![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Auto a Milano
Prossimamente sarò a Milano,e non so se prendere una macchina.
La situazione della circolazione com'è? Cioè,ci sono sufficienti parcheggi fuori dalla zona C dove mollare la macchina e proseguire con i mezzi? E l'acquisto dell'Ecopass è agevole per chi viene da fuori? Grazie! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Auto a Milano
Il 24/01/2012 09:22, Gianni ha scritto:
> Prossimamente sarò a Milano,e non so se prendere una macchina. > La situazione della circolazione com'è? Cioè,ci sono sufficienti > parcheggi fuori dalla zona C dove mollare la macchina e proseguire con i > mezzi? E l'acquisto dell'Ecopass è agevole per chi viene da fuori? > Grazie! > > tutti i parcheggi auto sono serviti da mezzi atm e l'acquisto del tagliando area C (l'ecopass è morto e sepolto) è a prova di bestia. -- Homo sine pecunia est imago mortis |
|
|
|||
|
|||
|
"Gianni" <easybiker69@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:jflpno$f8p$1@tdi.cu.mi.it... > Prossimamente sarò a Milano,e non so se prendere una macchina. > La situazione della circolazione com'è? Cioè,ci sono sufficienti parcheggi > fuori dalla zona C dove mollare la macchina e proseguire con i mezzi? E > l'acquisto dell'Ecopass è agevole per chi viene da fuori? Io credo che la cosa più sensata per un non milanese sia lasciare l'auto nei parcheggi periferici come Cascina Gobba, se vieni da Est o Molino Dorino e Lampugnano se vieni da Ovest. Costano molto poco anche se non hanno la fama di essere molto sicuri perchè i furti d'auto sono frequenti per un parcheggio a pagamento. Io li ho usati parecchie volte e non ho mai avuto problemi. Sono accessibili facilmente dall'autostrada e hanno accanto la fermata della metro. A meno che tu debba andare in centro in una specifica zona per un breve periodo di tempo, lasciare l'auto in questi parcheggi è la cosa migliore. Se rimani a Milano per qualche giorno e l'auto ti serve solo dall'aeroporto al centro città, meglio non noleggiare l'auto e usare i mezzi anche per arrivare a Milano. I collegamenti aeroportuali sono molto comodi, frequenti e veloci. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> Prossimamente sarò a Milano,e non so se prendere una macchina. > La situazione della circolazione com'è? Cioè,ci sono sufficienti parcheggi > fuori dalla zona C dove mollare la macchina e proseguire con i mezzi? E > l'acquisto dell'Ecopass è agevole per chi viene da fuori? > Grazie! Io di solito lascio l'auto a San Donato (parcheggio multipiano e stazione metro) o Rogoredo (parcheggio libero a 200m dalla stazione FS-Trenord-Metro) Evito proprio di entrare in città. Saluti, Skuer |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, Skuer ha sostenuto :
> Io di solito lascio l'auto a San Donato Grazie a tutti! Se l'aria di Milano migliora,vale la pena fare qualche piccolo sacrificio:-) |
|
|
|||
|
|||
|
"Gianni" <easybiker69@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:jfmh5l$17f$1@tdi.cu.mi.it... > Nel suo scritto precedente, Skuer ha sostenuto : > >> Io di solito lascio l'auto a San Donato > > Grazie a tutti! > Se l'aria di Milano migliora,vale la pena fare qualche piccolo > sacrificio:-) l'area di milano non migliorerà mai. almeno non migliorerà per l'area C. se pensi che il "centro" occupa solo il 4,5% della città, puoi ben capire che non sia un provvedimento abbassa smog. quantomeno c'è molto piu' parcheggio libero per i residenti, e meno traffico in centro. ma la circonvallazione è ancor piu' caotica. ed il centro si reintasa alle 19:31. vabbè, quantomeno speriamo che con i soldi che si ciucciano, e se ne ciucciano tanti, potenzino mezzi pubblici e aree verdi. ciao L. |
|
|
|||
|
|||
|
Lorenz ha pensato forte :
> quantomeno c'è molto piu' parcheggio libero per i residenti, e meno traffico > in centro. Beh,le scremature migliorano sempre la qualità di vita...di chi può pagare! Guarda gli aeroporti.Un tempo,quando i viaggi erano alla portata di poche tasche,erano luoghi eleganti dall'atmosfera soft...ricordi la famosa gag di Montesano?:-))) |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|