![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
australia - info generali
Ciao a tutti!
A novembre dell'anno prossimo avrei intenzione di andare in Australia con marito e bimba di 22 mesi.... Vorrei visitare Urulu: pensavo di fare sosta ad Alice Spring e da lì prendere un tour già completo con tutte le visite ad Ayers Rock, senza fare tutto da noi... che dite? avete qualche tour da consigliarmi?Grazie -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: australia - info generali
Il 10 Giu 2009, 10:49, kettyknisel@yahoo.it (ketty) ha scritto:
> Ciao a tutti! > A novembre dell'anno prossimo avrei intenzione di andare in Australia con > marito e bimba di 22 mesi.... > Vorrei visitare Urulu: pensavo di fare sosta ad Alice Spring e da lì > prendere un tour già completo con tutte le visite ad Ayers Rock, senza > fare tutto da noi... che dite? > avete qualche tour da consigliarmi?Grazie Io avevo preso un aereo molto presto la mattina da Alice Springs con ritorno in tarda serata, abbiamo perso l'alba, ma non il tramonto. Il sorvolo mi pare sia vietato, pero' lo vedi bene anche da una certa distanza viste le dimensioni. A me avevano sconsigliato di dormire sul posto, troppo caro, posti limitati e temperature eccessive, la soluzione scelta mi era parsa una buona alternativa. La scalata e' pericolosa e suppongo assolutamente off-limits con una bambina cosi' piccola. Io avevo prenotato dall'Europa e sono passati undici anni, probabilmente potete prenotare direttamente in loco ad Alice Springs. Chiara -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 10 Giu, 08:49, kettykni...@yahoo.it (ketty) wrote:
> Ciao a tutti! > A novembre dell'anno prossimo avrei intenzione di andare in Australia con > marito e bimba di 22 mesi.... > Vorrei visitare Urulu: pensavo di fare sosta ad Alice Spring e da lì > prendere un tour già completo con tutte le visite ad Ayers Rock, senza > fare tutto da noi... che dite? Tour non so consigliartente perchè io ho fatto tutto da solo, ma personalmente, soprattutto con una bimba di 22 mesi, io andrei direttamente a Uluru. Ci sono voli diretti sia da Perth che da Sydney che da Adelaide. Se vuoi vederti un po' di deserto da Uluru ci sono tour (piuttosto costosi, ti conviene forse noleggiare un auto) che ti portano a Kata Tjuta (spero si scriva così...) che merita davvero. Io non l'ho visto, ma ci sono anche tour che vanno al Kings Canyon, ma è lontanuccio. |
|
|
|||
|
|||
|
Hanss wrote:
> Tour non so consigliartente perchè io ho fatto tutto da solo, ma > personalmente, soprattutto con una bimba di 22 mesi, io andrei > direttamente a Uluru. Io, con una bimba di 22 mesi, non andrei proprio in Australia tout court... E ora lapidatemi pure (solo metaforicamente, ben inteso:-)))! Ciao, Carla (ben felice che, a quell'etÃ*, i suoi genitori la portassero in Val d'Aosta:-)) |
|
|
|||
|
|||
|
Chiara wrote:
> La scalata e' pericolosa e suppongo assolutamente off-limits con una > bambina cosi' piccola. E gli Aborigeni non vogliono che si scali Uluru... Ciao Chiara, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> A me avevano sconsigliato di dormire sul posto, troppo caro,
Effettivamente lo è. posti limitati > e temperature eccessive, Senz'altro...oltre al problema insetti (anche per questo io non andrei con una bambina di 22 mesi). Credo cmque che il problema della temperatura ci sia anche a Alice Springs. > > La scalata e' pericolosa e suppongo assolutamente off-limits con una bambina > cosi' piccola. Oltre che pericolosa è poco rispettosa per gli aborigeni. Sarebbe atto molto apprezzato da parte loro nè scalarla nè fotografare alcuni punti della montagna segnalati come sacri. |
|
|
|||
|
|||
|
ketty scrisse:
.... > Vorrei visitare Urulu: pensavo di fare sosta ad Alice Spring e da lì > prendere un tour già completo con tutte le visite ad Ayers Rock, senza > fare tutto da noi... che dite? Che se non ti interessa Alice Springs ti conviene volare direttamente ad Uluru. > avete qualche tour da consigliarmi?Grazie Io feci un giro con una guida aborigena: http://www.ananguwaai.com.au/anangu_tours/ ciao nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
