![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
bilgietti online trenitalia
ciao, avete esperienza ( io no) di bilgietti fatti online per gli eurostar
suol sito trenitalia? Quale è il metodo che con vien di piu' (leggo: con o senza ticket etcccc non ci capisco molto). Avete consilgi e suggerimenti da darmi? Fare il bilgietto online sarebbe molto comodo per me (niente fila alle bilgietterie e niente agenzie di viaggi che a volte quando si deve cambiare data o prenotazione è un problema se il biglietto non è emesso direttametne da tenitalia...mi è capitato una volta telefonando al loro n. verde) ma se avete quache consiglio da darmi ve ne sarò grato. Grazie Max |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: bilgietti online trenitalia
"EnerMax" <enermaxnospam@kamail.com> ha scritto nel messaggio news:495d3b5a$0$1118$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > ciao, avete esperienza ( io no) di bilgietti fatti online per gli eurostar > suol sito trenitalia? > > Quale è il metodo che con vien di piu' (leggo: con o senza ticket etcccc > non ci capisco molto). > > Avete consilgi e suggerimenti da darmi? Fare il bilgietto online sarebbe > molto comodo per me (niente fila alle bilgietterie e niente agenzie di > viaggi che a volte quando si deve cambiare data o prenotazione è un > problema se il biglietto non è emesso direttametne da tenitalia...mi è > capitato una volta telefonando al loro n. verde) ma se avete quache > consiglio da darmi ve ne sarò grato. > ticketless e fatti madare un sms con codice prenotazione e cp (cambio prenotazione) niente di piu facile > Grazie > > Max > prego Maurizio |
|
|
|||
|
|||
|
EnerMax ha scritto:
> ciao, avete esperienza ( io no) di bilgietti fatti online per gli eurostar > suol sito trenitalia? > > Quale è il metodo che con vien di piu' (leggo: con o senza ticket etcccc non > ci capisco molto). > > Avete consilgi e suggerimenti da darmi? Fare il bilgietto online sarebbe > molto comodo per me (niente fila alle bilgietterie e niente agenzie di > viaggi che a volte quando si deve cambiare data o prenotazione è un > problema se il biglietto non è emesso direttametne da tenitalia...mi è > capitato una volta telefonando al loro n. verde) ma se avete quache > consiglio da darmi ve ne sarò grato. Chiariamo innanzitutto che il loro numero non è assolutamente verde, ma, direi, di un bel rosso fiammante visto che ogni minuto di conversazione costa mezzo euro oltre lo scatto alla risposta di cui non ricordo l'ammontare. Detto questo, qua le opinioni sul sito Trenitalia sono discordanti e la mia è tutto sommato positiva (giusto un'ora fa ho acquistato due biglietti e lo faccio tutti i mesi). Consigli e suggerimenti da darti... mah non saprei... in che senso? Per esempio, se sai con largo anticipo quando partirai, potresti tentare di comprare il tuo biglietto con la tariffa "amica" come ho fatto io un'ora fa, appunto. La cosa non sempre è possibile perchè questi biglietti sono ovviamente limitati e sono i primi a essere venduti. Io, con pochissimi euro di più rispetto alla tariffa standard di 2a classe, viaggerò in 1a, e se avessi scelto la 2a avrei speso molto di meno rispetto alla tariffa standard. Insomma, uno valuta e decide (quando la "amica" è disponibile, ovvio). Fare il biglietto online, comunque, costa il 5 % di meno che in biglietteria. Altri consigli non me ne vengono... magari chiedi cose specifiche. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
luigy ha scritto:
> ticketless e fatti madare un sms con codice prenotazione e cp (cambio > prenotazione) > niente di piu facile Bravo. Mi ero scordato di scriverlo: io mi faccio sempre mandare lsms che, in sostanza, rappresenta il biglietto da fornire al controllore. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
> > Altri consigli non me ne vengono... magari chiedi cose specifiche. > > Ciao ciao. il ticket less con cambio prenotazione con l'sms?? come funziona? Quando in treno viene il controllore che si deve fare?O è meglio avere una stampa? |
|
|
|||
|
|||
|
"EnerMax" <enermaxnospam@kamail.com> ha scritto nel messaggio news:495d445e$0$1108$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > >> >> Altri consigli non me ne vengono... magari chiedi cose specifiche. >> >> Ciao ciao. > > il ticket less con cambio prenotazione con l'sms?? come funziona? Quando > in treno viene il controllore che si deve fare?O è meglio avere una > stampa? > l'unica cosa che ti chiede è il tuo cognome.... |
