![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Comprare notebook a New York
Ad agosto andrò a New York.
Un amico mi ha chiesto di comprargli un portatile. Che problemi potrei incontrare in uscita dagli USA ed in entrata in Italia ? Grazie... |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Comprare notebook a New York
On 2008-06-30 12:05:24 +0200, Ciole <ciole7@gmail.com> said:
> Ad agosto andrò a New York. > Un amico mi ha chiesto di comprargli un portatile. > Che problemi potrei incontrare in uscita dagli USA > ed in entrata in Italia ? > Grazie... Non ti rompono molto... ma devi lasciare lì la scatola e tutti gli imballi (se magari poi riesci a portarti dietro dall'Italia una fattura d'acquisto fasulla, oppure vecchia e ancora meglio). Per un laptop io cmq non lo farei, per un semplice motivo: la tastiera americana è diversa dalla nostra, mancano tutte le lettere accentate, che devi inserire da programma, e per il nostro tipo di scrittura sono troppo importanti (gli inglesi ne hanno pochissime di accentate e preferiscono usare l'inserisci simbolo dei vari word editors). in bocca al lupo.. -- Tonino |
|
|
|||
|
|||
|
On 30 Giu, 12:11, Tonino <scanio.togl...@infinito.it> wrote:
> On 2008-06-30 12:05:24 +0200, Ciole <cio...@gmail.com> said: > > > Ad agosto andrò a New York. > > Un amico mi ha chiesto di comprargli un portatile. > > Che problemi potrei incontrare in uscita dagli USA > > ed in entrata in Italia ? > > Grazie... > > Non ti rompono molto... ma devi lasciare lì la scatola e tutti gli > imballi (se magari poi riesci a portarti dietro dall'Italia una fattura > d'acquisto fasulla, oppure vecchia e ancora meglio). > Per un laptop io cmq non lo farei, per un semplice motivo: la tastiera > americana è diversa dalla nostra, mancano tutte le lettere accentate, > che devi inserire da programma, e per il nostro tipo di scrittura sono > troppo importanti (gli inglesi ne hanno pochissime di accentate e > preferiscono usare l'inserisci simbolo dei vari word editors). > > in bocca al lupo.. > -- > > Tonino Grazie, riferirò. |
|
|
|||
|
|||
|
On 30 Giu, 12:11, Tonino <scanio.togl...@infinito.it> wrote:
> Per un laptop io cmq non lo farei, per un semplice motivo: la tastiera > americana è diversa dalla nostra, mancano tutte le lettere accentate, > che devi inserire da programma, e per il nostro tipo di scrittura sono > troppo importanti (gli inglesi ne hanno pochissime di accentate e > preferiscono usare l'inserisci simbolo dei vari word editors). IMHO la tastiera è il meno, ci sono adesivi con le lettere delle diverse localizzazioni che possono essere messi sopra quelle di base, anche se per i laptop le dimensioni della tastiera possono variare parecchio, complicando le cose. Cambiare la tastiera da Windows è invece un'operazione da 2 secondi. Altro problema potrebbe essere proprio il sistema operativo in inglese, ostico per un non anglofono. Ma il problema maggiore è l'assenza di garanzia che, specie per un portatile, è una carenza secondo me molto importante... Con quel che costano pure qui, io francamente non lo comprerei a NYC (e infatti non l'ho comprato quando ci sono stato poco tempo fa!). -- www.carloghio.com www.prepaidgsm.net |
|
|
|||
|
|||
|
Tonino wrote:
> Non ti rompono molto... ma devi lasciare lì la scatola e tutti gli > imballi (se magari poi riesci a portarti dietro dall'Italia una fattura > d'acquisto fasulla, oppure vecchia e ancora meglio). Beh in teoria dovresti farti ridare le tasse all'uscita dagli USA e poi pagarle di nuovo all'ingresso in Italia. Sbaglio? > Per un laptop io cmq non lo farei, per un semplice motivo: la tastiera > americana è diversa dalla nostra, mancano tutte le lettere accentate, > che devi inserire da programma, e per il nostro tipo di scrittura sono > troppo importanti (gli inglesi ne hanno pochissime di accentate e > preferiscono usare l'inserisci simbolo dei vari word editors). Pero' se usi il pc per programmare, la tastiera americana e' molto piu' comoda, per le accentate puoi sempre accroccare con l'apostrofo ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
On 2008-06-30 14:19:53 +0200, Giff <giffnews@gmail.com.invalid> said:
> Beh in teoria dovresti farti ridare le tasse all'uscita dagli USA e poi > pagarle di nuovo all'ingresso in Italia. Sbaglio? Beh no. Gli Stati Uniti non erogano più nessun tipo di rimborso tasse... In teoria bisognerebbe pagare dazio ed iva all'arrivo in italia... ma solo in teoria... ![]() 2 settimane fa non mi hanno nemmeno fatto aprire le valigie a fiumicino.... > Pero' se usi il pc per programmare, la tastiera americana e' molto piu' > comoda, per le accentate puoi sempre accroccare con l'apostrofo ![]() Si, questo è vero, dipende dal tipo di utilizzo che ne farà. -- Tonino |
