![]() |
|
|||||||
| Il Forum dei viaggi in America: Usa e Canada Forum di discussione dei viaggi in Canada ed Usa by Hoteluri.org (From usenet neswgroup free.it.viaggi.usa) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
CALIFORNIA .....AIUTO!
Eccomi qui come tutti gli anni a chiedere aiuto agli amici dell'NG.
Questa volta voglio farmi la California. Partenza 5 ottobre - Ritorno 16 ottobre Tracciando un primo intinerario di massima ho scritto: 05/10 Milano- Los Angeles 06/10 Los Angeles (visita città) 07/10 Los Angeles (Disneyworld o Universal Studios) 08/10 Los Angeles (spiagge Santa Monica - Malibù) 09/10 Los Angeles - San Diego 10/10 San Diego (visità città escrsione all'isola Catalina) 11/10 San Diego - Death Valley 12/10 Death Valley - Yosemite - San Francisco 13/10 San Francisco (Alcatraz - Fisherman Wharf) 14/10 San Francisco (Napa Valley - Sonoma Valley -Sausalito) 15/10 San Francisco - Los Angeles per la strada lungomare (Big Sur) 16/10 Los Angeles - Milano Sicuramente manca tanto da fare. Devo rinunciare a qualcosa e concentrarmi su alcune zone? Ho sbagliato tutto? Vi prego datemi una dritta, se volete sconvolgete anche totalmente il mio prg. Ho bisogno di chiarirmi le idee? Grazie in anticipo per i consigli. Beetlejuice |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: CALIFORNIA .....AIUTO!
05/10 Milano- Los Angeles > 06/10 Los Angeles (visita città) > 07/10 Los Angeles (Disneyworld o Universal Studios) > 08/10 Los Angeles (spiagge Santa Monica - Malibù) > 09/10 Los Angeles - San Diego > 10/10 San Diego (visità città escrsione all'isola Catalina) > 11/10 San Diego - Death Valley > 12/10 Death Valley - Yosemite - San Francisco > 13/10 San Francisco (Alcatraz - Fisherman Wharf) > 14/10 San Francisco (Napa Valley - Sonoma Valley -Sausalito) > 15/10 San Francisco - Los Angeles per la strada lungomare (Big Sur) > 16/10 Los Angeles - Milano > > Sicuramente manca tanto da fare. Devo rinunciare a qualcosa e concentrarmi > su alcune zone? > Ho sbagliato tutto? De gustibus.... Ognuno ha le sue idee, io non farei mai questa suddivisione, ma io non sono te. Se volessi fare il tuo giro farei: los angeles 2 gg : Hollywood, Universal, Rodeo Drive, e poco più san diego 3 gg Jolla, Sea World, Balboa Park (carino lo zoo) downtown, gaslamp, coronado, ecc. ecc San Diego - Death valley Death Valley - Yosemite.(non so se il Tioga pass è aperto il 12/10, se no è più lunga http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/hours.htm ) Yosemite, Mariposa Grove, San Francisco 2 gg San Francisco San Francisco -Los Angeles (Big Sur, Santa Monica, Venice Beach) Aeroporto Ciao Max |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Giu, 21:57, "Beetlejuice" <rotagorniNOS...@tin.it> wrote:
> Eccomi qui come tutti gli anni a chiedere aiuto agli amici dell'NG. > Questa volta voglio farmi la California. > Partenza 5 ottobre - Ritorno 16 ottobre > Tracciando un primo intinerario di massima ho scritto: > 05/10 Milano- Los Angeles > 06/10 Los Angeles (visita città) ehm... quale città ?? > 07/10 Los Angeles (Disneyworld o Universal Studios) contento tu, io nn ci perderei tempo, ti fai 13 ore di volo per andare in un luna park ? > 08/10 Los Angeles (spiagge Santa Monica - Malibù) > 09/10 Los Angeles - San Diego imho le spiagge dell'orange county sn piu belle di Santa Monica e sei già sulla strada di S.Diego > 10/10 San Diego (visità città escrsione all'isola Catalina) > 11/10 San Diego - Death Valley > 12/10 Death Valley - Yosemite - San Francisco un po tirato come itinerario, se recuperi qualcosina prima meglio una sosta appena prima o appena dopo il parco il tioga ad ottobre dovrebbe essere aperto > 13/10 San Francisco (Alcatraz - Fisherman Wharf) per