kettyknisel@yahoo.it (ketty) ha scritto:
> Ciao a tutti! > A novembre dell'anno prossimo avrei intenzione di andare in Australia con > marito e bimba di 22 mesi.... > Vorrei visitare Urulu: pensavo di fare sosta ad Alice Spring e da lì > prendere un tour già completo con tutte le visite ad Ayers Rock, senza > fare tutto da noi... che dite? > avete qualche tour da consigliarmi?Grazie Secondo me, con una bambina così piccola dovreste essere il più possibile autonomi. Vi consiglierei pertanto di arrivare direttamente ad Uluru ed organizzarvi in loco con una macchina a noleggio. Noi abbiamo soggiornato presso l'Emu Walk Apartment http://www.ayersrockresort.com.au/em...20/facilities/ i quali, oltre ad essere molto spaziosi, dispongono di cucine completamente attrezzate e quindi utilissime per chi ha figli al seguito. Facendo base lì e disponendo di un vostro mezzo, potrete effettuare le visite in maniera completamente autonoma e negli orari più congeniali per le vostre esigenze. Tanto per renderti l'idea di cosa puoi fare in loco, alla base del famoso monolito ci sono ad esempio il Mutitjulu Walk, bel percorso lungo un chilometro ed il Mala walk della lunghezza di un paio di chilometri. In molti effettuano l'intero periplo del monolito, lungo un sentiero che si sviluppa complessivamente per circa dieci chilometri. Lungo la strada (50 Km. all'andata ed altrettanti al ritorno) tra Uluru e Kata Tjuta c'è un bel lookout da cui si godono le Olgas nella loro bellezza, oltre ad Uluru in lontananza, A Kata Tjuta, si può scegliere tra il Walpa Gorge, che è lungo 2,6 chilometri od il più impegnativo Valley of the Winds, lungo. Ci sono poi appositi punti in cui ci si ferma a contemplare l'alba ed il tramonto. Bnx -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Chiara wrote:
> e temperature eccessive, la soluzione scelta mi era parsa una buona non e' il periodo ricvhiesto dall'op ma ad agosto la temperatura e' ottima. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 10 Giu 2009, 14:51, hybris <hybris0@NOSPAMgmail.com> ha scritto:
> Chiara wrote: > > > > e temperature eccessive, la soluzione scelta mi era parsa una buona > > non e' il periodo ricvhiesto dall'op ma ad agosto la temperatura e' > ottima. Non so se sia vero, ma la guida aborigena che ci accompagnava ci disse che nel luglio del 1994 avevano visto la neve, mai successo a memoria d'uomo e completamente assente anche dalla tradizione orale delle tribu' della zona. Ci racconto', sempre ammesso che sia vero, che aveva un gruppo di giapponesi che pretesero di rimanere tutto il giorno sul pullman, scese solo lui per verificare cosa fosse e fare qualche foto. Io in compenso ho visto la pioggia, la primavera 1998 fu particolarmente piovosa, sempre in proporzione al fatto di essere in pieno deserto, e ho foto abbastanza verdi. Chiara -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"ketty" <kettyknisel@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:h0ns32$eo4$1@news.newsland.it... > Ciao a tutti! > A novembre dell'anno prossimo avrei intenzione di andare in Australia con > marito e bimba di 22 mesi.... Sinceramente, imho, pensare di portare una piccola bimba di 22 mesi dall'altra parte del mondo ( non credo che una bimba gradisca molto di essere sballottata in viaggio x 24 ore + 24 ore di ritorno, ma anche se avesse qualche anno in piu' ) mi fa rabbrividire .... cioe' mi fa rabbrividire che dei genitori possano anche solo pensarci.... Sempre imho . |
|
|
|||
|
|||
|
Ram wrote:
> "ketty" <kettyknisel@yahoo.it> ha scritto nel messaggio > news:h0ns32$eo4$1@news.newsland.it... > >> Ciao a tutti! >> A novembre dell'anno prossimo avrei intenzione di andare in Australia con >> marito e bimba di 22 mesi.... > > Sinceramente, imho, pensare di portare una piccola bimba di 22 mesi > dall'altra parte del mondo ( non credo che una bimba gradisca molto di > essere sballottata in viaggio x 24 ore + 24 ore di ritorno, ma anche se > avesse qualche anno in piu' ) mi fa rabbrividire .... cioe' mi fa > rabbrividire che dei genitori possano anche solo pensarci.... Straquoto. ciao, U. |
|
|
|||
|
|||
|
"ketty" ha scritto > Ciao a tutti! > A novembre dell'anno prossimo avrei intenzione di andare in Australia con > marito e bimba di 22 mesi.... > Vorrei visitare Urulu: pensavo di fare sosta ad Alice Spring e da lì > prendere un tour già completo con tutte le visite ad Ayers Rock, senza > fare tutto da noi... che dite? > avete qualche tour da consigliarmi?Grazie Ciao, allora...se vi interessa esclusivamente Uluru io volerei direttamente lì (Yulara), quindi noleggerei un'auto in loco, in modo da essere più flessibili nelle pause/soste, avendo la bimba al seguito. Lascerei stare i tour, eventualmente rivolgetevi al visitor center per le visite guidate (guide aborigene). Eviterei il Base Walk (quasi 10 Km, circa 3 ore), e mi concentrerei piuttosto sui percorsi più brevi, magari guidati. Imperdibili alba e tramonto... 2 notti/3 gg dedicati sono sufficienti, non perdete Kata Tjuta (Olgas); il Valley of the Wind Walk è piuttosto duro, con la bimba al seguito poi....magari vedete se riuscite a farvi almeno il primo lookout, poi tornate indietro. ANnhe qui non perdete alba e tramonto, se avrete tempo a sufficienza. Un feedback al rientro sarebbe gradito, specie muovendovi con la bimba...mi piacerebbe sapere com'è andata... Un consiglio, cercate di includere anche Kangaroo Island nella vostra visita, sebbene piccola la bimba rimarrà affascinata dalla fauna locale... ![]() Sono appena diventato babbo, mercoledì scorso è nata Nicole, concepita durante il nostro viaggio di nozze...mentre eravamo nel Western Australia.. eheh... ![]() Prima o poi ritorneremo portandocela con noi, non rinunceremo alla passione per i viaggi... Ciao! |
|
|
|||
|
|||
|
deftoned scrisse:
.... > Sono appena diventato babbo, mercoledì scorso è nata Nicole, concepita > durante il nostro viaggio di nozze...mentre eravamo nel Western Australia.. > eheh... ![]() Magie dell'outback! :-))))) Felicitazioni! nb, che tra non molto farà un giretto nel Far North e poco più sopra. -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
"deftoned" ha scritto:
> Sono appena diventato babbo, mercoledì scorso è nata Nicole, concepita > durante il nostro viaggio di nozze...mentre eravamo nel Western > Australia.. eheh... ![]() Accidenti come passa il tempo, ricordo ancora quando ci tempestavi di domande mentre programmavi il tuo viaggio ! AUGURI di cuore a te e tua moglie ed un bacino alla piccola Nicole !!! > Prima o poi ritorneremo portandocela con noi, non rinunceremo alla > passione per i viaggi... Farete benissimo, alle passioni non si rinuncia. Mai. Bnx, che considerato il sole, stavolta il week-end al mare se lo fa :-))) ---------------------------------------------------- www.bnx.it - La vita è una spiaggia, poi si cena - ---------------------------------------------------- |
|
|
|||
|
|||
|
deftoned wrote:
> Sono appena diventato babbo, mercoledì scorso è nata Nicole Un affettuoso benvenuto a Nicole e tante felicitazioni ai neo-genitori!:-) Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Bnx" ha scritto > AUGURI di cuore a te e tua moglie ed un bacino alla piccola Nicole !!! Grazie mille ragazzi!! (nb e Carla inclusi) ))> Farete benissimo, alle passioni non si rinuncia. > Mai. Giusto, non a caso oltre alle letture pediatriche ho pure in lettura Travel With Children della Lonely Planet...oltre al Magazine sempre della Lonely in abbonamento mensile... Voglio togliermi il pallino dell'Islanda che vado inseguendo da troppi anni, magari a giugno 2010. Prima dovrebbe esserci un viaggio facile a Parigi (facile perchè non itinerante e con volo breve per la bimba).. ![]() > Bnx, che considerato il sole, stavolta il week-end al mare se lo fa :-))) Evvai! Io il mare ce l'ho a 8 Km essendo di Ravenna ma quest'anno lo vedrò poco... Un caloroso saluto a tutti! |
