![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Boiardi di Stato gli stipendi online
il Ministro Brunetta ha messo online (e' un obbligo di legge ) gli stipendi
dei Boiardi di stato. il piu' pagato ha un emolumento di 5.560.000 eur all'anno ( speriamo lordi ) www.innovazionepa.it il problema e' che i Superpagati Supermanager di Stato sono oltre 23.000 e poi dicono che c'e' la crisi |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Boiardi di Stato gli stipendi online
On 1 Lug, 13:27, "tile" <supert...@libero.it> wrote:
> il Ministro Brunetta ha messo online (e' un obbligo di legge ) gli stipendi > dei Boiardi di stato. > il piu' pagato ha un emolumento di > 5.560.000 eur all'anno *( speriamo lordi ) > > www.innovazionepa.it > > il problema e' che i Superpagati Supermanager di Stato sono oltre 23.000 > > e poi dicono che c'e' la crisi Io ho provato a fare un giro sul sito e per quello che ho visto, la maggior parte dei "Superpagati Supermanager di Stato" ha retribuzioni lorde tra i 70.000 e gli 80.000 euro annui. Non mi sembra una roba da nababbi. andrea |
|
|
|||
|
|||
|
andread wrote:
> On 1 Lug, 13:27, "tile" <supert...@libero.it> wrote: >> il Ministro Brunetta ha messo online (e' un obbligo di legge ) gli >> stipendi dei Boiardi di stato. >> il piu' pagato ha un emolumento di >> 5.560.000 eur all'anno ( speriamo lordi ) >> >> www.innovazionepa.it >> >> il problema e' che i Superpagati Supermanager di Stato sono oltre >> 23.000 >> >> e poi dicono che c'e' la crisi > > Io ho provato a fare un giro sul sito e per quello che ho visto, la > maggior parte dei "Superpagati Supermanager di Stato" ha retribuzioni > lorde tra i 70.000 e gli 80.000 euro annui. > Non mi sembra una roba da nababbi. > > andrea come ti ho detto, sul giornale sono pubblicati gli stipendi piu' scandalosi ( per un Ente Statale, il privato puo' fare quello che vuole ) si parte da 5.560.000 per arrivare ai ca. 700.000 di Moretti. 70.000 /80.000 sono stipendi da semplice responsabile di ufficio da tenere presente che molti di questi personaggi hanno altri incarichi ed altre fonti di guadagno |
|
|
|||
|
|||
|
On 1 Lug, 14:37, "tile" <supert...@libero.it> wrote:
> andread wrote: > > On 1 Lug, 13:27, "tile" <supert...@libero.it> wrote: > >> il Ministro Brunetta ha messo online (e' un obbligo di legge ) gli > >> stipendi dei Boiardi di stato. > >> il piu' pagato ha un emolumento di > >> 5.560.000 eur all'anno ( speriamo lordi ) > > >>www.innovazionepa.it > > >> il problema e' che i Superpagati Supermanager di Stato sono oltre > >> 23.000 > > >> e poi dicono che c'e' la crisi > > > Io ho provato a fare un giro sul sito e per quello che ho visto, la > > maggior parte dei "Superpagati Supermanager di Stato" ha retribuzioni > > lorde tra i 70.000 e gli 80.000 euro annui. > > Non mi sembra una roba da nababbi. > > > andrea > > come ti ho detto, sul giornale sono pubblicati *gli stipendi piu' scandalosi > ( per un Ente Statale, il privato puo' fare quello che vuole ) > si parte da 5.560.000 per arrivare ai ca. 700.000 di Moretti. > 70.000 /80.000 sono stipendi da *semplice *responsabile di ufficio > > da tenere presente che molti di questi personaggi hanno altri incarichi ed > altre fonti di guadagno- Nascondi testo citato > > - Mostra testo citato - Intanto sei tu che parli di 23.000 quando invece i superpagati sono molti, molti meno. Poi, se permetti, Guarguaglini o Moretti sono a capo di SPA e non di Enti. andrea |
|
|
|||
|
|||
|
andread ha scritto:
> Poi, se permetti, Guarguaglini o Moretti sono a capo di SPA e non di > Enti. Non entroi in mnerito degli stipendi...ma sta storia delle spa (con padrone lo stao o il comune ..fa lo s( ebìvadere) di aver applicate leggi che valgono per enti pubblici Per me sono private quando lo Sato o altro ente ..molla il 51 % |
|
|
|||
|
|||
|
Alcuni stipendi sono veramente scandalosi. L'intero CdA dell'A2A costa
2 milioni di euro l'anno. Altri compensi invece sono ridicoli, e c'è chi è in qualche consiglio a titolo gratuito, di gente che ci mette impegno e la faccia per spirito di servizio ce n'è ancora. Ne conosco anche personalmente un paio, di colore politico opposto. Un tetto su certi stipendi cmq sarebbe davvero dovuto. Anche quando si parla di aziende, perchè è cmq con queste che si calcolano le tariffe che poi tutti pagano. Bersani aveva limitato i membri del CdA, ed è stata una buona mossa... peccato che ci siano aziende a capitale pubblico che abbiano risolto il problema aumentando il capitale sociale ed evitando così di ridurre i membri del CdA. Non ho trovato un'azienda che, sono sicuro, avrebbe dovuto essere in quell'elenco. Da cosa può dipendere? Altri stipendi invece sono ancora invisibili. Es. presidente consiglio d'amministrazione di azienda pubblica compare per quello stipendio, ma non come membro del cda di un'altra azienda, dove appaiono soltanto i membri del cda nominati dal comune e non quelli del socio privato. Peccato che il privato sia ancora un'azienda pubblica. Un accumulo di cariche (e relativi stipendi) è facile da ottenere. |
|
|
![]() |
| Tags: boiardi, gli, online, stato, stipendi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|