![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Cirrus Maestro: chi la conosce bene? Cerco info!
Ciao, spesso devo andare nei posti più remoti della terra e in
sistuazioni particolari. Mi sono sempre trovato molto bene in tutti i paesi più o meno del Terzo Mondo (dove qualsiasi carta dà sempre qualche preoccupazione agli ATM) con la carta di debito Cirrus Maestro (mi sembra si chiamasse cash). Oggi mi sono recato in banca perchè la vecchia carta mi è scaduta e volendo rinnovarla mi hanno detto che la Cirrus Maestro non l'hanno più e mi volevano proporre una carta di debito che si appoggia a Mastercard informandomi che la Cirrus Maestro, appunto si appoggia alla Mastercard ... quindi dovrebbe essere la stessa cosa. Non sono affatto esperto di queste cose, mi sapete dire se con la Carta di Debito della Mastercard posso andare tranquillo come con la Cirrus Maestro .... originale? Mi interessa sopratutto per il prelievo agli ATM. Grazie per qualche gradita info! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Cirrus Maestro: chi la conosce bene? Cerco info!
In article <plgoh4duqmvh4rh2aqcmnkdlr7is0kduvr@4ax.com>, AroundTheWorld
says... > Ciao, spesso devo andare nei posti più remoti della terra e in > sistuazioni particolari. Mi sono sempre trovato molto bene in tutti i > paesi più o meno del Terzo Mondo (dove qualsiasi carta dà sempre > qualche preoccupazione agli ATM) con la carta di debito Cirrus Maestro > (mi sembra si chiamasse cash). Oggi mi sono recato in banca perchè la > vecchia carta mi è scaduta e volendo rinnovarla mi hanno detto che la > Cirrus Maestro non l'hanno più e mi volevano proporre una carta di > debito che si appoggia a Mastercard informandomi che la Cirrus > Maestro, appunto si appoggia alla Mastercard ... quindi dovrebbe > essere la stessa cosa. > Non sono affatto esperto di queste cose, mi sapete dire se con la > Carta di Debito della Mastercard posso andare tranquillo come con la > Cirrus Maestro .... originale? Mi interessa sopratutto per il prelievo > agli ATM. > Grazie per qualche gradita info! Io mi farei confermare per iscritto dalla banca quanto costano i prelievi dagli ATM. Oppure mi informerei se altre banche offrono la Cirrus/Maestro. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
"AroundTheWorld" <AroundTheWorld@DELETEinterfree.it> ha scritto nel messaggio news lgoh4duqmvh4rh2aqcmnkdlr7is0kduvr@4ax.com...> debito che si appoggia a Mastercard informandomi che la Cirrus > Maestro, appunto si appoggia alla Mastercard ... quindi dovrebbe > essere la stessa cosa. > Non sono affatto esperto di queste cose, mi sapete dire se con la > Carta di Debito della Mastercard posso andare tranquillo come con la > Cirrus Maestro .... originale? Mi interessa sopratutto per il prelievo > agli ATM. La carta di credito di solito prevede il pagamento di un canone annuale (30 o più euro), una spesa di bollo per ogni estratto conto mensile superiore a circa 100 euro di 1,81 euro e una spesa di invio estratto conto (0 se online oppure 1-2 euro). Addebito 0-15 giorni dall'estratto conto. Per i prlievi all'estero in genere si paga una percentuale dal 2 al 4% per commissione con un minimo di 3-5 euro più una commissione cambio del 1-2% (che però cè su tutte le spese in paesi non euro) La carta Bancomat più Maestro di solito ha un canone basso (10 euro) e nessun'altra spesa se non quelle previste dal conto corrente (1 operazione per ogni spesa). Addebito immediato. Per i prelievi commissione fissa 2-3 euro e commissione sul cambio molto bassa (di solito sotto il 0,5%). Queste solo in genere le differenze sostanziali. Ciò non toglie che ci sono carte di credito che hanno spese più basse o importi fissi invece che variabili di commissione sul conto corrente. Per esempio la Mastercard data gratuitamente ai soci CTS fa pagare 2,58 euro per ogni prelievo con un massimo giornaliero di 300 euro. A me prelevare all'estero costa meno con la carta che con il bancomat. Maestro è il marchio per le carte di debito Mastercard. Quindi sicuro che dove funziona la Maestro, funziona anche la Mastercard. Quindi il mio consiglio è quello di confrontare il prospetto delle spese della carta vecchia e di quella proposta ed, eventualmente, chiedere qualche altra soluzione. A dispetto di quello che ti dicono normalmente in banca, ci sono molte soluzioni che non ti vengono offerte per politiche del momento. Se provi invece a tirare fuori frasi tipo: "Ma il mio amico mi ha detto che la sua banca gli dà la carta gratuita con spese basse...." (magari cita il mio esempio) vedrai che salterà fuori un'offerta speciale per una carta molto conveniente. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Ma il mio dubbio non era quanto si deve pagare su un prelievo negli
