![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Big Sur -> Grand Canyon - Consigli su tragitto
Salve,
ad Agosto ho in programma un viaggio negli States. Nella seconda parte del viaggio, abbiamo in programma di noleggiare un auto a San Francisco e scendere per la costa occidentale passando per Monterey e costeggiando il Big Sur fino a Morro Bay. Dopodichè deviare per l'interno con destinazione Grand Canyon e la Monument Valley. Qualcuno nel newsgroup mi ha consigliato di non percorrere giornalmente piu' di 300 km, mentre vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto tutto di un fiato la tratta Morro Bay -> Las Vegas :-) Vorrei in sostanza qualche valido aiuto per pianificare le soste. Grazie comunque. Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Big Sur -> Grand Canyon - Consigli su tragitto
and.sap@gmail.com wrote:
> Nella seconda parte del viaggio, abbiamo in programma di noleggiare un > auto a San Francisco e scendere per la costa occidentale passando per > Monterey e costeggiando il Big Sur fino a Morro Bay. Non perdetevi la Año Nuevo State Reserve, http://www.parks.ca.gov/?page_id=523 > Qualcuno nel newsgroup mi ha consigliato di non percorrere > giornalmente piu' di 300 km, mentre vorrei sapere se qualcuno ha mai > fatto tutto di un fiato la tratta Morro Bay -> Las Vegas :-) Secondo Google Maps dovreste metterci 8 ore circa (più le soste, naturalmente). Mi sembra più che fattibile nell'arco di una giornata. Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> Qualcuno nel newsgroup mi ha consigliato di non percorrere > giornalmente piu' di 300 km, mentre vorrei sapere se qualcuno ha mai > fatto tutto di un fiato la tratta Morro Bay -> Las Vegas :-) Beh.... fattibile è fattibile (tieni conto che guidare in USA è meno stressante che in Italia) però 8h son 8h! Sicuramente sarebbe meglio spezzarla. niente che ti interessi nel mezzo? Potresti prevedere una sosta a Barstow e il giorno dopo dare un occhiata al Mojave National Preserve (niente di eccezzionale, ma già che sei lì!) e poi farti mezza giornata e serata a Las Vegas. Se eviti di prenotare in anticipo l'hotel a Barstow quando ci arrivi decidi se proseguire o no fino al Las Vegas, a seconda della tua stanchezza. |
|
|
|||
|
|||
|
>Qualcuno nel newsgroup mi ha consigliato di non percorrere >giornalmente piu' di 300 km, mentre vorrei sapere se qualcuno ha mai >fatto tutto di un fiato la tratta Morro Bay -> Las Vegas :-) Un po' lunghetta effettivamente... ...io con tragitto inverso (Las Vegas-Pasadena) mi sono fermato a Barstow, come di ti hanno suggerito. Barstow, di per se, è un po' posto abbastanza reietto, ma -ti consente di vedere cos'e' una citta di provincia della california del sud, lontano dall'ambiente 'dorato' della costa -puoi vedere alcuni tratti dismessi di route 66 che hanno sempre il loro fascino -puoi avere il tempo di girare per qualche strada secondaria con panorami notevoli, allontandoti dall'autostrada. Qui trovi qualche immagini, le didascalie dovrebbero esserti utili per localizzare i posti www.corradobina/usa2007/2/index.html www.corradobina/usa2007/2/index.html altre info su quel viaggio le trovi qui : www.corradobina/usa2007/usa2007.html Corrado www.corradobina.it |
|
|
|||
|
|||
|
CB wrote:
> Un po' lunghetta effettivamente... Non per gli standard americani...:-) Ciao Corrado, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
...ho sbagliato un link, questi sono giusti :
www.corradobina/usa2007/2/index.html www.corradobina/usa2007/3/index.html altre info su quel viaggio le trovi qui : www.corradobina/usa2007/usa2007.html |
|
|
|||
|
|||
|
