![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Appello per i turisti a Barcellona
Barcellona è divisa in due dalla Diagonal, una grande via di
comunicazione che attraversa in obliquo (da qui il nome "diagonal") tutta la città... Capisco benissimo che avendo poco tempo a disposizione sia "facile" restare nelle zone turistiche per eccellenza....ma per piacere cercate di vedere la VERA Barcellona...andate nelle zone alte della città!!! E soprattutto...non ostinatevi a voler mangiare la Paella che NON è di Barcellona (ma di Valencia)...almeno se proprio non resistete alla tentazione state alla larga da quelle congelate che si vedono in certi Bar... È vero che alle volte noi vediamo i poveri americani mangiarsi pizze o tagliatelle schifose ed abbiamo un po' di pena per loro...? Non fate lo stesso qui a Barcellona...por favor!!!! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Appello per i turisti a Barcellona
e cosa ci consigli di mangiare allora?
|
|
|
|||
|
|||
|
e soprattutto di vedere (monumenti più noti a parte) della VERA
Barcellona? Io ci sono stata un paio di anni fa e il prossimo dicembre ci torno con il mio ragazzo. Visto che il lato TURISTICO l'ho già visto accetto volentieri suggerimenti! Grazie |
|
|
|||
|
|||
|
"Nrik" <boscoro@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:ef43ce3f-ebf1-4ab7-83ed-d79d61766a4f@r31g2000hsg.googlegroups.com... >Barcellona è divisa in due dalla Diagonal, una grande via di >comunicazione che attraversa in obliquo (da qui il nome "diagonal") >tutta la città... >Capisco benissimo che avendo poco tempo a disposizione sia "facile" >restare nelle zone turistiche per eccellenza....ma per piacere cercate >di vedere la VERA Barcellona...andate nelle zone alte della città!!! A mio parere il Diagonal non è assolutamente una linea di demarcazione tra zona turistica e zona VERA. Ci sono alcune delle principali attrazioni turistiche come la Sagrada Familia e il Parc Guell che sono a nord del Diagonal. Così come esistono luoghi in zone centralissime che non sono per niente turistiche come il Raval o un pranzo al mercato della Boqueria. >E soprattutto...non ostinatevi a voler mangiare la Paella che NON è di >Barcellona (ma di Valencia)...almeno se proprio non resistete alla >tentazione state alla larga da quelle congelate che si vedono in certi >Bar... Io ho mangiato la paella a El Saler che si trova accanto all'Albufera, il luogo dove è nata la paella fatta con riso e tutte le cose che si trovavano in zona, in particolare le lumache. Poi sono state create le variazioni tra cui quella con i frutti di mare che credo sia la più gettonata. Ti dico che la paella che mangiai lì non mi è piaciuta tanto come quella mangiata a Barcellona alla Boqueria spendendo più meno gli stessi soldi. Parafrasando la tua affermazione sarebbe come dire di non mangiare la pizza a Milano perchè la vera pizza la fanno solo a Napoli quando invece a Milano ci sono ottime pizzerie e a Napoli anche pizzerie scadenti. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> Io ho mangiato la paella a El Saler che si trova accanto all'Albufera, il
> luogo dove è nata la paella fatta con riso e tutte le cose che si trovavano > in zona, in particolare le lumache. Poi sono state create le variazioni tra > cui quella con i frutti di mare che credo sia la più gettonata. > Ti dico che la paella che mangiai lì non mi è piaciuta tanto come quella > mangiata a Barcellona alla Boqueria spendendo più meno gli stessi soldi. > Parafrasando la tua affermazione sarebbe come dire di non mangiare la pizza > a Milano perchè la vera pizza la fanno solo a Napoli quando invece a Milano > ci sono ottime pizzerie e a Napoli anche pizzerie scadenti. Me la sogno ancora la paella del Palmar, la migliore mai mangiata... Come darti torto, è ovvio che oramai è la mano del cuoco a fare la differenza, visto che le merci viaggiano in un attimo, quindi possiamo teoricamente avere la stessa mozzarella di bufala a napoli e milano... però è da tenere in considerazione la magia del posto originale ![]() anche se la migliore pasta del mondo la facessero a madrid, io lì mangerei un bel boccadillo con calamares... che voglia ora ![]() macs » www.spagna.go.it » www.praga.go.it |
|
|
|||
|
|||
|
Sembra che macs abbia detto :
>> Io ho mangiato la paella a El Saler che si trova accanto all'Albufera, il >> luogo dove è nata la paella fatta con riso e tutte le cose che si trovavano >> in zona, in particolare le lumache. Poi sono state create le variazioni tra >> cui quella con i frutti di mare che credo sia la più gettonata. >> Ti dico che la paella che mangiai lì non mi è piaciuta tanto come quella >> mangiata a Barcellona alla Boqueria spendendo più meno gli stessi soldi. >> Parafrasando la tua affermazione sarebbe come dire di non mangiare la pizza >> a Milano perchè la vera pizza la fanno solo a Napoli quando invece a Milano >> ci sono ottime pizzerie e a Napoli anche pizzerie scadenti. > > > Me la sogno ancora la paella del Palmar, la migliore mai mangiata... > Come darti torto, è ovvio che oramai è la mano del cuoco a fare la > differenza, visto che le merci viaggiano in un attimo, quindi possiamo > teoricamente avere la stessa mozzarella di bufala a napoli e milano... però è > da tenere in considerazione la magia del posto originale ![]() > > anche se la migliore pasta del mondo la facessero a madrid, io lì mangerei un > bel boccadillo con calamares... che voglia ora ![]() > > > macs > » www.spagna.go.it » www.praga.go.it noi per dieci giorni non abbiamo fatto altro che mangiare paella, al palmar abbiamo provato due ristoranti, ma nessuna ci è piaciuta. La più buona l'abbiamo mangiata a............Blanes!!!!! |
|
|
![]() |
| Tags: appello, barcellona, turisti |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|