ATM ma se funziona, dato che spesso la uso nei paesi del terzo mondo. Comque con quella carta di debito consigliatami dalla banca c'è da pagare 2 euro per ogni prelievo. Comque grazie per i tuoi consigli. >La carta di credito di solito prevede il pagamento di un canone annuale (30 >o più euro), una spesa di bollo per ogni estratto conto mensile superiore a >circa 100 euro di 1,81 euro e una spesa di invio estratto conto (0 se online >oppure 1-2 euro). Addebito 0-15 giorni dall'estratto conto. Per i prlievi >all'estero in genere si paga una percentuale dal 2 al 4% per commissione con >un minimo di 3-5 euro più una commissione cambio del 1-2% (che però cè su >tutte le spese in paesi non euro) >La carta Bancomat più Maestro di solito ha un canone basso (10 euro) e >nessun'altra spesa se non quelle previste dal conto corrente (1 operazione >per ogni spesa). Addebito immediato. Per i prelievi commissione fissa 2-3 >euro e commissione sul cambio molto bassa (di solito sotto il 0,5%). >Queste solo in genere le differenze sostanziali. >Ciò non toglie che ci sono carte di credito che hanno spese più basse o >importi fissi invece che variabili di commissione sul conto corrente. Per >esempio la Mastercard data gratuitamente ai soci CTS fa pagare 2,58 euro per >ogni prelievo con un massimo giornaliero di 300 euro. A me prelevare >all'estero costa meno con la carta che con il bancomat. >Maestro è il marchio per le carte di debito Mastercard. Quindi sicuro che >dove funziona la Maestro, funziona anche la Mastercard. >Quindi il mio consiglio è quello di confrontare il prospetto delle spese >della carta vecchia e di quella proposta ed, eventualmente, chiedere qualche >altra soluzione. A dispetto di quello che ti dicono normalmente in banca, ci >sono molte soluzioni che non ti vengono offerte per politiche del momento. >Se provi invece a tirare fuori frasi tipo: "Ma il mio amico mi ha detto che >la sua banca gli dà la carta gratuita con spese basse...." (magari cita il >mio esempio) vedrai che salterà fuori un'offerta speciale per una carta >molto conveniente. >Ciao >Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"AroundTheWorld" <AroundTheWorld@DELETEinterfree.it> ha scritto nel messaggio news:jumoh4lklk1c97qfjhh25asv90ajpo5smi@4ax.com... > Ma il mio dubbio non era quanto si deve pagare su un prelievo negli > ATM ma se funziona, dato che spesso la uso nei paesi del terzo mondo. > Comque con quella carta di debito consigliatami dalla banca c'è da > pagare 2 euro per ogni prelievo. Comque grazie per i tuoi consigli. mi incuriosicono quali sono i paesi del terzo mondo... ciao, Ruggero |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
> una spesa di bollo per ogni estratto conto mensile > superiore a circa 100 euro di 1,81 euro azz, queata non la sapevo > Per i prlievi all'estero in genere si paga una percentuale dal 2 > al 4% per commissione con un minimo di 3-5 euro più una commissione > cambio del 1-2% (che però cè su tutte le spese in paesi non euro) Mah, io pago 0.9% di commissione cambio, senza minimo. |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
> Per > esempio la Mastercard data gratuitamente ai soci CTS fa pagare 2,58 euro > per ogni prelievo con un massimo giornaliero di 300 euro. A me prelevare > all'estero costa meno con la carta che con il bancomat. Scusa guardando il sito non capisco bene. In quanto socio del CTS e' gratuita anche se non rinnovo lo status di socio? O e' gratuita comunque per il periofdo di scadenza? Questo perche' quando vado in agenzia vado in effetti al CTS ma non faccio alla fine la tessera ogni anno. Cioe' ai non soci dopo viene fatto comunque pagare un canone? (questo perche' alla fine la tessera del CTS costa piu' o meno come un canone) grazie bye -- "La via della saggezza? Si esprime in modo chiaro e semplice: sbaglia, sbaglia e sbaglia ancora, ma di meno, di meno, sempre di meno" - Piet Hein ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
freefred wrote:
> Riccardo Cortinovis wrote: > >> Per >> esempio la Mastercard data gratuitamente ai soci CTS fa pagare 2,58 euro >> per ogni prelievo con un massimo giornaliero di 300 euro. A me prelevare >> all'estero costa meno con la carta che con il bancomat. > > > Scusa guardando il sito non capisco bene. > In quanto socio del CTS e' gratuita anche se non rinnovo lo status di > socio? O e' gratuita comunque per il periofdo di scadenza? sorry ho visto adesso come funziona. Bastava giusto approfondire un link..ehm bye -- "Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane." Italo Calvino ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
>mi incuriosicono quali sono i paesi del terzo mondo...
