![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Andare a vedere gli animali in Africa: fine gennaio inizio febbraiosi', no, forse?
Ciao a tutti,
da tanti anni accarezzo l'idea di andare a vedere gli animali in Africa, e mi e' sempre piaciuto partire a ridosso del mio compleanno intorno a fine gennaio, cosi' festeggio e taglio un po' l'inverno. E' un'ipotesi folle per le condizioni climatiche, tipo si', e' estate, ma e' la stagione delle piogge? E se invece puo' andar bene, no viaggio fai da te, cosa consigliate? Grazie! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Andare a vedere gli animali in Africa: fine gennaio inizio febbraio si', no, forse?
Cicciola McGigiola ha detto questo Monday :
> E' un'ipotesi folle per le condizioni climatiche, tipo si', e' estate, > ma e' la stagione delle piogge? Africa dove? E' un pelo grande. -- Albus Dumbledore |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Andare a vedere gli animali in Africa: fine gennaio iniziofebbraio si', no, forse?
On 7 Nov, 17:00, Albus Dumbledore <a...@asdf.it> wrote:
> Cicciola McGigiola ha detto questo Monday : > > > E' un'ipotesi folle per le condizioni climatiche, tipo si', e' estate, > > ma e' la stagione delle piogge? > > Africa dove? > > E' un pelo grande. > > -- > > Albus Dumbledore Appunto, a vedere gli animali, cosa serve questa pagina altrimenti se non per chiedere consigli? Lo capisco che e' grande, possibile che non si possa avere una risposta piu' coerente? Sotto l'Equatore, ne togliamo gia' una fetta, no? |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Andare a vedere gli animali in Africa: fine gennaio inizio febbraio si', no, forse?
Il 11/7/2011, Cicciola McGigiola ha detto :
> Lo capisco che e' grande, possibile che non si possa avere una > risposta piu' coerente? > Sotto l'Equatore, ne togliamo gia' una fetta, no? Stai trollando, suppongo... -- Albus Dumbledore |
|
|
|||
|
|||
|
Albus Dumbledore ha scritto:
> Il 11/7/2011, Cicciola McGigiola ha detto : > > Lo capisco che e' grande, possibile che non si possa avere una > > risposta piu' coerente? > > Sotto l'Equatore, ne togliamo gia' una fetta, no? > Stai trollando, suppongo... direi di si, uno/a che esclude l'emisfero australe per vedere gli animali credo proprio che stia trollando! Diego :-) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
luango ha spiegato il 11/7/2011 :
>> Stai trollando, suppongo... > direi di si, uno/a che esclude l'emisfero australe per vedere gli animali > credo proprio che stia trollando! Ci casco sempre come un pollo. :-( -- Albus Dumbledore |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Andare a vedere gli animali in Africa: fine gennaio iniziofebbraio si', no, forse?
sono andato gia 3 volte in sudafrica e il periodo migliore e' agosto dato che da loro e' inverno la vegetazione e' secca e gli animali si vedono meglio
|
|
|
|||
|
|||
|
On 7 Nov, 16:52, Cicciola McGigiola <cicciola.mcgigi...@gmail.com>
wrote: > Ciao a tutti, > > da tanti anni accarezzo l'idea di andare a vedere gli animali in > Africa, e mi e' sempre piaciuto partire a ridosso del mio compleanno > intorno a fine gennaio, cosi' festeggio e taglio un po' l'inverno. > > E' un'ipotesi folle per le condizioni climatiche, tipo si', e' estate, > ma e' la stagione delle piogge? > > E se invece puo' andar bene, no viaggio fai da te, cosa consigliate? > > Grazie! I trolli siete voi, la domanda era legittima. E io che continuo ad illudermi che questo posto serva ancora a qualcosa. Si', a fare pubblicita' a Sharm e alle multiproprieta' |
|
|
|||
|
|||
|
> Ci casco sempre come un pollo. Kuku per la precisione. Ciao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
andreapetrus ha scritto:
> sono andato gia 3 volte in sudafrica e il periodo migliore e' agosto dato > che da loro e' inverno la vegetazione e' secca e gli animali si vedono > meglio A settembre e' ancora piu' secco e con meno erba. Che poi non e' neanche tanto meglio perche' i felini nell'erba secca si mimetizzano perfettamente e fatichi a vederli come fatichi nell'erba alta. Il vantaggio principale e' che alle pozze puoi vedere tanti animali e i predatori che li aspettano ma per esempio in parchi come il kruger questo cercano di evitarlo fornendo acqua solo agli elefanti per non avvantaggiare troppo i predatori. Il bello della stagione delle piogge e' che nella maggior parte dei parchi ti ritrovi da solo (sempre che riesci a raggiungerli) come un cane, in alcuni non ci sono neanche i ranger e l'atmosfera e' sicuramente fatata. Poi chiaramente devi andare da solo perche' non credo che un TO ti organizzerebbe mai un viaggio a gennaio o febbraio con la prospettiva di incontrare montagne di fango. Diverso se vuoi vedere le orchidee e questa e' la stagione migliore in parchi come il kitulo (una quarantina di specie) o il nyika (piu' di duecento). Poi l'apoteosi per i fiori a fine agosto-inizio settembre e' il namaqaland. Ciao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
-EC- ha spiegato il 11/8/2011 :
> In effeti meglio i forum. Almeno ci sono i moderatori che segano subito > quelli come Albus. lol Ti uccidero', sappilo! -- Albus Dumbledore |
|
|
|||
|
|||
|
Cicciola McGigiola ha scritto:
> I trolli siete voi, la domanda era legittima. Ci mancherebbe. Anche l'emisfero australe ha i suoi diritti. > E io che continuo ad illudermi che questo posto serva ancora a > qualcosa. In effeti meglio i forum. Almeno ci sono i moderatori che segano subito quelli come Albus. > Si', a fare pubblicita' a Sharm e alle multiproprieta' Adesso piu' che mai dopo l'avvento dei russi e degli squali. Ciao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Quello strano tipo di Albus Dumbledore dopo arduo muoversi di neuroni
ha dichiarato > -EC- ha spiegato il 11/8/2011 : > >> In effeti meglio i forum. Almeno ci sono i moderatori che segano subito >> quelli come Albus. > > lol > Ti uccidero', sappilo! Se ci fosse un moderatore, con una affermazione del genere verresti bannato... oppure promosso a moderatore, dipende :-D A1 -- http://youtu.be/zbHHoFgVUPw http://nacinaci.altervista.org/ Si, lo so, il mio indirizzo non è valido! Ti vedo sbavare dal desiderio di sfrucugliarmi gli zebedei in privato uelli59(chiocciola)gmail(dot)com |
|
|
|||
|
|||
|
-EC- ha spiegato il 11/8/2011 :
> Ci hai preso gusto con i safari! Faccio l'ippo o l'elefante? Ippo, ippo! -- Albus Dumbledore |
|
|
|||
|
|||
|
> lol > Ti uccidero', sappilo! Ci hai preso gusto con i safari! Faccio l'ippo o l'elefante? Ciao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Cicciola McGigiola ha scritto:
da tanti anni accarezzo l'idea di andare a vedere gli animali in > > Africa, e mi e' sempre piaciuto partire a ridosso del mio compleanno > > intorno a fine gennaio, cosi' festeggio e taglio un po' l'inverno. Troll o meno, questo non lo so. Credo che il posto più adatto per un safari economico nel mese da te indicato sia possibile solo in Kenya. Nei parchi nazionali canonici (Masai mara, tsavo Est, Tsavo Ovest) è piena estate quindi con temperature alte ma sicuramente godibili. I prezzi sono sicuramente più bassi che non in tanzania, uganda e zambia. Ci ho trascorso 16 inverni e non sono mai morto nè di caldo nè di altro. Affidarsi ad un buon Tour operator e diffidare dai beach boys da spiaggia. Safari 'n djema (buon viaggio) fabione l'africano P.S. semmai terminare il safari con due o tre giorni di mare (costa di Mombasa o Malindi) perchè pucciare il c.ulo in un mare a 32 °C è una delle più belle libidini della vita.... -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, -EC- ha sostenuto :
> A proposito..., a kosi bay ho visto un ippo attaccare uno squalo (non ho > capito se era uno zambesi o altro) in un metro d'acqua. Impressionante > quanto era aggressivo. In confronto i combattimenti fra maschi sono > quisquilie. Gli ippos sono terrificanti. Ammazzano una quantita' esagerata di persone. -- Albus Dumbledore |
|
|
|||
|
|||
|
> Ippo, ippo! Acquatico ci sono da sempre, devo solo farmi crescere i canini. A proposito..., a kosi bay ho visto un ippo attaccare uno squalo (non ho capito se era uno zambesi o altro) in un metro d'acqua. Impressionante quanto era aggressivo. In confronto i combattimenti fra maschi sono quisquilie. Ciao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
> Gli ippos sono terrificanti. > Ammazzano una quantita' esagerata di persone. Inconcepibile per noi che siamo nati con l'ippopotamo della lines. Quelli piu' colpiti sono donne e bambini che sono obbligati ad avere un rapporto giornaliero con il fiume. Ciao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|