|
|
|||
|
|||
|
On 2008-06-30 14:14:27 +0200, "Carletko (a.k.a. Effendi)"
<carlo.ghio@gmail.com> said: > Altro problema potrebbe essere proprio il sistema operativo in > inglese, ostico per un non anglofono. > Ma il problema maggiore è l'assenza di garanzia che, specie per un > portatile, è una carenza secondo me molto importante... > > Con quel che costano pure qui, io francamente non lo comprerei a NYC > (e infatti non l'ho comprato quando ci sono stato poco tempo fa!). Beh "pragmaticamente" il sistema operativo si può reinstallare in italiano.. e grossi brand offrono ormai la garanzia worldwide (vedi apple ed hp...). Come prezzi ci risparmi circa un 40%... in realtà conviene, io però non so se lo prenderei... preferisco sempre la tastiera italiana su un laptop... -- Tonino |
|
|
|||
|
|||
|
Carletko (a.k.a. Effendi) <carlo.ghio@gmail.com> wrote:
> Ma il problema maggiore è l'assenza di garanzia che, specie per un > portatile, è una carenza secondo me molto importante... per Apple la garanzia dei portatili ha validità mondiale :-) e si risparmia parecchio sul prezzo italiano :-) vincio :-) -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tour Mais fácil aprender japonês em braile Do que você decidir se dá ou não. www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
On 2008-06-30 14:31:03 +0200, vincio_60@ihv.it (Vincio) said:
> per Apple la garanzia dei portatili ha validitÃ* mondiale :-) Mamma apple è sempre mamma apple...  ![]() -- Tonino |
|
|
|||
|
|||
|
On 30 Giu, 14:31, vincio...@ihv.it (Vincio) wrote:
> per Apple la garanzia dei portatili ha validità mondiale :-) > > e si risparmia parecchio sul prezzo italiano :-) si infatti volevo fare giusto una postilla dicendo che se era interessato ad un MacBook la cosa aveva decisamente più senso. Però buttar via la confezione sarebbe proprio un peccato... ![]() -- www.carloghio.com www.prepaidgsm.net |
|
|
|||
|
|||
|
Carletko (a.k.a. Effendi) <carlo.ghio@gmail.com> wrote:
> On 30 Giu, 14:31, vincio...@ihv.it (Vincio) wrote: > > per Apple la garanzia dei portatili ha validità mondiale :-) > > > > e si risparmia parecchio sul prezzo italiano :-) > > si infatti volevo fare giusto una postilla dicendo che se era > interessato ad un MacBook la cosa aveva decisamente più senso. > Però buttar via la confezione sarebbe proprio un peccato... ![]() hai ragione :-) però di fronte ad un prezzo così basso.... :-) con la differenza ci si prende anche un iphone :-) vincio ![]() -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tour Mais fácil aprender japonês em braile Do que você decidir se dá ou não. www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
Tonino wrote:
> Beh no. Gli Stati Uniti non erogano più nessun tipo di rimborso tasse... Ok. Sai, mai stato in US... > 2 settimane fa non mi hanno nemmeno fatto aprire le valigie a fiumicino.... Io sono atterrato decine di volte Fiumicino da paesi non EU, mai un controllo... |
|
|
|||
|
|||
|
Tonino wrote:
> Beh no. Gli Stati Uniti non erogano più nessun tipo di rimborso > tasse... in alcune citta' costiere so che lo fanno -- ciao Vittorix |
|
|
|||
|
|||
|
Ciole wrote:
> Ad agosto andrò a New York. > Un amico mi ha chiesto di comprargli un portatile. > Che problemi potrei incontrare in uscita dagli USA > ed in entrata in Italia ? nessun problema. se proprio vuoi essere sicuro 100% devi fare in modo che sia usato. tira fuori il pc dalla scatola, la scatola va in valigia e il pc te lo porti a mano, un po' carico cosi' puoi accenderlo. -- ciao Vittorix |
|
|
|||
|
|||
|
"Tonino" <scanio.toglimi@infinito.it> ha scritto nel messaggio news:4868d024$0$40309$4fafbaef@reader5.news.tin.it ... > On 2008-06-30 14:19:53 +0200, Giff <giffnews@gmail.com.invalid> said: > >> Beh in teoria dovresti farti ridare le tasse all'uscita dagli USA e poi >> pagarle di nuovo all'ingresso in Italia. Sbaglio? > > Beh no. Gli Stati Uniti non erogano più nessun tipo di rimborso tasse... > In teoria bisognerebbe pagare dazio ed iva all'arrivo in italia... ma solo > in teoria... ![]() > > 2 settimane fa non mi hanno nemmeno fatto aprire le valigie a > fiumicino.... > >> Pero' se usi il pc per programmare, la tastiera americana e' molto piu' >> comoda, per le accentate puoi sempre accroccare con l'apostrofo ![]() > > Si, questo è vero, dipende dal tipo di utilizzo che ne farà. > > -- > > Tonino > Io da quello che mi ricordo, offrono ancora il rimborso tax se compri in Louisiana e fai uscire il bene dallo stato anche se il bene rimane nel territorio federato degli USA |