|
|
|||
|
|||
|
>> > ticketless e fatti madare un sms con codice prenotazione e cp (cambio > prenotazione) > niente di piu facile > >> Grazie in pratica quando viene il controllore gli dai a voce il n. prenotazione? e basta? Ho letto che si puo' scegliere anche il posto a sedere.....esiste una mappa dei posti sul sito per rendersi cointo? |
|
|
|||
|
|||
|
"EnerMax" <enermaxnospam@kamail.com> ha scritto nel messaggio news:495d45b2$0$1117$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > >>> >> ticketless e fatti madare un sms con codice prenotazione e cp (cambio >> prenotazione) >> niente di piu facile >> >>> Grazie > > > in pratica quando viene il controllore gli dai a voce il n. prenotazione? > e basta? > basta dargli il cognome > Ho letto che si puo' scegliere anche il posto a sedere.....esiste una > mappa dei posti sul sito per rendersi cointo? > > devi scegliere il posto e lui riceve una comunicazione elettronica che il sig.rossi viaggia al posto 12 carr 3 > > |
|
|
|||
|
|||
|
EnerMax ha scritto:
> in pratica quando viene il controllore gli dai a voce il n. prenotazione? e > basta? Si, gli dici il pnr che ti è arrivato per sms e lui ha un terminale in cui, al tuo pnr, corrisponde il tuo cognome > Ho letto che si puo' scegliere anche il posto a sedere.....esiste una mappa > dei posti sul sito per rendersi cointo? Seeee la mappa!!! Corridoio, finestrino, centrale. Stop. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
luigy ha scritto:
> l'unica cosa che ti chiede è il tuo cognome.... veramente a me il cognome lo dice il controllore dopo che gli ho dato il pnr :-) |
|
|
|||
|
|||
|
Il 01 Gen 2009, 22:53, "EnerMax" <enermaxnospam@kamail.com> ha scritto:
> ciao, avete esperienza ( io no) di bilgietti fatti online per gli eurostar > suol sito trenitalia? > > Quale è il metodo che con vien di piu' (leggo: con o senza ticket etcccc non > ci capisco molto). > > Avete consilgi e suggerimenti da darmi? Fare il bilgietto online sarebbe > molto comodo per me (niente fila alle bilgietterie e niente agenzie di > viaggi che a volte quando si deve cambiare data o prenotazione è un > problema se il biglietto non è emesso direttametne da tenitalia...mi è > capitato una volta telefonando al loro n. verde) ma se avete quache > consiglio da darmi ve ne sarò grato. Il miglior modo per acquistare i bigletti è farlo sul sito di Trenitalia ma devi essere registrato. Una volta scelto il treno clic su acquista e poi clic su Tariffa per vedere se è visualizzabile la tariffa "Amica" (è una agevolazione, leggi bene, usufruibile se prenoti il biglietto entro le 24 ore precedenti la partenza). Scegli il posto dove vuoi viaggiare (è chiaro che per la definizione della carrozza ci penserà il sistema) e lascia così come è di default la modalità di ritiro dei biglietti:Ticketless con consegna ricevuta di pagamento via email. A fine prenotazione spunta il checkbox relativo all'invio di SM sul cellulare. Ti arriverà la conferma via e-mail e anche l'SM sul cellulare che mostrerai al controllore sul treno. Non stampare nulla, non devi dare nessun nome e cognome; è sufficiente mostrare (o anche dire a voce, al limite) il codice della prenotazione. Come ti è stato detto evita come la peste il numero 892021 e .. buon viaggio. > Grazie Prego > > Max F. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 2 Gen, 12:47, Ko...@libero.it (Francesco) wrote:
> se è visualizzabile la tariffa "Amica" (è una > agevolazione, leggi bene, usufruibile se prenoti il biglietto entro le 24 > ore precedenti la partenza). Bè, permettimi di dire che sei molto ottimista! Formalmente quello che dici è verissimo, ma trovare la tariffa amica 24 ore prima di partire è una di quelle botte di culo che non succede davvero mai, almeno a me non è mai successa. Io faccio un Bologna/Foggia almeno una volta al mese e l' "amica" la trovo - e non sempre - solo se conosco la data almeno un mese prima. Ieri sera sono stato particolarmente fortunato per averla trovata per il prossimo 23, ma non sempre è così, anzi, quasi mai. Ciao ciao. |
|
|
![]() |
| Tags: bilgietti, online, trenitalia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|