![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
auto a NY
Ciao a tutti,
in ottobre sarò a NY per 4-5 giorni e poi vorremmo partire per farne altri 10 a boston e new england. Il mio dubbio è il seguente: dove è meglio noleggiare la macchina per incasinarsi meno a uscire da NY verso il nord? Non credo che la cosa migliore sia noleggiarla in città (penso che alloggerò a manhattan)....pensavo di andarla a prenderla all'aeroporto jfk, voi come avete fatto? grazie ciao Simo PS: sul tipo di patente per gli usa in internet c'è un po' di confuisione: quella italiana va bene? -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: auto a NY
> PS: sul tipo di patente per gli usa in internet c'è un po' di confuisione: > quella italiana va bene? sì va bene, mai avuto nessuno problema |
|
|
|||
|
|||
|
simo wrote:
> Ciao a tutti, > in ottobre sarò a NY per 4-5 giorni e poi vorremmo partire per farne altri > 10 a boston e new england. Il mio dubbio è il seguente: dove è meglio > noleggiare la macchina per incasinarsi meno a uscire da NY verso il nord? > Non credo che la cosa migliore sia noleggiarla in città (penso che alloggerò > a manhattan)....pensavo di andarla a prenderla all'aeroporto jfk, voi come > avete fatto? > grazie ciao > Simo Ciao, se poi riparti in aereo da Boston secondo me ti conviene andarci in bus (greyhound o simili, partono dalla Penn Station sulla 8va strada e in 4 ore sei a Boston) e noleggiare la macchina la. Altrimenti se noleggi a NY: Jfk è a sud, non mi pare il posto migliore per andare a Boston. Io ne noleggerei nell'agenzia che ti torna più comoda (ma solo il giorno della partenza, i parcheggi a Manhattan costano tantissimo), magari con navigatore se temi di perderti. Parti al mattino presto, non troverai gran traffico in città. > PS: sul tipo di patente per gli usa in internet c'è un po' di confuisione: > quella italiana va bene? si, si no problem. ciao, U. |
|
|
|||
|
|||
|
> PS: sul tipo di patente per gli usa in internet c' un po' di confuisione:
> quella italiana va bene? Non solo in Internet: un paio di anni fa provai a chiedere all'ACI e al consolato americano di Milano e anche lì mi diedero informazioni confuse e contraddittorie. Io ho sempre usato la vecchia patente italiana (quella rosa per intenderci) e nessuno mi ha mai fatto storie, nemmeno la polizia che una volta mi ha fermato. |
|
|
|||
|
|||
|
"simo" <si...@libero.it> ha scritto nel messaggio news:83Z139Z202Z2Y1239266025X24910@usenet.libero.i t... > Ciao a tutti, > in ottobre sarò a NY per 4-5 giorni e poi vorremmo partire per farne altri > 10 a boston e new england. Il mio dubbio è il seguente: dove è meglio > noleggiare la macchina per incasinarsi meno a uscire da NY verso il nord? > Non credo che la cosa migliore sia noleggiarla in città (penso che > alloggerò > a manhattan)....pensavo di andarla a prenderla all'aeroporto jfk, voi come > avete fatto? A mio parere ti conviene ritirarla più vicino possibile al tuo albergo perchè arrivare al jfk è pur sempre scomodo con i bagagli e spesso anche costoso. Ritengo sia sicuramente meglio uscire da New York in auto. Il problema con l'auto a New York (e in tutte le grosse città Usa) è trovare parcheggio e non circolare. Il traffico non mi è sembrato particolarmente intenso e, comunque, molto meno di molte grosse città italiane. Se per caso hai anche un navigatore satellitare, non vedo dove sia il problema. Molte compagnie di noleggio prevedono anche la consegna gratuita dell'auto presso il tuo albergo. > PS: sul tipo di patente per gli usa in internet c'è un po' di confuisione: > quella italiana va bene? > La faccenda è un po' controversa. Dal punto di vista formale ti serve la patente internazionale modello "Ginevra 1949" che le motorizzazioni rilasciano solo su specifica richiesta (normalmente rilasciano il modello "Vienna 1968"). Prova a guardare qui: http://www.aci.it/index.php?id=440. In realtà tutte le compagnie di noleggio accettano anche la patente italiana e anche ad un controllo di polizia la patente italiana è sufficiente. I problemi possono sorgere se per caso capitasse un incidente importante. Chi ti garantisce che magari l'assicurazione non si attacchi alla mancanza della patente formalmente valida per non pagare i danni? Io ho sempre fatto la patente internazionale. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
