nota (provare per credere) http://www.familienhotels.com/it/cer...tare/index.asp ciao andrea |
|
|
|||
|
|||
|
"Mauro" <mc...@libero.it> ha scritto nel messaggio news:94Z38Z93Z249Y1263315754X16326@usenet.libero.i t... > grazie per la risposta. > Cercherò qualcosa a Pfelders. > > Grazie tante ...se decidi per Val Sarentino, ti consiglio un albergo a Valtina / Walten, a cinque km. da Pfelders... Hotel Jaegerhof. Maurizio. |
|
|
|||
|
|||
|
"Mauro" <mc...@libero.it> ha scritto nel messaggio news:94Z38Z93Z249Y1263315754X16326@usenet.libero.i t... > grazie per la risposta. > Cercherò qualcosa a Pfelders. > > Grazie tante Hotel Jägerhof ***S Indirizzo/i di posta elettronica: info@jagerhof.net |
|
|
|||
|
|||
|
On 12 Gen, 12:57, mc...@libero.it (Mauro) wrote:
> Vorrei organizzare una vacanza per quest'estate in Alto Adige e Tirolo > austriaco (Innsbruck). Se vuoi stare sui paesini, la zona di Innsbruck è costellata di piccoli centri, con gastof e alberghi a buon prezzo Se invece vuoi andare in centri piu mondani, a ovest c'è Solden (con le famose terme), sopra Innsbruck c'è Seefeld e, ad est, c'è Kitzbuhel Io non di rado vado in uno dei paesini (per es. Westendorf) della vallata trasversale fra Worgl e Kitzbuhel |
|
|
|||
|
|||
|
Il 12/01/2010 12.57, Mauro ha scritto:
> Vorrei organizzare una vacanza per quest'estate in Alto Adige e Tirolo > austriaco (Innsbruck). > In totale massimo 14 giorni. > Siamo in quattro, due adulti e due bimbi piccoli 7 e 3 anni. > Come sistemazione sono indeciso tra appartamento e albergo (in Italia) e > agriturismo o albergo in Austria. Ma accetto sugegrimenti. > Siamo alla ricerca di qualche bel posto carino e rilassante dove valga la > pena alloggiare. Da un punto di vista economico credo che convenga sicuramente l'Austria. Ma potresti scegliere un posto molto vicino al confine, ad esempio dalle parti di Sillian (pusteria austriaca), dove in un quarto d'ora scarso sei in Italia e ti puoi dirigere verso Sesto e la val Fiscalina, o verso Brunico percorrendo tutta la Pusteria italiana. Diciamo che nel raggio di un'ora di macchina hai le Dolomiti, tutta la Pusteria e le valli laterali (Anterselva, Aurina, Casies, Landro,ecc..) e parte del Tirolo Austriaco. Se scegli un agriturismo sicuramente gli animali piaceranno ai bambini (mucche capre ecc..), inoltre non credo che ci sia un posto in cui i bimbi siano accolti meglio dell'Alto Adige e dell'Austria. I familienhotel che ti hanno detto sono una garanzia, ma anche gli altri sono molto accoglienti. E' la norma che per i piccoli nei menù ci siano sempre piatti adatti ai bimbi, con mezze porzioni, piatti di pasta al pomodoro, cotolette mini e patatine. In val Casies (valle laterale della Pusteria all'altezza di Monguelfo) sono stato anni fa in un maso (=agriturismo) per un w.e. con annessa stalla ed i bimbi si divertivano un sacco a mungere le mucche. Ancora oggi, dopo 7 anni, mi scrivono a Natale illustrando dettagliatamente le novità, dalla nascita di un nuovo figlio, alla ristrutturazione delle camere. I posti più cari in Pusteria sono S.Candido e Dobbiaco, e sono anche i più trafficati. Io negli ultimi otto anni sono stato in un residence affiancato ad un albergo a Campo Tures, il Tubris, e mi trovo molto bene. mauro |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Gen, 00:39, Maurino <msime...@inwind.it> wrote:
> > Da un punto di vista economico credo che convenga sicuramente l'Austria. > Ma potresti scegliere un posto molto vicino al confine, ad esempio dalle > parti di Sillian (pusteria austriaca) Perdonami, ma è uno dei posti piu brutti dell' Austria alpina. Su quella strada lì, devi arrivare fino a Lienz per vedere qualche cosa di bello > Se scegli un agriturismo sicuramente gli animali piaceranno ai bambini > (mucche capre ecc..), inoltre non credo che ci sia un posto in cui i > bimbi siano accolti meglio dell'Alto Adige e dell'Austria. Sicuramente. L'ufficio del turismo dell' austria manda, a richiesta, il catalogo degli agriturismo e delle fattorie > I posti più cari in Pusteria sono S.Candido e Dobbiaco, e sono anche i > più trafficati. Perdonami una seconda volta, sono una tristezza Piuttosto, sull'autostrada che va verso Salisburgo, mi pare ancora in Carinzia, c'è un grande hotel-club molto attrezzato per bimbi, con ampia zona benessere, a 1700 metri d'altezza. E' un pò troppo alto, secondo me, ma comunque.... se trovo il nome e l'indirizzo lo posto qui |
|
|
|||
|
|||
|
Ti consiglio la val Pusteria, oltretutto vicina al confine con
l'Austria. Molto bella e vicina alle tre cime di Lavaredo, i paesi molto carini, possibilità di passeggiate, ciclabili ecc.. I prezzi sono molto buoni rispetto alle altre zone dolomitiche, i paesi sono molto meno caotici di zone + rinomate (val Badia, val Gardena ecc.) (evitando alberghi) e per quello che ho visto io i b&b, affittacamere, appartamenti sempre bellissimi e accoglienti.Prova a guardare sul portale della Valpusteria (Hochpustertal) > > Vorrei organizzare una vacanza per quest'estate in > Alto Adige e Tirolo > austriaco (Innsbruck). > In totale massimo 14 giorni. > Siamo in quattro, due adulti e due bimbi piccoli 7 e > 3 anni. > Come sistemazione sono indeciso tra appartamento e > albergo (in Italia) e > agriturismo o albergo in Austria. Ma accetto > sugegrimenti. > Siamo alla ricerca di qualche bel posto carino e > rilassante dove valga la > pena alloggiare. > > Grazie > > mauro > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ -- Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Gen, 10:36, Kappas <beteld...@tiscali.it> wrote:
> > Piuttosto, sull'autostrada che va verso Salisburgo, mi pare ancora in > Carinzia, c'è un grande hotel-club molto attrezzato per bimbi, con > ampia zona *benessere, a 1700 metri d'altezza. *E' un pò troppo alto, > secondo me, ma comunque.... se trovo il nome e l'indirizzo lo posto qui eccolo qui: Club Funimation Katschberg hotel a Katschber |
|
|
|||
|
|||
|
> > Da un punto di vista economico credo che convenga sicuramente l'Austria.. > > Ma potresti scegliere un posto molto vicino al confine, ad esempio dalle > > parti di Sillian (pusteria austriaca) > > Perdonami, ma è uno dei posti piu brutti dell' Austria alpina. *Su > quella strada lì, devi arrivare fino a Lienz per vedere qualche cosa > di bello mi sa che hai fatto solo la strada di fondovalle hai mai provato a fare la strada in alto, quella che attraversa tutti i paesini della valle ? in pratica è una immensa terrazza verde che in estate, vista la disposizione est-ovest della valle, è baciata dal sole dall'alba al tramonto... > > I posti più cari in Pusteria sono S.Candido e Dobbiaco, e sono anche i > > più trafficati. > > Perdonami una seconda volta, sono una tristezza il traffico agostano, purtroppo, è una costante da Bressanone a Lienz... ciao andrea |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Gen, 00:39, Maurino <msime...@inwind.it> wrote:
> Da un punto di vista economico credo che convenga sicuramente l'Austria. insomma.... |
|
|
![]() |
| Tags: adige, alto, consigli, tirolo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|