> Potresti prevedere una sosta a Barstow e il giorno dopo dare un > occhiata al Mojave National Preserve (niente di eccezzionale, ma già > che sei lì!) e poi farti mezza giornata e serata a Las Vegas. > Se eviti di prenotare in anticipo l'hotel a Barstow quando ci arrivi > decidi se proseguire o no fino al Las Vegas, a seconda della tua > stanchezza. La sosta a Barstow l'ho fatta io lo scorso anno, in senso inverso, dal Grand Canyon verso la California, la consiglerei solo a seconda dell'orario in cui ci arrivi... Barstow è il più classico degli agglomerati pseudo urbani che fiancheggiano la route66: tradotto, è la classica sequenza Burger King-Mac-Taco Bell-ecc, una dozzina di motel, 3-4 distributori di benzina e riga. Nei paraggi ci sono la Calico Ghost town, se ami il genere (è comunque tutto assolutamente falso) e un mega outlet che mi dicono essere uno dei più grandi degli States (anche qui, se ami il genere...): siccome entrambe le "attrazioni" chiudono verso le 18, se fai tanto di arrivare poco dopo, come è successo a me, ti aspetta una serata nel nulla più totale, quindi a quel punto, a meno che non sei super cotto, meglio tirare dritto verso Las Vegas... Almeno io la penso così, poi è tutto soggettivo, chiaro... In ogni caso consiglio anch'io di evitare di prenotare l'hotel a Barstow o in posti simili, la disponiblità di camere è pressochè illimitata e ti condizioni inutilmente i programmi. |
|
|
|||
|
|||
|
> Non per gli standard americani...:-) Gia' :-) Settimana prossima ho appuntamento a Washington con amici di Buffalo, e loro ritengo piu' comodo arrivarci in macchina.. O_o Corrado :-) |
|
|
|||
|
|||
|
bellissime foto, complimenti.
peccato non si possano ingrandire |
|
|
|||
|
|||
|
> bellissime foto, complimenti. > peccato non si possano ingrandire ...grazie :-) ...la dimensione la tengono piccole per facilitare il caricamente delle pagine. Su Basrtow, mi ero dimenticato l'outlet dove, effettivamente, ho fatto parecchi acquisti. Corrado www.corradobina.it |
|
|
|||
|
|||
|
visto che prevedi lunghe percorrenze in auto (del resto inevitabili in
America e comunque a mai parere mai noiose) dai un'occhiata a questo sito (magari è già stato segnalato, nel caso me ne scuso) http://www.roadsideamerica.com praticamente è una raccolta, alimentata dagli utenti, delle cosiddette roadside attractions, cioè tutte quelle cose pittoresche (non so come definirle altrimenti) che trovi ai margini delle statali (non so, frutti giganteschi, chioschi a forma di hamburger, statue varie... e comunque lo vedi dal sito), che magari non meritano la visita specifica ma già che ci passi a fianco la foto ci scappa sempre, anche perchè fanno tanto America.... Qui ad esempio puoi vedere (è a Bakersfield, dunque potrebbe intersecare col tuo itinerario) un particolare calzolaio... http://www.roadsideamerica.com/story/10289 |
|
|
|||
|
|||
|
CB wrote:
> Gia' :-) Settimana prossima ho appuntamento > a Washington con amici di Buffalo, e loro > ritengo piu' comodo arrivarci in macchina.. O_o Al college, rimasi stranita la prima volta che mi proposero di andare a "bere qualcosa a Chicago" (tre ore d'auto da Madison, WI)...:-) Buona serata (e salutami Washington D.C., la settimana prossima:-)), Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> Al college, rimasi stranita la prima volta che mi proposero di andare > a "bere qualcosa a Chicago" (tre ore d'auto da Madison, WI)...:-) ...come se io, stasera, andassi a bere qualcosa a Firenze.. :-)) > Buona serata (e salutami Washington D.C., la settimana prossima:-)), Altrettanto (..e porterò i saluti..:-)) Corrado www.corradobina.it |
|
|
|||
|
|||
|
> ..ho sbagliato un link, questi sono giusti : deve essere l'età... O_o ...scusate... ecco i link *giusti*.... www.corradobina.it/usa2007/2/index.html www.corradobina.it/usa2007/3/index.html altre info su quel viaggio le trovi qui : www.corradobina.it/usa2007/usa2007.html CB |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Mag, 15:15, and....@gmail.com wrote:
> mentre vorrei sapere se qualcuno ha mai > fatto tutto di un fiato la tratta Morro Bay -> Las Vegas :-) io l'ho fatto da Cambria, pochi km a nord di morro bay, è faticoso ma fattibilissimo ci abbiamo impiegato circa 7 ore mi pare |
|
|
![]() |
| Tags: big, canyon, consigli, grand, sur, tragitto |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|