Alcatraz conviene prenotare > 14/10 San Francisco (Napa Valley - Sonoma Valley -Sausalito) > 15/10 San Francisco - Los Angeles per la strada lungomare (Big Sur) > 16/10 Los Angeles - Milano > Sicuramente manca tanto da fare. Devo rinunciare a qualcosa e concentrarmi > su alcune zone? > Ho sbagliato tutto? Vi prego datemi una dritta, se volete sconvolgete anche > totalmente il mio prg. Ho bisogno di chiarirmi le idee? > Grazie in anticipo per i consigli. > Beetlejuice buon viaggio ! ciao andrea |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie per le dritte di max to e 3andrea. Ho messo il tutto in un
frullatore e, adesso viene cosa viene fuori dopo le vostre dritte. Capisco l'odio di 3andrea per i parchi, molti non li reggono, ma cosa vuoi sono un bambinone di 50 anni e non posso permettermi di rinunciare ad almeno ad una giornata in un parco. Ho notato che in tutte le due vostre proposte eliminate quasi totalmente la costa californiana (3andrea l'ha inserita solo come tragitto). Voi ci siete stati, pensate che sia meglio lasciar perdere e puntare di più ai parchi interni? Avevo letto una recensione in cui parlavano molto bene di Ano Nuevo (non riesco a trovare sulla tastiera la n con la virgoletta.....), sulla costa dopo San Francisco. Vi ringrazio comunque per i vostri preziosi consigli. Sicuramente il mio intinerario verrà scombussolato dalle vostre indicazioni. grazie Ciao beetlejuice |
|
|
|||
|
|||
|
"max to" <massdels@fastweb.it> ha scritto nel messaggio
news zx0m.54916$Ux.27535@tornado.fastwebnet.it...> cut > san diego 3 gg Jolla, Sea World, Balboa Park (carino lo zoo) downtown, > gaslamp, coronado, ecc. ecc > cut > Ciao > Max Siccome sono stato più di 10 anni fa a San Diego e ho visto lo zoo, e non lo vorrei rivedere perchè la mia idea sugli animali non è di vederle in gabbia (ho ancora negli occhi oggi la visione della pantera nera che insofferente camminava avanti e indietro nella gabbia...) e Sea World l'ho visto 2 anni fa ad Orlando, dici sempre di mantenere i 3 giorni a San Diego? L'isola di Catalina merita un'escursione? Grazie Beetlejuice |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Giu, 14:18, "Beetlejuice" <rotagorniNOS...@tin.it> wrote:
> Grazie per le dritte di max to *e 3andrea. Ho messo il tutto in un > frullatore e, adesso viene cosa viene fuori dopo le vostre dritte. Capisco > l'odio di 3andrea per i parchi, molti non li reggono, ma cosa vuoi sono un > bambinone di 50 anni e non posso permettermi di rinunciare ad almeno ad una > giornata in un parco. > Ho notato che in tutte le due vostre proposte eliminate quasi totalmente la > costa californiana (3andrea l'ha inserita solo come tragitto). Voi ci siete > stati, pensate che sia meglio lasciar perdere e puntare di più ai parchi > interni? > Avevo letto una recensione in cui parlavano molto bene di Ano Nuevo (non > riesco a trovare sulla tastiera la n con la virgoletta.....), sulla costa > dopo San Francisco. > Vi ringrazio comunque per i vostri preziosi consigli. Sicuramente il mio > intinerario verrà scombussolato dalle vostre indicazioni. > grazie le mie volgiono essere delle piccole riflessioni fatte sulla base delle esperienze che ho vissuto da loro il giusto peso, anche perchè abbiamo ovviamente gusti diversi tornando alla California ed alle sue spiagge credo che molto dipenda da cosa uno si aspetta, la costa ovest l'ho fatta praticamente tutta da Vancouver a Tijuana e devo dire che la parte che piu mi è piuciuta è in Oregon, scogliere altissime, vecchi fari, "faraglioni" che spuntano dal mare, molto bella ! anche la US 1 (la strada che da SF ti riporterà a LA) è molto bella e panoramica, sempre con queste roccie che si gettano a picco nel Pacifico, da Santa Barbara in poi ricominciano le spiagge, che non sono, come detto, paesaggisticamente molto belle diverso invece il discorso per quanto riguarda l'atmosfera, tra surfisti (in muta intera perchè l'oceano è freddo e quasi nessuno fa il bagno in costume) e baracche sulla spiaggia mi è piaciuta parecchio, specie, per l'appunto nella zona tra LA e SD ciao andrea |
