![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
In auto da Tunisi a Marith
Un amico tunisino che vive in Italia ha offerto a me ed alla mia
famiglia (due adulti e due ragazzi) di passare una settimana a casa sua a Marith. Lui parte prima e noi dovremmo andare a trovarlo lì andando in nave da Palermo a Tunisi e poi in auto fino a Marith, circa 500 Km. Non essendo stato mai da quelle parti mi preoccupa un po' questo lungo percorso tunisino in auto. Quali problemi potrei incontrare? Mi riferisco a problemi pratici con l'auto (stazioni di servizio, eventuali problemi tecnici, ecc.) e problemi di sicurezza in generale. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: In auto da Tunisi a Marith
elpri wrote:
> Lui parte prima e noi dovremmo andare a trovarlo lì andando in nave da > Palermo a Tunisi e poi in auto fino a Marith, circa 500 Km. > Non essendo stato mai da quelle parti mi preoccupa un po' questo lungo > percorso tunisino in auto. > Quali problemi potrei incontrare? Mi riferisco a problemi pratici con > l'auto (stazioni di servizio, eventuali problemi tecnici, ecc.) e > problemi di sicurezza in generale. eviterei la Tunisia fossi in te, oltre il fatto che e' pericolosa il 90% sono delle vere bestie. io sono andato in viaggio di nozze e me ne sono pentito. metticaso un incidente, sei nei guai fino al collo. al limite se proprio vuoi andare, non c'e' un aereoporto piu' vicino a questa citta'? -- ciao Vittorix |
|
|
|||
|
|||
|
Re: In auto da Tunisi a Marith
elpri ha scritto:
> Quali problemi potrei incontrare? Marith è poco prima di Djerba. Questo percorso l'ho fatto parecchie volte ma in senso inverso (cioè da sud a nord) di ritorno dalle mie numerose escursioni nel deserto. Oggi da Tunisi arrivi fin quasi a Sfax con l'autostrada e poi prosegui su una specie di Strada Statale molto panoramica. Secondo me in 4 ore dovresti arrivare. Di problemi non ne ho mai incontrati, carburante ce n'è mediamente ogni 30 km in autostrada ed innumerevoli in Statale. Una volta erano un po' pazzerelli alla guida, oggi grazie a pesanti sanzioni sono molto più prudenti e disciplinati. Vai con un'auto a posto di tutto perchè se è una marca a loro sconosciuta, faticherai a trovare i ricambi ma amenochè la tua auto non sia putrefatta e catramosa, non dovresti avere alcun tipo di problema. Altri dubbi non ne esistono. Ho girato la Tunisia con diversi tipi di auto che vanno da 4X4 all'utilitaria financo al Piaggio Ciao con il quale nel 2000 ho attraversato il Chott el Djerid. Normalmente guido molto più rilassato in Tunisia che in alcune regioni italiane... Buon viaggio fabio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
![]() |
| Tags: auto, marith, tunisi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|