On Apr 9, 1:31*am, si...@libero.it (simo) wrote:
> Ciao a tutti, > in ottobre sar a NY per 4-5 giorni e poi vorremmo partire per farne altri > 10 a boston e new england. Il mio dubbio il seguente: dove meglio > noleggiare la macchina per incasinarsi meno a uscire da NY verso il nord? > Non credo che la cosa migliore sia noleggiarla in citt (penso che allogger > a manhattan)....pensavo di andarla a prenderla all'aeroporto jfk, voi come > avete fatto? ti consiglio di prenderla a New Haven (Ct). Prendi il treno a Grand Central e scendi, appunto, a New Haven dopo circa 50 minuti. Puoi prendere la macchina in stazione (Avis) o a pochi passi da essa ( Hertz). La I95 la prendi in un minuto e senza problemi. Imho, oltre a denaro (le macchine a NY costano di piu'), risparmi anche tempo e fastidi(non e' vero che sia cosi' facile uscire da Manhattan o dal JFK per un inesperto). > PS: sul tipo di patente per gli usa in internet c' un po' di confuisione: > quella italiana va bene? va bene quella italiana. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 09 Apr 2009, 16:52, Alessandro Coricelli <acoricelli@gmail.com> ha
scritto: > > ti consiglio di prenderla a New Haven (Ct). Prendi il treno a Grand > Central e scendi, appunto, a New Haven dopo circa 50 minuti. Puoi > prendere la macchina in stazione (Avis) o a pochi passi da essa > ( Hertz). > La I95 la prendi in un minuto e senza problemi. Imho, oltre a denaro > (le macchine a NY costano di piu'), risparmi anche tempo e fastidi(non > e' vero che sia cosi' facile uscire da Manhattan o dal JFK per un > inesperto). > Questa soluzione mi piace...e per il ritorno cosa consigli? di riportarla a new haven o di riportarla al jfk visto che partirò di lì....forse andare verso l'aeroporto è più facile che uscirci... -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On Apr 9, 9:18*am, si...@libero.it (simo) wrote:
> Il 09 Apr 2009, 16:52, Alessandro Coricelli <acorice...@gmail.com> ha > scritto: > > > > > ti consiglio di prenderla a New Haven (Ct). > Questa soluzione mi piace...e per il ritorno cosa consigli? di riportarlaa > new haven o di riportarla al jfk visto che partir di l ....forse andare > verso l'aeroporto pi facile che uscirci... problemi per andare a JFK dalla 95 ne trovi qualcuno (ma inferiori da manhattan), ma a quel punto dovresti aver piu' dimestichezza, soprattutto se hai il gps. Un'altra soluzione e' prendere un servizio limo da New Haven a JFK, ma spenderesti di piu', anche se e' molto comodo. Prova a simulare una prenotazione pick up a New Haven-drop off a JFK con Avis. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 09 Apr 2009, 18:54, Alessandro Coricelli <acoricelli@gmail.com> ha
scritto: > > problemi per andare a JFK dalla 95 ne trovi qualcuno (ma inferiori da > manhattan), ma a quel punto dovresti aver piu' dimestichezza, > soprattutto se hai il gps. > Un'altra soluzione e' prendere un servizio limo da New Haven a JFK, ma > spenderesti di piu', anche se e' molto comodo. > Prova a simulare una prenotazione pick up a New Haven-drop off a JFK > con Avis. Ho guardato con avis e il prezzo non è esagerato prendendo l'auto a new haven e riportandola al jfk Potrebbe essere molto comodo anche se il treno da new haven arrivasse fino al jfk...adesso controllo. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On Apr 9, 11:44*pm, si...@libero.it (simo) wrote:
> Il 09 Apr 2009, 18:54, Alessandro Coricelli <acorice...@gmail.com> ha > scritto: > > Prova a simulare una prenotazione pick up a New Haven-drop off a JFK > > con Avis. > > Ho guardato con avis e il prezzo non è esagerato prendendo l'auto a new > haven e riportandola al jfk > Potrebbe essere molto comodo anche se il treno da new haven arrivasse fino > al jfk...adesso controllo. purtroppo niente treno. Se vai in macchina al JFK, prendi il Throgs Neck Bridge dalla 95 per la 295 (e non sbagliare strada, andando a finire a La Guardia). Comunque, prendere la macchina a New Haven e' stato "brevettato" tante volte. Ne garantisco l'efficacia. Un'altra ipotesi, sempre per il ritorno in macchina a jfk, sarebbe il traghetto da New London a Orient Point. Forse e' molto suggestiva, come ipotesi. |
|
|
![]() |
| Tags: auto |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|