|
|
|||
|
|||
|
On 30 Giu, 14:49, vincio...@ihv.it (Vincio) wrote:
> con la differenza ci si prende anche un iphone :-) Tra l'altro anche quello dovrei cercare di imboscarlo!!! |
|
|
|||
|
|||
|
On 30 Giu, 14:49, Giff <giffn...@gmail.com.invalid> wrote:
> Tonino wrote: > > Beh no. Gli Stati Uniti non erogano più nessun tipo di rimborso tasse.... > > Ok. Sai, mai stato in US... > > > 2 settimane fa non mi hanno nemmeno fatto aprire le valigie a fiumicino..... > > Io sono atterrato decine di volte Fiumicino da paesi non EU, mai un > controllo... Il mio itinerario è : Firenze - Francoforte - New York New York - Zurigo - Firenze |
|
|
|||
|
|||
|
On 2008-06-30 17:36:29 +0200, "Roberto Mayerweg"
<ragroby"grazie"@ascotonline.com> said: > Io da quello che mi ricordo, offrono ancora il rimborso tax se compri in > Louisiana e fai uscire il bene dallo stato anche se il bene rimane nel > territorio federato degli USA Ma nella discussione di parla di New York..... -- Tonino |
|
|
|||
|
|||
|
Ciole wrote:
> Il mio itinerario è : > Firenze - Francoforte - New York > New York - Zurigo - Firenze A Zurigo m'e' capitato di venire fermato alla dogana. |
|
|
|||
|
|||
|
"Tonino" <scanio.toglimi@infinito.it> ha scritto nel messaggio news:48690400$0$18157$4fafbaef@reader3.news.tin.it ... > On 2008-06-30 17:36:29 +0200, "Roberto Mayerweg" > <ragroby"grazie"@ascotonline.com> said: > >> Io da quello che mi ricordo, offrono ancora il rimborso tax se compri in >> Louisiana e fai uscire il bene dallo stato anche se il bene rimane nel >> territorio federato degli USA > > Ma nella discussione di parla di New York..... > > -- > > Tonino > Nella tua risposta tu parlavi di generici USA. La mia era una info passata e magari è cambiato qualcosa. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Ciole <ciole7@gmail.com> wrote:
> On 30 Giu, 14:49, vincio...@ihv.it (Vincio) wrote: > > > con la differenza ci si prende anche un iphone :-) > > Tra l'altro anche quello dovrei cercare di imboscarlo!!! Ancora non si sa come verrà venduto, se libero oppure con contratto obbligatorio, se libero, sarà sufficiente inserire una sim italiana :-) vincio :-) -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tour Mais fácil aprender japonês em braile Do que você decidir se dá ou não. www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
On 30 Giu, 20:37, vincio...@ihv.it (Vincio) wrote:
> Ancora non si sa come verrà venduto, se libero oppure con contratto > obbligatorio, se libero, sarà sufficiente inserire una sim italiana :-) * * Mi sembra di aver letto che ci siano due "versioni" con prezzi differenti tra libero (costa di più) e con contatto AT&T. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciole <ciole7@gmail.com> wrote:
> On 30 Giu, 20:37, vincio...@ihv.it (Vincio) wrote: > > > Ancora non si sa come verrà venduto, se libero oppure con contratto > > obbligatorio, se libero, sarà sufficiente inserire una sim italiana :-) > > Mi sembra di aver letto che ci siano due "versioni" con prezzi > differenti > tra libero (costa di più) e con contatto AT&T. Però non si sa se faranno come la prima versione dell'iphone, lo potevi prendere in un apple store e poi facevi l'attivazione via itunes. In ogni caso se qui lo venderanno a 499 euro, in USA sarà a 499 USD vincio :-) -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tour Mais fácil aprender japonês em braile Do que você decidir se dá ou não. www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
On 1 Lug, 13:32, vincio...@ihv.it (Vincio) wrote:
> Però non si sa se faranno come la prima versione dell'iphone, lo potevi > prendere in un apple store e poi facevi l'attivazione via itunes. http://punto-informatico.it/2336653/...-Apple-/p.aspx "[...] Negli USA, per esempio, l'iPhone non è più in vendita sull'AppleStore: chi lo vuole deve necessariamente rivolgersi ai negozi AT&T o agli Apple Retail Store, dove per averlo sarà obbligato a sottoscrivere un abbonamento. [...]" > In ogni caso se qui lo venderanno a 499 euro, in USA sarà a 499 USD Questo è vero :-) |
|
|
![]() |
| Tags: comprare, notebook, york |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|