|
|
|||
|
|||
|
deftoned wrote:
> Grazie mille ragazzi!! (nb e Carla inclusi) ))Prego!:-) > Prima dovrebbe esserci un viaggio facile a Parigi (facile perchè non > itinerante e con volo breve per la bimba).. ![]() Mi raccomando, portatevi il passeggino più leggero che riusciate a trovare. Con tutte le scale che ci sono da fare nel métro, vi sarÃ* estremamente utile e comodo... Un gros bisou Ã* Nicole. Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"deftoned" ha scritto:
> Prima dovrebbe esserci un viaggio facile a Parigi (facile perchè non > itinerante e con volo breve per la bimba).. ![]() La mia ha ricevuto il "battesimo" nel Queensland :-))) Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" ha scritto > Mi raccomando, portatevi il passeggino più leggero che riusciate a > trovare. > Con tutte le scale che ci sono da fare nel métro, vi sarÃ* estremamente > utile e comodo... Ciao Carla, ho leggiucchiato la tua utilissima guida, ne farò tesoro, anche se a Parigi ci sono giÃ* stato 3 volte ed un minimo la conosco.. ![]() Il fatto era di portare mia moglie che non è mai stata... Sulla 'portabilitÃ*'....magari in Italia non è molto utilizzato ma all'estero ne ho visti parecchi, i marsupi porta bimbo! Ho trovato un'occasionissima su Ebay, mi è arrivato l'altro giorno il marsupio BabyBjörn Active con supporto lombare...visto che amiamo passeggiare parecchio anche in strade dove con il passeggino sarebbe dura... Piuttosto il mio problema al momento è capire dove far dormire un neonato (da 0 a 2 anni) in un viaggio itinerante.. A Parigi ad esempio, prenoto una culla nell'hotel e sono a posto... Ma ad esempio in Islanda il prossimo anno quando avrÃ* un anno? Nelle farm difficile trovare una culla direi...pensavo al lettino da viaggio (che ci hanno regalato), ma va bene per il campeggio se si viaggia in macchina, portarmi in aereo pure quello sarebbe un delirio (non pesa poco ed è ingombrante, per non parlare del materassino che ne segue)... Sono tentato di darlo indietro e pensare ad una soluzione alternativa, magari la mettiamo nel letto con noi (facendo da riduttori)... Va beh, una cosa alla volta... > Un gros bisou Ã* Nicole. SarÃ* fatto, ciao!! ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
"Bnx" ha scritto > La mia ha ricevuto il "battesimo" nel Queensland :-))) Grandissimo! Quanto aveva? ![]() Ciao! |
|
|
|||
|
|||
|
deftoned wrote:
> Ciao Carla, ho leggiucchiato la tua utilissima guida, ne farò tesoro, > anche se a Parigi ci sono giÃ* stato 3 volte ed un minimo la conosco.. ![]() > Il fatto era di portare mia moglie che non è mai stata... Lacuna gravissima!;-)))))) > Sulla 'portabilitÃ*'....magari in Italia non è molto utilizzato ma > all'estero ne ho visti parecchi, i marsupi porta bimbo! A Parigi se ne vedono tantissimi in giro (e sono spesso giovani papÃ* a portare così il loro bebè). > Piuttosto il mio problema al momento è capire dove far dormire un neonato > (da 0 a 2 anni) in un viaggio itinerante.. > A Parigi ad esempio, prenoto una culla nell'hotel e sono a posto... > Ma ad esempio in Islanda il prossimo anno quando avrÃ* un anno? Che ne dici di una cosa così? http://www.ababy.com/itempage.asp?Ca...=0&itemno=4500 Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
deftoned ha scritto:
> Grandissimo! > Quanto aveva? ![]() Poco più di otto mesi... :-) Qui trovi racconto e foto http://www.bnx.it/queensland.htm Bnx -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
deftoned scrisse:
> "Bnx" ha scritto >> La mia ha ricevuto il "battesimo" nel Queensland :-))) > Grandissimo! Seeeeeeee... un grandissimo incosciente. :-D nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
![]() |
| Tags: australia, generali, info |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|