>ciao, Ruggero jajajaja, non hai studiato la geografia eh!! Europa: Italia, Africa: Camerun, Ethiopia, Ghana, Botswana, Congo, Mozambico (io vado in questi) Sud America: non ce ne sono Spero di essere stato convincente |
|
|
|||
|
|||
|
Raga, scusate la mia inesperienza su questo genere di cose ma non ho
capito ancora bene se con la carta di debito che mi vuole proporre la mia banca posso stare tranquillo (Mastercard). In poche parole è come la Cirrus Maestro? Non ditemi; "ma senti alla tua banca" perchè alle banche non credo. grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Il 13 Nov 2008, 16:07, AroundTheWorld <AroundTheWorld@DELETEinterfree.it> ha
scritto: > Ciao, spesso devo andare nei posti più remoti della terra e in > sistuazioni particolari. Mi sono sempre trovato molto bene in tutti i > paesi più o meno del Terzo Mondo (dove qualsiasi carta dà sempre > qualche preoccupazione agli ATM) con la carta di debito Cirrus Maestro > (mi sembra si chiamasse cash). Oggi mi sono recato in banca perchè la > vecchia carta mi è scaduta e volendo rinnovarla mi hanno detto che la > Cirrus Maestro non l'hanno più e mi volevano proporre una carta di > debito che si appoggia a Mastercard informandomi che la Cirrus > Maestro, appunto si appoggia alla Mastercard ... quindi dovrebbe > essere la stessa cosa. > Non sono affatto esperto di queste cose, mi sapete dire se con la > Carta di Debito della Mastercard posso andare tranquillo come con la > Cirrus Maestro .... originale? Mi interessa sopratutto per il prelievo > agli ATM. Consulta questo sito di cui al link sottoindicato e chiedi alla banca di farti avere in allegato ad una mail o stampate le condizioni di utilizzo della tua carta di debito. Da queste informazioni comprenderai il costo del servizio mentre consultando il sito avrai le risposte circa le zone in cui è possibile effettuare i prelievi presso gli ATM. http://www.mastercard.com/it/personal/it/index.html Un saluto F. > Grazie per qualche gradita info! Prego -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Il 13 Nov 2008, 17:24, "Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha
scritto: > La carta di credito di solito prevede una spesa di bollo per ogni estratto conto > mensile superiore a circa 100 euro di 1,81 euro e una spesa di invio estratto > conto (0 se online oppure 1-2 euro). Addebito 0-15 giorni dall'estratto conto. Mi permetto una precisazione. 1) L'imposta di bollo si paga quando l'importo complessivo dell'addebito è superiore a € 77,47, vale a dire le ex (non le vecchie [espressione completamente errata] ) 150.000 lire 2) L'imposta di bollo di € 1,81 corrisponde alle ex 3.500 lire. Gli importi di € 77,47 e 1,81 non hanno subito variazioni dall'introduzione dell'euro. 3) L'ammontare delle spese effettuate in un determinato mese viene addebitato con valuta 15 del mese successivo indipendentemente dall'invio o meno dell'e/c che, come hai giustamente sottolineato, è gratuito nel caso di invio on-le per le evidenti ragioni di economicità. > Ciao Un saluto. > Ric F. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Francesco" <Ko...@libero.it> ha scritto nel messaggio news:151Z16Z45Z79Y1226617633X8095@usenet.libero.it ... > 3) L'ammontare delle spese effettuate in un determinato mese viene > addebitato con valuta 15 del mese successivo indipendentemente dall'invio > o > meno dell'e/c che, come hai giustamente sottolineato, è gratuito nel caso > di > invio on-le per le evidenti ragioni di economicità. > Questo dipende dalla carta. Con l'American Express l'estratto conto è mensile ma in base all'emissione della carta. A me scade il 15 e la valuta è di 6 giorni. Quella del CTS scade a fine mese e la valuta è fine mese. Quella della banca scade a fine mese e la valuta è a 15 giorni. |
|
|
|||
|
|||
|
On Nov 13, 4:07*pm, AroundTheWorld <AroundTheWo...@DELETEinterfree.it>
wrote: volendo rinnovarla mi hanno detto che la > Cirrus Maestro non l'hanno più e mi volevano proporre una carta di > debito che si appoggia a Mastercard informandomi che la Cirrus > Maestro, appunto si appoggia alla Mastercard ... quindi dovrebbe > essere la stessa cosa. Ma infatti e' la stessa cosa. Non ha proprio senso questo post. |
|
|
|||
|
|||
|
On Nov 14, 2:56*pm, "www.locali.too.it" <gerico....@gmail.com> wrote:
> On Nov 13, 4:07*pm, AroundTheWorld <AroundTheWo...@DELETEinterfree.it> > wrote: > *volendo rinnovarla mi hanno detto che la > > > Cirrus Maestro non l'hanno più e mi volevano proporre una carta di > > debito che si appoggia a Mastercard informandomi che la Cirrus > > Maestro, appunto si appoggia alla Mastercard ... quindi dovrebbe > > essere la stessa cosa. > > Ma infatti e' la stessa cosa. Non ha proprio senso questo post. http://www.maestrocard.com/uk/ |
|
|
|||
|
|||
|
>> Ma infatti e' la stessa cosa. Non ha proprio senso questo post.
