![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Club Viva Dominicus Beach - EDEN Viaggi
Ciao a tutti
ho prenotato tramite il Tour Operator Eden Viaggi un viaggio di nozze a Santo Domingo del loro villaggio "Club Viva Dominicus Beach" per la seconda settimana di Maggio. Avrei bisogno di sapere qualcosa a riguardo. Tenete presente che questa è una "seconda scelta" in quanto la prima era il Coco Bavaro con la Veratour ma dopo aver firmato il contratto e terminate le offerte ci hanno avvertito che il nostro viaggio sarebbe durato una giornata in meno (e su 7 è molto) con poca differenza di prezzo (meno di 100 euro). Avete termini di paragone tra i due villaggi? Avete consigli? Avete già passato una vacanza al "Club Viva Dominicus Beach"? Mi sapete descrivere pro e contro del villaggio Eden Viaggi? Vi prego rispondete ... Ciao, Matteo |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Club Viva Dominicus Beach - EDEN Viaggi
hai scelto bene!
Il Viva Dominicus è senz'altro una delle soluzioni migliori in assoluto per fare mare nella repubblica dominicana... secondo me Bayahibe e Bavaro si equivalgono abbastanza come mare e spiaggia, forse al Bavaro (e Puntacana) la spiaggia è leggermente + carina... ma dal Dominicus hai la possibilità di fare + escursioni (tipo Saona o Catalinita) ed il mare è comunque molto molto OK.. Qualche foto la trovi sul mio sito http://spazioinwind.libero.it/enore (mi scuso per il fatto che sono un po' "pesanti"... ci metterai un pochino a visualizzarle) comque: buone vacanze...avete scelto bene (nell'ambito di una vacanza a S Domingo) PS: andate un giorno nella capitale a farvi un giro x la zona Colonial... ne vale la pena -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Err0re ha scritto:
> Ciao a tutti > ho prenotato tramite il Tour Operator Eden Viaggi un > n viaggio di nozze > a Santo Domingo del loro villaggio "Club Viva > Dominicus Beach" per la > seconda settimana di Maggio. > Avrei bisogno di sapere qualcosa a riguardo. > > Tenete presente che questa è una "seconda scelta" in > n quanto la prima > era il Coco Bavaro con la Veratour ma dopo aver > firmato il contratto e > terminate le offerte ci hanno avvertito che il nostro > viaggio sarebbe > durato una giornata in meno (e su 7 è molto) con poca > differenza di > prezzo (meno di 100 euro). > > Avete termini di paragone tra i due villaggi? Avete > e consigli? Avete > già passato una vacanza al "Club Viva Dominicus > Beach"? Mi sapete > descrivere pro e contro del villaggio Eden Viaggi? > > Vi prego rispondete ... ![]() > > Ciao, > Matteo Ciao Matteo io sono stata in viaggio di nozze al Viva Dominicus Beach e spero che tu non abbia scelto una camera standard. il villaggio è veramente carino, tutto bello.....la spiaggia....i ristoranti......animazione favolosa...e poi la formula all inclusive ti permette di mangiare e bere quando e quanto vuoi. Arrivati in camera è stato un disastro...camera orrenda e sotto gli standard qualitativi!!!!! ruggine nella vasca e in tutto il bagno in generale...muri ammuffiti ....un incubo!!!!!! ho protestato e mi hanno detto che è colpa dei tour operator che non le aggiustano! cmq ho scattato foto e ho minacciato di denunciarli e la mia agenzia si è messa in contatto con il loro direttore per darci una camera SUPERIOR perchè le standard sono tutte uguali e tantissime persone protestavano insieme a noi. se sei interessanto posso anche farti avere le foto. la camera superior è molto carina e alla fine la vacanza è andata molto bene! > -- Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it |
|
|
|||
|
|||
|
Io posso aggiungere che Bayahibe dove c'è il "Viva" è una spiaggia molto
bella! Meglio di Punta Cana che risulta molto più ventilata e con il mare increspato mentre la spiaggia dove c'è il Viva la mattina specialmente è uno specchio incredibile con l'acqua calda e calma. Purtroppo le lamentele che ho sentite le potrei fare anch'io che sono stato al Gran Dominicus (che rispetto al Viva costa qualcosa di più). La mia domanda è questa: come è possibile che pur essendo villaggi molto belli su spiagge incantevoli poi gli standard di servizio siano così scadenti, e aggiungerei pure il cibo e i voli aerei che regolarmente sono stravolti rispetto a quello previsto da depliant sia come tratta che come orario. E soprattutto come è possibile che diano servizi così scarsi con quello che costano queste settimane all inclusive? Non dovranno mica tirare sui costi! Eppure la realtà è questa. Saluti, Pk. "lu" <vince_1970@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:28756508.1140642812852.JavaMail.newsgroup@sc-ng-1... > Err0re ha scritto: >> Ciao a tutti >> ho prenotato tramite il Tour Operator Eden Viaggi un >> n viaggio di nozze >> a Santo Domingo del loro villaggio "Club Viva >> Dominicus Beach" per la >> seconda settimana di Maggio. >> Avrei bisogno di sapere qualcosa a riguardo. >> >> Tenete presente che questa è una "seconda scelta" in >> n quanto la prima >> era il Coco Bavaro con la Veratour ma dopo aver >> firmato il contratto e >> terminate le offerte ci hanno avvertito che il nostro >> viaggio sarebbe >> durato una giornata in meno (e su 7 è molto) con poca >> differenza di >> prezzo (meno di 100 euro). >> >> Avete termini di paragone tra i due villaggi? Avete >> e consigli? Avete >> già passato una vacanza al "Club Viva Dominicus >> Beach"? Mi sapete >> descrivere pro e contro del villaggio Eden Viaggi? >> >> Vi prego rispondete ... ![]() >> >> Ciao, >> Matteo > > > Ciao Matteo > io sono stata in viaggio di nozze al Viva Dominicus Beach e > spero che tu non abbia scelto una camera standard. > il villaggio è veramente carino, tutto bello.....la > spiaggia....i ristoranti......animazione favolosa...e poi la > formula all inclusive ti permette di mangiare e bere quando e > quanto vuoi. Arrivati in camera è stato un disastro...camera > orrenda e sotto gli standard qualitativi!!!!! > ruggine nella vasca e in tutto il bagno in generale...muri > ammuffiti ....un incubo!!!!!! ho protestato e mi hanno detto che > è colpa dei tour operator che non le aggiustano! > cmq > ho scattato foto e ho minacciato di denunciarli e la mia agenzia > si è messa in contatto con il loro direttore per darci una > camera SUPERIOR perchè le standard sono tutte uguali e > tantissime persone protestavano insieme a noi. > se sei interessanto posso anche farti avere le foto. > la camera superior è molto carina e alla fine la vacanza è > andata molto bene! >> > -- > Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi > Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it |
|
|
|||
|
|||
|
Paperinik wrote:
> E soprattutto come è possibile che diano servizi così scarsi con > quello che costano queste settimane all inclusive? mica tanto, a me la settimana al Viva l'han quasi tirata dietro.... anche perchè in un villaggio così grande non ci sarei mai andato, e adesso che ci sono andato so che avevo ragione. :-) (cmq 560 a cranio una sett. AI a Ottobre.... hint: cercate le offertone, soprattutto in autunno, e se non le trovate... beh, non andateci :-) .. .. .. [a meno che non siate maniaci dei villaggioni, ovviamente] cia' fstr |
|
|
|||
|
|||
|
lu wrote:
> Ciao Matteo > io sono stata in viaggio di nozze al Viva Dominicus Beach e > spero che tu non abbia scelto una camera standard. > il villaggio è veramente carino, tutto bello.....la > spiaggia....i ristoranti......animazione favolosa... pensa che secondo me la cosa più tremenda è l'animazione (ma non la uso, quindi dovrei star zitto), e il cibo è medio-scarso (ma del cibo quasi nulla mi interessa, quindi come sopra).... > e poi la > formula all inclusive ti permette di mangiare e bere quando e > quanto vuoi. sì, però, e te lo dico da novizio da villaggio (e amante del buon bere ,puoi bere solo cose di qualità molto bassa (perchè al bar solo quelle ci sono), tanto che dopo 2-3 giorni ti passa parecchio la voglia di fare fiesta dura la sera... :-) > Arrivati in camera è stato un disastro...camera > orrenda e sotto gli standard qualitativi!!!!! > ruggine nella vasca e in tutto il bagno in generale...muri > ammuffiti ....un incubo!!!!!! .... ecco, invece al Viva una delle cose che mi sono piaciute di più è stata la camera! ![]() (ed ero al Viva Residence, quindi penso fosse sicuramente una standard) è vero che il bagno era così così come manutenzione, però la camera era grandissima (forse ho avuto la fortuna di beccare quella più larga del piano, però) e il letto a 2 piazze e mezza, comodissimo. avevamo inoltre un balcone bello grande vista mare. abbiamo pure avuto l'acqua fredda per almeno un giorno, mi sembra, ma caspita, col caldo e l'umidità che c'era non mi sono manco accorto. ![]() inoltre, come ho scritto a paperinik, ho trovato un'offerta very budget, quindi forse è quello che determina in buona parte la mia soddisfazione. bye fstr |
|
|
|||
|
|||
|
Zio Fester ha scritto:
> > > > pensa che secondo me la cosa più tremenda è > l'animazione (ma non la uso, > quindi dovrei star zitto), e il cibo è medio-scarso > (ma del cibo quasi nulla > mi interessa, quindi come sopra).... > sono pienamente daccordo ma in confronto a quello che ho provato vedendo la camera il mangiare non mi faceva neanche impressione. calcola poi che siamo dei crocieristi e dunque abituati a uno standard un pò più alto. > > e poi la > > formula all inclusive ti permette di mangiare e > bere quando e > > quanto vuoi. > > sì, però, e te lo dico da novizio da villaggio (e > amante del buon bere ,> puoi bere solo cose di qualità molto bassa (perchè al > bar solo quelle ci > sono), tanto che dopo 2-3 giorni ti passa parecchio > la voglia di fare fiesta > dura la sera... :-) ho notato anche io hanno tutte le sottomarche > > > Arrivati in camera è stato un disastro...camera > > orrenda e sotto gli standard qualitativi!!!!! > > ruggine nella vasca e in tutto il bagno in > generale...muri > > ammuffiti ....un incubo!!!!!! > > ... ecco, invece al Viva una delle cose che mi sono > piaciute di più è stata > la camera! ![]() > (ed ero al Viva Residence, quindi penso fosse > sicuramente una standard) > è vero che il bagno era così così come manutenzione, > però la camera era > grandissima (forse ho avuto la fortuna di beccare > quella più larga del > piano, però) e il letto a 2 piazze e mezza, > comodissimo. avevamo inoltre un > balcone bello grande vista mare. > abbiamo pure avuto l'acqua fredda per almeno un > giorno, mi sembra, ma > caspita, col caldo e l'umidità che c'era non mi sono > manco accorto. ![]() > inoltre, come ho scritto a paperinik, ho trovato > un'offerta very budget, > quindi forse è quello che determina in buona parte la > mia soddisfazione. > nella mia camera c'era perfino il comodino(il modello che va appeso al muro) caduto, i portalampada con fili scoperti in vista, siamo sbarcati da una crociera ai caraibi e mi sono ritrovata in una stanza da film horror (altro che notte brava con mio marito ........NOTTE IN BIANCO.....) > bye > fstr > > -- Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it |
|
|
|||
|
|||
|
>> E soprattutto come è possibile che diano servizi così scarsi con
>> quello che costano queste settimane all inclusive? > > mica tanto, a me la settimana al Viva l'han quasi tirata dietro.... > (cmq > 560 a cranio una sett. Beh! Sei stato fortunatissimo! 560 euro sono pochissimi. Di norma invece si è sui 1300 euro o giù di lì. Quindi ripeto: con queste tariffe i servizi (cibo, condizioni stanza e voli che cambiano itinerario e orario) mi sembrano molto scarsi. La realtà alla fine è questa: Vacanze in un paese del terzo mondo con prezzi italiani e servizi scarsi. Morale: tutti i soldi in tasca ai tour operator. Ciao, Pk. |
|
|
|||
|
|||
|
Mamma mia, dai vostri commenti sembra sia meglio andare in liguria. Spero che siate solo abituati al top altrimenti se parto con il coccolone di fare un viaggio deprimente rovino in partenza un viaggio di nozze. Ciao Err0re |
|
|
|||
|
|||
|
> Spero che siate solo abituati al top altrimenti se parto con il
> coccolone di fare un viaggio deprimente rovino in partenza un viaggio > di nozze. No! Don't worry! Riassumo il mio ragionamento: spiaggia meravigliosa. mare cristallino e acqua calda. tempo quasi sempre bello se non un pò di nuvoloso alcuni giorni. Villaggio Gran Dominicus (dove sono andato io ma mi pare che per gli altri non sia molto diverso): grande ben curato, giardinieri dappertutto. 4 ristoranti. piscina splendida. Note negative: seppur abbia camere molto spaziose sono un pò malconce nel senso che la mia ad esempio in 15 giorni ha avuto almeno 3 o 4 inconvenienti: comodino rotto, lavandino che perdeva, aria condizionata che funzionava male, water che si è bloccato senza motivo e riparato solo dopo mezza giornata e 4 telefonate. Cibo: da un 4 stelle mi aspettavo di più; varietà incredibile ma qualità un pò scarsetta: niente frutti di mare (aragoste, scampi, gamberi, calamari mai visti), per un isola dei Caraibi è piuttosto negativo! Niente gelati. Carne di qualità scadente (e la carne nelle Americhe è molto migliore che in Europa). Voli: sempre spostati come orario e come tragitto. Conclusione: è il rapporto qualità dei servizi - prezzo che non va assolutamente! Perchè con 2250 euro per 2 settimane a testa si pretende il top dai servizi di un villaggio che fondamentalmente è molto bello. Insomma mi hanno dato l'idea di voler risparmiare molto per guadagnare il più possibile. Allora dico: datemi tutto questo ma fatemelo pagare il 30% in meno! Così non mi sarei lamentato. Ciao, Pk. |
|
|
|||
|
|||
|
Paperinik se cambio la prenotazione con l'aggiunta di solo 84 euro
veniamo spostati in una camera superior. Dici che vale la pena? Per il cibo (frutti di mare e carne) non posso farci nulla (almeno credo) ma almeno posso rimediare sulla camera. Ciao, Err0re |
|
|
![]() |
| Tags: beach, club, dominicus, eden, viaggi, viva |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|