|
|
|||
|
|||
|
> (ho ancora negli occhi oggi la visione della pantera nera che insofferente
> camminava avanti e indietro nella gabbia...) e Sea World l'ho visto 2 anni > fa ad Orlando, dici sempre di mantenere i 3 giorni a San Diego? > L'isola di Catalina merita un'escursione? Son d'accordo sulla tristezza degli zoo, ma i koala (che non son riuscito a vedere neanche in australia) e il panda cucciolo mi hanno davvero rallegrato. Puoi quindi ridurre di un giorno la visita a san diego. Anch'io sono un bambinone di 30 anni (+ 22 di esperienza), e agli universal mi sono divertito perchè c'era più "contenuto" rispetto alle solite giostre. Santa catalina non l'ho vista, ma darei la precedenza ad altre cose. Ad es. , per il mio carattere bambinone, passerei da las vegas. Ciao Max |
|
|
|||
|
|||
|
"to" <deltecno@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
news:15P0m.55762$Ux.18170@tornado.fastwebnet.it... >> (ho ancora negli occhi oggi la visione della pantera nera che >> insofferente camminava avanti e indietro nella gabbia...) e Sea World >> l'ho visto 2 anni fa ad Orlando, dici sempre di mantenere i 3 giorni a >> San Diego? >> L'isola di Catalina merita un'escursione? > > Son d'accordo sulla tristezza degli zoo, ma i koala (che non son riuscito > a vedere neanche in australia) e il panda cucciolo mi hanno davvero > rallegrato. > Puoi quindi ridurre di un giorno la visita a san diego. > Anch'io sono un bambinone di 30 anni (+ 22 di esperienza), e agli > universal mi sono divertito perchè c'era più "contenuto" rispetto alle > solite giostre. > Santa catalina non l'ho vista, ma darei la precedenza ad altre cose. > Ad es. , per il mio carattere bambinone, passerei da las vegas. > Ciao > Max Max penso che tu sia sulla mia lunghezza d'onda! Las Vegas insieme a Grand Canyon e c., è stata già la mia meta della vacanza di due anni fa. Las Vegas nonostante la sua "artificialità" è spettacolare! Grazie delle indicazioni. Ciao Gorni (giuro che è il mio nome vero!) |
|
|
|||
|
|||
|
"3andrea" <giced@multilinkitalia.it> ha scritto nel messaggio news:c1885019-7b01-4170-9e00-16df739b6f1e@l28g2000vba.googlegroups.com... On 25 Giu, 14:18, "Beetlejuice" <rotagorniNOS...@tin.it> wrote: >cut parecchio, specie, per l'appunto nella zona tra LA e SD ciao andrea Grazie Andrea ho fatto tesoro delle tue indicazioni. Ora il mio "nuovo" intinerario sta prendendo corpo. Poi come ho già fatto in passato vi renderò partecipi del mio viaggio con un diario di bordo nell'ng. Ciao Gorni (il mio nome all'anagrafe...) |
|
|
|||
|
|||
|
Beetlejuice ha scritto:
> 12/10 Death Valley - Yosemite - San Francisco ne hai di km da fare??? > 13/10 San Francisco (Alcatraz - Fisherman Wharf) > 14/10 San Francisco (Napa Valley - Sonoma Valley -Sausalito) > 15/10 San Francisco - Los Angeles per la strada lungomare (Big Sur) anche qui i km sono molti,ma visto che hai una notte per riposare forse puo' andare bene. > 16/10 Los Angeles - Milano > > Sicuramente manca tanto da fare. Devo rinunciare a qualcosa e concentrarmi > su alcune zone? > Ho sbagliato tutto? Vi prego datemi una dritta, se volete sconvolgete anche > totalmente il mio prg. Ho bisogno di chiarirmi le idee? > Grazie in anticipo per i consigli. > Beetlejuice > > > |
|
|
![]() |
| Tags: aiuto, california |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|