![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
cambio e metrò a Londra
Salve ragazzi,
vado 5 giorni a Londra e chiedo questo: 1) conviene cambiare le sterline in Italia o in Inghilterra o non c'è differenza ? 2) Sono alloggiato in zona 1, per l'abbonamento al metrò, cosa conviene fare ? grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: cambio e metrò a Londra
"international" <pagbox@tin.it> ha scritto nel messaggio news:490caa17$0$14497$5fc30a8@news.tiscali.it... > Salve ragazzi, > vado 5 giorni a Londra e chiedo questo: > 1) conviene cambiare le sterline in Italia o in Inghilterra o non c'è > differenza ? Io ho sempre cambiato lì, puoi trovarti il cambio più favorevole. > 2) Sono alloggiato in zona 1, per l'abbonamento al metrò, cosa conviene > fare ? > grazie Dipende dove vuoi muoverti. L'abbonamento zone 1 e 2 per 3 giorni lo farei a prescindere, potrai muoverti con ogni mezzo pubblico senza problemi, anche con la DLR fino a Greenwich. Fai la Oyster card è più funzionale del semplice biglietto. > > |
|
|
|||
|
|||
|
On 1 Nov, 20:12, "international" <pag...@tin.it> wrote:
> Salve ragazzi, > vado 5 giorni a Londra e chiedo questo: > 1) conviene cambiare le sterline in Italia o in Inghilterra o non c'è > differenza ? la cosa più conveniente è prelevare sterline col bancomat appena arrivi: hai il cambio ufficiale, non quello maggiorato delle agenzie di cambio. in più paghi solo la commissione del tuo bancomat per prelievi all'estero. |
|
|
|||
|
|||
|
On 1 Nov, 20:33, "Fla" <toglielos...@hotmail.net> wrote:
> Dipende dove vuoi muoverti. L'abbonamento zone 1 e 2 *per 3 giorni lo farei > a prescindere, potrai muoverti con ogni mezzo pubblico senza problemi, anche > con la DLR fino a Greenwich. > Fai la Oyster card è più funzionale del semplice biglietto. La oyster card per 3 giorni non esiste... il minimo è 7 ;-) e sulla oyster c'è il risparmio se fai corse singole, non se vuoi fare l'abbonamento...in quel caso non ti cambia nulla ! ;-))) |
|
|
|||
|
|||
|
"Alfaking" <favia.alessandro@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:084735e9-60ba-4ce5-af99-83ae310c16c1@l33g2000pri.googlegroups.com... On 1 Nov, 20:33, "Fla" <toglielos...@hotmail.net> wrote: e sulla oyster c'è il risparmio se fai corse singole, non se vuoi fare l'abbonamento...in quel caso non ti cambia nulla ! ;-))) Pensavo proprio alla oyster in modalità ricaricabile. ;-))) |
|
|
|||
|
|||
|
On 2 Nov, 08:43, "Fla" <toglielos...@hotmail.net> wrote:
> Pensavo proprio alla oyster in modalità ricaricabile. ;-))) e sì...ma se sta qua 5 giorni, nn so quanto gli convenga la oyster piuttosto che l'abbonamento... io farei 2x3 giorni, senza oyster ovviamente, e passa la paura...può usare tutti i mezzi che vuole, tutti i bus, tutte le metro, senza pensare a quanto spende... ;-) cheers |
|
|
|||
|
|||
|
"international" <pagbox@tin.it> ha scritto nel messaggio news:490caa17$0$14497$5fc30a8@news.tiscali.it... > Salve ragazzi, > vado 5 giorni a Londra e chiedo questo: > 1) conviene cambiare le sterline in Italia o in Inghilterra o non c'è > differenza ? > 2) Sono alloggiato in zona 1, per l'abbonamento al metrò, cosa conviene > fare ? > grazie Io non ho mai cambiato valuta, dovunque arrivo prelevo con il bancomat, mi sembra la cosa più comoda. Giorgio |
|
|
|||
|
|||
|
Il 01 Nov 2008, 20:12, "international" <pagbox@tin.it> ha scritto:
> Salve ragazzi, > vado 5 giorni a Londra e chiedo questo: > 1) conviene cambiare le sterline in Italia o in Inghilterra o non c'è > differenza ? > 2) Sono alloggiato in zona 1, per l'abbonamento al metrò, cosa conviene fare > ? 1) Per stabilire la convenienza dovresti chiedere alla tua banca cosa dovresti sborsare (in euro) per avere ad es. 100 GBP (verifica il cambio applicato e le relative commissioni). Poi confronta questa operazione con un prelievo di pari importo (100 GBP) fatto allo sportello. Per fare questo ipotizza lo stesso cambio e accertati circa le condizioni di utilizzo della tua carta di credito per prelievi all'estero in modalità bancomat. Queste condizioni sono note anche alla tua banca. Solo in questo modo si risponde pienamente al tuo quesito. 2) guarda questi link e approfondisci rispetto alle tue reali esigenze di viaggio: http://www.quilondra.com/londra/oyster-card.html http://viaggi.ciao.it/Oyster_Card_Lo...pinione_791234 http://www.visitlondon.com/it/viaggi...giare-a-londra > grazie prego -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Alfaking" wrote in message
>La oyster card per 3 giorni non esiste... >il minimo è 7 ;-) > >e sulla oyster c'è il risparmio se fai corse singole, non se vuoi fare >l'abbonamento...in quel caso non ti cambia nulla ! ;-))) ma sei sicuro ? io sulla Oyster ci avevo caricato una Travelcard da 3 giorni (questo a febbraio di quest anno). Stavo 4 giorni, il 4 l'ho usato in modalità pay as you go, e automaticamente mi aveva calcolato la tariffa in modo da non spendere mai più di una travelcard giornaliera. ciao nusit |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Nov, 11:50, "nusit" <nu...@duss.com> wrote:
> ma sei sicuro ? > io sulla Oyster ci avevo caricato una Travelcard da 3 giorni (questo a > febbraio di quest anno). 2 settimane fa, è venuta la mia ragazza, e le volevo prendere una oyster per 3+7 giorni. il cassiere mi ha detto che per 3 giorni non la fanno, per 1 e 3 giorni si usa il ticket, da 7 in su si può caricare la oyster. sicchè abbiamo preso il ticket da 3 e la oyster da 7, a partire dal 4° giorno... poi magari ho beccato io il cassiere lazy !!! ;-) |
|
|
![]() |
| Tags: cambio, londra, metr |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|