![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
camper o auto in australia
ciao a tutti,
sal 23 agosto saremo in Australia per 3 settimane, nel queensland e vogliamo noleggiare un auto o un camper: ho visto che il camper (soprattutto Hitop, senza bagno, ma con cucina e letto) è molto popolare però ho due dubbi: faremo circa 6000 km ed i consumi dei camper (dichiarati dai noleggiatori stessi) sono molto alti: siamo sugli 8 km al litro, contro i 15 dell'auto credo non esista la possibilità di campegiare liberamente, ma bisogna sempre andare in un campeggio, giusto ? quindi in realtà il camper non esaurisce la spesa dell'alloggio, ma bisogna aggiungere quelle dei campeggi, vero ? chi ha esperienza di Australia ? come avete girato ? auto o camper ? cosa consigliate ? Grazie mille Beppe |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: camper o auto in australia
> credo non esista la possibilità di campegiare liberamente, ma bisogna
> sempre andare in un campeggio, giusto ? chi l'ha detto? |
|
|
|||
|
|||
|
"Beppe" ha scritto > ciao a tutti, > sal 23 agosto saremo in Australia per 3 settimane, nel queensland e > vogliamo noleggiare un auto o un camper: ho visto che il camper > (soprattutto Hitop, senza bagno, ma con cucina e letto) è molto popolare > però ho due dubbi: > faremo circa 6000 km ed i consumi dei camper (dichiarati dai noleggiatori > stessi) sono molto alti: siamo sugli 8 km al litro, contro i 15 dell'auto > credo non esista la possibilità di campegiare liberamente, ma bisogna > sempre andare in un campeggio, giusto ? quindi in realtà il camper non > esaurisce la spesa dell'alloggio, ma bisogna aggiungere quelle dei > campeggi, vero ? > chi ha esperienza di Australia ? > come avete girato ? auto o camper ? cosa consigliate ? IMHO dipende dalla zona, nel Western Australia diventa quasi una scelta obbligata, grandi distanze da un centro all'altro, quindi maggiore necessità di essere 'autosufficienti'... Nel Queensland secondo me puoi tranquillamente andare in auto... Sull'obbligo di campeggiare in camping autorizzati, ti confermo che nell'ovest, dove ho passato 6 giorni in camper appunto, non puoi passare la notte dove vuoi...vige l'obbligo di fermarsi in aree dedicate..Nel Queensland non so... Ciao! |
|
|
|||
|
|||
|
> credo non esista la possibilità di campegiare liberamente, ma bisogna
> sempre andare in un campeggio, giusto ? Free Camping (http://au.keacampers.com/PageTransfo...tid=26&lang=en) Each state and territory in Australia has different rules around where freedom camping (and parking of campervans) is permitted and where it is not. We suggest that you contact the nearest Visitor Centre through the following State and Territory Tourism websites about camping in a particular location: www.visitvictoria.com www.southaustralia.com www.discovertasmania.com www.westernaustralia.com.au www.tourismnt.com www.visitnsw.com www.queenslandholidays.com.au Comunque i campeggi non sono come i nostri; ce ne sono di ampi e selvaggi, non costano molto, pare di non essere in un camping |
|
|
|||
|
|||
|
"Pointbreak" ha scritto > Comunque i campeggi non sono come i nostri; ce ne sono di ampi e selvaggi, > non costano molto, pare di non essere in un camping Confermo, sono un'espereinza straordinaria, io li ho trovati ottimi, non sono mai stato un amante dei campeggi, ma in Australia mi sono dovuto ricredere.. Esperienza che riproporrò tra qualche anno.. ![]() Ciao! |
|
|
![]() |
| Tags: australia, auto, camper |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|