> >http://www.maestrocard.com/uk/ Ho trovato in alcuni paesi del terzo mondo negli ATM la scritta "solo con Cirrus Maestro". Quindi anche se sulla mia carta non c'è nulla che faccia riferimento a Cirrus Maestro secondo voi riesco comunque a prelevare? Non vorrei trovarmi in braghe di tela. |
|
|
|||
|
|||
|
Il Thu, 13 Nov 2008 21:39:47 +0100, AroundTheWorld ha scritto:
>>mi incuriosicono quali sono i paesi del terzo mondo... ciao, Ruggero > > jajajaja, non hai studiato la geografia eh!! > > Europa: Italia, > Africa: Camerun, Ethiopia, Ghana, Botswana, Congo, Mozambico (io vado in > questi) > Sud America: non ce ne sono > > Spero di essere stato convincente c'è un catalogo dei paesi del terzo mondo? ciao, Ruggero |
|
|
|||
|
|||
|
Forse non conosci il significato di "Terzo Mondo" forse per questo mi
fai le domande? >> Europa: Italia, >> Africa: Camerun, Ethiopia, Ghana, Botswana, Congo, Mozambico (io vado in >> questi) >> Sud America: non ce ne sono >> >> Spero di essere stato convincente > >c'è un catalogo dei paesi del terzo mondo? >ciao, Ruggero |
|
|
|||
|
|||
|
On Nov 14, 7:56*pm, AroundTheWorld <AroundTheWo...@DELETEinterfree.it>
wrote: > >> Ma infatti e' la stessa cosa. Non ha proprio senso questo post. > > >http://www.maestrocard.com/uk/ > > Ho trovato in alcuni paesi del terzo mondo negli ATM la scritta "solo > con Cirrus Maestro". Quindi anche se sulla mia carta non c'è nulla che > faccia riferimento a Cirrus Maestro secondo voi riesco comunque a > prelevare? Non vorrei trovarmi in braghe di tela. Ogni normalissimo bancomat bancario internazionale ha davanti o dietro i simboli cirrus e quello maestro. Non so se sei cliente delle poste o di cosa.. |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 17 Nov 2008 06:58:45 -0800 (PST), in it.hobby.viaggi
"www.locali.too.it" wrote: >Ogni normalissimo bancomat bancario internazionale ha davanti o dietro >i simboli cirrus e quello maestro. Mica vero... ce ne sono anche sul circuito visa. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
>Mica vero...
> ce ne sono anche sul circuito visa. Infatti ... lo sapvo anche io. ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Mamo (R) <mamoNOSPAM@gmail.com> / Mamo (R) in data 18/11/2008 8.17 ha
scritto: > On Mon, 17 Nov 2008 06:58:45 -0800 (PST), in it.hobby.viaggi > "www.locali.too.it" wrote: > >> Ogni normalissimo bancomat bancario internazionale ha davanti o dietro >> i simboli cirrus e quello maestro. > Mica vero... > ce ne sono anche sul circuito visa. Esatto, per esempio unicreditbancadiroma (una delle costole della nuova unicredit), sta distribuendo la carta di debito che ha come circuito internazionale V-pay. Saluti CDB |
|
|
![]() |
| Tags: bene, cerco, cirrus, conosce, maestro |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|