![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Brasile in auto
Ciao a tutti,
sto pensando (lastminute permettendo) di fare un viaggetto in Brasile con un paio di amici l'ultima di agosto e la prima di settembre. L'idea sarebbe quella di arrivare a Fortaleza noleggiare un auto e nelle due settimane esplorare quel che si riesce dell'ampio arco di cerchio ipotetico con estremi Belèm e Salvador. Gli unici pareri che ho sentito sconsigliano vivamente gli spostamenti in auto, sia per la pericolosità delle strade che per la delinquenza diffusa nelle varie zone fuori dalle classiche mete turistiche. Se qualcuno ha avuto esperienza... Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Brasile in auto
feroce_mente ha scritto:
> Ciao a tutti, > sto pensando (lastminute permettendo) di fare un viaggetto in Brasile > con un paio di amici l'ultima di agosto e la prima di settembre. > L'idea sarebbe quella di arrivare a Fortaleza noleggiare un auto e > nelle due settimane esplorare quel che si riesce dell'ampio arco di > cerchio ipotetico con estremi Belèm e Salvador. > Gli unici pareri che ho sentito sconsigliano vivamente gli spostamenti > in auto, sia per la pericolosità delle strade che per la delinquenza > diffusa nelle varie zone fuori dalle classiche mete turistiche. > > Se qualcuno ha avuto esperienza... > > Grazie Io (un po' di anni fa,precisamente negli anni dal 1999 al 2001). In macchina con un paio di amici facemmo da Salvador a Porto Seguro e ritorno(mi pare circa 1700 km in totale).L'unica accortezza è di non girare di notte,perchè tra cani-cavalli-bambini-vecchi-donne e tutte le sfumature di varia uumanità ed "animalità" che si aggirano sulle strade senza fari o la benchè minima concezione della propria sicurezza la situazione è veramente al llimite.Per il resto un buon navigatore od una buona cartina e l'uso del buon senso dovrebbero bastare.Le strade sono pericolose nella media del sud america,quindi si può fare.Se non vi piace l'idea degli spostamenti in auto potreste anche valutare i grandi spostamenti in bus a lunga percorrenza (i Leito o executivo servizio leito) e poi affittare la macchina solo una volta giunti sul posto. GD |
|
|
|||
|
|||
|
On 31 Lug, 09:36, Ghost Dog <gh...@nospam.com> wrote:
> Io (un po' di anni fa,precisamente negli anni dal 1999 al 2001). > In macchina con un paio di amici facemmo da Salvador a Porto Seguro e > ritorno(mi pare circa 1700 km in totale).L'unica accortezza è di non > girare di notte,perchè tra cani-cavalli-bambini-vecchi-donne e tutte le > sfumature di varia uumanità ed "animalità" che si aggirano sulle strade > senza fari o la benchè minima concezione della propria sicurezza la > situazione è veramente al llimite.Per il resto un buon navigatore od una > buona cartina e l'uso del buon senso dovrebbero bastare.Le strade sono > pericolose nella media del sud america,quindi si può fare.Se non vi > piace l'idea degli spostamenti in auto potreste anche valutare i grandi > * spostamenti in bus a lunga percorrenza (i Leito o executivo servizio > leito) e * poi affittare la macchina solo una volta giunti sul posto. > GD grazie della testimonianza, immaginavo fosse una cosa fattibile seppure con le dovute precauzioni. curiosando qua e là mi sono imbattuto in recensioni del brasile a dir poco catastrofiche e leggendole quasi passa la voglia di andarci, tipo questa: http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?brasile qualcuno che c'è stato sottoscrive ciò che han scritto? |
|
|
|||
|
|||
|
Il 09 Ago 2009, 16:36, feroce_mente <taelot@email.it> ha scritto:
> grazie della testimonianza, immaginavo fosse una cosa fattibile > seppure con le dovute precauzioni. > curiosando qua e là mi sono imbattuto in recensioni del brasile a dir > poco catastrofiche e leggendole quasi passa la voglia di andarci, tipo > questa: > http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?brasile > > qualcuno che c'è stato sottoscrive ciò che han scritto? Sono stato a giugno scorso in giro per il Brasile, 23 giorni. Purtroppo sono indietro con la mia raccolta di info pratiche e non so se riuscirò a postarla qui sopra entro i prossimi giorni. Posso però dirti che non abbiamo mai dico mai avuto la benché minima percezione di pericolo. Noi però ci siamo mossi con voli interni e pullman a lunga percorrenza, non con l'auto, giusto nella zona del Maranhao abbiamo preso il taxi collettivo da Sao Luis a Barreirinhas e viceversa. Non so quindi darti informazioni circa la pericolosità dell'affitto di un'auto, ma il Brasile in genere, comportandosi esattamente come noi italiani nelle nostre "tranquille" città siamo abituati a fare, non mi è sembrato affatto pericoloso. Se vuoi altre info in dettaglio scrivimi via e-mail, leggerò la posta fino a mercoledì. Derek -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 10 Ago, 20:36, de...@libero.it (derek1000) wrote:
> Sono stato a giugno scorso in giro per il Brasile, 23 giorni. Purtroppo sono > indietro con la mia raccolta di info pratiche e non so se riuscirò a > postarla qui sopra entro i prossimi giorni. Posso però dirti che non abbiamo > mai dico mai avuto la benché minima percezione di pericolo. > Noi però ci siamo mossi con voli interni e pullman a lunga percorrenza,non > con l'auto, giusto nella zona del Maranhao abbiamo preso il taxi collettivo > da Sao Luis a Barreirinhas e viceversa. > Non so quindi darti informazioni circa la pericolosità dell'affitto di > un'auto, ma il Brasile in genere, comportandosi esattamente come noi > italiani nelle nostre "tranquille" città siamo abituati a fare, non mi è > sembrato affatto pericoloso. > Se vuoi altre info in dettaglio scrivimi via e-mail, leggerò la posta fino a > mercoledì. > Derek > > -------------------------------- > Inviato viahttp://arianna.libero.it/usenet/ grazie mille, ma per quest'estate purtroppo la destinazione brasile salta, se ne riparlerà in futuro. mi sono letto qualche resoconto di viaggio sul sito di turisti per caso, anche di gente che ha noleggiato l'auto e ha percorso migliaia di km sulle "pericolosissime e disastrate" strade brasiliane e la voglia di andarci è raddoppiata. |
|
|
![]() |
| Tags: auto, brasile |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|